2021. Qual e La Migliore Idropulitrice Guida Allacquisto Di Idropulitrici

In – Quale idropulitrice è la migliore? Iniziamo con la Westinghouse Westinghouse WPX3200 (vedi sotto). Copriamo tutti gli aspetti dell’acquisto di un’idropulitrice e raccomandiamo diverse idropulitrici di alta qualità. Iniziamo

Le idropulitrici sono strumenti indispensabili per i proprietari di case e gli imprenditori perché puliscono rapidamente le superfici dure e ti fanno risparmiare tempo mentre ti danno la tranquillità di avere un cortile pulito o di liberare qualsiasi area esterna da sporcizia e sporcizia.

Le idropulitrici sono ottime per la pulizia di superfici, come: ponti, passi carrai, rivestimenti, pavimenti in cemento, parcheggi, barche e rampe di barche, recinzioni, veicoli, piastrelle, scale, attrezzi industriali, rivestimenti per la casa e molto altro ancora.

Questo articolo contiene molte informazioni e ottime opzioni di lavaggio.

– WEN 3100 : Alimentato a gas

Introduzione Al Lavaggio A Pressione/forza

Anche se non hai posseduto o utilizzato un’idropulitrice in precedenza, devi averne visto uno in azione da qualche parte poiché sono piuttosto popolari in questi giorni sia in applicazioni commerciali che industriali. Un’idropulitrice, o come alcuni preferiscono chiamarla idropulitrice, è fondamentalmente un dispositivo meccanico progettato per emettere un flusso o un getto d’acqua a pressione e velocità estremamente elevate. Quindi, un po’ come un tubo da giardino, ma con 30-40 volte la pressione e circa 5-8 volte la portata.

WORX WG604

BACCHETTA IN METALLO E CONNETTORE RAPIDO IN OTTONE.

L’acqua è un fluido straordinario perché può fare tante cose. Anche se l’acqua è leggera rispetto ad altri fluidi più pesanti, ha una proprietà che la rende un incredibile detergente. Ogni molecola d’acqua contiene un atomo di ossigeno e due atomi di idrogeno.

A causa dei legami ionici formati tra ossigeno caricato negativamente e atomi di idrogeno caricati positivamente, i poli opposti in una molecola d’acqua hanno cariche elettriche opposte. Ogni molecola d’acqua agisce come uno scrubber, scivolando sullo sporco e attirando le impurità. Non solo, ma l’acqua è anche un solvente straordinario ed è anche chiamato il solvente universale perché può dissolvere più sostanze di qualsiasi altro liquido.

Cosa c’entra tutto questo con la pulizia a pressione? Se l’acqua è un ottimo detergente da sola, non puoi semplicemente prendere il tuo tubo da giardino o un secchio d’acqua e lavare tutto ciò che hai intenzione di lavare? Bene, questo funziona su alcune cose come mobili e vestiti sporchi, ma prova a lavare un veicolo 4×4 macchiato di fango dopo un’estenuante giornata di guida fuoristrada con un tubo da giardino, ti renderai presto conto che hai bisogno di un getto d’acqua più potente del quello fornito dal tubo da giardino.

Puoi rimuovere la muffa e la muffa sul tuo patio in legno usando un secchio d’acqua. Un tubo comune non funzionerà. In situazioni come queste, hai bisogno di un po’ più di forza. La pressione atmosferica normale al livello del mare è di 667 kg per pollice quadrato (psi). Un’idropulitrice può erogare un flusso d’acqua costante a 100-300 volte la pressione atmosferica standard sul livello del mare (tra 1500-4500 psi a seconda del tipo e delle dimensioni dell’idropulitrice).

Le idropulitrici commerciali e di livello consumer possono gettare acqua a pressioni fino a 2000-2500 PSI. I flussi d’acqua ad alta velocità sono prodotti da idropulitrici diesel di livello industriale. Alcuni possono raggiungere i 4500 psi e altri i 3000-3500 psi. Queste sono le idropulitrici che vengono utilizzate per pulire i condotti fognari, le flotte di aerei, i pavimenti delle fabbriche, ecc.

Quindi, esattamente come funziona un’idropulitrice? C’è differenza tra un’idropulitrice e un’idropulitrice? Queste domande saranno affrontate più dettagliatamente nelle sezioni successive. Per ora, dovresti sapere che un’idropulitrice è composta da un motore + pompa e una combinazione di ugelli. Il motore, che può essere elettrico o a gas, aspira l’acqua da una fonte di ingresso (per la maggior parte delle persone sarà un rubinetto/rubinetto) e la forza attraverso la pompa per aumentarne la velocità. Successivamente viene spinto attraverso un tubo di uscita e un attacco con un ugello per ridurre il flusso e aumentare la pressione.

Anche se il consumatore medio può riferirsi ad un’idropulitrice come ad un’idropulitrice e viceversa, c’è una differenza fondamentale tra le due, che seppur minima, influisce notevolmente sulle situazioni in cui è possibile utilizzare i rispettivi dispositivi. Tutte le idropulitrici sono un tipo di idropulitrice, ma non tutte le idropulitrici sono idropulitrici.

Ne parleremo meglio nell’articolo. Ma per ora, diamo un’occhiata alle 17 migliori idropulitrici di oggi. Dopo le nostre recensioni, ti risponderemo con informazioni sulle idropulitrici.

La Migliore Idropulitrice

In questa sezione parleremo di alcuni dei migliori modelli di idropulitrici attualmente disponibili per la vendita sul mercato. Ognuno di questi modelli è stato scelto in base alle recensioni dei clienti e ai dati di vendita, nonché alle prestazioni. Abbiamo anche preso in considerazione i prezzi per assicurarci di ottenere un prodotto eccellente per il prezzo, indipendentemente dal budget. Ok, iniziamo subito senza ulteriori indugi…

Pulizia SIMPSON – Megashot MSH3125-S

Idropulitrice a gas da 3100 PSI a 2,5 GPM Alimentata dal potente motore HONDA GX200 (196 cc).

Un’idropulitrice per impieghi gravosi per mantenere il tuo giardino immacolato.

Progettato per pulire ponti, cortili, rivestimenti di case, mobili da esterno e preparare gli esterni della casa per la verniciatura.

Caratteristiche:

  • 3100 PSI a 2,5 GPM
  • Motore HONDA GC190
  • Pompa a camme assiali di OEM Technologies esente da manutenzione
  • Il tubo MorFlex 1/10 cm x 25 è resistente all’usura, alla piegatura e all’abrasione ed è dotato di attacco filettato M22
  • Pistola a spruzzo ergonomica progettata per comfort e controllo
  • 5 punte per ugelli a connessione rapida: 0, 15, 25, 40 e sapone
  • Telaio in robusto acciaio saldato
  • Pneumatici Premium da 25 cm

Visualizza o scarica il MANUALE o l’ELENCO RICAMBI.

Panoramica

Il modello Simpson Cleaning MSH3125-S (MS nel nome del modello sta per MegaShot) è una delle migliori idropulitrici di livello prosumer che puoi acquistare in questo momento. Con 3100 PSI di pressione e una portata di 2,5 GPM, questa bestia può gestire praticamente tutto ciò che gli si lancia, a meno che non si preveda di pulire un camino industriale o una flotta di aerei con esso. La sua semplicità e affidabilità sono le chiavi del successo di questa idropulitrice Simpson. È proprio come la mitragliatrice AK delle idropulitrici facile da usare, di facile manutenzione e relativamente economica rispetto a diversi modelli concorrenti con specifiche simili.

Ugelli comodamente riposti per diverse superfici e sporcizia.

Puoi avviarlo facilmente, collegare tutti gli accessori in pochi minuti, eseguirlo per ore e pulire ogni sorta di cose che vanno dai 4×4 ai vialetti e ai patii. La Honda GC190 è l’iconico motore a gas che alimenta l’industria delle idropulitrici. Honda ha sviluppato questo motore a combustione interna a 4 tempi per uso domestico (idropulitrici e motocoltivatori/coltivatori). Questo è il.

Il motore GC190 è dotato di una robusta camma sopraelevata in resina per una maggiore affidabilità e un funzionamento silenzioso, mentre la costruzione uni-blocco aiuta a mantenere basso il peso per un facile trasporto. Il motore si avvia con un singolo cavo di trazione, parte del motivo per cui Simpson MSH3125-S è uno dei preferiti dagli utenti domestici. È facile come impostare lo starter e attivare il carburante. Quindi tirare il cavo. Dovrai attivare il carburante, impostare lo starter e tirare il cavo. sono tutti posizionati in modo tale da potervi accedere comodamente per regolari controlli di manutenzione o sostituzioni.

I pneumatici Premium da 25 cm sono ideali per tutti i terreni.

Anche la pompa di questa idropulitrice Simpson Cleaning è di prim’ordine, è una pompa a camme assiali con tecnologia OEM che accetta una connessione filettata M22 per il tubo. Questo particolare modello presenta anche un robusto telaio in acciaio saldato e ruote pneumatiche premium da 25 cm. L’idropulitrice è dotata di 5 ugelli: 0, 15, 25, 45 e uno insaponatore. Con questa macchina, hai anche un tubo flessibile ad alta pressione MorFlex, lungo 7,6 m e resistente a piegature e abrasioni.

Componenti del telaio di grosso spessore e struttura in acciaio saldato

Una delle migliori idropulitrici a gas per rapporto qualità prezzo.

Tutti i raccordi in ottone. L’erogatore misura 41 cm di lunghezza, è realizzato in acciaio e ha raccordi in ottone ad innesto rapido. Il motore Honda GC190 funziona in modo silenzioso, affidabile ed è potente. Il robusto telaio in acciaio saldato e pneumatici da 25 cm lo rendono estremamente resistente e può essere spostato con facilità nonostante i 34 kg. C’è spazio a bordo per tutti i tuoi accessori per la pulizia come la pistola a spruzzo/la bacchetta, gli ugelli, il tubo flessibile, ecc. Il tubo di sifone del detersivo semplifica la miscelazione di detersivo e acqua.

Una varietà di ugelli per adattarsi al Simpson MSH3125 – S

Specifiche tecniche (Simpson MSH3125-S):

  • PSI – 3100 / PIL: 2,5
  • Motore
  • Tecnologie OEM Pompa a camma assiale
  • Collegamento pompa/tubo
  • MorFlex Tubo 1/10 cm x 25
  • Connessione filettata M22
  • bacchetta
  • 0, 15, 25 e 40, oltre a Soap
  • Telaio in acciaio saldato per impieghi gravosi
  • Pneumatici | 25 cm Premium pneumatico

SIMPSON Pulizia PS4033

SIMPSON Pulizia PS4033

Idropulitrice a gas da 4000 PSI alimentata dal motore Honda GX270

L’ugello può essere spinto a una pressione maggiore utilizzando la tecnologia Power Boost.

Caratteristiche:

  • 4000 PSI a 3,3 GPM
  • Motore HONDA GX270 con spegnimento per mancanza olio / 270cc / 8,5 CV
  • Pompa a stantuffo triplex industriale AAA
  • Monster Hose 3/20 cm x 50 è resistente all’attorcigliamento e all’abrasione con connessione rapida
  • Per comfort e controllo, sono progettate pistole a spruzzo ergonomiche
  • 5 punte per ugelli a connessione rapida: 0, 15, 25, 25, 40 e sapone
  • Telaio dell’asse in acciaio realizzato con una struttura in acciaio saldato per impieghi gravosi
  • Pneumatici Premium da 33 cm

Include idropulitrice, tubo flessibile, pistola e bacchetta.

Visualizza o scarica il MANUALE o la GUIDA RAPIDA.

PS4033: Miglior idropulitrice

Stai cercando modi per pulire e mantenere le flotte di aeromobili? Il SIMPSON Cleaning PS4033 è la scelta giusta. È uno dei modelli della serie PowerShot di Simpson Cleaning e presenta un motore della serie commerciale Honda GX270 . La serie di motori Honda CX è diversa dalla serie CS convenzionale, la CX è progettata per essere più potente e affidabile con un’aspettativa di vita operativa molto più elevata.

Spinto da un affidabile motore Honda che ti durerà a lungo.

Il Simpson PS4033 può produrre una pressione di 4000 PSI e un’enorme portata di 3,3 GPM. Questo è esattamente ciò che richiedono i lavoratori edili, gli operatori di attrezzature pesanti e gli equipaggi di manutenzione del volo. Questo tipo di potere può essere pericoloso, quindi devi stare attento a cosa lo usi. Se usi l’ugello sbagliato per pulire la tua auto, ci vorranno secondi prima che la vernice si stacchi.

Se non hai mai usato un’idropulitrice così potente prima, ti consigliamo di provare tutti gli ugelli su qualcosa come un mucchio di terra o un terreno aperto senza nessuno nelle vicinanze. Prova la potenza del getto d’acqua su oggetti usa e getta prima di provare a pulire cose reali.

La pompa industriale triplex di questa idropulitrice durerà una vita ed è appositamente progettata per sostenere portate e pressioni elevate per lunghi periodi di tempo. Il telaio in acciaio saldato di livello professionale ospita pneumatici da 33 cm. L’idropulitrice è dotata di un’area di stoccaggio degli accessori per conservare tutti gli ugelli, la lancia, il tubo flessibile, ecc. Quando l’idropulitrice è in uso, può essere spostata da una posizione all’altra.

