Come Rimuovere I Segni Di Bruciature Profonde Dal Legno 8 Semplici Passaggi

A volte, pezzi di legno possono cadere nell’inevitabile trappola ardente a causa dell’usura. Ciò accade con la maggior parte degli oggetti in legno, inclusi mobili, tovaglie, pannelli e altri oggetti in legno.

Questo articolo spiegherà come rimuovere i segni di bruciatura del pavimento in legno. Raschiare la bruciatura con un taglierino, carteggiare con carta vetrata, pulire con uno straccio prima di applicare l’olio di tung e infine dipingere l’area precedentemente bruciata.

Come Rimuovere Profonde Bruciature Dal Legno

Se stai lavorando con legni come; querce, frassini o alberi da spiaggia o altri tipi di legno, questi farebbero molto per rendere relativamente più facile la rimozione di quei segni profondi:

1. Usa Il Coltello Multiuso Per Raschiare Via

Usa un coltello per raschiare via i segni induriti; si consiglia un taglierino.

Raschiare l’area bruciata solo se si desidera rimuovere i segni di bruciature profonde. Lavora con tratti brevi e assicurati di lavorare attorno alle venature del legno.

2. La Carta Vetrata è Un’ottima Scelta

Usa della carta vetrata per carteggiare l’area bruciata. Potresti ottenere ciò se il legno attorno all’ustione non fosse distrutto quando hai raschiato l’area bruciata. Assicurati di carteggiare lungo la venatura del legno, non attraverso di essa.

3. Detergi Con Rag

Pulisci le bruciature rimanenti con un vecchio straccio umido, strofinalo sul legno per rimuovere i trucioli rimanenti. Assicurati che lo straccio non si bagni troppo in modo che i trucioli non si muovano.

4. Applicare Olio Di Tung

Immergi uno straccio pulito in un Tung di olio e strofinalo sulla sezione del muro precedentemente bruciata per fargli riprendere il suo colore. Assicurati di applicare l’olio solo sulla venatura del legno e non su tutto.

Puoi anche usare l’olio di lino perché sono quasi identici.

5. Lascia Che L’olio Si Impregni Nel Legno

Lascia che l’olio di semi di lino o l’olio di tung si impregni nel legno. Ci vorranno diverse ore prima che gli oli si asciughino. Lavora con le istruzioni fornite sull’olio di tung.

Se hai bambini o animali domestici in giro, dovresti tenerli lontani dall’area per evitare pericoli.

6. La Resina Epossidica Per Legno è Un’ottima Scelta

Applicare la resina epossidica legnosa sul pavimento, ma prima assicurarsi che sia miscelata, attenendosi alle istruzioni del produttore.

Una volta che la resina epossidica si è formata, usa una spatola simile a uno stucco nel legno o nel punto in cui era precedentemente presente la bruciatura.

7. Carteggiare Il Lavaggio Epossidico

Utilizzare carta vetrata per carteggiare la resina epossidica a filo del legno. Questo sarebbe un buon lavoro per la carta vetrata a grana 80.

Strofina la carta vetrata con un movimento avanti e indietro sulla resina epossidica essiccata finché non sei sicuro di averla levigata. Non dovresti carteggiare troppo forte per danneggiare il pavimento epossidico.

8. Dipingi Il Segno Di Bruciatura

Per abbinare il colore del tuo pavimento, puoi dipingere il segno bruciato. Puoi anche dipingere l’area in un caso in cui il legno duro è macchiato, ma il legno duro difficilmente si macchia.

Conclusione

Questo approccio sopra elencato è la soluzione migliore se vuoi rimuovere i segni di bruciature profonde dal legno. Questo sarebbe un ottimo modo per assicurarsi che sia un successo, indipendentemente da quanto possa sembrare delicato.