Come Pulire I Pavimenti In Ardesia Con 2 Detergenti Perfetti

Come Pulire I Pavimenti In Ardesia Con 2 Detergenti Perfetti

Esistono diversi tipi di pavimenti in pietra naturale, uno dei quali è in ardesia. Sono durevoli e, se mantenuti correttamente, potrebbero durare una vita.

Stai cercando un modo per pulire i pavimenti in ardesia? Dovresti averne uno. I pavimenti in ardesia richiedono meno manutenzione e pulizia. Per questo si trovano spesso in zone ad alto traffico come la cucina.

Sebbene il pavimento richieda poca manutenzione, è comunque necessario sapere con cosa pulire i pavimenti in ardesia in modo da non applicare il prodotto di pulizia sbagliato sul pavimento, che potrebbe causare danni.

Avrai bisogno di pulire i pavimenti in ardesia con pochi strumenti e materiali.

Attrezzature/strumenti

Materiali

  • Il perossido di idrogeno o l’alcol possono essere strofinati
  • Spugna
  • Decapante per pavimenti in pietra (opzionale)
  • Sigillante per malta e pietra
  • Spugna per malta
  • Pulisci i panni di cotone
  • Detersivo opzionale

Indicazioni:

Pulire Il Pavimento

Spolvera l’intero pavimento con un mocio lavabile in lavatrice. Inizia dall’estremità più lontana del pavimento e sposta la scopa verso l’altra estremità. Continua questo movimento per tutto il pavimento.

Per evitare di spargere sporco e sabbia, non muovere il mocio avanti e indietro. Dovresti lavorare in sezioni chiaramente definite. Dopo aver completato ogni sezione, raccogli e spazza via lo sporco o la sabbia prima di passare a quella successiva.

Pulire Il Pavimento

Utilizzare una scopa di qualità con acqua semplice e una scopa lavabile per pulire l’intero pavimento. Per una pulizia profonda, puoi aggiungere alcune gocce di detersivo delicato all’acqua di lavaggio.

Non inondare il pavimento con acqua mentre lavi. Inoltre, non permettere all’acqua di accumularsi sul pavimento.

Il pavimento deve essere accuratamente risciacquato con acqua normale se all’acqua è stato aggiunto del detersivo. Prima di riprendere il traffico, lasciare asciugare completamente il pavimento.

Le Macchie Dovrebbero Essere Rimosse

Macchie e macchie possono essere trattate con alcol isopropilico e acqua. Combina 1/2 tazza di alcol con 1 litro di acqua.

Saturare una spugna, pulire la soluzione e strofinare sulla macchia con essa. Puoi usare un asciugamano o un panno per rimuovere la macchia.

Un’altra soluzione detergente efficace è una miscela di poche gocce di perossido di idrogeno con un quarto di tazza d’acqua. Questo dovrebbe essere applicato usando una spugna o un asciugamano.

Asciuga Il Pavimento

Dopo aver finito di rimuovere tutte le macchie e le macchie dalla superficie del pavimento, lasciare asciugare completamente per evitare ristagni d’acqua. Ciò contribuirà a evitare che l’acqua penetri nei pori del pavimento e danneggi il sottopavimento o il pavimento in ardesia. Utilizzare un panno morbido o un asciugamano per asciugare il pavimento.

Applicare L’olio Di Teak

Applicare olio di teak sulla superficie del pavimento dopo la pulizia può migliorare l’aspetto finale e aggiungere uno strato di lucentezza al pavimento.

Usa un panno per applicare un po’ di olio di teak sul pavimento in ardesia. Non usarne troppo perché i pori non assorbiranno l’olio. L’olio di ardesia può essere utilizzato al posto dell’olio di teak, ma può essere più costoso.

Conclusione

Per pulire i pavimenti in ardesia è necessario seguire alcuni passaggi, tutti evidenziati in questo articolo.