Come Pulire A Fondo I Pavimenti In Vinile? - Guide Passo Passo

Come Pulire A Fondo I Pavimenti In Vinile? Guide Passo Passo

Hai un pavimento in vinile in casa o in azienda? Può essere difficile riportare il pavimento alla sua lucentezza originale.

Ci è stata posta da altri proprietari di case la domanda su come pulire al meglio i pavimenti in vinile . La risposta a questa domanda non può essere data in pochi passaggi. Quindi, abbiamo creato un intero post attorno ad esso e siamo andati in profondità nell’argomento.

Se hai qualche minuto per controllarli, ecco qua-

Fase 1- Pulizia Di Base

Ci sono alcune semplici attività di pulizia che puoi eseguire per mantenere il tuo pavimento in vinile scolorito prima di utilizzare prodotti per la pulizia o articoli per la casa. Ecco un elenco:

Passaggio 1: Utilizzare Un Tappetino

La maggior parte degli elementi sporchi che provengono dall’esterno nel pavimento in vinile vengono trasportati attraverso le scarpe. Quindi, usare un tappetino o uno zerbino è un’idea abbastanza intelligente. Intrappolerà lo sporco e la ghiaia in piccoli pezzi, oltre a sostanze chimiche dannose.

Puoi anche usare un tappeto da pavimento in vinile invece di uno zerbino. Puoi anche usare un tappetino per evitare che il traffico pedonale danneggi il tuo pavimento in vinile.

Passaggio 2: Mantienilo Su Base Giornaliera

Un buon modo per pulire i pavimenti in vinile è spazzarli ogni giorno. Sebbene non rimuova lo sporco più ostinato, eliminerà lo sporco più comune.

Una scopa è un’opzione se preferisci spazzare a secco. Puoi anche usare un panno asciutto . Ci vorrà anche meno tempo.

Passaggio 3: Pulizia Con L’aspirapolvere

La pulizia del pavimento in vinile con i metodi precedentemente menzionati potrebbe non prendersi cura delle micro particelle di polvere e dei micro detriti dal pavimento. Un aspirapolvere per pavimenti potrebbe essere in grado di superare questo problema.

Sul mercato sono disponibili numerosi aspirapolveri . E variano molto in base al prezzo. Con qualsiasi budget, puoi trovare la misura giusta. Ma assicurati di usarlo seguendo le istruzioni appropriate.

Fase 2 Pulizia Della Casa

Per molte delle fuoriuscite, macchie di sporco e segni su un pavimento in vinile, ci sono prodotti fatti in casa che puoi usare. In questa fase della discussione, inizieremo con un elenco di tali prodotti. Dare un’occhiata-

  1. L’aceto è una soluzione detergente comune. Devi prima imparare a pulire i pavimenti in vinile usando l’aceto.
  2. Olio di jojoba : Per prendersi cura dei pavimenti in vinile lucidi.
  3. Detersivo per piatti : per pulire i punti difficili che sono impossibili da pulire con semplice acqua.
  4. WD-40 Per rimuovere i graffi dai pavimenti in vinile
  5. Bicarbonato di sodio : per affrontare le macchie di medio e basso livello di forza.
  6. Alcool denaturato – Per rimuovere le macchie causate da inchiostro o altri liquidi pesanti. È quasi come il modo migliore per pulire i pavimenti in vinile testurizzati.

Dopo aver ottenuto la tua collezione, dai un’occhiata a come trattare i vari tipi di sporco sul tuo pavimento in vinile.

Passaggio 1: Pulire Le Fuoriuscite

Le fuoriuscite possono essere ripulite come una parte importante della pulizia della casa. Come sai, le fuoriuscite di diversi oli, liquidi e persino acqua sono il tipo di macchie che diventano più ostinate nel tempo.

Quindi, preferiamo prenderci cura delle fuoriuscite subito dopo che sono state sul pavimento. Puoi pulire subito l’olio o il succo d’arancia. E ricorda l’elenco dei prodotti per la casa che abbiamo indicato sopra. Potresti aver bisogno di prodotti diversi per diversi tipi di perdite.

Passaggio 2: Prenditi Cura Del Tuo Pavimento Ogni Giorno

Nel passaggio precedente ti abbiamo consigliato di pulire i tuoi pavimenti in vinile ogni giorno. Ora, se vuoi fare questo passo avanti, ci può essere altro da fare. Puoi pulirlo ogni giorno con una soluzione di aceto.

L’aceto è in realtà una sostanza innocua che aiuta a pulire lo sporco dai pavimenti e li fa brillare.

Per preparare una miscela di aceto e acqua per pulire il pavimento in vinile, devi prendere una tazza di aceto di mele e mescolarla con un litro di acqua tiepida. Ora, continua a pulire il pavimento con la soluzione finché non hai finito con l’intero pavimento.

Fase 3 Pulizia Con Un Detergente Commerciale

Fase 3 Pulizia Con Un Detergente Commerciale

Successivamente, è necessario pulire il pavimento in vinile. Il passaggio successivo è il più difficile in termini di quanti granelli di sporco è necessario rimuovere. Quindi, potremmo dover chiamare gli addetti alle pulizie commerciali di turno.

Passaggio 1: Prendi Il Giusto Detergente Commerciale

Innanzitutto, scegli il giusto detergente commerciale. Questi sono due punti importanti da tenere a mente quando si sceglie un detergente commerciale.

  1. Utilizzare solo un detergente a base di cera.
  2. Non scegliere detergenti troppo abrasivi che sono duri per le mani.

Passaggio 2: Prepara Il Mix E Pulisci

Questo è il passaggio più importante nella pulizia profonda dei pavimenti in vinile di tipo commerciale. Per una pulizia profonda, potresti optare per un sapone profondo.

Mescolare alcuni cucchiai di detergente con acqua. Seguire le istruzioni sull’etichetta del prodotto.

Dopo aver finito, prendi il tuo mocio per pulire i pavimenti in vinile e infonderci la soluzione. Se si tratta di un mocio a spruzzo, devi ottenere la giusta quantità di soluzione ogni volta che rimuovi una macchia di sporco.

Continua a pulire l’intero pavimento. Puliscilo con acqua tiepida e aceto.

Linea Di Fondo

Ogni volta che si tratta di pulire il prodotto giusto per pulire il pavimento in vinile, ci sono una serie di fattori da considerare. Un altro compito importante è scegliere il mocio e l’ aspirapolvere giusti . Buona fortuna se sei determinato a fare una mossa.