Che Razza Di Cane e Bolt Dal Film Con Immagini scaled 1

I proprietari di cani sono una cosa. Ma avere cani con superpoteri è un altro!

Il film d’animazione della Disney Bolt (2008) presenta , un personaggio canino che è un cane per tutti gli usi e senza fronzoli che affronta qualsiasi sfida ed è riconosciuto come un super-poliziotto.

Tuttavia, Bolt non lo capisce all’inizio. Essendo privato di un normale ambiente per cani per tutta la sua vita, questo cane crede davvero di avere dei superpoteri. È solo quando si separa dal suo proprietario (e co-protagonista) Penny che Bolt ottiene una dura dose di realtà.

Anche dopo tutti i film, c’è ancora una domanda: che tipo di cane è Bolt?

Sebbene la razza Bolts non sia mai citata direttamente nel film, il creatore Joe Moshier ha apertamente indicato che il design dei personaggi si basa vagamente su un cucciolo di pastore tedesco bianco. Bolt non è pensato per essere una razza di cane, ma le sue caratteristiche fisiche e i tratti caratteriali sono molto simili ai cuccioli di pastore bianco.

Cos’è Un Pastore Tedesco Bianco?

I pastori tedeschi bianchi sono pastori tedeschi bianchi da molto tempo. Sono stati considerati solo un’anomalia genetica con una manifestazione prevalente del gene recessivo di un colore del mantello dei pastori tedeschi.

Gli allevatori hanno iniziato a isolare questo tratto e hanno iniziato ad allevare pastori tedeschi bianchi puri. Ai club dei canili questo non è piaciuto quando ha iniziato a succedere. In effetti, ai pastori tedeschi bianchi è stato vietato di essere registrati in Germania.

Sebbene i pastori bianchi non siano andati bene in Germania, i cuccioli esportati negli Stati Uniti e in Canada sono cresciuti in popolarità. Nel 1969 è stato istituito un club di razza per questi cani. Ora stanno rallentando il loro ingresso nei principali club per cani con lo United Kennel Club che li ha riconosciuti come una razza indipendente nel 1999.

Caratteristiche Fisiche Del Pastore Bianco

I pastori bianchi sono quasi identici ai pastori tedeschi standard in termini di corporatura. Completamente cresciuti, hanno una grande corporatura muscolosa, alta più di 64 cm e con un peso fino a 41 kg. Sono considerati cani di grossa taglia e sono spesso utilizzati per scopi di sicurezza, militari o delle forze dell’ordine.

Una delle caratteristiche per cui sono più conosciuti sono le orecchie vivaci ed erette. I pastori tedeschi standard sono anche noti per il loro profilo angolare e le orecchie a punta. Questa razza è più rigida dei pastori tedeschi standard. Questo è facilmente visibile nel profilo di Bolts poiché gli animatori si sono assicurati di accentuarli in modo specifico.

Un’altra caratteristica che hanno in comune sia Bolt che White Shepherd è una grande coda folta. I pastori hanno code lunghe e folte, un altro tratto evidenziato durante l’animazione. Questa coda folta può in qualche modo essere attribuita al doppio mantello dei White Shepherds che li rende famosi shedders proprio come le loro controparti standard. Alcuni pastori tedeschi bianchi non hanno un doppio strato, il che li rende unici.

Personalità E Tratti Caratteriali Del Pastore Bianco

Durante la visione del film Bolt , non abbiamo potuto fare a meno di notare quanto Bolt si comporti come un pastore tedesco. Non solo hanno modellato il comportamento del pastore bianco, ma hanno anche infuso la personalità della razza.

I pastori bianchi sono una razza sicura e intelligente. I pastori bianchi sono una delle razze più versatili. Possono imparare quasi tutto. Bolt, essendo un supereroe, incarna questa aura. Ma invece di lavorare in modo tradizionale, crede di poter fondere l’acciaio solo con la sua mente e combattere il male con la sua super corteccia.

Sono anche naturalmente protettori e cani da guardia, specialmente per i bambini che hanno cresciuto. Nel film, quando Bolt si separa da Penny, la sua unica dedizione è trovare la strada per tornare da lei. Questo mostra la natura realistica e la lealtà del Pastore Bianco.

Questi cani richiedono molto esercizio e sono molto attivi. E Bolt è tutt’altro che pigro. In effetti, per tutto il film, è completamente motivato a continuare a spingere in avanti per riunirsi con il suo maestro.