13 Migliori Micro AC Testati E Guida Allacquisto Per Micro AC 2021

Hai pensato di acquistare un piccolo condizionatore, ma non sei riuscito a prendere una decisione?

Certo, i numerosi vantaggi di queste mini-versioni stanno guadagnando popolarità rispetto ai design più tradizionali. Non solo l’accessibilità, ma la loro utilità multiuso ha anche attirato l’attenzione di vecchi e nuovi utenti.

Abbiamo deciso di acquistare una di queste unità per ottenere una migliore comprensione. Tuttavia, siamo tornati velocemente come abbiamo lasciato i locali. Perchè lo chiedi? Bene, perché le opzioni sono davvero troppe!

Abbiamo compilato il seguente elenco per garantire che i lettori non subiscano la stessa sorte. E per darvi un quadro ancora più chiaro, abbiamo provato ogni modello per osservare i singoli pregi e demeriti.

Cominciamo con il procedimento!

Perché ci è piaciuto?

Innanzitutto, la tecnologia antigoccia ha richiesto tutta la nostra attenzione. Ricicla semplicemente l’aria condensata per raffreddare l’interno dell’unità, prevenendo eventuali perdite all’esterno. Poiché il motore rimane freddo, la sua efficienza e durata aumenta con l’aumentare della durata.

Inoltre, il comando motorizzato può dirigere il flusso d’aria più in alto o più in basso, secondo le specifiche esigenze. Questo è un buon modo per garantire l’eliminazione degli hotspot nella stanza. Questa combinazione con la velocità variabile della ventola crea un’uscita altamente personalizzabile che può essere utilizzata in qualsiasi ambiente.

Inoltre, il suo distinto filtro BioSilver previene la formazione di muffe e muffe, favorendo così una sana circolazione dell’aria.

Ultimo ma non meno importante, l’unità può essere azionata dal telecomando e da un pannello a sfioramento frontale che attenua automaticamente la luce dopo pochi secondi.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Il telecomando non ha un display a LED. Questo è forse il difetto più fastidioso. Ciò significa che non avrai un’idea della temperatura attuale senza guardare il display dell’unità. Inoltre, puoi impostare il ciclo di accensione/spegnimento, ma non ha un timer di 24 ore come altri.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Innanzitutto, la capacità di raffreddamento di 12.000 BTU è ciò che ha attirato la nostra attenzione. Con un flusso d’aria elevato di circa 190 CFM, l’unità può raffreddare perfettamente spazi fino a 450 piedi quadrati. Inoltre, l’utente può scegliere tra tre diverse velocità della ventola per un raffreddamento personalizzato.

Simile a Honeywell MO08CESWK, questa unità può anche funzionare per far circolare l’aria o deumidificare la stanza in modo altrettanto efficace.

Puoi anche accedere al telecomando da qualsiasi punto della stanza.

Ma ciò che realmente aumenta la praticità dell’utente è il suo timer di accensione/spegnimento. È possibile programmare l’accensione/spegnimento dell’unità dopo un periodo di funzionamento compreso tra 1 e 24 ore. Non devi svegliarti nel cuore della notte per spegnere l’unità.

L’HPC12XCR pesa 25 kg. Viene fornito con un tubo di scarico da 1,5 m e un cavo di alimentazione da 1,8 m. Quindi, anche se non hai una finestra nelle vicinanze, l’installazione di questa unità non dovrebbe essere un problema. Le sue piccole dimensioni sono potenti quasi quanto alcune delle sue controparti più grandi.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Anche se è disponibile la funzione di avvio automatico, il condizionatore d’aria impiega un po’ di tempo per l’avvio del processo di raffreddamento. Sebbene questo non fosse un grosso problema per noi, potrebbe essere un problema per coloro che hanno bisogno di un raffreddamento istantaneo. Ma una volta che entra in azione, la sua efficienza è quasi nulla.

Professionisti

  • Auto-evaporazione
  • Pannello di impostazione digitale
  • Compatibile con finestre sia orizzontali che verticali
  • Il filtro a rete estraibile è facile da pulire

Contro

  • Non si avvia immediatamente
  1. LG LP1017WSR

Il climatizzatore LG LP1017WSR 115 V è realizzato per adattarsi a qualsiasi stanza, indipendentemente dalle sue dimensioni. Il design elegante dell’LG LP1017WSR è facile da usare e non richiede una manutenzione costante. Questa unità è un’ottima opzione se stai cercando prestazioni elevate con un budget limitato.

