Sebbene Tineco e Dibea non siano nomi familiari nell’industria del vuoto, il mercato cordless ha visto un’ondata di nuovi marchi. Il Dibea E19 e il Tineco A10 sono nella fascia più bassa dei prezzi con molte somiglianze (e alcune differenze chiave). Ma solo perché sono più economici di alcune delle aziende ben note come Dyson e Shark, ciò non significa che non funzionino bene. Questi aspirapolvere possono pulire i tuoi pavimenti purché non abbiano tappeti più spessi.

Prima di iniziare con il nostro confronto, dobbiamo notare che la qualità degli aspirapolvere a batteria non è mai stata migliore . Tutto inizia con la tecnologia delle batterie e più specificamente le batterie agli ioni di litio. Rispetto alla generazione precedente, mantengono la carica molto più a lungo fornendo un’aspirazione senza sbiadimento fino a quando non sono praticamente drenati. Ciò significa che puoi aspirare varie stanze senza perdita di prestazioni.
I nostri confronti di solito iniziano con alcune informazioni generali su ciascuno degli aspirapolvere e poi un riepilogo fianco a fianco nelle categorie importanti. Quindi, per prima cosa, iniziamo con le caratteristiche principali di cui devi essere a conoscenza sia in A10 che in E19 .

Dibea E19: Caratteristiche Principali

L’aspirapolvere senza fili Dibea E19 è leggero ed economico, ma ha molta potenza di aspirazione. Noterai molte delle stesse funzionalità che si trovano su marchi più famosi, il che non sorprende poiché l’intero settore sta avanzando a un ritmo rapido. L’E19 è dotato di filtro HEPA e batterie agli ioni di litio rimovibili, che ti offrono gli strumenti per pulire tutta la casa. E mentre è uno dei modelli più convenienti, vuoi comunque assicurarti di ottenere i tuoi soldi quando lo acquisti. Ecco alcune delle caratteristiche principali che si trovano sul Dibea:

  • La potente aspirazione con fino a 150 watt d’aria in modalità MAX ti dà la potenza di cui hai bisogno per pulire tutti i pavimenti, compresi i tappeti
  • Modalità normale: fino a 45 minuti di autonomia con la batteria agli ioni di litio rimovibile da 2200 mAh
  • La spazzola rotante per pavimenti a LED presenta un design Lay Flat con una spazzola motorizzata per una maggiore pulizia e manovrabilità.
  • Il sistema di filtrazione HEPA con filtri lavabili trattiene il 99,97% degli allergeni più piccoli come acari della polvere e peli di animali dall’aria
  • Le spazzole doppie (rigide e morbide) sono lo strumento perfetto da utilizzare per piastrelle, legni duri, laminati e moquette.
  • La modalità portatile consente di utilizzare l’aspirapolvere con una varietà di accessori per pulire tutte le superfici sopra il livello del pavimento
  • La docking station a parete ti consente di risparmiare spazio tenendo il tuo Dibea E19 fuori mano quando non è in uso

Tineco A10 Hero+ Quick Rundown

L’aspirapolvere senza fili Tineco A10 Hero+ è molto popolare oggi. Questa è una bella affermazione considerando che non era un marchio noto. Tineco ora ha diversi modelli nella sua gamma con l’A10 che è l’offerta cordless più conveniente. Come l’E19 pesa poco più di 2 kg, quindi è facile da portare in giro per casa. Il Dibea è dotato anche di una batteria agli ioni di litio rimovibile, ma non ha la stessa autonomia. (maggiori dettagli di seguito). Per intrappolare organismi microscopici che non puoi vedere, il sistema di filtri HEPA è completamente sigillato. Ecco un elenco delle caratteristiche principali che otterrai con A10 Hero:

  • L’aspirazione senza dissolvenza ha una potenza nominale di 110 watt d’aria in modalità Max, che è solida ma inferiore all’E19
  • La batteria agli ioni di litio rimovibile si ricarica rapidamente e fornisce circa 25 minuti di autonomia in modalità normale
  • La filtrazione HEPA completamente sigillata ha 4 diverse fasi per intrappolare le particelle fino alla dimensione di 0,3 micron e poiché è sigillata non hanno possibilità di fuga
  • Quick Handvac Conversion ti dà la possibilità di pulire mobili, biancheria da letto, tende e interni della tua auto in poco tempo
  • Lo stoccaggio/ricarica a parete ti consente di riporre il tuo aspirapolvere principale e 3 accessori, in modo che sia sempre organizzato.
  • La spazzola per tappeti multi-tasking di dimensioni standard è dotata di una grande luce a LED e spazzole robuste per la pulizia profonda della moquette
  • Pattumiera One Touch Mantiene la polvere e le particelle di sporco dalla pelle durante lo svuotamento