Ci sono cinque ugelli QC (0-15-25-25, 45 e un ugello per sapone), oltre a un tubo monster trecciato in acciaio da 3/20 cm x 127 cm con connettori rapidi per un’implementazione rapida e semplice. Il cilindro del motore è realizzato in ghisa per una maggiore longevità, mentre un sistema di scarico termico protegge la pompa triplex dal surriscaldamento. Le teste in ottone forgiato sulla pompa le consentono di gestire la sconvolgente pressione di 4000 psi, mentre i pistoni in ceramica garantiscono una lunga durata e un funzionamento regolare e silenzioso.

C’è un sistema di allarme olio che spegne automaticamente il motore quando i livelli dell’olio sono bassi. Il motore è coperto da una garanzia di 3 anni e soddisfa gli standard sulle emissioni EPA e CARB, mentre la pompa triplex è coperta da una garanzia commerciale di 2 anni. Questa macchina è seria e sarà un’ottima scelta per i clienti seri.

Specifiche tecniche:

  • 4000 / GPM
  • Motore HONDA GX270 con spegnimento per mancanza olio
  • Pompa | Pompa a stantuffo triplex industriale AAA
  • Collegamento pompa/tubo – Connessione rapida
  • Tubo Monster Tubo 3/20 cm x 50 in treccia d’acciaio
  • Connessione rapida pistola/tubo
  • bacchetta
  • 0, 15, 25, 40 e sapone
  • Telaio dell’asse in acciaio saldato per impieghi gravosi
  • Pneumatici | 33 cm Premium pneumatico

SIMPSON Powershot PS3228-S

SIMPSON Pulizia PS4033

Rondella di alimentazione a gas da 3200 PSI a 2,8 GPM alimentata da HONDA con pompa triplex AAA

La tecnologia PowerBoost fornisce una pressione maggiore all’ugello.

Caratteristiche:

  • 3200 PSI a 2,8 GPM
  • Motore HONDA GX200 con arresto per mancanza olio
  • Pompa a stantuffo triplex industriale AAA
  • Il tubo Morflex 5/41 cm x 25 non si rovina e non si attorciglia. Ha un connettore M22 filettato
  • Pistola a spruzzo ergonomica progettata per comfort e controllo
  • 5 punte per ugelli a connessione rapida: 0, 15, 25, 40 e ugello per applicatore di sapone
  • Costruzione in acciaio saldato per impieghi gravosi con telaio dell’asse in acciaio
  • Pneumatici Premium da 25 cm
  • Piastra motore in acciaio, telaio in acciaio saldato e solido asse in acciaio
  • Pistola professionale con blocco di sicurezza
  • Accessori per lo stoccaggio a bordo: Pistola a spruzzo/bocchette, tubi ad alta pressione e ugelli
  • Sistema di iniezione detergente a valle

Scarica o visualizza il MANUALE.

Panoramica

Diciamo che hai bisogno di un’idropulitrice di livello professionale al prezzo di un modello consumer premium. Il Simpson Cleaning PS3228S è qui. Il modo in cui Simpson Cleaning decide i nomi dei modelli è il seguente: prendono le iniziali della serie o della formazione, in questo caso si tratta di un’idropulitrice della serie PowerShot, quindi le iniziali saranno PS. Dopo aver sottratto il decimale, prendono il punteggio PSI e aggiungono il punteggio GPM.

Costruzione di qualità per impieghi gravosi. Progettato per durare per molti anni a venire.

Non devi essere complicato. Tutto ciò di cui hai bisogno è il numero di modello per comprendere i valori di portata e pressione. Il PS3228-S ha una pressione nominale di 3200 psi e può sostenere una portata di 2,8 GPM. Sebbene questa non sia la più potente idropulitrice di livello industriale, i suoi valori di portata e pressione sono all’estremità inferiore delle idropulitrici industriali.

Tuttavia, ha il prezzo di un modello commerciale di fascia alta. Simpson Cleaning offre idropulitrici in due categorie distinte: Commerciale/Industriale e Premium Residenziale. La categoria Premium Residential è coperta dalla serie PowerShot e presenta idropulitrici con una pressione nominale compresa tra 2800 e 3200 psi, con portate comprese tra 2,3 e 2,5 GPM.

Qualsiasi idropulitrice con una valutazione psi superiore a 3200 e una portata superiore a 2,5 GPM rientra nella categoria Prosumer/Industriale. Questa gamma include PowerShot, Aluminium/Aluminium Water Blaster e i modelli Brute di fascia alta.

Il PS3228 è stato progettato per il consumatore di fascia alta che ha o intende acquistare apparecchiature elettriche. Questa è un’idropulitrice ottimale per le squadre di costruzione private, le organizzazioni di manutenzione e riparazione della casa, ecc. Puoi anche usarle per svolgere attività quotidiane come la pulizia di veicoli fuoristrada, 4×4, moto da cross, barche, ecc.

Componenti di alta qualità e costruiti secondo i più alti standard.

Se non si utilizzano gli ugelli giusti, la pressione estremamente elevata può rimuovere la vernice. Utilizzare l’ugello spray 40 o sapone per il lavaggio del veicolo. Il leggendario motore commerciale Honda GX200 alimenta il PS3228-S. Questo motore è noto per la sua bassa rumorosità e potenza, affidabilità, leggerezza ed efficienza.

Questa pompa è un modello industriale a stantuffo triplex AAA. È estremamente ben costruito e silenzioso durante il funzionamento. Troverai l’intero telaio in acciaio saldato. È molto robusto e facile da usare. La base è dotata di ruote pneumatiche da 25 cm per un facile trasporto. Per un facile trasporto, riceverai i cinque ugelli QC standard e un tubo flessibile ad alta pressione MorFlex 5/41 cm x 64 cm. È resistente alla piegatura e all’abrasione ed è filettato per connettori M22.

Perché sceglieresti questa macchina rispetto alla Simpson HTML3835 (successiva nella nostra lista) o viceversa? Entrambe le macchine sono estremamente ben costruite e servono molto bene allo scopo previsto.

I 200 psi di pressione in più fanno una differenza significativa? Sì, ma solo in determinate applicazioni.

Quanta differenza c’è tra 3,3 GPM e 3,5 GPM? Bene, quest’ultimo è leggermente migliore per pulire aree più grandi poiché pulisci più velocemente con più acqua. Il PS4033 utilizza meno acqua a una pressione più elevata, mentre il PS3835 utilizza più acqua a una pressione più bassa. Il PS4033 è più adatto per gli appaltatori e gli addetti alle pulizie che devono ripulire i graffiti, il restauro della vernice o il restauro del legno.

Il Simpson PS4033 è più costoso a causa della sua pompa più avanzata anche se condivide lo stesso motore del PS3835. Pesa 59 kg e tutto questo peso è supportato da un telaio in acciaio saldato, solidi assi in acciaio e ruote pneumatiche da 33 cm.

Una piastra in acciaio inossidabile protegge il motore, anche se le zone di manutenzione comune come la candela, gli scarichi/ingresso dell’olio, la scatola di controllo, ecc. Sono facilmente accessibili.

SIMPSON Powershot PS3835

3800 PSI @ 3,50 GPM: la migliore idropulitrice

Stoccaggio a bordo incluso per tubo ad alta pressione, pistole a spruzzo e ugelli.

Destinato a: Imprenditori specializzati nella pulizia del ponte, nel restauro del legno e nella preparazione della vernice.

Caratteristiche:

  • 3800 PSI a 3,55 GPM
  • Motore HONDA GX270 con spegnimento per mancanza olio
  • Pompa a stantuffo triplex industriale AAA
  • Monster Hose 3/20 cm x 50 è resistente all’attorcigliamento e all’abrasione con connessione rapida
  • Pistola a spruzzo ergonomica progettata per comfort e controllo
  • 5 punte per ugelli Quick Connect: 0, 15, 25 e 40, rispettivamente.
  • Costruzione in acciaio saldato per impieghi gravosi con telaio dell’asse in acciaio
  • Pneumatici Premium da 33 cm

Include : idropulitrice, tubo flessibile, pistola, bacchetta magica, 5 ugelli a connessione rapida, tubo sifone detergente con filtro, olio motore, guida rapida all’installazione, manuale del proprietario.

Scarica il MANUALE e la GUIDA RAPIDA per il SIMPSON Powershot PSD3835 .

Panoramica Simpson PowerShot PS3835

Dato che ormai conosci già la nomenclatura Simpson Cleaning, probabilmente puoi dire solo dal numero di modello che si tratta di un’idropulitrice della serie PowerShot con una pressione nominale di 3800 psi e una portata di 3,5 GPM. Dovremmo essere chiari sul fatto che l’impressionante pressione di 3800 psi è piuttosto impressionante, ma l’enorme portata di 3,5 GPM è ciò che attira davvero la nostra attenzione. Questo è il 30-50% in più rispetto alla maggior parte dei modelli domestici in grado di gestire. E l’uscita di pressione è anche del 35% in più rispetto al modello residenziale premium più forte attualmente offerto da Simpson.

C’è un sacco di potenza per soddisfare tutte le vostre esigenze di pulizia commerciale e residenziale.

Ad essere onesti, il proprietario di casa medio non dovrebbe acquistare un’idropulitrice con una valutazione superiore a 2800 PSI e un flusso superiore a 2,8 GPM. Questo modello non è per il proprietario di casa medio. È rivolto agli appassionati, alle squadre di costruzione private, al personale di manutenzione degli aerei e alle squadre di pulizia/manutenzione della fabbrica.

Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori caratteristiche di questa idropulitrice. La roba standard che ti aspetteresti da un’idropulitrice di queste dimensioni è un Monster Hose, lungo 15,2 m, con pareti spesse 3/20 cm. È realizzato in plastica multistrato ad alta densità rinforzata con cavi d’acciaio.

L’ Honda GX270 è un affidabile motore a 4 tempi da 270 cc. Dispone di parti progettate con precisione che riducono le vibrazioni, il rumore e la produzione di calore. Il design di precisione dell’albero a camme aumenta la fasatura delle valvole e l’efficienza del carburante. Il design OHV aumenta l’aspettativa di vita del motore e aiuta con un trasferimento di potenza ottimale. I manicotti in ghisa sul cilindro aumentano la resistenza e la stabilità, mentre un sistema di allarme olio basso spegne automaticamente il motore non appena i livelli dell’olio scendono al di sotto del punto critico.

L’albero motore è in acciaio forgiato e il basamento è rigido per aumentare affidabilità e potenza. La semplicità di funzionamento e manutenzione di questo motore è uno dei suoi maggiori vantaggi. È un motore di livello professionale, ma può essere mantenuto e avviato da un principiante totale. I doppi scarichi dell’olio con riempimento facilitano la rimozione rapida dell’olio vecchio e il riempimento del serbatoio. Un semplice controllo dell’acceleratore consente di controllare la potenza in uscita con grande precisione e minimo sforzo.

Parti della rondella di alimentazione

Clicca sull’immagine per vedere lo schema completo

Per la manutenzione ordinaria e i controlli, la candela è facilmente accessibile. La scatola di controllo si trova in una posizione accessibile. L’avviamento a strappo per impieghi gravosi facilita l’avviamento del motore. Una volta acquistata questa idropulitrice, puoi essere certo che funzionerà per anni e anni senza che tu debba spendere soldi per le parti principali.

La pompa a stantuffo Triplex industriale AAA è dotata di pistoni in ceramica e tecnologia PowerBoost per fornire una pressione più elevata direttamente all’ugello, questo assicura che non si perda pressione lungo la tubazione e che tu riceva esattamente ciò che è promesso nel foglio delle specifiche. Abbiamo menzionato il telaio in acciaio saldato?

E sì, dispone anche di assali in acciaio per il meglio in termini di resistenza e affidabilità a lungo termine. Questa è una vera idropulitrice di livello industriale, e il piacere di far funzionare una di queste va oltre ciò che le parole possono esprimere. Se effettui l’acquisto, godrai dei vantaggi di un design affidabile e di una potenza elettrizzante per una buona parte di dieci anni.

Specifiche tecniche:

  • 3.5
  • Motore
  • Pompa | Pompa a stantuffo triplex industriale AAA
  • Collegamento pompa/tubo
  • Tubo flessibile Monster 3/20 cm x 50 in treccia d’acciaio
  • Connessione pistola/tubo – Connessione rapida
  • 79 cm Acciaio
  • Ugelli
  • Portafoto
  • Pneumatici | 33 cm Premium pneumatico

Briggs & Stratton 20545 | Rondella Di Potere

Briggs amp Stratton 20545  Rondella di potere

Idropulitrice a gas da 2200 psi con motore OHV serie 550e da 140 cc, 1,9 GPM

Nel complesso, un’ottima idropulitrice con potenza sufficiente per la pulizia della casa.

Per progetti di pulizia all’aperto come il lavaggio di ponti e rivestimenti, veicoli, passi carrai, lavaggio di auto e camion, rivestimenti e patii.