Perché ci è piaciuto?

Per prima cosa, parliamo un po’ della ventola di scarico dell’aria oscillante che oscilla su e giù per spazzare l’aria in modo uniforme. Questa funzione è ottima per eliminare gli hotspot e può essere attivata o disattivata in base alle proprie preferenze. La sua potenza di 10.000 BTU è sufficiente per coprire le esigenze di una stanza di 300 piedi di superficie.

Simile agli altri due modelli, anche questo ha tre diverse modalità tra cui scegliere. La modalità Raffreddamento utilizza l’aria condizionata per raffreddare il veicolo e la funzione di evaporazione automatica impedisce l’accumulo di acqua.

Per attivare la deumidificazione passare in modalità deumidificazione e per utilizzare la modalità ventilatore per la circolazione dell’aria.

Inoltre, visualizza un codice di errore quando è il momento di rimuovere il tappo posteriore per lo scarico. Eravamo pigri e usavamo invece un tubo di scarico. Alla fine è stato posizionato un secchio per automatizzare il processo.

Questa unità può essere controllata tramite telecomando e pannello touch LED. È possibile selezionare le velocità e le modalità della ventola. Il termostato è utile anche per mantenere una temperatura confortevole.

Cosa poteva esserci di meglio?

L’uscita dell’attacco del tubo situata nella parte posteriore della macchina perde aria calda, compromettendone l’efficienza. Se decidi di utilizzare un tubo lungo, ti consigliamo di coprire eventuali spazi vuoti con del nastro adesivo. Un piccolo sforzo in più e dovresti essere a posto!

Professionisti

  • Serbatoio dell’acqua con porta di uscita
  • Controllo del timer
  • Filtri a bassa manutenzione
  • Staffa per finestra scorrevole inclusa

Perché ci è piaciuto?

Siamo stati in grado di fidarci del prodotto grazie al feedback positivo dei clienti. Siamo d’accordo che gli 8.000 BTU potrebbero non sembrare un sacco di potenza, ma siamo rimasti soddisfatti del suo raffreddamento per la nostra stanza libera di 150 piedi quadrati. Inoltre, l’unità assorbe un ragionevole 115 V che non accumulerà le bollette dell’elettricità.

Il termostato digitale si regola per consentire al deumidificatore integrato fino a 24 litri al giorno. Il sistema autoevaporante rimuove automaticamente il liquido condensato. Per evitare qualsiasi trabocco, è importante evitare che i tubi di scarico entrino in contatto con la finestra.

Un altro punto culminante assoluto è la funzione di riavvio intelligente automatico, che salva l’impostazione esistente. Ciò sarà utile durante le interruzioni di corrente e farà funzionare la macchina come prima quando viene ripristinata l’alimentazione.

Infine, gli utenti possono scegliere tra le tre velocità della ventola disponibili per ottenere la potenza e il livello di rumore desiderati. Ci è piaciuto il fatto che fosse affidabile e richiedesse una manutenzione minima.

Cosa poteva esserci di meglio?

Simile all’Honeywell MO08CESWK, il suono operativo su questo è leggermente superiore rispetto al design. L’unità è estremamente efficiente per il prezzo.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Siamo stati attratti prima dalla versatilità del prodotto.

Può essere utilizzato sia come ventilatore che come deumidificatore. Il design a pavimento è compatibile con finestre scorrevoli e a due ante. Il tubo di scarico lungo 1,5 m ti consente di posizionarlo ovunque, non solo vicino, ma anche in un punto comodo.

Oltre all’impostazione del timer di 24 ore più comune, siamo stati lieti di vedere una speciale modalità di sospensione che regola automaticamente la temperatura durante la notte. Queste funzioni possono essere controllate da remoto e massimizzano il risparmio energetico.

Per avere una fornitura di aria pulita e respirabile, i filtri sull’unità possono essere rimossi facilmente per un lavaggio accurato. Per ottenere i migliori risultati, consigliamo di pulirli almeno due volte al mese se utilizzati regolarmente.

