Il generatore inverter Wen GN400i è un modello a telaio aperto con una potenza di picco di 4000 W e una potenza di funzionamento di 3500 W. Essendo uno dei generatori inverter da 4000 W più economici, questa recensione prevede di rivelare se vale la pena acquistare Wen GN400i. In tal modo, forniremo un confronto tra Wen GN400i e generatori inverter simili di altre marche.

Tre generatori da considerare:

  • 4000 W in avviamento / 3500 W in funzione
  • Prese 2X 120V NEMA5-20R; 3X 5V USA; 1X 120V NEMA5-30R (interruttore di trasferimento disponibile)
  • I modelli a gas standard sono più silenziosi del 50%
  • 2 anni di garanzia

FATTI : WEN ha venduto più di 50 milioni di prodotti di consumo durante i suoi primi 50 anni di attività. WEN è stata fondata da Nick Anton nel 1951.

Generac – Commercializzato utilizzando termini come PowerRush o TruePower, dà l’impressione di essere unico. Tuttavia, in realtà, è paragonabile agli altri due generatori di frame aperti che abbiamo recensito. È una scelta solida per un marchio che esiste dal 1959. Fatemi sapere cosa ne pensate.

  • 3500 W in avviamento / 3000 W in funzione

FATTO : Generac è attualmente di proprietà di Briggs & Stratton.

  • 4200 W in avviamento / 3500 W in funzione
  • 50% più silenzioso rispetto ai modelli a gas standard
  • 3 anni di garanzia

Confronto Rapido Del Generatore

Il generatore inverter Wen GN400i è il più economico e paragonabile agli altri modelli. È però l’unico modello che non può essere venduto in California, questo ovviamente significa che il generatore Wen non ha i migliori livelli di emissione.

Generac ha il wattaggio più basso a 3000W. Il Wen e il Westinghouse offrono un wattaggio di funzionamento più elevato di 3500W. I watt di picco o di partenza differiscono per tutti e tre i generatori. Il Westinghouse iGen4200 ha la potenza di picco più alta (4200 W) e il Generac GP3500iO, la più bassa (3500 W). Con Wen GN400i in mezzo a una capacità di picco di 4000 W.

Essendo il più costoso dei tre, il Westinghouse offre alcune specifiche extra che potrebbero fargli valere il prezzo più alto. È l’unico generatore in questa recensione ad offrire protezione GFCI per le prese 120V 20A, rendendolo l’unico generatore di cantiere conforme OSHA in questa recensione. È anche il più efficiente in termini di consumo di carburante, il che potrebbe aumentare il prezzo.

Sono tutti generatori inverter, con modalità economy e possibilità di utilizzare più generatori in parallelo. La garanzia di 2 anni sul Wen GN400i è più lunga di quella degli altri generatori, che ha una garanzia di 3 anni. Ciò potrebbe suggerire uno standard di qualità più elevato per i generatori Generac e Westinghouse. Considerando che il generatore Wen dovrebbe costare circa il 30 50% in meno degli altri, offre un buon rapporto qualità prezzo e non è affatto un prodotto scadente.

Queste società sono tutte americane, il che dovrebbe far sentire a proprio agio molti acquirenti. Tuttavia, non possiamo essere certi di quanti componenti siano prodotti in altri paesi. Almeno, sai che il controllo di qualità e la responsabilità finale, in termini di garanzia e servizio, si trovano negli Stati Uniti.

Caratteristiche :

  • Potenza: 4000 watt iniziali / 3500 watt nominali
  • 50% più silenzioso e 30% più leggero di un tipico generatore da 4000 W
  • Motore OHV a 4 tempi da 212 cc
  • Può eseguire in sicurezza dispositivi sensibili: smartphone, tablet, televisori e computer
  • Pannello parallelo pronto: raddoppia la tua potenza. Collega due modelli.
  • PRESE: 2 prese NEMA 5-20R da 120 V, 2 porte USB da 5 V, presa twist lock NEMA L5-30R predisposta per interruttore di trasferimento da 120 V,
  • Garanzia di due anni

PANORAMICA

L’Illinois è dove si trova Wen. Dal 1951, Wen produce apparecchiature elettriche a prezzi accessibili e si è guadagnata una reputazione per il grande valore e la qualità del suono. Questo rende il Wen GN400i una scelta eccellente se stai cercando un generatore inverter conveniente.