Caratteristiche:

  • Tre ugelli spray a connessione rapida
  • Passa rapidamente tra due modelli di getto ad alta pressione predefiniti, da puntiforme a largo (0 e 25, rispettivamente) per una pulizia precisa.
  • Motore Briggs & Stratton serie 550e OHV (140 cc)
  • Motore di facile avviamento. Leggero, silenzioso e resistente.
  • Pompa a camma assiale esente da manutenzione con tecnologia Easy Start: uscita ad alta pressione e avviamento facile e senza sforzo
  • Sistema di iniezione del detersivo: consente di sifonare la soluzione detergente nel flusso d’acqua per una pulizia ancora più rapida e semplice.
  • Tubo ad alta pressione da 7,6 m

Panoramica | Briggs & Stratton 20545

Questa idropulitrice Briggs & Stratton modello 20545 può essere utilizzata per pulire il portico, il ponte, le recinzioni e i mobili da esterno. Può anche essere usato per pulire la tua auto, bici e altri veicoli. L’idropulitrice racchiude un potente 2200 PSI e ha uno dei motori più potenti che troverai in un’idropulitrice a gas a questo prezzo. C’è un sistema di iniezione del detersivo integrato nel modello Briggs & Stratton 20545 per un comodo travaso del detersivo. Questa è un’ottima funzione da utilizzare quando si puliscono superfici unte o macchie ostinate dal veicolo o dai mobili da esterno.

Ideale per pulire sporco e sporcizia dalle superfici domestiche.

Il gruppo pompa a camme assiali esente da manutenzione significa che la pompa non viene mai smontata per pulirla. Inoltre, l’olio della pompa può essere cambiato facilmente poiché è sigillato e autolubrificante. Il motore OHV serie 550e utilizzato in questa idropulitrice è stato progettato e sviluppato internamente da Briggs & Stratton. Il motore a benzina a 4 tempi ha una cilindrata di 140 cc e genera 1,7 mlb di coppia (coppia lorda) ed è supportato da un piccolo serbatoio del carburante da 1 litro.

Tieni presente che questo è solo il serbatoio del carburante, non il serbatoio dell’olio motore che si trova separatamente, quindi è meglio non pensare di scaricare l’olio nel serbatoio del carburante. Questa piccola idropulitrice, dal peso di 23 kg, è molto facile da usare e affidabile. Si consiglia di leggere il manuale prima di collegare i tubi e avviarlo.

È possibile causare gravi danni alla pompa e al motore commettendo piccoli errori, come non scaricare l’aria rimanente dal tubo prima di accendere l’unità.

Ugelli a connessione rapida per modelli di spruzzo predefiniti.

Sebbene l’uscita della pressione non possa essere regolata, ci sono ancora 3 punte degli ugelli (25, sapone e 25) che puoi usare. Tutti e tre supportano la connessione rapida. Il tubo ad alta pressione misura 7,6 m di lunghezza e può essere filettato per il fissaggio a M22. Per una maggiore sicurezza, l’unità include una valvola di rilascio termico. La garanzia per il consumatore è di 2 anni.

Il Briggs & Stratton 20545 non è disponibile per uso commerciale. Tuttavia, viene fornito con una garanzia di 90 giorni. Non possiamo raccomandare questa lavatrice per uso commerciale perché ha una portata a 1,9 GPM e una pressione di 2200 psi. Il telaio è realizzato in tubolare d’acciaio e rotola su una coppia di pneumatici da 25 cm mai forati.

Specifiche tecniche:

  • PSI – 2200 / PPM* – 1,9
  • Serie di motori: Serie 550e OOHV
  • Coppia (piedi-libbre, lorda)**: 5,5
  • Cilindrata motore (cc), : 140
  • Capacità del serbatoio del carburante (gal): 0.2
  • Tipo di pompa: telecamera assiale esente da manutenzione
  • Ugello/tipo di spruzzo: punte a connessione rapida
  • 3 ugelli spray
  • Lunghezza del tubo (piedi): 5
  • Sistema di iniezione della soluzione detergente: tubo a sifone
  • Valvola di sfogo termico: Sì
  • Peso (libbre): 23 kg

Rondella Di Potere

Briggs amp Stratton 20545  Rondella di potere

Motore OHV da 180 cc, 5,0 HP con pompa ad alta pressione a camme assiali / 2700 PSI

Ford produce molto più di grandi veicoli. Questa idropulitrice è ben progettata.

Caratteristiche:

  • Motore 180cc 5.0 HP OOHV con pompa ad alta pressione a camme assiali
  • Manico pieghevole, serbatoio del sapone a bordo singolo, tubo flessibile ad alta pressione intrecciato da 25
  • PRESSIONE MASSIMA 2700 PSI, PORTATA NOMINALE 2,3 GPM
  • 3 ugelli spray ad attacco rapido, un ugello per sapone, serbatoio integrato
  • Unità di pulizia2700 psi a 2,3% GPM (galloni al minuto): 6210 unità pulite
  • Tubo ad alta pressione intrecciato da 7,6 m
  • 3 dispersioni ad innesto rapido e 1 punta ad innesto rapido
  • Serbatoio chimico sovradimensionato integrato
  • 3,0 m, pneumatici non piatti, pneumatici
  • Approvato EPA, CSA, CARB

Visualizza o scarica il MANUALE o l’ELENCO RICAMBI per Ford FPWG2700H-J.

Ford FPWG2700H-J: la migliore idropulitrice

Quando sentiamo il nome pensiamo a Ford Motors. Tuttavia, molti di voi sono completamente all’oscuro del fatto che Ford disponga anche di una divisione di apparecchiature elettriche. Producono generatori, idropulitrici e pompe per applicazioni industriali, commerciali e domestiche.

Incredibile ingegneria. È facile da usare, ha un bell’aspetto ed è altamente affidabile.

Il modello in primo piano qui è un’idropulitrice per uso domestico/commerciale con una valutazione psi massima di 2700 (186 bar) e una portata massima nominale di 2,3 GPM o 522 L/h. Contiene un gigantesco serbatoio del carburante da 3 litri (4 litri) ed è alimentato da un motore a benzina monocilindrico Ford da 180 cc a 4 tempi che viene avviato tramite un sistema di rinculo (cavo di trazione). Sebbene non sia il più silenzioso dei motori per idropulitrici nella categoria sotto i 200 cc, è abbastanza silenzioso con 66 DBA sotto carico (osservato 7 m).

È più rumoroso di una conversazione a 0,9 m, ma più silenzioso di un bagno.

La qualità costruttiva di un’idropulitrice Ford è una delle sue migliori qualità. Queste cose sono progettate per durare e ognuna di esse viene testata accuratamente prima di lasciare la fabbrica. Tutto in questa idropulitrice Ford sembra ben costruito, dal telaio in tubo di acciaio verniciato a polvere da 1-1/10 cm all’impugnatura in schiuma che ti assicura di non sentirti mai a disagio durante il traino di questo pezzo di metallo da 80+ libbre insieme a te.

Attenzione ai dettagli. La qualità Ford ad un prezzo accessibile

Ford Blue su un telaio nero opaco è la combinazione di colori. Per ridurre gli ingombri e rendere più compatto lo spazio di stivaggio, le maniglie possono essere ripiegate. Viene fornito con quattro ugelli: 0, 15, 25 e 40. La parte anteriore del telaio del carrello ha un serbatoio del detergente da 5 litri. Ha un tappo sulla parte superiore del serbatoio che puoi aprire per versare il detersivo. La pompa è del tipo a camme assiali a 3 pistoni prodotta da Annovi Reverberi, ed è estremamente affidabile e silenziosa nel funzionamento.

Il tubo ad alta pressione misura ID x 64 cm ed è riposto nella parte posteriore di questa area di stoccaggio. È collegato tramite accoppiatori M22 alla pompa e agli attacchi, l’attacco primario è una bacchetta in acciaio lunga 51 cm con un accoppiatore QC da 1 cm. Per sicurezza e facilità d’uso, la pompa è dotata di una valvola di sfogo termico, un iniettore chimico e una valvola EZ-start. L’intero corpo è supportato da pneumatici No Flat in schiuma da 25 cm x 5 cm con mozzi resistenti. Queste ruote sono collegate tramite un asse corto zincato con perno di aggancio.

Da una prospettiva storica, Ford non è nota per le sue idropulitrici, ma lentamente stanno prendendo piede nel mercato e la Ford FPWG2700H-J è una delle migliori idropulitrici per i soldi.

WEN PW31

208cc, migliore idropulitrice a gas, 3100 PSI

Un’altra grande (e poco costosa) idropulitrice.

Caratteristiche:

  • Potenti pompe motore OHV a 4 tempi cc 2,5 GPM
  • Include cinque ugelli ad attacco rapido: 0, 15, 25, 40 e sapone
  • La pompa a camma assiale fornisce uno spruzzo affidabile massimizzando la durata dell’unità
  • Le ruote da 30 cm scivolano senza sforzo su una varietà di terreni.
  • 2 anni di garanzia

Visualizza o scarica il MANUALE per WEN PW31.

WEN PW31

Il mercato dei consumatori è invaso da idropulitrici a prezzi accessibili da 2000-2500 psi che sono pienamente in grado di gestire le esigenze del proprietario di casa medio. Possono lavare sporco e fango dalla tua auto, pulire il tuo vialetto e spruzzare acqua saponata sul pavimento del tuo garage.

Ma c’è una differenza tra portare a termine il lavoro e fare il miglior lavoro possibile.

Ci sono un sacco di buone idropulitrici là fuori, ma la WEN PW31 è quella che chiameremmo una grande idropulitrice. Invece di seguire la convenzione e rilasciare una macchina sotto i 3000 psi per il mercato consumer, WEN ha deciso di fare il passo in più e darci una bestia da 3100 psi il cui potere pulente è paragonabile a quello di un’idropulitrice commerciale. È alimentato da un motore a gas a 4 tempi cc di marca OEM ed è dotato di una pompa a camme assiali per industrie generali per portate e uniformità di pressione ottimali.

Qualità costruttiva sorprendentemente grande per un’idropulitrice così economica.

Per pulire la tua auto e spazzare il tuo vialetto, può essere sufficiente una portata da 1,2 a 1,75 GPM. Tuttavia, se sei come noi, di certo non ti dispiacerà un po’ di potenza in più nella tua idropulitrice. È solo leggermente più costoso della media idropulitrice a gas 2500-2700 PSI di qualsiasi produttore di grandi nomi.

Puoi coprire più terreno in un tempo più breve usando meno pressione. La combinazione dell’alta pressione, anche per gli standard delle idropulitrici, con una grande portata crea una macchina in grado di affrontare senza sforzo qualsiasi compito. Ciò consente di prendersi un po’ più di tempo libero per il lavoro e la famiglia, completando il lavoro in modo molto più pulito ed efficiente.

La qualità costruttiva e l’affidabilità dell’idropulitrice WEN PW31 sono più importanti delle sue prestazioni grezze. Il cuore della macchina è una pompa da campo assiale delle industrie generali. Questa particolare unità di pompaggio è stata creata per fornire prestazioni di livello commerciale in un pacchetto che i consumatori possono utilizzare. È sia compatto che leggero, il che aiuta a mantenere il peso complessivo del PW31 a soli 30 kg (peso a secco). Ad alimentare questa pompa c’è un motore a benzina cc a 4 tempi con marchio OEM.

Questo è un motore OHV, che lo rende automaticamente più silenzioso ed efficiente rispetto alla maggior parte delle idropulitrici a benzina economiche. Il design OHV aumenta anche l’aspettativa di vita del motore e riduce le emissioni. Il PW31 può essere avviato con una sola trazione del cavo. È costruito su un robusto telaio in tubolare d’acciaio che protegge il motore, la pompa e mantiene stabile la macchina durante il funzionamento.

Ci sono ruote da 30 cm nella parte inferiore del telaio per la manovrabilità su un’ampia gamma di terreni. Sotto la maniglia c’è un’area di stoccaggio per gli accessori. Questa area di stoccaggio contiene il tubo di plastica ad alta pressione rinforzato lungo 914 cm (supporta le connessioni M22 standard). Il pannello degli accessori ha 5 punte per ugelli montate sulla parte superiore, questi sono gli ugelli 0, 15, 25, 40 e sapone. Il design della punta a connessione rapida semplifica la sostituzione rapida degli ugelli dall’asta di spruzzatura estensibile in acciaio.

Specifiche tecniche:

  • Massimo. Pressione massima: 3100 PSI
  • massimo massimo
  • Ugelli: 0, 15, 25, 40, Ugello sapone
  • Connessione pistola a lancia: filettata M22
  • Collegamento pistola-tubo: filettato M22
  • Lunghezza lancia: 51 cm inossidabile
  • Connessione lancia-ugello: cambio rapido
  • Pompa: telecamera assiale
  • Capacità del serbatoio del detersivo – 1 Litro
  • Diametro del tubo: 5/41 cm
  • Lunghezza del tubo: 76 cm
  • Ruota: 30 cm
  • Peso: 30kg.

Rondella Di Potere

Briggs amp Stratton 20545  Rondella di potere

Idropulitrice elettrica 2030 PSI 1,76 GPM 14,5 Amp

Questa è un’ottima scelta per piccoli lavori di pulizia. È conveniente e affidabile. Un grande valore.