Ultimo ma non meno importante, le quattro ruote piroettanti consentono di far scorrere facilmente l’unità dentro e fuori dalla stanza per riporla comodamente. Se stai cercando un raffreddamento potente per quegli spazi angusti, vale la pena considerare il Black+Decker BPACT08WT.

Cosa poteva esserci di meglio?

Il pannello della finestra incluso nel kit di installazione ha una larghezza leggermente più ampia del normale. Non è qualcosa di cui siamo particolarmente preoccupati, ma gli utenti con finestre più strette potrebbero dover fare uno sforzo extra per dimensionare correttamente il pannello.

Professionisti

  • Riavvio automatico
  • Adatto per camper e dormitori
  • Funzione di autoevaporazione
  • 65 gradi Fahrenheit alla velocità della ventola più bassa

Contro

  • È possibile che il pannello della finestra abbia bisogno di qualche riparazione.
  1. Friedrich ZoneAire PH14B

Passando dai modelli 3 in 1, è giunto il momento di introdurre un condizionatore d’aria 4 in 1, il Friedrich ZoneAire PH14B. Ottieni di più per i tuoi soldi con la modalità riscaldamento. Ora raffredda o riscalda gli spazi più grandi dalla stessa fonte!

Perché ci è piaciuto?

Non sorprende che la modalità di riscaldamento sia stata uno dei nostri primi punti di interesse. L’unità ha una potenza termica fino a 10.700 BTU e può funzionare in spazi fino a 700 piedi quadrati. Certo, il Friedrich ZoneAire PH14B non è l’AC più economico in circolazione, ma la sua utilità tutto l’anno ne vale la pena.

Detto questo, il marchio non ha fatto compromessi con la funzione di raffreddamento primario delle unità. Il design utilizza un sistema a doppio tubo per fornire un raffreddamento rapido e uniforme. Utilizza anche la condensa per evaporare rapidamente e ridurre la temperatura della batteria. Quindi, l’utente viene salvato dalla fatica di installare una linea di scarico separata.

Dobbiamo anche ricordare che questo AC può essere installato in modo molto semplice, poiché è compatibile con finestre sia verticali che orizzontali.

Questo modello è simile all’EdgeStar AP8000W e dispone di una funzione di avvio automatico che salva le impostazioni correnti in caso di interruzione di corrente. Una volta ripreso il funzionamento, l’impostazione rimane la stessa a meno che non venga modificata.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Con un peso di quasi 45 kg, spostarsi all’interno dell’unità può essere impegnativo, nonostante l’assistenza di quattro ruote piroettanti e due maniglie laterali. Il design è anche piuttosto ingombrante, quindi richiederà molto spazio. Il livello di rumore è in realtà piuttosto basso considerando le sue dimensioni.

Professionisti

  • Ci sono tre velocità della ventola
  • Timer intelligente con display 24 ore
  • Rimozione di 2 litri di umidità all’ora
  • Funzionamento telecomandato

Perché ci è piaciuto?

Anche se l’aspetto non dovrebbe essere la preoccupazione principale quando si seleziona un condizionatore, non possiamo fare a meno di innamorarci del suo bellissimo design. Questo modello, pur essendo il più piccolo della gamma da 14.000 BTU, è potente ed efficiente. Il movimento verticale automatico del vento assicura un flusso d’aria costante per un rapido raffreddamento.

Siamo stati entusiasti di trovare un dispositivo di protezione da sovraccarico termico che protegge dai danni dovuti al surriscaldamento. Questa è una caratteristica di sicurezza che mancava in alcuni modelli di fascia alta.

Come le altre unità della lista, anche la MM14CCS dispone di un sistema autoevaporante per lo scarico automatico. Se il contenuto di umidità è basso, risparmi la fatica di svuotare i secchi a intervalli regolari. Inoltre, il deumidificatore può assorbire circa 41 litri ogni 24 ore per un funzionamento continuo esente da manutenzione.

Honeywell è molto attenta alla filtrazione dell’aria. Questa unità non fa eccezione. I doppi filtri tengono la polvere e i detriti fuori dalla macchina. Possono anche essere facilmente puliti.

