Come Pulire Il Pavimento Del Garage

La negligenza nella manutenzione e nella pulizia regolare del vostro garage potrebbe portare a conseguenze negative. Può lasciare macchie e sporco indesiderate sul pavimento che potrebbero essere difficili da pulire. Pertanto, se si desidera prevenire una situazione del genere, si consiglia di includere la pulizia del garage nell’elenco delle cose da fare di questa settimana. Questo articolo fornirà una guida dettagliata alla pulizia del pavimento di un garage con limone, aceto e lettiera per gatti. Include anche uno sverniciatore che può essere utilizzato per rimuovere olio, ruggine e vernice. E quando si tratta di pulizia ordinaria, un buon aspirapolvere per il pavimento in cemento farà miracoli.

Come Pulire Il Pavimento Di Un Garage?

Come pulire il pavimento di un garage

Identificazione Delle Impurità

Spostare tutte le tue cose fuori dal garage è il primo passo per pulirlo. Dopo aver sgomberato il garage, è il momento di valutare il livello di pulizia necessario. Questo dipende dalle condizioni del tuo sito di destinazione. Dovresti cercare eventuali impurità come macchie di grasso e macchie di ruggine.

Dopo aver analizzato attentamente la situazione, è possibile identificare le impurità più facili da pulire e rimuovere quelle che richiedono troppo tempo e sono difficili da rimuovere. Esistono molti modi per rimuovere un tipo specifico di impurità dall’area. Pertanto, dovrai pulirli ciascuno prima di purificare accuratamente l’intera area separatamente.

Rimozione Dei Segni Di Ruggine

Dopo aver separato le impurità in diverse fasi, iniziamo con le macchie di ruggine. Tali segni lasciano un segno visibile rossastro o brunastro sui pavimenti in cemento e sono estremamente difficili da rimuovere. Se chiodi e martelli vengono lasciati troppo a lungo nello stesso posto o sono esposti all’acqua, possono essere causati segni di ruggine.

L’acqua può arrugginire rapidamente il metallo, soprattutto se esposto a lungo. Potresti trovare difficile pulire tali macchie con l’aiuto di un normale detersivo o acqua. Si consiglia di utilizzare il succo di limone per pulirli.

Usando limone o aceto

Il limone è noto per le sue forti proprietà acide e può essere utilizzato per rimuovere le macchie ostinate. In alternativa potete scegliere anche l’aceto bianco se il limone non è disponibile; visualizzerà anche risultati simili ma potrebbe influire sulla lucidatura della superficie del pavimento. Applicare il limone sull’area interessata e lasciare riposare per 10-15 minuti. Successivamente, utilizzare una spazzola con setole di nylon per strofinare l’area e risciacquare con acqua. Continua a strofinare l’area finché non è completamente asciutta.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio e i detersivi che contengono l’ingrediente possono essere utilizzati per eliminare i segni di ruggine ostinati. Unire con un po’ d’acqua per fare una pasta densa. Applicalo sulla zona interessata. Lascia riposare per un’ora o più.

Tuttavia, ricorda di mantenere la pasta bagnata applicandola più e più volte dopo un po’ di tempo. Una pasta secca non funzionerà bene e può causare la formazione di macchie di ruggine. Dopo circa un’ora, usa una spazzola con setole di nylon per strofinare l’area mentre applichi l’acqua.

Segni Di Olio E Grasso

Come pulire il pavimento di un garage

Olio e grasso sono altri segni più comuni che si trovano in un garage. Se non trattati tempestivamente, i liquidi possono fuoriuscire da auto e altri veicoli. Pertanto, si consiglia di pulire immediatamente le fuoriuscite di olio poiché lasciarle nel tempo renderebbe sicuramente difficile rimuoverle. Per risolvere il problema, è possibile utilizzare le seguenti tecniche.