Caratteristiche:

  • 5 ugelli spray a connessione rapida (0, 15, 25, 40 e sapone) per compiti di pulizia leggeri, medi e pesanti
  • Il potente motore da 14,5 amp/1800 watt genera fino a 2030 PSI/1,76 GPM per la massima potenza di pulizia
  • TSS (Total Stop System), spegne automaticamente la pompa se il grilletto non è attivato. Questo aiuta a risparmiare energia e prolunga la vita della pompa.
  • Doppi serbatoi detergenti due da 0,9 L a bordo, serbatoi rimovibili trasportano e conservano diversi tipi di detergente per affrontare contemporaneamente diversi progetti di pulizia
  • Include un’asta di prolunga da 86 cm, tubo ad alta pressione da 6,1 m, cavo di alimentazione da 10,7 m con protezione GFCI, adattatore per tubo da giardino, strumento per la pulizia dell’ago
  • Approvato dalla CSA; Garanzia completa di 2 anni

Visualizza o scarica il MANUALE per Sun Joe SPX3000.

Panoramica Sun Joe SPX3000

Sun Joe ha ideato una delle idropulitrici domestiche più facili da usare e convenienti, la SPX3000. È un’idropulitrice elettrica e genera una pressione massima di 2030 psi e presenta una portata nominale massima di 1,76 GPM. Alimentato da un motore da 14,5 A, Sun Joe SPX3000 è dotato di doppi serbatoi di detersivo in modo da poter trasportare più tipi di detersivi per attività di pulizia uniche.

È possibile scegliere il serbatoio del detersivo da cui si desidera che la pompa attinga con un selettore. C’è anche la possibilità di attaccare a bordo dei serbatoi per il trasporto del detersivo rimovibili, che possono essere rimossi in seguito quando hai finito di pulire. L’unica cosa che distingue davvero questa idropulitrice dal resto è la sua facilità d’uso e versatilità. Sarà difficile trovare un’idropulitrice così versatile e allo stesso tempo facile da usare.

Ad esempio, quanti marchi forniscono idropulitrici con più serbatoi di detergente a bordo in modo da poter affrontare una vasta gamma di scenari di pulizia? Ce ne sono pochissimi e probabilmente nessuno in questa fascia di prezzo. Molte idropulitrici sono dotate di tubi sifonanti e pompe per detersivi. Ciò consente all’idropulitrice di travasare il detersivo da un contenitore esterno. Puoi usare tutti i tipi di detersivo che desideri, ma solo uno alla volta.

Include cinque ugelli spray ad attacco rapido: (0, 15, 25, 40 e sapone)

La conservazione a bordo del detersivo è la nostra preferenza. È più facile da gestire, riduce i tempi di preparazione per le sessioni di pulizia ed è completamente senza problemi. Concesso ogni contenitore contiene solo 0,9 litri di detersivo, ma questa è un’idropulitrice orientata alla casa. La maggior parte dei nostri lettori che lo acquistano probabilmente lo useranno per compiti relativamente semplici come pulire auto e biciclette o per rimuovere macchie e sporco dal vialetto o dal patio.

Può essere utilizzato per pulire le finestre e rimuovere muffe e funghi. Troverai 5 ugelli spray ad attacco rapido (0-15, 25, 40 e sapone) inclusi. Il motore da 1800 watt da 14,5 amp è più che sufficiente, poiché aiuta la pompa a emettere 2030 psi di pressione, è ottimo per pulire vialetti, finestre, automobili, ponti, ecc. E puoi anche usarlo per pulire la griglia del barbecue o piscina se vuoi

Una caratteristica molto interessante di questa idropulitrice è il suo sistema di arresto totale, un modulo elettronico di bordo spegne automaticamente la pompa per risparmiare energia ogni volta che il grilletto non è inserito. Non sarai mai a corto di portata con un tubo da 6,1 m e un cavo da 10,7 m ( circa 13,7 m di portata totale ), mentre pulisci l’esterno.

Incluso : due serbatoi di detersivo rimovibili da 862 grammi (0,9 litri), bacchetta di prolunga da 86 cm, tubo ad alta pressione da 6,1 m, cavo di alimentazione da 10,7 m con protezione GFCI, adattatore per tubo da giardino, strumento per la pulizia dell’ago, 5 ugelli di spruzzatura a connessione rapida.

L’idropulitrice Sun Joe SPX3000 è un eccellente rapporto qualità-prezzo. Sun Joe produce una gamma di ottime idropulitrici e, come vedrai, sono tutte molto convenienti.

Idropulitrice Elettrica

2030 PSI/ 1.76 GPM 14.5Amp- La migliore idropulitrice economica con avvolgitubo

Questo kit include un avvolgitubo e un grande serbatoio di detergente.

Ideale per pulire sotto i ponti, dietro griglie o grondaie, mobili da giardino e attrezzature da giardinaggio pesanti.

Caratteristiche:

  • 5 ugelli spray a connessione rapida (0, 15, 25, 40 e sapone) per compiti di pulizia leggeri, medi e pesanti
  • Il potente motore da 14,5 amp/1800 watt genera fino a 2030 PSI/1,76 GPM per la massima potenza di pulizia
  • L’avvolgitore integrato mantiene il tubo flessibile ad alta pressione da 6,1 m (6 m) organizzato per una pulizia e una conservazione facili e veloci
  • Serbatoio detergente extra grande da 40,6 fl oz (1,2 l)
  • TSS (Total Stop Systems) spegne automaticamente la pompa quando il grilletto non è attivato. Questo aiuta a risparmiare energia e prolunga la vita della pompa.
  • Il supporto integrato ripone in modo sicuro pistola a grilletto + bacchetta
  • Altre caratteristiche: bacchetta di prolunga da 86 cm, tubo ad alta pressione da 6,1 m, cavo di alimentazione da 10,7 m con protezione GFCI, adattatore per tubo da giardino, strumento per la pulizia dell’ago
  • Approvato dalla CSA; Garanzia completa di 2 anni

Visualizza o scarica il MANUALE per Sun Joe SPX3001.

Panoramica Sun Joe SPX3001

Il Sun Joe SPX3001 è fondamentalmente un SPX3000 leggermente modificato. Utilizza lo stesso motore elettrico da 14,5 a 1800 W e lo stesso design della pompa dell’SPX3000. La principale differenza tra questo modello e l’SPX3000 è il fatto che invece di due serbatoi di detergente da 0,9 litri a bordo, l’SPX3001 è dotato di un unico serbatoio di detergente da 1,2 litri a bordo. Lo stoccaggio totale del detersivo sarà inferiore del 33%, ma è comunque possibile trasportare più detersivo dello stesso tipo.

L’avvolgitubo integrato è un bel tocco e pratico

Sun Joe è riconosciuto come un marchio che i consumatori amano per il valore che forniscono.

Puoi sostenere che lo stesso può essere fatto con l’SPX3000 se riempi entrambi i serbatoi di bordo con lo stesso tipo di detersivo, ma dovresti poi lavare i serbatoi ogni volta che vuoi cambiare il tipo di detersivo. Un serbatoio da 1,2 litri occupa meno spazio di due da 0,9 litri, quindi ottieni una macchina più piccola. Ciò rende l’SPX3001 più facile da spostare e da riporre.

Uno dei cambiamenti più interessanti che gli utenti domestici troveranno molto utile è l’avvolgitubo. È esattamente quello che sembra, un sistema di stoccaggio della bobina per il tubo, un po’ come una bobina di lenza. La bobina rende facile arrotolare il tubo, collegarlo all’idropulitrice e non occupare spazio.

L’SPX3001 pesa 15 kg, nonostante sia più pesante di un chilo rispetto al suo predecessore. È dotato di tutte le tecnologie dell’SPX3000 come il TSS (Total Stop System) che spegne istantaneamente la pompa quando il grilletto non è attivato, con conseguente maggiore durata della pompa e maggiore efficienza. Tutto considerato, l’SPX3001 ha preso tutto ciò che c’era di buono nell’SPX3000 e lo ha migliorato. Puoi girare l’avvolgitubo e si arrotolerà. Se fosse l’SPX3000, dovresti avvolgere a mano il tubo intorno all’alloggiamento dell’accessorio sull’impugnatura.

Sebbene non sia stravagante, è affidabile ed efficiente per le attività di pulizia leggere.

Se non hai bisogno della doppia conservazione del detersivo e desideri un sistema di conservazione del tubo più conveniente, scegli l’SPX3001. Se vuoi risparmiare una piccola somma di denaro, non preoccuparti di avvolgere a mano il tubo ogni volta che usi la tua idropulitrice e devi trasportare due tipi di detersivo contemporaneamente, allora l’SPX3000 è la scelta migliore.

Idropulitrice

Idropulitrice elettrica da 1450 PSI 1,45 GPM 11,5 Amp

Approvato CSA; Garanzia completa di 2 anni.

Caratteristiche:

  • Ideale per la pulizia di lavori da leggeri a medi
  • La bacchetta spray regolabile con ugello a torsione controlla facilmente la pressione dell’acqua
  • Il potente motore da 11,5 amp genera 1450 PSI di pressione massima dell’acqua e una portata massima di 1,45 GP
  • TSS (Total Stop Systems) spegne automaticamente la pompa quando il grilletto non è attivato. Questo aiuta a risparmiare energia e prolunga la vita della pompa.
  • Include bacchetta di prolunga da 84 cm, tubo ad alta pressione da 6,1 m, adattatore per tubo da giardino e cavo di alimentazione da 10,7 m con protezione GFCI
  • Approvato dalla CSA; Garanzia completa di 2 anni

Visualizza o scarica il MANUALE per Sun Joe SPX1000.

Sun Joe SPX1000

Sun Joe SPX1000, una piccola idropulitrice da 1450 PSI è progettata per gli utenti domestici che non hanno il tempo o la voglia di usare tubi da giardino o spazzole. È compatto, leggero e silenzioso. Ha tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da un’idropulitrice per uso domestico.

Guardalo esibirsi : Sun Joe SPX1000

SPX1000 – Idropulitrice elettrica Sun Joe 1450 PSI 1,45 GPM 11,5 Amp – Demo live

Guarda questo video su YouTube

Sun Joe ha semplificato il funzionamento delle idropulitrici, anche se non ne hai mai vista una in azione. Una rapida occhiata al manuale ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno per far funzionare il piccolo 7 kg. È alimentato da un 11.

Un motore elettrico da 5 amp/1400 watt racchiude una potenza sufficiente per produrre una pressione di 1450 PSI nell’unità pompa.

La portata massima è di 1,45 GPM, più che sufficiente per le attività di pulizia leggere. È possibile utilizzare questa idropulitrice per pulire la bicicletta, l’auto, i rivestimenti di casa, le finestre, i mobili da esterno, i ponti in legno, i patii e il barbecue. La bassa portata e la bassa pressione di uscita di questa idropulitrice la rendono inadatta alla pulizia di fango, marciapiedi o marciapiedi. Consigliamo questa idropulitrice elettrica, nonostante la sua bassa potenza e le dimensioni compatte.

Ha un cavo di alimentazione da 10,7 m con protezione GFCI.

Se ti senti troppo pigro per sollevare 7 kg, spostalo da un posto all’altro. Il cavo è lungo 10,7 m ed è completo di protezione GFCI. L’arresto del grilletto funge da dispositivo di sicurezza per evitare di attivare accidentalmente il grilletto. La tecnologia TSS (Total Stop Technology) spegne anche il motore quando si rilascia il grilletto.

Una delle cose fantastiche che ti farà amare ancora di più questa piccola idropulitrice è l’inclusione di una bacchetta spray estensibile che può allungarsi fino a 84 cm di lunghezza. L’erogatore viene fornito con un ugello spray regolabile che consente di cambiare tra diversi angoli di spruzzo (ad es. 15, 25, 40 o sapone). È possibile passare da un angolo di spruzzatura all’altro senza doversi fermare e cambiare manualmente gli ugelli. La bacchetta spray estensibile ti assicura di rimanere in un posto, mentre la bacchetta si allunga e raggiunge bersagli lontani.

Sun Joe SPX4001

Briggs amp Stratton 20545  Rondella di potere

Il motore da 14,5 amp genera fino a 2030 PSI/1,76 GPM per la massima potenza di pulizia

Impostazioni di alta e bassa potenza: scegli la pressione perfetta durante la pulizia.

Caratteristiche:

  • Per la massima potenza di pulizia, il potente motore da 14,5 A produce fino a 2030 PSI/1,76 GPM.
  • Ruote di facile scorrimento per la massima manovrabilità
  • Tecnologia Pressure Select: scegli tra due potenti opzioni di pulizia LOW/1450 PSI per sporco quotidiano, grasso + sporcizia e HIGH/2030 PSI per affrontare le tue attività di pulizia più difficili
  • Cinque ugelli spray a connessione rapida (0-15-25, 40, sapone) per attività di pulizia leggere, medie e pesanti
  • TSS (Total Stop System) spegne automaticamente la pompa quando il grilletto non è attivato per risparmiare energia e prolungare la vita della pompa
  • Include una bacchetta di prolunga e un tubo ad alta pressione da 7,6 m, cavo di alimentazione con protezione GFCI, adattatore per tubo da giardino e strumento per la pulizia dell’ago
  • L’avvolgitubo integrato mantiene il tubo ad alta pressione da 25 piedi organizzato per una pulizia e una conservazione facili e veloci

Scarica o visualizza il MANUALE del Sun Joe SPX4001.