Infine, il modello è disponibile anche nella variante con riscaldatore, nel caso in cui si desideri un po’ più di flessibilità.

Cosa poteva esserci di meglio?

Con un peso di 34 kg, potrebbe non essere molto facile da portare in giro. Inoltre, le sue dimensioni relativamente più grandi significano che potresti dover recuperare un po’ di spazio sul pavimento. Questi problemi, tuttavia, non sono un rompicapo, secondo noi.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Per cominciare, ci è piaciuta la gamma di 61-89 gradi Fahrenheit offerta dal termostato digitale. Ciò consente all’utente di regolare la temperatura in base alle proprie preferenze. Inoltre, accelera il processo di raffreddamento con la sua tecnologia a doppio tubo. Il calore generato viene ventilato in modo da ottenere una migliore efficienza di raffreddamento e presa d’aria rispetto ai modelli a tubo singolo.

Il sistema di pompaggio automatico dell’unità può essere attivato per aspirare l’umidità dagli ambienti più umidi. È un’ottima aggiunta alla funzione di autoevaporazione standard. L’operazione si interrompe quando il serbatoio è pieno. Può essere riavviato solo dopo che l’acqua è stata scaricata. In questo modo, non devi tenere d’occhio la manutenzione.

La potenza termica di 000 BTU è leggermente inferiore alla sua potenza di raffreddamento, ma comunque efficace. Considerando che l’unità è principalmente destinata al condizionamento, anche la capacità di riscaldamento non è male. Le ruote piroettanti facilitano lo spostamento dell’unità secondo necessità.

Tutto sommato, il facile processo di installazione, insieme a prestazioni potenti, lo rende un affare conveniente, a nostro modesto parere!

Cosa poteva esserci di meglio?

Per tutto ciò che fa, l’unica caratteristica mancante degna di nota era la presenza di una funzione di riavvio automatico intelligente. Sebbene il funzionamento a distanza sia comodo, è comunque necessario programmare le impostazioni quando l’unità si riavvia dopo un’interruzione di corrente.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Il fatto che Aux sia stato in grado di combinare tutto in un design così compatto e leggero è a dir poco impressionante. Con un peso di soli 15 kg, questa unità è il modello più leggero della nostra lista. Questa unità non è l’unica cosa che siamo orgogliosi di dire.

L’uscita di 000 BTU è più che sufficiente per lavorare su aree fino a 350 piedi quadrati. Il controllo remoto della direzione dell’aria è inoltre potenziato dalle alette auto-oscillanti. Anche la sua gamma di temperature non è da meno, permettendoti di scegliere ovunque tra 62 e 82 gradi Fahrenheit. Questa è una personalizzazione, diciamo!

Il modello pesa solo 2,2 libbre, ma è leggero. Ha ruote a 360 gradi e comode maniglie di presa che lo rendono facile da trasportare. L’aria condizionata può essere spostata da una stanza all’altra con il kit di installazione di facile utilizzo incluso.

L’Aux Portable Follow Me è dotato di telecomando, tubo di scarico e modalità di deumidificazione. È un forte concorrente per la categoria di budget buy.

Cosa poteva esserci di meglio?

Durante il funzionamento in modalità deumidificazione, l’unità può assorbire solo circa 1 litro di umidità all’ora, il che non la rende molto efficace per le zone umide. Considerando il suo prezzo, diciamo che il tasso di assorbimento è ok, ma può essere un problema nelle giornate più umide.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Ci è piaciuto il modo in cui l’unità non fa promesse fantasiose e rimane fedele al suo scopo. Il design potrebbe non essere il più piacevole da guardare, ma è dotato di sufficienti funzionalità che lo aiutano a rendere le prestazioni ottimali. Mentre le 7 impostazioni di temperatura offrono un alto grado di personalizzazione, il suo controllo direzionale dell’aria a due vie assicura che l’aria fredda raggiunga ogni angolo della stanza.

I filtri antibatterici impediscono inoltre l’ingresso nell’aria di germi e detriti nocivi. Ciò rende la stanza più confortevole da respirare e impedisce l’accumulo di particelle di sporco sul motore. Per pulire i filtri è possibile utilizzare un aspirapolvere o acqua tiepida e detersivo per i piatti almeno una volta al mese.

