10 Modi Per Fermare Il Tuo Cane Dalleccitazione O Dalla Pipi Sottomessa

I cuccioli sono piccole creature uniche. La metà delle volte sono audaci e senza paura. L’altra metà, sono timidi e timidi. E in entrambe le circostanze, tendono a mostrare le loro emozioni attraverso la minzione incontrollabile. Fortunatamente, i cuccioli escono da questo comportamento quando iniziano a maturare e a capire il mondo che li circonda.

E se non lo fanno?

La normale crescita del cucciolo non è influenzata da una minzione inappropriata o accidentale. Tuttavia, è quando sono stati completamente distrutti o sono un nuovo salvataggio che ha motivo di preoccuparsi. Prima di poter affrontare il problema, dovrai determinare se si tratta di un problema comportamentale o medico.

Prima di sottoporre il tuo cane a un rigoroso programma di addestramento al vasino, assicurati di controllare con il tuo veterinario. Una volta che una causa medica è stata esclusa, puoi iniziare a correggere l’eccitazione e i problemi di minzione sottomessa.

Eccitazione Minzione

Questa è la più facile delle due abitudini da rompere. E questo perché l’eccitazione della minzione avviene davvero solo per il primo anno di età fino a quando i cuccioli non crescono naturalmente. Sarà comunque un processo lungo, quindi non scoraggiarti.

C’è anche una grande differenza tra l’eccitazione e la minzione sottomessa. La minzione eccitata può portare il cane a perdere il controllo quando è troppo felice, ad esempio quando gioca, incontra nuove persone o vede il suo amico tornare a casa. È quasi accattivante da vedere, nonostante il fatto che dovrai asciugare la pipì.

Se il tuo cane ha più di un anno e si bagna ancora spesso, potresti dover aiutarlo a smettere.

1. Quando Si Verifica La Minzione Accidentale, Non Reagire.

Non è facile, ma è possibile. L’importante è restare calmi.

Ripulisci semplicemente il disordine e lascia in pace il cucciolo. Presto insegnerai loro come controllare le loro emozioni e gestire le loro vesciche.

2. 2.

Questo aiuterà il tuo cucciolo a capire il momento e il luogo appropriati per ogni cosa. Certo, saranno ancora entusiasti del tuo ritorno a casa, ma presto si renderanno conto che il tempo di gioco non è tutto il tempo.

3. Per I Primi Minuti Di Arrivo, Minimizzali O Ignorali.

Questo trucco funziona meglio se il tuo cane urina molto quando arrivi a casa. Sarà difficile per te come lo è per loro. Il tuo primo istinto potrebbe essere quello di allungare la mano e amare tutto su di loro. Dovresti lasciarli raffreddare e calmare.

4. Il Rinforzo Positivo Viene Utilizzato Per Incoraggiare Il Cane A Usare Il Bagno Nel Posto Giusto.

Se il tuo cane va in bagno dove vuoi che vada (come, fuori), usa lodi e bocconcini per premiare il suo buon comportamento. Questi insegneranno al tuo cucciolo i posti corretti e quelli sbagliati dove andare per liberarsi. Ti aiuteranno anche ad allevare un cane sicuro di sé.

Minzione Sottomessa

Sfortunatamente, questa abitudine può essere molto più difficile da rompere e può seguire il cucciolo durante la sua età adulta. A volte, la minzione sottomessa avviene per paura o timidezza e tentativi disperati di compiacere i loro padroni.

Scoprirai che gli urinatori sottomessi sono comuni tra i cani da salvataggio, specialmente quelli con una storia di abusi. Ed è peggiorato ulteriormente quando il motivo dell’abuso era un precedente problema di minzione. Questi cani possono vedere la minzione come una vergogna e non come una funzione corporea naturale. Questo, quindi, si autoalimenta il problema.

Non perderti d’animo. La minzione sottomessa può essere conquistata con un po’ di amore, pazienza e comprensione.

  • La prima cosa da ricordare quando si ha a che fare con la minzione sottomessa è di rimanere completamente calmi e indifferenti all’incidente in corso. Rimproverare il tuo cucciolo in questo momento farà più danni di qualsiasi altra cosa.
  • Costruisci la fiducia dei tuoi cuccioli intorno a te. Uno dei modi più semplici per farlo è insegnare loro semplici trucchi come sedersi o restare. Quando sono in grado di eseguire questi trucchi con successo, puoi sempre dargli un premio o un elogio. Ciò aumenta la loro fiducia e premia il comportamento positivo, piuttosto che attirare l’attenzione su di loro.
  • Sii più amichevole con il tuo cucciolo. Quando ami il tuo cucciolo, cerca di scendere al suo livello invece di guardarlo dall’alto verso il basso. Devi mostrare al tuo cane che ci tieni e che non stai cercando di dominarlo. Puoi farlo accarezzandogli il collo invece di toccargli la testa.
  • Quando saluti il tuo cucciolo, non sopraffarlo. Cerca di mantenere un saluto discreto quando ti avvicini e parli con il tuo cane. Un temperamento calmante da parte tua li calmerà e permetterà al tuo cucciolo di sentirsi più a suo agio con te.
  • I tuoi saluti dovrebbero riflettere quanto sia davvero speciale il tuo cucciolo. La minzione sostitutiva è un segno che il tuo cucciolo sente di doversi sottomettere a te. Rompi quell’abitudine facendo sentire il tuo cucciolo come quello importante. Questo è facile da fare semplicemente lanciando alcune prelibatezze nella loro direzione mentre corrono verso di te.
  • Ottieni assistenza professionale.

Se hai provato tutto il possibile per aiutare il tuo cucciolo a rompere la sua minzione sottomessa e semplicemente non funziona, non c’è vergogna nel chiedere consiglio. Puoi ottenere aiuto da un addestratore professionista o da un comportamentista animale non solo per eliminare il problema, ma anche per socializzare il tuo cane.