Usa Solventi

È probabile che sia il lattice, un composto di gomma utilizzato nelle vernici a base d’acqua, che lascia residui sul pavimento dalla rimozione della vecchia moquette.

Questo composto si lega fortemente a qualsiasi superficie con cui viene a contatto; per questo è necessario un solvente altrettanto forte per dissolverlo completamente; questi solventi allenteranno il legame e renderanno il residuo facile da raschiare.

Dovresti usare il solvente che è stato usato per rimuovere la vernice al lattice. Tuttavia, puoi anche usare un lubrificante spray.

Questi solventi possono essere utilizzati su tutti i materiali di pavimentazione. Tuttavia, è necessario seguire istruzioni specifiche per l’applicazione se si desidera ottenere i migliori risultati. Ecco come rimuovere i residui di supporto del tappeto dal pavimento in legno usando solventi.

Prima di applicare il solvente sul pavimento, inizia raschiando e rimuovendo quanti più residui di supporto possibile dal pavimento. Dovresti essere in grado di rimuovere molti dei residui di supporto del tappeto da questo metodo. Quando si utilizza un solvente, è meglio lavorare in piccole sezioni.

Applicare una piccola quantità di solvente sulle aree interessate e sul supporto e dare tempo al solvente di agire; se stai usando uno sverniciatore al lattice, tieni presente che richiederà più tempo del lubrificante spray. Dopo che il residuo e il supporto si sono ammorbiditi, puoi iniziare a raschiarlo via con un raschietto per pavimenti.

È inoltre necessario pulire i residui di solvente. Ciò può rendere scivoloso il pavimento. Per rimuovere il solvente, puoi preparare una soluzione di acqua calda e un prodotto per la pulizia; puoi anche aggiungere una tazza di aceto alla soluzione per darle un potere pulente extra.

Usa la soluzione e uno strofinaccio o uno spazzolone di plastica per lavare a fondo il pavimento; questo dovrebbe anche rimuovere qualsiasi supporto in gomma che non è stato possibile raschiare. Dopo aver finito di pulire, asciuga il pavimento con un asciugamano pulito.

WD-40

È possibile utilizzare wd-40 per eliminare i residui di supporto dei tappeti dai pavimenti in legno. Oltre a wd-40, puoi anche usare qualsiasi altro tipo di lubrificante spray, ma assicurati di scoprire se è sicuro per il tuo pavimento in legno prima di usarlo.

Puoi farlo testando il lubrificante in un’area poco appariscente del pavimento per assicurarti che non causi problemi o danneggi il pavimento prima di applicarlo sui residui di gomma. Ecco come rimuovere i residui di supporto del tappeto dal pavimento in legno usando wd-40.

Spruzza il lubrificante sul pavimento. Assicurati di impregnare bene il residuo di gomma in modo che possa ammorbidirsi.

Dopo aver applicato il w-40, lasciarlo in ammollo per circa 5 minuti. Se ci sono pezzi grandi o un’ampia area coperta dai residui di supporto, potrebbe essere necessario lasciarlo assorbire per un po’ più a lungo.

Quindi, usa acqua e sapone per pulire il panno.

Usa solo un raschietto di plastica per assicurarti che i tuoi pavimenti non siano danneggiati o graffiati. Usa delicatamente il raschietto di plastica per rimuovere i pezzi di gomma.

Ripeti questo processo fino a quando tutta la gomma non è sparita. Quindi usa un panno pulito e insaponato per rimuovere ogni residuo di lubrificante. Alcune gocce di Dawn su uno straccio pulito rimuoveranno il grasso.

Dopo aver rimosso tutte le tracce di sottofondo dal pavimento, puoi usare detergenti per legno duro per pulire il pavimento.

Usare Steam

Se non vuoi un metodo che coinvolge prodotti chimici aggressivi, questo è il metodo giusto per te. Basta posizionare un panno umido sopra l’adesivo. Il vapore ammorbidisce la colla e ne facilita la rimozione.

Dovrai pulire o raschiare l’area per rimuovere l’adesivo, ma il vapore del ferro lo rende molto più facile. Se sei preoccupato per il calore che danneggia il tuo pavimento in legno, puoi saltare questo metodo e optare per altri più adatti a te.

Usando Il Sapone All’olio Di Murphy

Puoi usare del sapone all’olio Murphy se non hai WD-40. Il sapone all’olio Murphys può essere utilizzato per ammorbidire il retro indurito di un tappeto e facilitarne la rimozione, nonché per rimuovere eventuali residui di supporto rimasti sul pavimento quando il tappeto viene rimosso.

Funziona in modo simile al WD-40. Ma devi anche testare il prodotto su un’area del pavimento per assicurarti che non causi problemi o danneggi il pavimento.

È stato notato che questo prodotto danneggia alcuni sigillanti per pavimenti in legno. Ecco come usare il sapone murphy per eliminare i residui di supporto del tappeto. Seguire le istruzioni sul retro per utilizzare il prodotto.

Applicare il sapone all’olio di murphys sul residuo di gomma e lasciarlo assorbire e ammorbidire la gomma. Quindi, utilizzando una spatola o un raschietto di plastica, raschiare il supporto dal pavimento quando tutti i residui sono stati rimossi, pulire e strofinare l’area.

Usando Il Ghiaccio Secco

La colla per moquette rimasta da una vecchia installazione di moquette può essere difficile da rimuovere dai pavimenti in laminato.

Il ghiaccio secco può essere utilizzato per rimuovere l’adesivo dal tappeto. Metti il ghiaccio sul pavimento, ma non direttamente. Invece, posizionalo sopra l’adesivo su un vassoio di metallo e lascialo riposare per alcuni istanti.

La colla si congelerà se esposta al ghiaccio secco. Diventerà quindi duro e fragile. Potrai quindi raschiare via l’adesivo con un panno morbido. Ripeti fino a quando l’adesivo non è completamente sparito. Quindi utilizzare un solvente a scelta per rimuovere eventuali residui.

Indossare guanti resistenti quando si maneggia il ghiaccio secco per evitare il contatto diretto con la pelle.

Conclusione

Questo articolo discute i diversi modi per rimuovere i residui di supporto del tappeto dai pavimenti in legno. Se un tappeto viene lasciato in una posizione troppo a lungo, può iniziare a deteriorarsi. Questo residuo appiccicoso potrebbe danneggiare i tuoi pavimenti in legno.