Come Rimuovere Il Fango Del Muro A Secco Dal Pavimento In Cemento 7 Semplici Passaggi

Il muro a secco non è tossico, ma è costituito da ginestra e silice, che possono irritare i polmoni e altre parti delle vie aeree. Principalmente, vivere in un ambiente con muri a secco può causare tosse, irritazione polmonare, infiammazione dei seni nasali e una comune infezione polmonare chiamata polmonite da ipersensibilità.

Ecco come rimuovere il fango del muro a secco dal pavimento di cemento. Innanzitutto, è necessario indossare indumenti protettivi. Quindi, pulire il muro con un composto per spazzare. Infine, spazzare, imballare la polvere e aspirare il pavimento di cemento.

Se ti trovi in questo tipo di ambiente, dove hai del muro a secco intorno a te, dovresti adottare alcune misure: indossare una maschera NIOSH/MSHA per filtrare le particelle del muro a secco.

Questa maschera per il viso estende la protezione contro l’attacco del muro a secco. Ma perché non eliminare completamente il muro a secco nelle tue vicinanze.

Anche se può sembrare impossibile, è possibile. L’applicazione di alcune misure elimina completamente il muro a secco intorno a te.

Conoscere il suo punto debole può aiutarti a liberarti dallo stress. L’acqua è un buon modo per sciogliere il fango del muro a secco.

L’acqua penetra nel fango del muro a secco e fa sciogliere il legame simile alla colla, ammorbidendo così il fango indurito, facilitando la pulizia del fango del muro a secco dalle superfici in cemento.

Non è necessario alcun prodotto chimico per dissolvere o rimuovere il fango del muro a secco. L’acqua calda può essere utilizzata per dissolverlo in modo sicuro.

La rimozione del muro a secco non richiede prodotti chimici; l’acqua normale, specialmente quando è calda, lo fa meglio ed a buon mercato.

Passaggi Specializzati Per Sbarazzarsi Del Muro A Secco

Il muro a secco è molto fine, quindi puoi diffonderlo rapidamente nell’aria. Questo può diffondere il pasticcio e rendere la situazione più complicata.

Queste sono le tecniche standard per rimuovere il muro a secco senza peggiorarlo.

Usa Prodotti Protettivi

Prima di intraprendere questo compito, assicurati di essere ben e adeguatamente coperto (copri le parti essenziali).

Utilizzare la maschera facciale NIOSH/MSHA consigliata e indossare occhiali protettivi per prevenire l’irritazione della polvere. Potrebbe non essere necessario preoccuparsi di proteggere la pelle poiché non è influenzata dal muro a secco.

Pulisci Le Superfici Delle Pareti

Sbarazzati del muro a secco dai livelli sopra i pavimenti. Questo viene fatto per evitare che il muro a secco si sposti sul pavimento dal muro dopo la pulizia.

Usa una microfibra umida o questa grande spugna per fughe per pulire la polvere del muro a secco da pareti e davanzali.

Usa Il Composto Spazzante

Il composto spazzante impedisce alle particelle di polvere di diffondersi e offuscare l’atmosfera.

Questo dovrebbe essere distribuito prima di spazzare o aspirare il pavimento di cemento. La polvere può essere controllata da un piccolissimo strato di polvere sul pavimento di cemento. Assicurarsi di utilizzare i guanti prima della diffusione.

Spazza Il Muro A Secco Dal Cemento

Ora puoi spazzare i pavimenti in cemento per rimuovere il fango del muro a secco.

Per evitare che la polvere voli, spingere la scopa lentamente e con movimenti lenti. Cerca di maneggiare la scopa in modo da non sollevare la scopa per evitare di far volare la polvere del muro a secco.

Tieni La Polvere In Un Sacchetto

Per evitare particelle di cartongesso nell’aria, spazzare il pavimento in cemento con una spazzola per cartongesso.

Dopo averlo riempito con successo, lega la bocca della schiena con un nodo per chiuderlo.

Passare L’aspirapolvere

Una volta che hai spazzato via la maggior parte della polvere del muro a secco e l’hai messa in un sacchetto, puoi passare al resto. Puoi usare un buon negozio vac per raggiungere questo obiettivo.

Il sacchetto per l’aspirapolvere deve essere ben attrezzato per evitare che il muro a secco venga filtrato e rilasciato dal sacchetto o che fuoriesca dal vuoto.

Se la borsa ha un filtro HEPA e un sacchetto per la polvere, è meglio. Un aspiratore opportunamente attrezzato consentirà il passaggio delle polveri del muro a secco attraverso il filtro.

Installa un filtro HEPA sull’aspirapolvere del tuo negozio per evitare che particelle più grandi entrino nell’aspirapolvere. Ciò ti consentirà di aspirare il pavimento senza stress.

Mocio

Dopo tutto lo spazzamento e l’aspirazione, ci sarà pochissima polvere di muro a secco.

Per la pulizia rapida, utilizzare una scopa inumidita soprattutto con acqua tiepida per pulire la superficie del pavimento in cemento. Questo dovrebbe raccogliere tutti i residui di polvere rimanenti.

Usa una spugna con acqua tiepida e detersivo per rimuovere la polvere del muro a secco dai tuoi pavimenti in cemento.

Il panno Tract è un sostituto perfetto per la pulizia. Prova un panno adesivo, soprattutto se preferisci un solvente asciutto. Questo panno umido funziona bene per rimuovere le particelle di polvere fini dalla superficie del pavimento.

Puoi decidere di attaccarlo al palo o al mocio destinato alla pulizia usa e getta. Per raccogliere la polvere residua dall’aspirazione e dallo spazzamento, è possibile utilizzare il panno dry-tack.

Assicurati di averlo nella parte posteriore della tua mente per controllare spesso la stoffa dei puntini.

Una volta che ha perso la sua viscosità, passa a un panno nuovo e così. Se preferisci una soluzione asciutta, attacca un panno adesiva a una levigatrice ad asta o a uno Swiffer per eliminare le particelle di polvere.

Conclusione

Il muro a secco può causare danni ai pavimenti in cemento.

Imparare a rimuovere il fango del muro a secco dal pavimento di cemento non è così difficile come sembra e sbarazzarsi del fango del muro a secco non è affatto costoso.

Sono necessari gli attrezzi domestici e l’acqua primari, ma è preferibile l’acqua calda. L’acqua dissolve il fango del muro a secco dal cemento. Questo rende il tuo lavoro più facile ed efficiente.

Questo articolo è stato scritto per fornirti una conoscenza approfondita su come rimuovere il fango del muro a secco dai pavimenti in cemento.

Siamo fiduciosi che, indipendentemente dall’esito della tua decisione, sarà quella giusta. Buona fortuna!

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile. Per favore condividilo con i tuoi social network.