Potenza Di Aspirazione

Poiché entrambi questi aspirapolvere senza fili sono commercializzati per pulire tutta la casa, la potenza di aspirazione è una qualità piuttosto importante da considerare. Hai bisogno di energia sufficiente per estrarre le particelle di polvere incorporate dalle fibre. Il Tineco A10 Hero+ è valutato per tirare circa 110 watt d’aria di aspirazione sulla loro impostazione Max, che è leggermente inferiore al tipico montante con cavo. Se questo è accettabile o meno dipende davvero dai tipi di tappeti che hai. Avrai bisogno di più potenza se hanno un mucchio spesso o un mucchio alto. Tuttavia, questo è sufficiente per tappeti o pavimenti duri.

Il Dibea E19 tira un po’ di più quando viene utilizzato nella modalità Max, circa 150 watt d’aria. Per i tappeti questo è un grande vantaggio in quanto puoi pulirli a fondo quando raggiungi un punto particolarmente difficile. È sorprendente che un aspirapolvere senza fili relativamente economico avesse così tanta potenza, ma volevano assolutamente distinguersi dalla concorrenza. Questo è necessario solo se i tappeti più spessi richiedono più potenza. Tuttavia, il Dibea è il chiaro vincitore nella categoria di potenza complessiva.

Filtrazione

La filtrazione è un’altra considerazione importante quando si confrontano i moderni aspirapolvere. Sia Tineco A10 Hero che Dibea E19 sono dotati di filtri HEPA classificati per rimuovere oltre il 99% degli allergeni più piccoli che misurano in genere (0,3 micron). Questo è particolarmente importante per le persone con asma e allergie indoor. Questi possono essere causati da polline, acari della polvere, spore di muffa o persino polline. Se usato regolarmente, un sistema HEPA può essere d’aiuto.

La più grande differenza è che il Tineco è stato valutato per avere un sistema completamente sigillato, il che significa che tutto ciò che è intrappolato rimane all’interno del contenitore di raccolta a cui appartiene. A volte con un aspirapolvere senza sacchetto è possibile vedere la polvere che fuoriesce e si accumula sul corpo durante l’uso, il che è un’indicazione che le particelle stanno uscendo. Questo non è un problema con Dibea, ma va notato. Tineco A10 è leggermente avanti nella categoria della filtrazione.

Tecnologia Della Batteria

Le batterie sono un’altra parte molto importante di un aspirapolvere senza fili. Ti affidi a loro per fornire la potenza per far girare le spazzole e generare l’aspirazione. La tecnologia agli ioni di litio si è fatta strada nel settore e ha notevolmente migliorato la qualità degli aspirapolvere. Ottieni una maggiore autonomia e una potenza senza dissolvenza fino a quando la batteria non si scarica, il che ti dà ciò di cui hai bisogno quando pulisci l’intera casa.

Sia il Tineco che il Dibea sono dotati di batterie agli ioni di litio rimovibili che possono essere utilizzate per caricare ulteriori o sostituite quando necessario. Il Dibea ha un vantaggio in termini di autonomia e potenza in quanto puoi usarlo per un massimo di 45 minuti a seconda del tipo di pavimento. Inoltre, assorbe ancora più watt d’aria in modo da ottenere non solo tempi di funzionamento più lunghi, ma anche più aspirazione quando ne hai bisogno. Questo è il motivo per cui il Dibea vince il confronto della batteria.

Pensieri Finali

Il Tineco A10 Eroe + è un vuoto cordless popolare con un track record di prestazioni solide più a lungo. Tineco offre anche l’A11, che è più grande del Dibea. L’A10 Hero+ è dotato di un’eccellente filtrazione e di un lungo elenco di accessori per darti davvero tutto ciò di cui hai bisogno per qualsiasi superficie. Se hai una casa più grande, però, ti consigliamo di esplorare almeno l’idea di acquistare un pacco batteria aggiuntivo in modo da poter raddoppiare l’autonomia. Per ulteriori informazioni, comprese le recensioni dei consumatori e la disponibilità, fare clic qui per visitare il nostro sito di e-commerce consigliato .