Un generatore a telaio aperto con struttura in metallo ti dà la sensazione di una macchina di livello industriale rispetto ai generatori chiusi in plastica che sono la norma. Il generatore a telaio aperto del Wen GN400i non fornisce lo stesso isolamento acustico dei generatori a inverter chiuso. Tuttavia, non è una macchina rumorosa. A bassa potenza (meno del 25%), il Wen ha una lettura del livello di rumore di 67 dBA.

Il motore Wen potrebbe non soddisfare gli standard sulle emissioni della California, ma è paragonabile ad altri generatori recensiti in questa recensione in tutti gli altri aspetti. Questo è un motore a 4 tempi OHV da 212 cc con starter manuale. Ha un interruttore di risparmio che consente al motore di funzionare a un RMP inferiore quando la richiesta di elettricità è inferiore al 25% della potenza nominale (<875W). È sorprendente, anche se Wen GN400i è uno dei generatori inverter più convenienti in circolazione, che abbia una specifica di distorsione armonica totale (THD) inferiore all’1,2% a pieno carico. Generalmente, i generatori di inverter sono classificati a <3% THD. Questo è un inverter molto impressionante per una macchina a basso costo.

Il serbatoio del gas da 8 litri contiene carburante sufficiente per mantenere il generatore in funzione per 7 ore al 50% del carico nominale. Questo ti dà 6,6 kilowatt per gallone. Il Wen GN400i è un vincitore in termini di economia, con uno dei tassi di consumo di carburante più bassi e un prezzo di acquisto molto conveniente. A 300 kg, anche il peso è molto ragionevole. Anche se non ha un kit per le ruote, il Wen non è troppo fastidioso quando si tratta di portabilità. È facile da trasportare grazie alla sua struttura metallica avvolgente.

Il pannello di controllo per Wen GN400i è molto semplice. Lo starter e l’interruttore di accensione/spegnimento del motore sono entrambi montati sul pannello per un facile accesso. Ci sono 2 prese da 20 A 120 V e un interruttore di trasferimento disponibile presa da 120 V 30 A. Ci sono anche 2 porte USB X. Non è presente alcuna visualizzazione analogica o digitale della tensione e di altre informazioni di sistema. Le spie LED standard (basso livello olio, guasto e sistema ok) sono tutte fornite. Ha tutte le caratteristiche di sicurezza di base: un unico interruttore automatico da 20A protegge le prese da 20A dal sovraccarico di corrente. Se il carico totale supera i 33,3 ampere di picco nominali o una situazione di sovraccarico più lunga rispetto alla capacità di funzionamento di picco di 29 A, il generatore si spegnerà e dovrà essere riavviato. Non è il modo più conveniente di fare le cose, ma almeno il generatore non subirà danni da sovraccarico o cortocircuito.Ha un arresto dell’olio basso e un parascintille.

La Wen GN400i non è una macchina elegante che offre molti extra. Fornisce solo l’essenziale a un prezzo molto conveniente. I costi aggiuntivi come l’avviamento elettrico e il display digitale sono stati ridotti. Anche se un interruttore di circuito principale sarebbe bello per una maggiore comodità, questo fa risparmiare qualche dollaro senza compromettere la qualità dei componenti essenziali. I ragazzi di Wen hanno dimostrato buon senso nel ridurre i costi mantenendo l’integrità della macchina. Hanno un ottimo prodotto, che probabilmente offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

Generac GP3500iO

Top Contender : Modello Open Frame: 3500 W di avvio / 3000 W di funzionamento

Caratteristiche :

