Come Pulire La Polvere Del Muro A Secco Dai Pavimenti In Legno - 6 Rapidi Passaggi

Come Pulire Il Muro A Secco Dai Pavimenti In Legno In 6 Semplici Passaggi

Non sarai in grado di vedere i risultati dei tuoi lavori di ristrutturazione finché non avrai ripulito l’intera area. E se la tua ristrutturazione includeva la riparazione delle pareti, la polvere del muro a secco è una cosa con cui dovrai avere a che fare. Da qui la domanda, come pulire la polvere del muro a secco dai pavimenti in legno.

Un aspirapolvere può essere utilizzato per pulire la polvere del muro a secco dai pavimenti in legno; questo è un modo efficace per evitare che la polvere fine si diffonda nelle fessure e nelle fessure del pavimento. Detto questo, passare l’aspirapolvere non è sufficiente. Continua a leggere mentre condividiamo suggerimenti su come pulire la polvere del muro a secco dai pavimenti in legno.

Il Modo Migliore Per Pulire La Polvere Del Muro A Secco Sul Pavimento Di Cemento

Prima di iniziare questo processo di pulizia, è necessario indossare una maschera antipolvere per evitare di inalare accidentalmente la polvere dannosa. Ecco come rimuovere la polvere di cartongesso dai pavimenti in legno

1. Apri Le Finestre

Apri le finestre e le porte di tutta la casa per consentire al fresco di entrare nell’area e aumentare la ventilazione in casa. Inoltre, spegnere i sistemi di riscaldamento e raffreddamento, nonché tutte le prese d’aria.

Questo per evitare che la polvere del muro a secco circoli in casa mentre la pulisci.

Assicurati di indossare la maschera antipolvere o il respiratore per proteggere le alette dalla polvere dannosa del muro a secco che viene sollevata nell’aria durante la pulizia.

2. Dirigere La Polvere Con Una Ventola

Un po’ di polvere può fuoriuscire nell’aria quando ne stai spazzando un po’ in mucchi. Per dirigere la maggior parte di quella polvere all’esterno, posiziona un ventilatore sulla finestra e posizionalo in modo che sia rivolto verso l’esterno.

Se hai almeno due finestre aperte, questo passaggio sarà più semplice. In ogni finestra, posiziona un ventaglio. Se non hai abbastanza fan per farlo funzionare, apri la finestra.

3. Elimina La Massa Della Polvere Del Muro A Secco

Usa una scopa per raccogliere la maggior parte della polvere del muro a secco in una pila, quindi usa una paletta per raccoglierla nei sacchetti per la polvere. Puoi spruzzare una nebbia d’acqua sulla polvere per renderla meno dispersa nell’aria.

Anche se potresti non essere in grado di raccogliere tutta la polvere in questo modo, dovresti riuscire a prenderne la maggior parte. Dovresti attendere circa 15 minuti prima di passare al passaggio successivo.

4. Aspira La Polvere

Usando un buon aspirapolvere in grado di gestire la polvere del muro a secco e un accessorio a spazzola, pulisci l’intera casa dall’alto verso il basso, da sinistra a destra, muovendoti a un ritmo lento perché la polvere del muro a secco di solito si attacca ai muri.

Se hai precedentemente spruzzato dell’acqua sulla polvere, non puoi usare un normale aspirapolvere. Invece, dovrai usare un forte aspirapolvere asciutto/bagnato per rimuovere la polvere dal muro a secco. Ciò garantirà che i filtri HEPA non vengano bloccati.

5. Utilizzare Una Scopa E Acqua Per Pulire Il Pavimento

Puoi pulire il pavimento con l’aspirapolvere da negozio. Quindi, puliscilo con uno straccio umido o un panno asciutto. Per i pavimenti in cemento, utilizzare un normale mocio per pulire i pavimenti in cemento.

Quando è umido, il panno raccoglierà facilmente i residui di polvere senza stressarne la trasformazione in fango. Utilizzare il panno umido per pulire la polvere del muro a secco da muratura e malta.

6. Consentire Una Ventilazione Adeguata

Prima di trasferirti, ventila bene l’area. Controlla anche la presenza di particelle di polvere che si sono depositate su altre parti della casa.

Conclusione

Se non eseguita correttamente, la polvere del muro a secco dei pavimenti in legno può diventare disordinata e diffondersi dappertutto. Questo articolo illustra i passaggi per pulire la tua casa dopo una ristrutturazione.