Se stai cercando di apportare modifiche alla tua casa, è importante sapere come rimboccare la moquette al legno duro. È importante avere gli strumenti giusti e le conoscenze tecniche. Di seguito è riportato un elenco di strumenti che ti aiuteranno nella transizione.

Come Infilare Un Tappeto Su Pavimenti In Legno

Prepara gli strumenti e i materiali

Passaggio 1: Svuota L’area

Pulisci l’area intorno al ripiegamento da tutti i detriti e le distrazioni. Si prega di pulire accuratamente o passare l’aspirapolvere.

Passaggio 2: Rimuovere Finiture, Modanature E Porte

Dovresti rimuovere le finiture e staccare la modanatura con un cacciavite a testa piatta. Fare attenzione a non causare danni ai battiscopa in legno duro durante la rimozione delle finiture.

Passaggio 3: Misurare La Dimensione Della Stanza

Misura e moltiplica due muri per ottenere la tua metratura. Quando si taglia la moquette, non superare i 4-20 cm (10,16 – 20,32 cm) tra ogni partizione.

Passaggio 4: Installare La Barriera Al Vapore Acqueo

Se stai usando una barriera al vapore acqueo, questo è il momento di rimboccarla. Fissare saldamente i pezzi sovrapposti con del nastro adesivo che non lascerà residui sul legno duro

Passaggio 6: Installare Tackless Strip

Inizia da un angolo e fatti strada per la stanza, posando le strisce di fissaggio. Assicurati di posizionare le strisce verso il muro per facilitare il fissaggio dei tappeti.

Passaggio 7: Srotolare E Fissare Il Tappetino Per Moquette

Il tappetino dovrebbe essere il doppio dell’area in cui verrà installato. Se hai più sezioni da posizionare, assicurati di fissarle con nastro adesivo 3M Scotch Blue.

Passaggio 8: Arrotolare Il Tappeto

Taglia i tappeti negli angoli in modo che si adattino a loro. Assicurati di avere pezzi extra di tappeti disponibili.

Passaggio 9: Sigilla Le Cuciture Del Tappeto

Puoi unire due tappeti insieme usando del nastro adesivo. Tieni la cucitura aperta, quindi prendi il riscaldatore del sigillante e applica l’adesivo sul nastro.

Tenere i bordi del tappeto l’uno contro l’altro e premere con decisione verso il basso. Continua questo processo lungo la cucitura. Una volta impostato, posizionare sopra oggetti pesanti.

Passaggio 10: Agganciare Il Tappeto Alla Striscia Tackless Con Knee Kicker

Mettere il kicker per le ginocchia a pochi centimetri dal muro calcia il tappeto nella posizione desiderata. Continua lungo il muro finché il muro non è fissato.

Passaggio 11: Tagliare Il Tappeto In Eccesso

Piega il tappeto di riserva e taglia il tappeto in eccesso dal retro.

Passaggio 12: Utilizzare Una Barella Elettrica Per Allungare Il Tappeto Sulla Parete Opposta

La barella contiene aste di prolunga che possono estendere il tappeto all’altra parete e la testa andrà davanti alla parete che deve essere ancorata.

Per stendere il tappeto e agganciarlo, muovere la barella avanti e indietro. Continua lungo il muro fino a quando l’intero muro non è attaccato.

Passaggio 13: Tagliare L’eccesso E Ripetere Il Processo Sulle Pareti Rimanenti

Quindi, taglia e rimbocca il tappeto.

Passaggio 14: Installare Le Strisce Di Transizione

Sigilla i bordi del tappeto con una striscia sottile del tuo nastro blu 3M. Quando i tuoi tappeti sono stati allungati, questo può essere fatto.

Passaggio 15: Riattaccare Le Modanature

Ora puoi riattaccare le modanature.

Imbottitura In Moquette

L’imbottitura della moquette è fondamentale per qualsiasi installazione di moquette.

Protegge i tuoi pavimenti e funge da isolante. È disponibile in vari tipi e materiali.

Tipi Di Tappetini Per Moquette

Gomma

I tappetini in gomma sono noti per la loro durata e sono resistenti all’acqua.

Questa è la scelta migliore per l’imbottitura rispetto ad altre. È costoso e ha un basso tasso di isolamento.

Rebond

È composto da una combinazione di varie parti di schiuma riciclata. Non è adatto per aree ad alto traffico.

Schiuma Di Memoria

Ha un’atmosfera lussuosa ed è eccellente per rilassarsi.

Passaggi Per Ridurre Al Minimo I Danni Del Legno Duro Quando Si Rimbocca La Moquette

  • Prenditi cura dei rotoli di moquette nella tua zona. La parte posteriore dei tappeti è ruvida e facilmente ammacca o graffia pavimenti e pareti.
  • Si consiglia l’uso di moquette più spessa per proteggere meglio i pavimenti. Dovresti comunque controllare che le porte continuino a funzionare correttamente a causa della maggiore altezza del pavimento. In caso contrario, considera di raderti il sedere per fare spazio.
  • Alcune soglie per porte utilizzano resina epossidica o poliuretano come adesivo. Ciò può danneggiare i pavimenti in legno quando vengono installati. È meglio usare una soglia con viti e chiodi.
  • Mantenere l’area asciutta dopo l’installazione.

Conclusione

Il processo di rimboccatura dei tappeti ai legni duri può essere semplice da eseguire, seguire i passaggi per ottenere una transizione perfetta oppure puoi assumere il servizio di un professionista. Dovresti notare che i passaggi e i metodi variano da professionista a professionista.

Questo articolo è stato scritto per aiutarti a comprendere tutti i dettagli relativi a come rimboccare un tappeto al legno duro.

Siamo lieti che tu l’abbia trovato utile. Si prega di condividerlo con l’intera rete di social media.