Panoramica Sun Joe SPX4001

Un 54.1 fl a bordo. oncia serbatoio del detergente (circa 1,59 litri) e un avvolgitubo che consente di avvolgere rapidamente il tubo una volta terminato il lavoro, Sun Joe ha fornito una pressione per uso domestico davvero facile da usare e altamente produttiva con il suo SPX4001. È molto simile all’SPX30001, poiché entrambi utilizzano lo stesso motore elettrico 1800w / 14,5a e presentano una pressione nominale massima di 2030 psi insieme a una portata nominale massima di 1,76 GPM. Ci sono alcune differenze chiave tra SPX3001 SPX4001 .

Guarda il Sun Joe SPX4001 in azione

SPX4001 – Idropulitrice 14,5 Amp con tecnologia Pressure-Select + avvolgitubo – Demo live

Guarda questo video su YouTube

Per i principianti, l’SPX4001 dispone di un selettore di pressione che consente di controllare la velocità di funzionamento del motore.

La SPX4001 diventa un’idropulitrice elettrica che è potente quando la si imposta su ALTA pressione. Può rompere e lavare via il fango incrostato dal tuo 4×4, pulirà i tetti di metallo, spazzerà via lo sporco dai marciapiedi e dai vialetti e, se non stai attento, potrebbe persino strappare via la vernice sulla tua auto. Questo è possibile se usi anche l’impostazione dell’alta pressione e gli ugelli ad angolo basso per pulire la tua auto.

Per progetti di pulizia domestica, potente idropulitrice elettrica.

Questa idropulitrice viene fornita con i 5 ugelli standard: 0, 15, 25, 40 e l’ugello per sapone. È facile da insaponare, basta versare il detersivo nel 54,1 fl. oncia serbatoio del detergente e azionare l’interruttore che fa tirare la pompa dal serbatoio del detergente. Ora hai un getto d’acqua saponosa ad alta pressione che pulisce il garage, l’auto e le pareti della piscina.

Per estendere la portata del tubo è possibile acquistare una prolunga da 7,6 m. Il cavo è avvolto attorno alla base della maniglia di trasporto in metallo ed è lungo 10,7 m, con un dispositivo di protezione GFCI attaccato all’estremità. L’erogatore può essere esteso e ha raccordi QC in ottone sulla punta per collegare vari ugelli. TSS assicura che la pompa si spenga ogni volta che si disinnesta il grilletto.

GreenWorks GPW1702

13 Amp 1.700 PSI 1.2 GPM: idropulitrice molto buona ed economica per i soldi.

Detergente economico per lavori leggeri. Perfetto se hai un budget limitato.

Caratteristiche:

  • Un potente motore universale eroga 1500 watt di potenza
  • Le grandi ruote consentono un facile trasporto sul luogo di lavoro
  • Un tubo ad alta pressione da 6,1 m e un cavo elettrico da 10,7 m
  • Fa meno rumore del gas naturale, rendendolo ideale per aree residenziali o quartieri.
  • Puoi ripristinare le tue superfici con 1700 PSI a soli 1.2 GPM.
  • Per una maggiore stabilità, può essere utilizzato in orizzontale o in verticale
  • Include una punta a connessione rapida da 25 e 40 per una varietà di applicazioni di pulizia
  • Tubo ad alta pressione da 7,6 m con avvolgitore per una maggiore portata, stoccaggio e accessibilità
  • Applicatore di sapone per applicare il sapone per pulire completamente qualsiasi superficie
  • Cavo di alimentazione da 10,7 m con GFCI in linea per l’uso su tutte le prese esterne

Visualizza o scarica il MANUALE o l’ELENCO RICAMBI per GreenWorks GPW1702.

GreenWorks GPW1702

Nonostante le sue dimensioni ridotte e il corpo in plastica, la GPW1702 è un’idropulitrice eccezionalmente ben fatta e altamente efficace per l’uso domestico. Il GPW1702 può fornire una pressione di 1700 psi e una portata massima di 1,2 GPM. La portata sembra essere un po’ bassa, motivo per cui si consiglia di non utilizzare il GPW1702 per pulire grandi passi carrai o sezioni di pavimentazione. Sebbene la pressione sia buona per una pulizia leggera, ci vorrà più tempo per pulire la bacchetta poiché fuoriesce meno acqua al minuto.

Questa idropulitrice può essere utilizzata per pulire la recinzione o il pavimento del garage. La pompa ha una porta di iniezione di prodotti chimici/detergenti, ma non ci sono serbatoi di detergente. Ciò significa che dovrai collegare manualmente la pompa a una fonte di detersivo e questo aggiungerà un po’ di tempo di preparazione al tuo programma di pulizia. Ci sono due punte per ugelli incluse insieme al GPW1702, una delle quali è una punta da 25, l’altra è una punta da 40. Dovresti usare l’angolo più stretto per pulire recinzioni e vialetti fangosi o marciapiedi.

Un avvolgitubo integrato ti aiuta a rimanere organizzato durante il lavoro.

Puoi usare la punta ad angolo più grande per pulire i finestrini e spruzzare la tua auto. Puoi usare la punta 25 anche per spruzzare la tua auto e puoi usarla anche per pulire il pavimento del garage. Il tubo a pressione è avvolto su una bobina che viene azionata manualmente tramite una maniglia posta a lato di ciascun telaio. La maniglia per il trasporto dell’avvolgitubo si trova sulla parte superiore e ha un rivestimento in gomma morbida. Il cavo di alimentazione di questa idropulitrice elettrica è lungo 10,7 m e viene fornito con una spina GFCI. La base è dotata di ruote che consentono di spostare facilmente la lavatrice. La lavatrice è leggera a 12 kg e ha una pompa a camme assiali.

Sebbene questa idropulitrice non sia versatile come Sun Joe SPX3000 o SPX4001, fa sicuramente il suo lavoro. Il GreenWorks HTMLW1702 è un’ottima alternativa a basso budget al Sun Joe SpX3001.

Il GPW1702 ha un avvolgitubo più robusto del Sun Joe SPX3001, mentre l’unità pompa sembra essere buona quanto la SPX3001. Utilizza un motore da 1500 W più debole e ha una portata inferiore (1,2 GPM contro 1,76 GPM). A causa della sua maggiore portata, Sun Joe è più efficace per la pulizia di aree più grandi.

Specifiche tecniche:

  • Peso: 115kg.
  • Tensione CA: 120 V
  • Amperaggio: 13
  • Metodo di iniezione chimica: serbatoio detergente
  • Lunghezza cavo: 10,7 m
  • Tipo di telaio: carrello a 2 ruote
  • Collegamento del tubo: filettato
  • Lunghezza del tubo: 6,1 m
  • Massimo. Portata massima dell’acqua (GPM: 1.2
  • massimo Pressione dell’acqua (PSI): 1.700
  • Tipo di motore: universale
  • Collegamento pistola a spruzzo: filettato
  • Ugello per pistola a spruzzo: attacco rapido
  • Punte per pistola a spruzzo incluse: 2
  • Temperatura dell’acqua: fredda

GreenWorks GPW1501

Idropulitrice elettrica 13amp 1700 PSI, 1.2 GPM con avvolgitubo

Questo è un ottimo modo per pulire finestre, automobili, ponti e altre aree della casa.

Caratteristiche:

  • 1500 PSI a 1.2 GPM farà esplodere sporcizia e sporco per ripristinare le superfici
  • Per una maggiore stabilità, può essere utilizzato in orizzontale o in verticale
  • Per un’ampia gamma di applicazioni di pulizia, la punta ad attacco rapido è disponibile in due dimensioni: 25 e 40.
  • Tubo ad alta pressione da 6,1 m per una maggiore portata
  • Applicatore di sapone per applicare il sapone per pulire completamente qualsiasi superficie
  • Cavo di alimentazione da 10,7 m con GFCI in linea per l’uso su tutte le prese esterne

Visualizza o scarica il MANUALE o l’ ELENCO DELLE PARTI per GreenWorks GPW1501.

Panoramica

Il GreenWorks GPW1501 è un diretto concorrente del Sun Joe SPX1000. Entrambi i modelli generano circa la stessa pressione: il GPW1501 a 1500 psi e l’SPX1000 a 1450 psi. Tuttavia, il GreenWorks GPW1501 è circa il 9-10% più costoso del Sun Joe SPX1000 anche se la differenza di pressione in uscita è solo del 3,4%. Allora perché?

Bene, per cominciare, l’idropulitrice GreenWorks racchiude un motore più potente. Invece di utilizzare un motore universale da 11,5 A / 1400 W come nell’SPX1000, GreenWorks GPW1501 dispone di un motore universale da 13 A / 1500 W. Ciò che sorprende, tuttavia, è il fatto che il Sun Joe SPX1000 vanta ancora una portata massima superiore nonostante sia dotato di un motore leggermente più debole. Il GPW1501 ha una portata nominale massima di 1,2 GPM mentre Sun Joe SPX1000 ha una portata massima di 1,45 GPM.

Ora, non hai bisogno di molta portata per pulire una griglia del barbecue o lavare l’auto. Ad essere onesti, è quello che farà la maggior parte dei clienti con questi modelli. Anche se hai un grande vialetto o un patio da pulire, non preoccuparti perché uno di questi due modelli funzionerà perfettamente. Impiegheranno solo un po’ più di tempo rispetto ai modelli con una portata di 2+ GPM e 2500+ PSI di pressione.

Le idropulitrici a gas premium sono più costose e meno economiche da usare o da mantenere. È necessario mescolare e cambiare gli oli. Devi anche pulire il carburatore, cambiare le candele, tirare un cavo enorme per avviare il motore. Puoi facilmente sollevare l’idropulitrice con una piccola idropulitrice elettrica e quindi collegarla a una presa. Semplice come nessun motore a gas rumoroso, nessuna fastidiosa attività di manutenzione e nessuna emissione nociva.

Il GPW1501 viene fornito anche con un accessorio per l’applicatore di sapone e un paio di punte per ugelli QC: 25 e 40. È necessario trasportare l’oggetto senza ruote. Ciò lo rende più difficile da riporre e spostare rispetto al Sun Joe SPX1000. Pesa circa 2 kg in più rispetto all’SPX1000.

Ma la maniglia di trasporto più robusta e il corpo più robusto significano che GreenWorks GPW1501 ha maggiori probabilità di sopravvivere a una caduta accidentale o a un colpo al pannello frontale. È leggermente più forte dell’SPX1000, ma costa leggermente di più.

GreenWorks GPW1602

Abbastanza energia per la maggior parte dei proprietari di case e molto conveniente.

Caratteristiche:

  • 1600-PSI o 1.2-GPM sono ideali per attività leggere come la pulizia di finestre, automobili e altre aree intorno alla casa
  • Il motore da 13 ampere gestisce la maggior parte dei lavori di pulizia
  • Il proprietario della casa adorerà la pompa a camme axil
  • Due punte in stile professionale, tra cui un ugello 40 o Turbo, sono veloci da collegare e semplificano il cambio delle punte
  • Dispone di una bacchetta intercambiabile per la tua comodità
  • Puoi tenere gli ugelli di spruzzatura e la bacchetta a pressione in un unico posto con lo stoccaggio a bordo
  • Il design leggero e compatto con ruote da 5 pollici offre una facile trasportabilità
  • Il serbatoio del detersivo attaccabile consente di tenere il sapone a portata di mano

Panoramica GreenWorks GPW1602

Con l’idropulitrice elettrica GPW1602 1600 psi, GreenWorks continua la sua tradizione di non collegare le ruote ai modelli elettrici più piccoli in modo che tutti i suoi clienti possano beneficiare di un piccolo allenamento ogni volta che decidono di sollevare l’idropulitrice all’esterno per pulire qualcosa. Scherzi a parte, la GPW1602 è un’idropulitrice incredibilmente ben costruita.

Il tubo flessibile da 51 cm che non rovina è più pesante dei normali tubi in gomma ed è molto più resistente (scusa Sun Joe). Ottieni anche un attacco per l’applicatore di sapone e un’uscita per il sifonamento del detersivo sulla base dell’idropulitrice. Ottieni 2 ugelli invece dei 4-5 forniti dalla maggior parte delle aziende. Ma quando ci pensiamo, questo non è un problema poiché i due ugelli forniti con questa idropulitrice si verificano nei due ugelli più utilizzati, l’ugello da 25 spray e l’ugello da 40 per sapone/lavaggio.

GreenWorks offre anche un’alternativa a basso costo.

La punta 25 può essere utilizzata per pulire sporco e sporcizia dai 4×4 o dalle biciclette. Con la punta più morbida da 40 puoi pulire finestre, mobili da esterno, pavimenti in legno, pavimenti di garage, ecc. L’avvolgitubo non è progettato per mantenere il tubo pulito e ordinato. Dovrai togliere il tubo e avvolgerlo a mano ogni volta che finisci di pulire.