Una cosa da notare è che il modello non ha un’uscita di drenaggio dedicata, poiché utilizza l’acqua per raffreddare le bobine posteriori. Ha un meccanismo di sicurezza che impedisce all’acqua di entrare nel pavimento o nel motore.

Infine, una manopola frontale rotante consente all’utente di selezionare la velocità della ventola desiderata.

Cosa poteva esserci di meglio?

Il ventilatore può essere azionato solo su due velocità, vale a dire. Alto e basso. In assenza di una velocità intermedia, avevamo bisogno di una combinazione di permutazione per trovare un equilibrio tra la temperatura e la velocità per un raffreddamento confortevole. L’operazione è anche abbastanza rumorosa.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Il suo design senza condotto consente una maggiore efficienza e funziona con la corrente domestica standard. C’è un ampio intervallo di temperature che fornisce il raffreddamento per soddisfare le diverse preferenze. Inoltre, la funzione di oscillazione automatica funziona perfettamente per garantire una distribuzione uniforme dell’aria, premendo un pulsante sul telecomando.

Questo split AC, come tutti gli altri, ha una sezione esterna in pompa di calore che permette di far uscire l’aria calda dall’esterno.

La struttura in metallo zincato e la vernice epossidica elettrostatica ne garantiscono la durata e la bassa rumorosità.

Questo AC ha un grande vantaggio: è disponibile in più BTU con la tensione di esercizio appropriata per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Questa unità robusta e compatta può essere montata a parete in altezza grazie alla sua lunghezza di 41 cm. Il corpo bianco si sposa bene con pareti sia chiare che scure grazie alla sua semplicità.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Nel caso ti stia chiedendo perché non abbiamo menzionato la sua modalità di riscaldamento nella sezione precedente, allora è perché serve a ben poco. Non siamo stati in grado di usarlo come riscaldatore principale, a differenza di altri condizionatori. È un peccato che questa caratteristica incompetente contribuisca al suo prezzo.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Volevamo provare altre unità montate su finestra come l’homeLabs 5000 BTU AC quando ci siamo imbattuti in questo e, francamente, le prestazioni sono state abbastanza soddisfacenti. Inoltre, il termostato integrato garantisce il massimo controllo della temperatura.

La nostra esperienza con il modello hOmeLabs è stata utile poiché ora siamo stati in grado di regolare la velocità della ventola in base ai requisiti di raffreddamento. Siamo rimasti anche colpiti dalla velocità con cui la ventola può aumentare o diminuire il flusso di aria fredda. Col senno di poi, la sua efficienza ha compensato il basso numero di impostazioni di velocità.

Il design analogico di base non è una scelta popolare, ma fa la differenza quando si ascolta il rumore operativo. In effetti, siamo rimasti sorpresi di vedere che il design tradizionale produce meno suono rispetto ad alcuni dei modelli più avanzati sul mercato.

L’unità Frigidaire FFRA0511U1 è un’unità che enfatizza soprattutto la produttività. Se l’aspetto e il controllo remoto non sono la tua priorità, puoi prendere in considerazione questo modello per le tue esigenze.

Cosa poteva esserci di meglio?

Questo condizionatore a parete è un acquisto costoso. Fa bene il suo lavoro, ma il costo è preoccupante, soprattutto se si considera che i modelli più economici da 5.000 BTU sono dotati di più funzionalità.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

All’inizio siamo rimasti colpiti dal suo design compatto. Ha una potenza di raffreddamento di 8.000 BTU ed è quindi adatto a piccoli spazi. L’unità può essere utilizzata per raffreddare la stanza, così come un condizionatore d’aria.

Grazie al suo funzionamento con telecomando, puoi regolare la temperatura e passare alla modalità desiderata comodamente da un letto o da un divano.

Ha anche un deumidificatore, che può rimuovere fino a 21 litri di acqua in 24 ore. Il secchio può essere evaporato automaticamente, il che significa che l’utente non deve svuotarlo ogni 4 o 5. È un’ottima scelta per le regioni umide grazie al suo doppio drenaggio.

