Come Rimuovere I Segni Di Pneumatici Dal Cemento In 6 Semplici Passaggi

I segni di pneumatici sui pavimenti in cemento nel nostro garage o nel vialetto non sono piacevoli. Potresti aver pianificato di sbarazzarti di questi fastidiosi segni di pneumatici, ma devi essere stato troppo occupato o procrastinare.

Questo articolo spiegherà come rimuovere i segni di pneumatici dal cemento. Per prima cosa, prepara gli strumenti e i materiali. Quindi, pulire il pavimento di cemento da sporco e detriti. Infine, applica degli sgrassanti sui segni dei pneumatici. Dagli il tempo di asciugarsi. Infine, strofina l’area con una spazzola di paglia rigida.

Continua a leggere mentre ne discutiamo più in dettaglio.

I segni di pneumatici sui pavimenti in cemento possono causare seri danni al vialetto o al garage. Ecco una guida passo passo su come sbarazzarsi dei segni di pneumatici sul pavimento di cemento.

1. Prepara Gli Strumenti E I Materiali

Dovresti ottenere gli strumenti necessari per iniziare prontamente. Loro includono; un’idropulitrice o un mocio, uno sgrassatore, una spazzola di paglia rigida e guanti di gomma.

2. Prendi Il Pavimento Di Cemento Di Eventuali Detriti E Sporco

Elimina lo sporco e i detriti dai pavimenti in cemento, specialmente nei garage o nei vialetti. Dovresti anche coprire eventuali ostacoli o acqua che potrebbero essere d’intralcio. Allo stesso modo, proteggi i fiori e le piante, se presenti, nell’ambiente circostante per evitare di danneggiarli.

3. Versare Sgrassanti Sui Segni Dei Pneumatici E Lasciarlo Stabilizzare

Applicare sgrassanti per calcestruzzo sui segni dei pneumatici. Versare gli sgrassanti sui segni degli pneumatici e lasciarli riposare per circa 30 minuti. Assicurati di non lasciarlo asciugare. Il punto principale è non lasciare asciugare lo sgrassante, quindi continua ad aggiungerne altro finché non è inzuppato e bagnato.

Durante i periodi più caldi, prova a svolgere il tuo lavoro durante la parte più fresca della giornata. Questo per evitare che lo sgrassatore si asciughi troppo rapidamente.

4. Strofina L’area Con Una Spazzola A Cannuccia Rigida

Una spazzola di paglia rigida può essere utilizzata per strofinare i segni dei pneumatici. Alcune persone sostengono che devi solo applicare lo sgrassante sui segni dei pneumatici e tutto è pronto. La spazzola di paglia è un’opzione migliore.

Usa una spazzola di paglia rigida per strofinare l’area. Successivamente, strofina energicamente il pavimento in cemento con una spatola. È possibile utilizzare una lucidatrice per pavimenti o una lavasciuga pavimenti.

5. Applicare Più Sgrassante E Continuare A Strofinare

Dopo alcuni minuti, applicare altro sgrassante sulla zona e strofinare energicamente il pavimento in cemento. Non è necessario strofinare molto a questo punto, ma è opportuno applicare più sgrassante e strofinare attivamente.

6. Lavalo Via Con Una Lavatrice

Per eliminare lo sgrassante, puoi utilizzare una idropulitrice (o una scopa). Anche all’interno, la pulizia funziona bene.

Conclusione

Può essere difficile eliminare i segni di pneumatici sui pavimenti in cemento. Lo è ancora di più se i segni sono rimasti attaccati al pavimento di cemento per un po’ di tempo.

Abbiamo una guida passo passo per aiutarti a sbarazzarti di eventuali segni di pneumatici dal tuo garage o vialetto.