Non diamo la colpa a GreenWorks per questo in quanto la GPW1602 è un’idropulitrice così piccola che l’aggiunta di un avvolgitubo sotto la maniglia di trasporto non farebbe altro che aumentare le dimensioni e il peso complessivi dell’intera cosa. Questo non è quello che vogliamo, vero? Soprattutto perché non ci sono ruote e, una volta aggiunto un avvolgitubo, dovrebbero aggiungere anche un paio di ruote da 13 cm. Il costo dell’avvolgitubo aumenterà di una quantità considerevole prima che te ne accorga. Il cavo di alimentazione è lungo 10,7 m e viene fornito con una spina GFCI. Può essere utilizzato anche in orizzontale o in verticale.

AR Blu Pulito AR390SS

Idropulitrice elettrica da 2000 psi con pistola a spruzzo

Ponti, cortili, rivestimenti, passi carrai, mobili da giardino, automobili, camion, camper, quad e altro.

Caratteristiche:

  • Motore universale da 14 Amp/1,6 HP e pompa triassiale da 2000 PSI/1,4 GPM
  • Raccordi per attacco rapido, lancia in acciaio zincato e pistola a spruzzo Pro-style
  • Punte per ugelli QC: 0 gradi, 25 gradi, ugelli per sapone e rotanti/turbo per le applicazioni di pulizia desiderate
  • Tubo ad alta pressione da 76 cm
  • Avvolgitore con tubo funzionale e pressurizzato
  • Cavo di alimentazione da 89 cm con modulo di ripristino automatico
  • Rilascio del cavo di alimentazione girevole di facile utilizzo
  • Integrato 1.361 g. serbatoio detergente per applicazioni detergenti facili
  • Stoccaggio a bordo per lo stoccaggio di accessori e setup
  • Per prolungare la vita della pompa, il Total Stop System (TSS), spegne automaticamente le idropulitrici quando il grilletto non è inserito.

Visualizza o scarica il MANUALE per l’AR Blue Clean AR390SS.

Panoramica AR Blue Clean AR390SS

L’idropulitrice elettrica AR390SS è un modello da 2000 PSI ben costruito. Vanta una portata massima di 1,4 GPM ed è alimentato da un motore universale da 14 amp / 1,6 HP. È un concorrente diretto di Sun Joe SPX3001 e SPX4001. Questa idropulitrice è una scelta migliore rispetto a SPX3001 e SPX4001. Ha lo stesso prezzo, ma l’ AR390SS è più durevole e robusto.

Le idropulitrici elettriche Sun Joe hanno un vantaggio di portata a 1,76 GPM rispetto a 1,4 GPM, ma mancano del robusto sistema di avvolgitubo in metallo che si sente stabile e liscio a differenza del sistema di avvolgitubo un po’ fragile su SPX3001 e SPX4001. AR Blue Clean è un marchio di Anno Reverberi, un’azienda di costruzione di pompe di 60 anni che da allora si è ramificata nella produzione di idropulitrici per scopi sia commerciali che industriali.

Ottieni il 45% in più di pressione e l’80% in meno di acqua rispetto a un tubo da giardino standard.

La pompa delle pompe AR390SS è migliore di qualsiasi altra idropulitrice elettrica (della concorrenza) in questa fascia di prezzo. Le pompe AR sono incredibilmente resistenti e affidabili e questa idropulitrice utilizza un design della pompa triassiale che è superiore alla pompa assiale utilizzata nelle idropulitrici Sun Joe SPX.

L’AR390SS produce una pressione di 2000 psi. Questo è 30 volte maggiore di un tubo da giardino, ma utilizza l’80% in meno di acqua. Uno dei vantaggi di avere una portata inferiore è che si spende meno acqua. Ad esempio, far funzionare un’idropulitrice da 1,76 GPM per 10 minuti consumerà 80 litri di acqua, mentre l’AR390SS consuma 64 litri. Si tratta di una diminuzione del 20% del consumo di acqua.

La pompa AR è più silenziosa e ha una durata maggiore. Inoltre è dotato della tecnologia TSS, che spegne la pompa quando si rilascia il grilletto. Un’altra cosa; l’AR390SS viene fornito con un tubo da 9,1 m rispetto al Sun Joe SPX3001 e SPX4001, entrambi dotati di tubi da 6,1 m. A 48 piani. serbatoio integrato oz. Puoi aggiungere detersivo a un serbatoio di detersivo e pulire i pavimenti del garage, le auto o le piscine.

Pressione Pro E4040HC

Motore con motore Honda da 4000 PSI / 4.0 GPM. La migliore idropulitrice commerciale.

Progettato per lavori di pulizia commerciale. Idropulitrice dalla potenza impressionante.

Caratteristiche:

  • Il potente motore Honda GX390 da 13 cavalli è silenzioso, affidabile e facile da avviare.
  • La pompa a stantuffo Triplex marca CAT aiuta a funzionare più fresco
  • Il sensore termico previene il surriscaldamento in modalità bypass
  • Assieme pistola/bacchetta isolata di qualità professionale. 5 ugelli ad attacco rapido. Tubo ad alta pressione rinforzato in acciaio da 15,2 m antitraccia.
  • Conforme ai CARB
  • Telaio in alluminio per velivoli rivoluzionari di livello aeronautico
    Doppie maniglie senza saldature da rompere
  • Garanzia a vita del telaio
  • Filtro in ingresso da 50 mesh
  • Scaricatore di pressione regolabile
  • Chiudere i prezzi del petrolio
  • Pneumatici
  • Due piedini antiurto ammortizzanti con doppia imbottitura
  • Asse filettato in acciaio laminato a freddo 3/10 cm
  • Motori di livello commerciale/industriale
  • Termo-sensore (evita il surriscaldamento in
    modalità Bypass
  • Connessioni rapide per assemblaggio pistola/bacchetta
  • 50 Tubo ad alta pressione con attacchi rapidi
  • Iniettore chimico
  • 4 ugelli QC con codice colore
  • 1 ugello chimico QC con codice colore

Scarica o visualizza la SCHEDA TECNICA di Pressure Pro E4040HC.

Panoramica | Pressione Pro E4040HC

La Pressure Pro E4040HC è un’idropulitrice di livello industriale che produce una quantità ridicola di pressione. Il motore Honda CX390 è il motore che lo alimenta. Produce 18 litri al minuto di acqua a 4000 PSI.

Vuoi rimuovere ruggine e vernice dalle superfici metalliche? Basta inserire l’ugello 0 per rimuovere senza sforzo ruggine e vernice dalle superfici metalliche. Devi rimuovere muffe o funghi da un muro? Basta inserire l’ugello da 25 e spazzare via qualsiasi muffa o muffa in pochi secondi. Non una singola spora sopravviverà al processo di pulizia e puoi stare tranquillo sapendo che la tua casa rimarrà priva di muffe per molto tempo.

Il Pressure pro E4040HC è adatto a te se possiedi un SUV o un veicolo fuoristrada e ami intraprendere avventure fuoristrada. L’ugello può pompare molta acqua ad altissima pressione. Abbastanza pressione per togliere la vernice dalla tua moto se usi l’ugello sbagliato. Fango incrostato e sporco non hanno alcuna possibilità contro la potenza dell’E4040HC, puoi anche utilizzare la punta dell’ugello da 25 per pulire le recinzioni della tua casa in pochi minuti.

Possiedi una piscina? Non lo pulisci da un po’? Bene, scarica tutta l’acqua dalla piscina e fai un giro intorno alle pareti con il tuo E4040HC. L’E4040HC è in grado di gestire qualsiasi superficie, inclusi granito, marmo e acciaio. Non vorrai salire su una scala per pulire le finestre del secondo piano. Bene, questo non è affatto un problema, quando si inserisce una punta da 15 o 25 ugelli sulla bacchetta di spruzzo in acciaio e la si punta verso l’alto, rimarrai sorpreso di vedere fino a che punto può arrivare il getto d’acqua.

Inoltre, il tubo ad alta pressione rinforzato in acciaio da 15,2 m è abbastanza lungo e resistente per gestire qualsiasi tipo di operazione di pulizia, sia a terra che a 6,1 m dal suolo. L’esercito e le forze aeree utilizzano questa idropulitrice per pulire i loro aerei, camion e veicoli blindati. L’E4040HC ha un sistema di trasmissione a cinghia che garantisce stabilità ed efficienza ottimali. Dispone inoltre di una pompa a stantuffo triplex di CAT.

La pompa ha pistoni in ceramica. La trasmissione a cinghia lo raffredda, il che consente un’aspettativa di vita di quasi 6-7 anni nell’uso quotidiano pesante e oltre un decennio nell’uso medio-leggero. Il telaio è realizzato in alluminio aeronautico, mentre gli assi sono realizzati in solido acciaio. L’idropulitrice pesa 45 kg (senza tubi o accessori inclusi, peso a secco) ed è supportata da doppie ruote pneumatiche No Flat da 33 cm.

Non ci sono punti di saldatura sul telaio in alluminio, quindi meno possibilità di guasto. Il telaio viene fornito con una garanzia a vita, quindi non si guasterà anche se si guasta. Un sensore termico impedisce il surriscaldamento della pompa e un filtro di ingresso da 50 mesh protegge il motore dall’aspirazione di sporco e detriti volanti.

Generazione 6565

Generazione 6565

Incredibile idropulitrice di grado commerciale da 4200 PSI

Dall’alto verso il basso, di livello professionale. Possono gestire anche le operazioni di pulizia più difficili.

Caratteristiche:

  • Pompa triplex di livello professionale fino a 4 volte più lunga delle pompe a camme assiali
  • Il potente motore Generac OOHV da 420 cc offre le massime prestazioni di pulizia e affidabilità
  • Sensore di spegnimento per mancanza d’olio Protegge il motore
  • Cinque punte per ugelli Quick Click inclusi 0 gradi, 15 gradi, 25 gradi, 40 gradi e sapone
  • Pneumatici di grande diametro per la massima mobilità e assorbimento degli urti
  • Valvola di controllo della pressione Fornisce il controllo completo della pressione dell’acqua per tutte le applicazioni
  • Raccordi a cambio rapido in ottone Rendi i collegamenti dei tubi flessibili ancora più rapidi e senza sforzo
  • Tubo rinforzato in acciaio da 127 cm Il tubo resistente e che non rovina non lascia segni di usura
  • L’impugnatura laterale della pistola a spruzzo professionale regolabile offre un controllo preciso e una presa ammortizzata.
  • tirare il grilletto riduce l’affaticamento e migliora il comfort durante l’uso prolungato
  • Telaio saldato Roll Cage Protegge il motore e la pompa fornendo al contempo barre di sostegno per un sollevamento più semplice
  • Cinque punte per ugelli a clic rapido incluse 0 gradi, 15 gradi, 25 gradi, 40 gradi e sapone
  • Tubo sifone detergente Utilizzare una varietà di soluzioni detergenti per migliorare i risultati

Scarica il MANUALE e le SPECS del Generac 6565.

Panoramica Generac 6565

La Generac 6565 è l’idropulitrice più potente in questo elenco, con una portata nominale massima di 4.0 GPM e una pressione massima di 4200 PSI. Non è un giocattolo, questo è certo. Può causare danni alle tue recinzioni e dipingere la tua auto se non usi gli ugelli corretti alla giusta distanza.

Questa pompa può produrre 18 litri di acqua al minuto a 285 volte la pressione atmosferica. Per garantire le massime prestazioni e durata, le pompe a pistoni triplex Anno Reverberi di livello professionale utilizzano componenti di alta qualità come ceramica e alluminio. È collegato a un motore ad albero orizzontale Generac da 420 cc, progettato per durare in applicazioni gravose.

Costruito come un carro armato. Questa è un’ottima scelta se stai cercando una potente idropulitrice.

La valvola di controllo della pressione può essere utilizzata per controllare la pressione dell’acqua proveniente dal tubo in gomma rinforzata in acciaio da 3/20 cm x 127 cm. Per la mobilità, ci sono ruote pneumatiche da 30 cm montate sul telaio in acciaio saldato. Per proteggere il motore e la pompa dagli urti, il telaio è concepito come un roll-bar.

Il motore e la pompa sono bilanciati sull’asse in acciaio per garantire che il motore e la pompa abbiano la stessa distribuzione dei pesi. Una pistola a spruzzo Generac di livello professionale e una bacchetta in acciaio con punte degli ugelli QC ti consentono di avere un controllo di precisione sul tuo spray in ogni momento. L’idropulitrice è inoltre dotata di un vano porta accessori e di una maniglia pieghevole. Generac 6565 viene fornito con una garanzia del produttore di 3 anni.

I vantaggi di possedere un’idropulitrice

Discuteremo i maggiori vantaggi di possedere un’idropulitrice in questa sezione. Se stai valutando se acquistarne uno, continua a leggere per comprendere alcuni degli usi più basilari di un’idropulitrice che può semplificarti la vita.

L’idropulitrice rende la pulizia degli esterni e dei mobili della tua casa molto più semplice rispetto all’utilizzo di un tubo tradizionale (quello che usi per innaffiare le tue piante). In pochi minuti è possibile pulire cortili, terrazze e passi carrai. E tutto ciò che fai è puntare l’ugello dell’idropulitrice nell’area che desideri pulire, quindi premere il grilletto per rilasciare un getto d’acqua ad alta pressione che lava via tutto lo sporco e la sporcizia.

