Come Sbiancare I Pavimenti In Vinile 6 Semplici Metodi

Bicarbonato Di Sodio

Il bicarbonato di sodio può essere usato come detergente per pavimenti in vinile naturale e probabilmente lo hai già nella tua dispensa. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per sbiancare i pavimenti in vinile. Per fare una pasta densa, è necessario aggiungere abbastanza acqua al bicarbonato di sodio in polvere.

Quindi applicare la pasta sulle zone scolorite del pavimento con un panno bianco morbido e strofinare delicatamente. Il bicarbonato di sodio ha una consistenza abrasiva che aiuterà ad allentare e sollevare lo scolorimento.

Per rimuovere i residui di bicarbonato di sodio, pulire l’area con un panno pulito dopo che la macchia è stata rimossa. Dopo la pulizia, lasciare asciugare completamente il pavimento.

Limone

Se hai limoni in giro per casa, possono tornare utili per rimuovere lo scolorimento del pavimento in vinile.

Inizia utilizzando un panno umido e pulito per rimuovere il più possibile la macchia o lo scolorimento. Quindi, con il limone tagliato a metà, strofinare il limone direttamente sulla macchia.

Lascia riposare per alcuni minuti prima di pulire l’area con un panno umido per rimuovere i residui di limone e utilizzare un panno pulito separato per asciugare l’area.

Strofinare L’alcol

L’alcol denaturato è ottimo per rimuovere lo scolorimento causato dall’inchiostro e dai prodotti per il trucco sui pavimenti in vinile.

Per rimuovere le macchie, immergi un panno bianco nell’alcol denaturato. Puoi ripetere questo metodo fino a rimuovere tutte le macchie.

Detersivo Per I Piatti

Una miscela di detersivo per piatti, acqua e aceto è un ottimo modo per pulire i pavimenti in vinile.

Ma per ottenere una pulizia ancora più profonda e rimuovere lo sporco incorporato, puoi mescolare una tazza di aceto di mele con un litro di acqua tiepida e aggiungere alcune gocce di detersivo per piatti per rafforzare ulteriormente le capacità di rimozione delle macchie della miscela.

Usando un mocio con setole di nylon, applica la miscela sul pavimento e strofina delicatamente per ottenere un pavimento completamente pulito. Dopo aver applicato la miscela, asciugare bene il pavimento.

WD-40

Wd-40 è un ottimo modo per sbiancare il pavimento in vinile, ma assicurati di testare il prodotto in un’area poco appariscente prima dell’uso.

Usa un po’ di wd-40 per inumidire un panno e strofinalo sulle aree scolorite. Usa movimenti circolari per strofinare l’area interessata fino a rimuoverla.

Ringiovanire Il Detergente Per Pavimenti In Vinile

Questo prodotto è specifico per pavimenti in vinile. Non è tossico e può rimuovere sporco, sporcizia e macchie.

Il prodotto non lascia residui e trasforma istantaneamente i tuoi pavimenti.

Per l’uso, è sufficiente spruzzare il prodotto sui pavimenti in vinile, quindi strofinare e asciugare accuratamente il pavimento.

Scolorimento Del Pavimento In Vinile:

Qui ci sono diverse macchie che possono portare allo scolorimento sui pavimenti in vinile.

Macchie Adesive

Quando l’adesivo da sotto le piastrelle inizia a filtrare attraverso le fessure sulla superficie del pavimento, lascia un aspetto macchiato e scolorito sui pavimenti.

Umidità

Quando è presente umidità sotto o sopra il pavimento in vinile, può causare scolorimento.

Il pavimento in vinile è impermeabile, ma è resistente all’acqua. Quindi, quando viene esposto all’umidità per lunghi periodi di tempo, possono emergere scolorimento.

Liquido

Fuoriuscite di liquidi, come succo, acqua e latte, possono anche causare scolorimento sui pavimenti in vinile se lasciati incustoditi per troppo tempo.

Le fuoriuscite di bevande zuccherate possono essere difficili da pulire dopo che si sono asciugate. È quindi importante pulire immediatamente eventuali fuoriuscite.

Macchie Di Cibo E Trucco

Le fuoriuscite di cibo lasciano anche macchie ostinate, in particolare cibi grassi e impertinenti. Quindi puliscili subito. Il trucco può anche causare lo scolorimento del pavimento se non viene rimosso immediatamente.

Conclusione

I pavimenti in vinile possono macchiarsi nel tempo. Tuttavia, è normale. La corretta manutenzione e la conoscenza su come sbiancare i pavimenti in vinile lo renderanno meno ovvio.