Gli acari della polvere, le loro parti del corpo e le feci sono gli allergeni domestici più comuni. Causano una serie di sintomi come starnuti, respiro sibilante, tosse, prurito e lacrimazione, naso che cola, naso chiuso, eczema e asma.

Potresti provare una varietà di emozioni se tu o qualcuno in famiglia è allergico agli acari della polvere.

Gli acari della polvere possono essere rimossi dal tappeto aspirando e pulendo frequentemente il tappeto, così come pulendo il tuo animale domestico e usando un purificatore d’aria.

Ci sono molti modi per uccidere gli acari della polvere nel tappeto senza dover danneggiare il tappeto o esporsi a sostanze chimiche dannose.

Mantieni puliti i tuoi tappeti

Gli acari della polvere possono prosperare nella tua casa se è coperta di polvere domestica. Questo perché la polvere fornisce loro cibo. La maggior parte della polvere domestica è composta da molte particelle, tra cui scaglie di pelle e peli di animali domestici e umani.

Si stima che una persona perda abbastanza cellule epiteliali morte per nutrire un milione di acari della polvere al giorno. Spolverare e pulire regolarmente la casa è la migliore difesa contro gli acari della polvere.

Potrebbe sembrare impossibile mantenere la tua casa senza polvere, ma è possibile. Inizia identificando le aree in cui la polvere si accumula di più nella tua casa e spolvera quelle aree frequentemente.

La spolverata deve essere eseguita dall’alto, quindi utilizzare un panno umido o uno spolverino in microfibra. L’uso di un piumino sposterà solo la polvere senza eliminarla completamente.

Tappeto Aspirapolvere Frequentemente

Si consiglia di aspirare tappeti e moquette almeno due volte alla settimana. Se hai animali domestici o vivi con altri, è una buona idea passare l’aspirapolvere quotidianamente su tappeti e moquette, soprattutto se sei allergico agli acari della polvere.

Usa Il Purificatore D’aria HEPA

Aspirare o pulire potrebbe non essere sufficiente per tutti gli allergeni della polvere nell’aria. Gli acari della polvere vivi non sono dispersi nell’aria e vivono scavati in tappeti e superfici morbide, quindi non possono essere inalati.

Tuttavia, quando la loro casa viene disturbata, le particelle di rifiuti e i frammenti del corpo si disperdono nell’aria e possono essere inalati. I filtri dell’aria sono necessari per evitare ciò.

Un purificatore d’aria per la polvere può rimuovere allergeni come gli acari della polvere dall’aria e quindi rilasciare l’aria purificata nella tua stanza. Questi dispositivi possono essere utilizzati anche per ridurre gli attacchi di asma.

Cambia E Lava Frequentemente La Biancheria Da Letto

Cambia e lava frequentemente la biancheria da letto

Gli acari della polvere possono diffondersi in tutta la casa, ma è più probabile che vivano nel tuo letto. Si stima che oltre 10 milioni di acari della polvere vivano contemporaneamente nei cuscini, nei materassi e nelle lenzuola.

Ciò è dovuto alla natura calda e umida del tuo letto, che lo rende il nido più favorevole per gli acari della polvere; il tuo letto ha anche molti fiocchi di pelle morta di cui gli acari amano nutrirsi.

Puoi ridurne il numero cambiando la biancheria da letto ogni due settimane o prima. Quindi, lavateli con acqua calda. Questo ucciderà tutti gli acari della polvere che vivono in loro.

Tagliare La Loro Fonte Di Cibo

È impossibile lavare il materasso, la rete e i cuscini in acqua calda settimanalmente; questo rende difficile l’espulsione degli acari della polvere una volta che si sono insinuati all’interno del materasso e dei cuscini.

Puoi anche tagliare la loro scorta di cibo, farli morire di fame e mettere una barriera tra te e la loro scorta di cibo. Puoi farlo racchiudendo il materasso, i cuscini e la rete a molle in speciali fodere a prova di allergeni.

Sebbene queste coperture siano costose, aiutano molto a ridurre al minimo le complicazioni dell’asma.

Usa Farina Fossile (DE)

La farina fossile è una polvere multiuso derivata da rocce sedimentarie. Queste rocce sono state formate da alghe fossilizzate, che hanno un alto livello di silice composta; questo fa sì che anche la farina fossile abbia livelli elevati di questo composto.

DE agisce disidratando gli acari della polvere, uccidendoli in pochi minuti. Questa polvere può essere utilizzata su qualsiasi superficie infestata, inclusi divani, tappeti o letti. Lasciare riposare per circa 30 minuti, quindi aspirare accuratamente.

Puoi Ridurre La Temperatura E L’umidità Della Tua Casa

Gli acari della polvere prosperano in ambienti umidi con livelli di umidità tra il 70% e l’80%. Quindi puoi facilmente rendere la tua casa abitabile per gli acari semplicemente regolando questi due parametri.

Una volta rilevata un’infestazione, riduci le temperature interne al di sotto dei 65 F e il livello di umidità al 40-45%. Questo potrebbe non uccidere istantaneamente gli acari della polvere, ma porterà a una morte lenta, specialmente se abbinato ad altri metodi.

Installa Un Pavimento Duro

Un tappeto morbido e confortevole può rendere la tua casa più accogliente. Tuttavia, chi soffre di allergia agli acari della polvere può trovarlo dannoso per la loro salute. I tappeti possono ospitare acari della polvere e una miriade di altri allergeni.

Tieni presente che i tappeti non intrappolano queste sostanze che provocano allergie; tuttavia, quando ricevono il minimo disturbo, si disperdono nell’aria e circolano nella stanza per un po’ di tempo prima di depositarsi sulle superfici.

I tappeti possono essere un problema per i bambini che strisciano, poiché trascorrono la maggior parte del loro tempo a terra.

Un modo per eliminare efficacemente gli acari della polvere in casa è scambiare i tappeti con i pavimenti duri. Se ciò non è possibile, puoi considerare la pulizia a vapore dei tappeti regolarmente per uccidere gli acari della polvere.

Pulisci Regolarmente I Tuoi Animali Domestici

Gli animali domestici possono favorire la crescita degli acari della polvere. Questo perché gli animali domestici perdono molti peli, il che aggiunge una maggiore quantità di cibo per gli acari della polvere.

Puoi ridurre la forfora degli animali facendo il bagno e spazzolando frequentemente il tuo animale domestico. Per ridurre la diffusione, puoi impedire al tuo gatto o cane di entrare nella tua camera da letto di notte.

Conclusione

Gli acari sono piccoli insetti che si nutrono di cellule morte della pelle; possono infestare ogni area della casa, compresi cuscini, materassi, mobili e tappeti.

Sebbene non siano portatori di malattie, le feci di questi insetti possono causare gravi attacchi di asma. Se vuoi uccidere gli acari della polvere sul tappeto o semplicemente eliminarli da casa, puoi farlo senza l’uso di sostanze chimiche pericolose.

Questi passaggi rimuoveranno gli acari della polvere dal tappeto senza esporsi a sostanze chimiche tossiche.