Queste sono alcune cose che puoi pulire facilmente con un’idropulitrice.

  1. finestre
  2. Tubi di scarico e camini. Condotti.
  3. Piscine
  4. Parcheggi e passi carrai
  5. Mobili da esterno
  6. Camion, auto e biciclette
  7. recinzioni
  8. Esterni di casa
  9. Mazzi di legno
  10. Passerelle e scale anteriori
  11. Cortili in cemento o piastrelle
  12. Griglie per barbecue
  13. Barche e tavole da sci/surf

Praticamente qualsiasi superficie in legno, metallo o vinile/plastica può essere pulita con un flusso controllato di acqua ad alta pressione. Puoi pulire il tuo SUV o camion in pochi minuti con un’idropulitrice e non hai nemmeno bisogno di usare uno scrubber in seguito poiché l’alta pressione dell’acqua laverà via tutto lo sporco e la sporcizia.

Ci sono diversi modelli di idropulitrici sul mercato che ti permettono di aggiungere detersivo o sapone insieme all’acqua che si traduce in un getto d’acqua saponoso che pulisce le superfici e allo stesso tempo lava via le impurità. Attenzione però, non tutte le idropulitrici hanno questa caratteristica e quelle che lo fanno non accetteranno solo alcun tipo di sapone. In commercio si trovano detersivi e saponi speciali per idropulitrici. In alternativa, puoi consultare il manuale per saperne di più sui detergenti che la tua idropulitrice accetterà.

Un ingresso separato viene utilizzato per sapone e detersivo. Il serbatoio/serbatoio all’interno dell’idropulitrice contiene il detergente. Il motore mescola quindi il detersivo con il getto d’acqua. Due linee separate portano al blocco pompa, dove vengono combinate ed erogate ad un tubo di uscita.

È possibile regolare facilmente la lunghezza del getto d’acqua, la sua diffusione e la sua pressione utilizzando diversi ugelli e controllando il grilletto o le valvole di uscita. Gli accessori che si attaccano ai tubi di uscita sembrano un’impugnatura a pistola e hanno un grilletto che regola la quantità d’acqua che scorre attraverso la valvola.

Il lavaggio a pressione mantiene l’esterno della tua casa libero da muffe, pollini, polvere e alghe non solo migliorerà l’aspetto visivo della tua casa, ma assicurerà anche che la tua famiglia viva in un ambiente pulito, privo di polvere e agenti patogeni. Lavare il vialetto d’accesso e i marciapiedi, nonché il patio e il ponte, migliorerà l’attrattiva del marciapiede della tua casa e della tua tenuta. Se stai cercando di affittare o vendere la tua proprietà, devi assicurarti che appaia al meglio.

Lasciare che la tua casa vada avanti senza una pulizia regolare alla fine si tradurrà in costi significativamente più alti in quanto dovrai spendere migliaia di dollari per assumere professionisti per fare i lavori di riparazione su quei lati, camini, patii, ponti, ecc. qualcosa che puoi prenditene facilmente cura da solo se acquisti un’idropulitrice e pulisci personalmente la tua casa su base regolare.

Qual è Il Lavoro Di Un’idropulitrice?

Nella sua forma più elementare, un’idropulitrice è una combinazione motore-pompa che spinge l’acqua fuori da un piccolo ugello ad alta pressione e velocità. Tuttavia, se ti capita di aprire un’idropulitrice nella vita reale, rimarrai sorpreso di vedere la complessa ingegneria e il design che si trovano al centro anche delle idropulitrici più elementari.

Alcune idropulitrici non si limitano a pompare l’acqua, ma contengono anche contenitori o serbatoi che contengono sapone o detersivo che viene miscelato con l’acqua in entrata e quindi sparato ad alta pressione attraverso l’ugello di uscita per creare un potente getto di acqua saponata.

I componenti principali includono il motore, la pompa e le camere di compressione, nonché le valvole di ingresso, uscita e motore. Ogni idropulitrice ha una guarnizione impermeabile intorno al suo motore.

La guarnizione è in plastica nel caso delle idropulitrici elettriche, mentre le idropulitrici a gas utilizzano uno schermo composito costituito da una miscela di metallo e gomma perché i motori a gas generano molto calore e si sciolgono attraverso i normali schermi di plastica. Questi sono i componenti principali di un’idropulitrice.

Il motore: un motore è il cuore di un’idropulitrice. Un motore più potente produrrà più pressione e una velocità di uscita più elevata. Puoi scegliere tra due tipologie: elettrico o a gas. Un’idropulitrice elettrica è la scelta migliore per la maggior parte degli usi domestici. Fornisce molta potenza ed è relativamente economico rispetto alle idropulitrici a gas.

Poiché non emettono fumi tossici, i motori elettrici possono essere più silenziosi durante il funzionamento. I motori elettrici sono limitati nella loro potenza e spazio, quindi rimangono indietro quando si tratta di potenza pura. Un dispositivo che pompa continuamente acqua attraverso un motore elettrico può anche aumentare il rischio di cortocircuito elettrico.

Non preoccuparti, tutte le moderne idropulitrici elettriche hanno un GFCI (Ground Fault Circuit Interrupter). Questi moduli GFCI sono in grado di spegnere l’elettricità vagante entro 30-50 millisecondi, un tempo più che sufficiente per salvarti la vita. Questi dispositivi di protezione del circuito difettosi sono ben noti alla maggior parte delle persone. Possono essere trovati in quasi tutte le moderne scatole dei fusibili domestiche. Sono anche chiamati RCD e quelli che hai nella scatola dei fusibili di casa sono talvolta chiamati MCB (Miniature Circuit Breakers).

Tornando all’argomento, uno scopo principale dei motori è quello di alimentare l’unità pompa che normalmente è collegata proprio accanto ad essa e collegata tramite un albero a trasmissione diretta o un sistema di trasmissione a cinghia. Il gruppo pompa è ciò che aziona l’idropulitrice. Tira l’acqua attraverso l’ingresso e la spinge attraverso il tubo di uscita ad alta pressione.

Un’idropulitrice a gas contiene in genere un motore monocilindrico raffreddato ad aria che viene avviato tramite cavo di trazione, proprio come quelli dei tosaerba e delle motoseghe. I motori a 4 tempi OHV (valvola in testa) producono la migliore efficienza e fanno il minimo rumore. Hanno anche camicie in acciaio attorno ai pistoni per ridurre l’usura e aumentare l’aspettativa di vita. Le valvole laterali nei motori a doppia corsa sono più suscettibili ai danni, ma sono anche più economiche, leggere e di facile manutenzione.

La pompa:

Questo è il battito cardiaco di qualsiasi idropulitrice. La pompa aspira l’acqua da una valvola di ingresso, la preme e quindi guida l’acqua in pressione attraverso il tubo ad alta pressione fino alla pistola a spruzzo. È collegato al motore tramite trasmissione diretta o trasmissione a cinghia. La qualità di una pompa determina l’efficacia complessiva, la durata e la capacità di un modello di idropulitrice.

Non importa se hai un robusto motore a gas e le parti della migliore qualità ovunque, se l’unità pompa è economica, non sarai in grado di fare molto con tutta quella potenza. Esistono diversi tipi di pompe per idropulitrici sul mercato, è necessario controllare un’idropulitrice e scoprire quale design e modello della pompa utilizza prima di effettuare l’acquisto. Ci sono tre tipi di pompe per idropulitrici: pompa Wobble, pompa a camma assiale e pompa triplex.

Le pompe per idropulitrice funzionano in modo diverso dalle pompe convenzionali come ad esempio una pompa di raccolta. Le pompe a pozzetto producono un’uscita ad alta pressione a basse portate, mentre le pompe per idropulitrici possono generare alta pressione con flusso elevato. Un’idropulitrice consuma meno acqua per ciclo di pulizia rispetto a un normale tubo dell’acqua, perché emette acqua a una pressione estremamente elevata anziché ad alto volume.

The high-pressure jet can remove dirt, debris, oil, and other contaminants. with relative ease, without the need for any scrubbing or brushing. A pressure washer pump must be light, compact, and affordable. This is because portable pressure washers are limited in size and weight. Customers will not buy them.

Positive Displacement Pumps can be designed to be one of two types:

Reciprocating – These use pistons or plungers to create a reciprocating motion (push/pull) that pumps water through a network.

Rotary – These use gears, screws, vanes, and so on. To propel water through the circulation network.

All pressure washer pumps are designed on reciprocating pumps and use plungers or pistons to drive water.

Wobble Plate pumps are made from a wobbling plate. This wobble plate is connected to the drive shaft (gas or electrical). It has two spring-loaded piston/plunger units attached to its faces. When the plate wobbles around, one piston moves forward and the other backwards. This means, one piston is sucking water in while the other one is pushing water out.

Wobble plate pumps are used in pressure washers with a pressure rating below 2500 psi, and a flow rate less than 2 GPM (Gallons per Minute). This pump has many advantages. It does not have piston seals and is self-priming. The pressure output is also very good for home use. There are also a few negatives to this design multiple moving parts add to overall complexity and make repair work difficult, while also decreasing average lifetime. The pump’s efficiency and flow rate are not as high as those of other types.

Axial Cam pumps or Swash Plate pumps offer greater pressure and flow rates as compared to wobble plate pumps, thanks to their similar but improved design over the wobble plate type. This pump has a swashplate instead of a wobbleplate. The swashplate rotates at an angle to the drive shaft in its center.

This swash plate is attached to hydraulic pistons that expand and contract as the angled wheel rotates, in fact this mechanism is like a hydraulic transmission system. The flow rate can be adjusted by changing the angle of the wash plate. It is extremely smooth and efficient. These pumps last between 500 and 800 hours on average. If you only use your pressure washer about 3 hours per week, you should get 6 years from your purchase.

These pumps are lightweight and compact and can be self-priming. They have more lifespan than a wobble plate pump, and are more efficient since you can vary the flow rate. This design has some cons. It is slower than the engine speed and harder to cool due to the rotating piston units.

Triplex pumps are used in professional grade pressure washers because of their endurance, high pressure and high flow rates. A triplex pump is found in almost every pressure washer that has a rating of over 3000 PSI. These pumps can run for thousands of hours (not continuously of course!) Before needing maintenance. That means that an average triplex pump has nearly 5-6 times the lifespan of even the best wobble plate pump.

Triplex-pumps function very similar to an internal combustion engine. They have a crankshaft and connecting rods. Positive action pistons are used to push water out. There are also piston rings and seals. Stationary seals allow for increased lifespan over wobble and swash plate pumps, while also making these pumps less prone to leaks. The pressure washer unit can operate at a lower speed without losing flow rate or pressure. This helps to improve stability and reduce vibration.

Most common pressure washer pump brands :

Annovi Reverberi (Used by AR, BE, Briggs & Stratton, Generac, Kranzle, Pressure-Pro, Black & Decker)

CAT Pumps (Used by BE, Campbell Hausfeld, DeWalt, Pressure-Pro, Simpson)

Comet (makes Axial Cam and Triplex Pumps, used by Excell Pressure Washers)

General Pump (Based Minnesota, known for their triplex plunger pump that is used by BE, DeWalt and Easy-Kleen).

Karcher (German company, biggest pressure washer manufacturer in the world which also makes its own pumps)

Kranzle is a German company that makes vacuum cleaners, pressure washers and dust extractors. They also design and manufacture axial cams and triplex pumps to pressure washers.

If you are looking for a pressure washer make sure the pump is made by one of these companies. Or at least some brand that is well known for making reliable products, since the pump is the heart of your pressure washer and once it breaks down, you might have to pay a very hefty cost for repairing the unit as a pump leak or malfunction has the potential to damage other sections of the pressure washer including the motor.

A High-Pressure Hose:

A device that pumps water at higher pressures than 2000 psi will require a hose capable of handling such high pressure. Just to be clear, 2000 psi is more than 133 times atmospheric pressure at sea level. Pressure washers use hoses that have a minimum pressure rating of 5000 to 6000 psi.

That is because the officially mandated safety margin on pressure washer hoses is 300%. If your pressure washer has a pressure rating of 200psi, the hose must be capable handling at least 6000psi. Most pressure washer hoses are made from two to three layers of high-density plastic reinforced with wire mesh.

Trigger Operated Spray Gun:

It is the attachment found at the end of the high-pressure hose, and contains a trigger mechanism that you squeeze to regulate the flow of water through a valve. The trigger gun also comes with a wand and nozzle, you can switch out the wand or spray tip/ nozzle in most modern pressure washers. For example, you can use a spinning wand spray tip or a rotating brush. Powered attachments are driven by the force of the water flowing through them.

Power Washing Vs Pressure Washing

People who don’t know the difference between pressure washing and power washing may assume they are one and the same. There is a subtle distinction between power washing and pressure washing that affects which type of washer to use. They both achieve comparable results with similar methods, but here is what you should know- even though every power washer is a type of pressure washer, every pressure washer is not a power washer (just like all tigers are cats, but not all cats are tigers).