La presenza di un doppio sistema di filtraggio impedisce l’ingresso di polvere e capelli nell’unità, garantendo così una maggiore durata. I filtri possono essere facilmente lavati, il che significa che non devono essere sostituiti spesso. Questa è un’opzione per risparmiare!

L’unità è semplice e affidabile, con pochi extra. Questo spiega anche il suo prezzo basso. Con un intervallo di temperatura di 61-32 C, affidati a Honeywell MO08CESWK per creare un ambiente rilassato e confortevole.

Cosa poteva esserci di meglio?

L’operazione potrebbe non essere delle più silenziose, ma non è nemmeno troppo rumorosa. Siamo stati in grado di tollerare il rumore per la quantità di lavoro che svolge. Potrebbe essere necessario un tubo per le aree con alti livelli di umidità. Questo può aggiungere un piccolo costo aggiuntivo.

Professionisti

  • Facile montaggio della finestra con il kit incluso
  • Avviso filtro pulito
  • Sistema di termostato digitale intelligente
  • Design con ruote e peso leggero

Contro

  • Un po’ rumoroso

Guida All’acquisto Di AC E Micro AC Più Piccoli

Siamo sicuri che sei tentato di acquistare un piccolo condizionatore prima di aver finito di leggere questa recensione. Saremo veloci a guidarti attraverso le cose più importanti da ricordare prima di spendere i tuoi sudati soldi.

Conteggio BTU

L’aspetto più critico della scelta di un piccolo AC è prendere nota del suo BTU o capacità di raffreddamento. Per stanze di piccole e medie dimensioni, puoi optare per un’unità che rientra nell’intervallo da 6.000 a 12.000 BTU. Tuttavia, per spazi leggermente più grandi, consigliamo di scegliere un modello da 14.000 BTU.

Considera anche che la tua marca o modello potrebbe offrire una modalità di riscaldamento sul proprio condizionatore. Assicurati che la potenza di riscaldamento serva a uno scopo e sia conveniente.

Montato vs. portatile

Come potresti aver capito dall’elenco, i piccoli AC sono disponibili sia in versione montata che portatile. Un condizionatore portatile è il migliore se hai più stanze da raffreddare e hai un budget limitato.

Anche in questo caso, assicurati che sia sufficientemente dotato di ruote e maniglie per supportare la manovrabilità, soprattutto per i progetti pesanti.

Per raffreddare un singolo spazio, puoi scegliere un AC diviso o un AC montato su finestra. Qualunque sia la scelta, è meglio investire in un modello facile da installare e dotato di relativi ingranaggi di montaggio.

Deumidificazione

Si dovrebbe prendere in considerazione la deumidificazione se si verifica un’elevata umidità quotidiana. Tuttavia, potrebbe essere necessario drenare le aree con livelli di umidità più elevati.

Caratteristiche speciali

È buona norma cercare alcune funzionalità aggiuntive utili, come la funzione di riavvio automatico intelligente, ad esempio, che migliora l’utilità e riduce lo sforzo dell’utente. Di conseguenza, nel caso dei filtri, suggeriamo qualcosa come una protezione antibatterica per garantire una circolazione dell’aria più pulita.

Verdetto

Anche se l’idea sembra allettante, ci sono così tante opzioni!

Ecco come ci siamo sentiti quando abbiamo selezionato le migliori unità sul mercato. Ed è stato allora che abbiamo deciso di testare ognuno per avere un’esperienza di prima mano che ci avrebbe permesso di scrivere una guida davvero informativa.

Sebbene quasi tutti i modelli superino la prova di potenza ed efficienza, abbiamo pensato di nominare i nostri preferiti dall’elenco, quindi ecco qui:

Il modello MO08CESWK 3-in-1 di Honeywell è il più efficiente, mentre il condizionatore d’aria portatile Aux Follow Me è molto portatile e leggero. La modalità di riscaldamento è disponibile sia su Friedrich ZoneAire PH14B che su Whynter ARC-122DHP per un uso prolungato tutto l’anno.

Con questo, siamo arrivati alla fine di un’altra top 13. Ci auguriamo che tu possa trovare la decisione giusta con i nostri sforzi.