Uso della lettiera per gatti

Questo è un metodo eccellente per rimuovere macchie di olio e macchie di grasso. La lettiera per gatti può assorbire l’olio e asciugare l’area. Puoi sciacquare con acqua per eliminare ogni scivolosità. Cospargi la lettiera per gatti sulla zona interessata e lasciala per un giorno o più per un risultato efficiente. Trascorso il tempo, rimuovi la lettiera per gatti e spazzala via. La superficie sarà asciutta ma scivolosa.

La scivolosità e i residui di olio possono essere eliminati utilizzando detersivo per piatti o detersivo. Usa del sapone liquido per pulire l’area. Dopo circa 45 minuti a un’ora, sciacquare il sapone con acqua. Per evitare di lasciare segni sul pavimento, si consiglia di strofinare delicatamente. Lascia asciugare il sapone per 15 minuti. Quindi strofina di nuovo.

Una volta che la macchia è stata pulita, risciacqua l’area usando una bacchetta a getto potente e il compito è finito. Puoi anche usare lo stesso metodo per ripulire le fuoriuscite di olio che sono molto difficili da pulire. Per rimuovere le macchie ostinate dai pavimenti del garage, tuttavia, potrebbe essere necessario strofinare più forte e per periodi di tempo più lunghi. Allo stesso modo, oltre al normale sapone, puoi usare un detergente sgrassante per pulire la superficie del pavimento.

Rimozione Della Vernice

Le macchie di vernice possono essere una seccatura da rimuovere per la maggior parte delle persone, soprattutto quando si seccano e diventano dure. Si consiglia di utilizzare una spatola per raschiare la superficie dura superiore della vernice. Dopo aver rimosso la quantità di vernice desiderata, puoi usare una scopa per spazzare l’area. La vernice rimanente può essere trattata, con l’aiuto di acqua e soluzione di TSP.

Devi solo versare la soluzione sulla vernice e strofinarla. Ricordarsi di indossare guanti durante l’operazione per evitare danni alle mani. Sciacquare l’area con acqua. È quindi possibile raschiare eventuali punti rimanenti. Puoi anche scegliere uno sverniciatore per la rimozione delle vernici più resistenti.

Domande Frequenti

Come posso rimuovere lo sporco dal pavimento del mio garage?

Per la regolare manutenzione e rimozione di sporco e altre impurità dal pavimento del vostro garage, si consiglia di utilizzare una miscela di bicarbonato di sodio e acqua. Il bicarbonato di sodio fa miracoli contro le impurità e può rimuoverle completamente. Prepara la pasta e applicala sul sito di destinazione. Utilizzare una spazzola per strofinare l’area e risciacquare con acqua.

Cosa fa l’aceto al cemento?

L’aceto è molto efficace nella rimozione delle macchie di ruggine dal pavimento in cemento e può agire come un perfetto detergente. Tuttavia, potrebbe avere un impatto anche sul calcestruzzo in una certa misura. Sebbene l’aceto non danneggi il cemento, potrebbe influire sulla lucidatura del pavimento. Così facendo sembrare noioso e vecchio.

Come si fa a far sembrare di nuovo nuovo il cemento?

Ci sono vari modi per far sembrare il tuo vecchio pavimento in cemento lucido e nuovo. Includono un powerwash perfetto per la rimozione di sporco e sporco dal pavimento. Puoi anche aggiungere rivestimenti antimacchia e sigillante o rifare la superficie al tuo garage, che gli conferiranno un aspetto nuovo di zecca.

Avvolgendo

Di tanto in tanto potresti assistere a macchie ostinate di sporco, vernice, ruggine e olio sul pavimento del tuo garage. Possono essere difficili da pulire e richiedere molto tempo. Questo articolo ha offerto alcune delle tecniche efficienti in termini di costi e prestazioni per la rimozione di queste impurità utilizzando limone, aceto, lettiere per gatti, bicarbonato di sodio e sverniciatore. Quindi, la prossima volta che incontri un segno ostinato, usa le tue conoscenze e affrontalo.