– Power Washing :

Technically, the term power washer refers to a type of pressure washer that can produce a steady stream of HOT WATER at high temperature and with a constant flow rate. A pressure washer is classified according to the temperature of its water. Combining high pressure with hot water can often be more efficient than using high pressure water alone for certain tasks.

Hot water at high pressure is required to remove chewing gum from sidewalks and kill weed and moss. A power washer makes it easier to remove mildew or mold from wooden decks and patios. The hot water kills parasites and pathogens faster and does the job more efficiently.

Power washers are best used to remove grime, mold, mildew, weed, etc. from furniture, decks, sidewalks, and patios. Combining hot water with soap creates a powerful combination that can remove dirt and stains from any surface. Here is how it works-

Heat – The heat causes water to undergo a rapid molecular action that lowers its surface tension. This makes it a more powerful cleaning agent than water in its normal state (unheated). The molecular level of grime can be penetrated by heated water, which results in cleaner and faster cleaning.

Agitation – This is caused by high pressure water colliding with the surface at high flow rates. This is like the scrubbing or brushing action that is generated when you clean your dinner plate with a scrubber or sponge. High velocity water can cause a lot of impact force when it collides with a solid surface. Water jets are used in industrial applications to cut through blocks and metal plates.

Soap – Soap acts as a chemical agent to break the bond between a surface, dirt/grime and it. Pressure or power washers use specially designed detergents that are different from the soap you use to clean utensils or clothes. Surfactants are surface active reagents that work to disperse the oil and grease molecules on the surface.

Emulsification refers to the mixing of two otherwise immiscible fluids, which results in an emulsion such as oil +water. The soap is the agent that causes this mixing, all the dirt particles also cling to the oil and are washed away by the water jet from the power washer. Not all power washers accept detergent, some just pump out hot water. Some power washers are capable of heating water within their own bodies via a built-in heating unit, while other power washers require a hot water input.

– Pressure washing :

Pressure washing depends entirely on the force of the water, instead of the temperature. Pressure washers can accept regular water at room temperature and force it out at high pressure. The water jet’s impact force is what lifts dirt and grime from dirty surfaces. Some pressure washers can take hot water, others accept cold water, and some have internal heating systems that heat water. You should never use hot water pressure washers with hot water. This will cause damage to the machine and invalidate its warranty.

Basically, if you need to clean away oil, grime, mold, etc. Hot water pressure washers or power washers are best for these types of tasks. Cold-water will push the oil and grime around, not clean it. If you want to strip away paint, remove sand or caked mud from a vehicle body, or clean your patios, driveways, outdoors furniture, etc. A standard cold-water pressure washer is sufficient to do the job. Grease and oil require you to use a hot water pressure washer or power washer, preferably one that accepts detergents.

7 Types Of Pressure Washer Nozzles

Choosing the right nozzle (aka spray tip) for your pressure washer is extremely important, since you could potentially damage whatever it is that you are trying to clean if you use the wrong nozzle.

The nozzle is an important component in creating the pressure. Think of it like this: If you have a garden hose to spray a plant, but the spraying distance of the hose is too small, what should you do? To block about half to 3/4 of the opening, take your thumb and place that on the hose. This is because all water will be forced out through the smaller opening, with increased velocity and pressure.

You can also change the direction of the water exiting from the blocked hole by angling your thumb in different directions. The water will travel farther the faster it exits the hose.

Here are the 7 types of pressure washer nozzles:

The 0 nozzle produces a straight stream of water at zero degrees from the axis. This nozzle creates a perfect, streamlined jet of water that is free of spraying or fanning. It produces the highest velocity and hits hardest.

It is usually colored in red, and has the smallest area of coverage (about the area of a quarter coin). Used to remove extremely tough caked mud, or for removing rust from metallic surfaces. Not suitable for general cleaning purposes due to the small coverage and extremely high velocity of water which could damage most objects.

The 15 nozzle, colored in yellow is used to prepare a surface for painting. The spread of the water from the nozzle is approximately 15, so the spray fans out a little bit as it exits the nozzle, but the spread is still relatively small. You can also use this nozzle to remove mud and dirt from 4x4s.

The 25, or green tip nozzle, is used to clean driveways, patios and cars, as well as furniture, fences, and other areas. It provides a reasonable amount of coverage with sufficient velocity and pressure to clean away most stains. It covers a wider area than a 0 or 15, which allows you to clean it faster. The moderate pressure and water velocity ensure that you don’t damage the surface.

The 40 white tipnozzle delivers a gentle spray and a large coverage area, making it ideal for spraying windows.

The 65 nozzle or black tip nozzle provides the largest area of coverage and is suited for soaping. The larger orifice causes reduced velocity, thereby increasing pressure in the hose. This increases pressure helps to draw detergent into the line.

The turbo, or rotary nozzle, combines the force of a zero degree nozzle with the spray surface of a 25-degree one. It also adds in a rotating head that can spin the nozzle at 1800-3000 rpm, meaning that the water hits the surface in the form of a round cone.

The adjustable or variable nozzle is the final type of nozzle, it has 5 nozzles combined into one. You can change between different nozzle angles at any time, depending on your requirements.

How To Choose The Perfect Pressure Washer

Choosing the correct pressure washer for your needs will require you to take multiple factors into consideration, such as:

Cleaning Power (PSI and GPM) Cleaning power is determined by the amount of pressure that the washer can generate, as well as the volume of water that it can put out in a certain amount of time (flow rate). Pressure is measured in psi (pounds per square inch) and flow rate is measured in GPM (gallons per minute).

To determine and compare the cleaning power of multiple pressure washers, we suggest that you make a chart listing the psi and GPM ratings of all the pressure washers which fall into your budget, or all the pressure washers that seem interesting to you. Next, add the PSI, GPM, and PP values to each pressure washer.

Multiplication will give you the cleaning power of each model pressure washer. PSI determines how powerful the water stream will be, and this power decides what kind of stuff you can do with the pressure washer (clean patios and decks, strip paint, spray fences, clean caked mud off equipment or vehicles, etc.). The flow rate determines how fast you can clean, since more gallons of water per minute equals more debris washed away.

Here are some rough estimates of what you can accomplish with certain psi and GPM ranges:

Low 1,300 – 1,800 psi, up to 1.5 GPM

These pressure washers will be portable, consumer-electronic models that are easy to transport and use. Although the cleaning power is lower than the others, it’s still sufficient for most household daily uses. You can use these for car washing, window and shutter cleaning, barbeque grill spot cleaning, outdoor furniture cleaning, and even light mildew/ mold removal.

They are also good for cleaning fences, garage floors, decks, stain removal, and siding. You should look for low-end electric pressure washers for home use. They must be compact and lightweight, as they won’t be the most powerful. Also, the pressure washer hose must be flexible enough to work in tight spaces.

Onboard detergent tanks are a bonus and are well worth the slight cost increase for the great boost in cleaning power that you will get from the combination of detergent with high pressure water. Make sure that a wand, 2-3 nozzles (minimum), and a power cord are included alongside your compact electric pressure washer so you dont have to go out and shop separately for all that stuff.

You dont need the toughest and best attachments in this range, since the flow rate and pressure values are on the lower end, so any decent nozzle + spray gun and wand combo will do. But make sure the high-pressure hose is rated for at least 3 times the pressure rating of the washer, never compromise on hose quality. A typical light-duty pressure washer with a 1300-1800 PSI range can clean between 10 and 40 square feet of floor space in 10 minutes. This is an estimation, and can change depending on specific models and usage conditions. These are the most common.

Medium: 2,000-3,000 PSI and up to 2.8 GPM :

A light duty pressure washer uses an electric motor. Medium range commercial units are equipped with 2-stroke or 4-stroke gasoline engines. These engines are more efficient, quieter, and also more expensive. Look out for pressure washers that have a reliable engine made by a respected manufacturer. Also, look for the PWMA logo. This indicates that the Pressure Washer Manufacturers Association has approved the pressure washer.

These pressure washers can be used for siding and pavement cleaning, tough stain and paint removal, mold and mildew elimination, heavy equipment cleaning, and more. You can still use them to clean your vehicles and driveways as well as fence/ furniture cleaning and window washing, but if that is all you want to do then it would be more economical to get a light duty electrical pressure washer because of the lower initial cost as well as lower operating costs (gas vs electric, electric is cheaper to run).

If youre cleaning needs are extra-demanding, then get a gas operated model that comes with an EFI (electrical fuel injection system) for the engine. This makes startup much easier, and increases the efficiency as well as power output of the motor, allowing you to get a higher GPM and PSI for faster and easier cleaning. Electric push button/ remote start can be found on some models and is a very handy feature if you tend to use the power washer frequently, or want to clean larger areas.

There are two options: belt drive or direct drive. Because it can be used for more than 20 hours per week, belt drive is most commonly found in high-end models. The belt connection between engine and pump reduces heat, vibrations and wear, while making the unit more quiet.

Belt drive reduces the rpm demand, allowing you to get more PSI or GPM at lower engine speeds. Direct drive means that the pump is connected directly to the engine, causing the pump to spin faster than belt drive models since they are synced with the engine and run at engine speed all the time. The vibration and heat output is increased, so it is not recommended to run such models for more than 20 hours a week.

This is not a big deal for home use since most households won’t be using the pressure washer more than 3-4 hours per week. After cleaning your car, you clean the driveway for 15 minutes. Next, clean the windows and sidings 20 minutes. Finally, clean your patio and deck for 10-15 minutes. This takes less than 1.5 hours. It all depends on how big your property is, the number of vehicles you have, and how dirty they are. But still, 3 or 4 hours per week is the most that an average homeowner will be using his or her pressure washer.

Premium overhead valve or overhead cam engines are the best if you are looking to purchase gas operated pressure washers, and look for axial cam (swash plate) pumps with aluminum or brass heads. Poly-braided or steel-braided high-pressure hoses are preferable, along with a pro-style steel spray wand and quick connect coupling.

High 3,000 – 4,000+ PSI, up to 4.0 GPM:

The highest end models are geared towards professional duty and come equipped with triplex pumps and engines of the commercial-series variety. They are big and use heavy gauge welded steel frames, along with solid steel axles for the wheels. The pressure hose is steel braided, and the unit is equipped with heavy duty pneumatic tires on steel hubs for reliable short distance transportation by towing.

These pressure washers generate more than 3000 psi of pressure and are used to clean aircraft fleets, industrial chimneys and factory floors, army vehicles, etc. They are also employed for paint stripping and graffiti removal, as well as construction site jobs and surface preparation. Most of you reading this article dont need (and cant afford) an industrial grade pressure washer, and if you do then you probably already know what you are looking for and this article is not for you.

Cold Or Hot Water

Cold or Hot Water

For people who need to clean oily surfaces, such as engine and transmissions of cars or people who have power machinery, hot water pressure washers (or power washers) are the best choice. A hot water pressure washer will do the trick if you need to remove stubborn stains or clean mold from sidewalks. It kills mold with high pressure and heat, making it more efficient than cold-water pressure washers.

Hot water is better for cleaning grease, as it will wash away all gunk and oil. A cold-water jet will push oil around the surface rather than clean it.

Attachments and Features

Look for pressure washers that come with attachments such as multiple spray tips/ nozzles, a good steel spray wand, telescoping handles for transporting the unit, quick-connect capabilities for fast and easy accessory switching. If your pressure washer has an accessory storage space, it allows you to store extension cords, extra nozzles and wands, as well as tubing and hoses. This way you wont have to run around searching for all your spare parts and attachments, everything is carried along with the pressure washer itself.

Electric Or Gas?

Pros of electric:

  1. Portable, smaller, lighter and more compact Cheaper as well.
  2. More suited to home use because of low running costs and ease of operation. Simply plug it in to a power outlet, and the switch will turn on. No need to mix oils, prime the engine, pull cords, or clean the carburetor and air filter.
  3. Much quieter than their gas operated counterparts.

Pros of gas:

  1. If you don’t have access to an electrical outlet nearby, a more powerful pressure washer is better. Although the pressure washer is heavier than the actual unit, it’s better for large areas of cleaning because you can transport it anywhere you like as long as you have fuel.
  2. You can clean bigger areas with a higher PSI or GPM rating than an electric pressure washer. Also, you can do more work with it than you can with an electric pressure washer. Gas-operated pressure washers can remove paint, blast away hardened mud from 4x4s, clean driveways and pavements more effectively, and have a longer water spray reach so you can wash your second story windows, sidings, and other areas. A gas pressure washer makes it much easier to remove mold spores or pollen.
  3. Gas pressure washers are more durable and can be used more often, even though they require more maintenance.

Easy Portability And Use

When it comes to selecting the right pressure washer, sometimes performance is not the most important factor. It is important that the pressure washer you purchase for your home use be easy to use and transport. Some pressure washers come with multiple attachments pre-included inside the box, and even the default spray wands and hoses provided by the manufacturer are of a high quality which ensures that you will not have to go out looking for spare parts or accessories anytime soon.

This guarantees a great experience from the moment you open the box. right inside the washer itself), and telescoping handles for easy transportation. Good electric models will also include a cable tidy system, such as a single hook or two-hook winder, or even a built-in cable reel.