  • Tecnologia avanzata PowerRush = 50% in più di capacità iniziale
  • 50% più silenzioso rispetto ai tradizionali modelli a gas
  • Autonomia di 8 ore al 50% di carico nominale
  • Autonomia di 11 ore al 25% di carico nominale
  • Il 25% più leggero riduce l’affaticamento e migliora la portabilità*
  • True Power è il loro termine per descrivere il potere pulito e stabile
  • PowerDial Choke Run, Off – Tre impostazioni di funzionamento
  • La modalità Economy regola automaticamente la velocità del motore
  • Le porte USB possono caricare dispositivi mobili, inclusi tablet e smartphone.
  • Puoi raddoppiare la tua potenza eseguendo due paralleli

PANORAMICA

Generac ha iniziato a produrre generatori nel 1959. Da allora, sono rimasti dedicati a questo mercato. Generac produce solo generatori. Realizzano piccole unità portatili e grandi generatori di standby su scala industriale che possono produrre fino a 9 megawatt. I prodotti Generac sono considerati di alta qualità e convenienti, pur essendo in grado di fornire un’opzione affidabile per i proprietari di case e gli utenti di generatori ricreativi.

Generac GP3500iO, un generatore di inverter a telaio aperto, ha una capacità di potenza di picco (watt iniziali) di 3500 W e un carico operativo nominale di 3000 W. Sebbene sia più costoso di Wen GN400i, questo è probabilmente il rivale più vicino al modello Wen, insieme all’equivalente Champion. Questi generatori sono tra i generatori inverter 4KW più convenienti.

Generac ha registrato molti nomi di fantasia, tra cui la tecnologia TruePower, la tecnologia PowerRush e TruePower. Tuttavia, non è diverso da qualsiasi altro generatore di inverter della stessa classe. In effetti, ha un’uscita di picco inferiore (di 500 W) rispetto al Wen GN400i. Ha la modalità economia prevista, azionata da un interruttore sul pannello utente.

Rispetto agli altri due generatori recensiti, il 212cc OHV sembra essere paragonabile. Il risparmio di carburante del generatore Wen non è così impressionante. Il serbatoio del gas di Generac GP3500iO contiene 11 litri. Ciò fornisce 8 ore di autonomia al 50% di carico, un’ora in più rispetto al Wen GN400i. Questo non si traduce in un minor consumo di carburante. È semplicemente dovuto al serbatoio del gas più grande. Generac è il 25% più efficiente nei consumi rispetto al Wen GN400i a 5 kilowatt per gallone.

Generac ha fatto un lavoro fantastico nella progettazione del pannello utente. Il pannello ha un PowerDial a cui Generac si riferisce come un quadrante che ti consente di accendere il generatore, spegnere l’alimentazione del carburante e innestare lo starter usando un solo quadrante. Questo rende le cose più semplici e hanno posizionato l’avviatore a strappo sul pannello accanto a questo quadrante. È una macchina senza problemi per iniziare. Come il generatore Wen, questo non ha l’avviamento elettrico.

Ha la gamma prevista di prese, 2 prese domestiche da 120 V 20 A e una presa con blocco a rotazione 30 A 120 V. Un interruttore automatico da 20A protegge entrambe le prese da 20A e la presa da 30A ha un interruttore indipendente da 30A. Questo interruttore da 30 A è importante solo quando due generatori sono in funzione contemporaneamente, poiché un singolo GP3500iO può produrre 25 A alla sua potenza di picco. L’interruttore principale del generatore è valutato a 25A. Ciò significa che se si utilizza un singolo generatore, questo farà scattare prima l’interruttore da 30 A. Hai anche 2 porte USB X, un contaore digitale e tutte le normali spie.

Caratteristiche :

  • 4.200 Watt di picco, 3.500 Watt di funzionamento
  • Predisposizione per camper e camper con presa 120V 30A (TT-30R)
  • Efficienza nei consumi Fino a 18 ore di autonomia (2,6 gal)
  • Super Silenzioso Meno Rumore del Tradizionale Generatore Portatile
  • Sicuro per tecnologia inverter elettronica sensibile (3% THD).
  • Molto portatile – Solo 37 kg
  • 3 anni di garanzia e supporto tecnico a vita

PANORAMICA

Sebbene il Westinghouse iGen4200 possa finire per costare circa più del Wen GN400i, preferisco il generatore Westinghouse. Anche se molti potrebbero non ritenere che il prezzo più alto sia giustificato. Westinghouse è solo nel settore dei generatori portatili dal 2011. L’azienda è molto più antica di Generac e Wen. La società Westinghouse Electric è stata responsabile della costruzione di alcune delle prime centrali elettriche industriali e commerciali negli Stati Uniti, risalenti alla fine del 1800.

Gli incredibili motori utilizzati dai generatori Westinghouse sono uno dei motivi principali per cui li amo così tanto. Sebbene l’iGen4200 sia più costoso del Wen GN400i, è comunque un generatore molto conveniente. Tuttavia, può essere classificato insieme ad alcuni dei migliori e più costosi generatori di inverter. Il motore OHV Westinghouse da 212 cc sembra essere molto simile agli altri. Questo finché non si guarda al risparmio di carburante quasi incredibile.

L’iGen4200 viene fornito con un serbatoio del gas in acciaio da 12 litri. Con un serbatoio del carburante leggermente più grande e un notevole consumo di carburante di 10 kilowatt per gallone, l’iGen4200 può funzionare per 15 ore al 50% di carico. È molto comodo poter far funzionare il generatore per così tanto tempo tra una ricarica e l’altra. Inoltre, finirai per risparmiare circa il 40% sulle bollette del carburante, rispetto al Wen GN400i. È probabile che la Westinghouse sia la più conveniente a lungo termine. Non dovrebbe volerci molto per compensare la differenza di prezzo nel risparmio di gas. Penso che il Westinghouse iGen4200 potrebbe essere il generatore di gas più efficiente dal punto di vista del consumo di carburante mai costruito. Questo è anche un motore robusto con i migliori standard di emissione ed è conforme a CARB.

Il pannello di controllo e le funzioni utente offrono una potenza maggiore rispetto agli altri due generatori. Per l’uso in camper, questo è il più conveniente, in quanto ha una presa per camper TT-30R 120V 30A. La protezione GFCI delle due prese da 120V 20A (5-20R) lo rende il miglior generatore di inverter per contoterzisti. Ogni circuito è dotato di interruttori automatici push-to-reset. Il Westinghouse iGen4200 ha un misuratore digitale VFT completo, che visualizza tensione, frequenza e tempo di funzionamento totale.

Il Westinghouse iGen4200 è un generatore di inverter davvero completo, facilmente in grado di competere nei grandi campionati. Questo rende il cartellino del prezzo molto ragionevole, per il calibro del generatore che stai acquistando. Dei generatori qui recensiti, è il più potente in termini di potenza di picco, il che gli conferisce un leggero vantaggio. La caratteristica più notevole di questo generatore è il suo impressionante risparmio di carburante. Sarà facilmente compensare il prezzo leggermente più alto.

I fatti in breve:

  • WEN è stato il primo a utilizzare la tecnologia orbitale casuale. Questa tecnologia è ora ampiamente utilizzata per lucidatrici e levigatrici orbitali casuali.
  • Robert Kern ha fondato Generac nel 1959. Ora è una società statunitense Fortune 1000.
  • Dal 1992 al 1996, Generac ha stipulato un accordo di private label con Caterpillar (CAT).
  • George Westinghouse, che fondò la Westinghouse Electric Corporation nel 1886, fu ribattezzata Westinghouse Electric Company nel 1945.
  • Westinghouse costruì il primo impianto elettrico a turbina a vapore negli Stati Uniti a Hartford Electric Light Co nel 1901.
  • Westinghouse è stato uno dei principali contributori allo sviluppo della generazione di energia nucleare