Frigidaire FAD504DWD Contro Keystone KSTAD50B. Confronto Deumidificatore

Frigidaire FAD504DWD Vs Deumidificatori Keystone KSTAD50B

Numerosi reperti archeologici mostrano che la muffa era usata come medicina nell’antico Egitto e in Cina. Quanto lontano siamo arrivati da allora? Oggi le cure mediche sono obsolete grazie ai farmaci. La muffa è ora un rischio molto più grave per la salute che la soluzione per una vita più lunga.

Frigidaire FAD504DWD

Qualcuno si è stancato e ha inventato i deumidificatori. Questi instancabili amici meccanici sterminano la muffa dalle nostre case, tenendola al suo posto nei laboratori e nella natura.

Un buon deumidificatore è un nemico naturale delle muffe. Rimuove l’umidità dall’aria, impedendo lo sviluppo di muffe. Un deumidificatore è la scelta migliore per le zone umide.

Chiave di volta KSTAD50B

Ecco due deumidificatori che spuntano tutte le caselle: il Keystone KSTAD50B e il deumidificatore Frigidaire FAD504DWD. Ma quale è meglio? Scopriamolo.

Panoramica Dei Modelli

Keystone KSTAD50B Questo deumidificatore è uno dei più silenziosi sul mercato. Inoltre, non è lontano dall’essere il più efficiente. Ha un serbatoio relativamente grande che consente di aspirare 24 litri di umidità dall’aria ogni giorno. I progettisti hanno fatto in modo che la macchina si spenga automaticamente quando il serbatoio è pieno. In questo modo si evitano allagamenti accidentali in casa. Ha due impostazioni della ventola, normale e turbo, e un’impostazione di sbrinamento automatico extra, che spiegheremo più avanti. L’idrometro misura l’umidità dell’aria con uno scostamento di appena il 2-3% dal valore reale.

Frigidaire FAD504DWD
Puoi impostare il livello di umidità che desideri in una stanza tramite i comandi elettronici. Il deumidificatore può portarti lì, ma è solo circa il 5% di sconto sul valore effettivo.

Il dispositivo può assorbire umidità equivalente a 24 litri al giorno e può funzionare continuamente dopo l’acquisto di un tubo di drenaggio. È disponibile anche l’opzione di spegnimento automatico. Questo modello produce 745 Watt alla massima potenza, rendendolo più potente della media.Frigidaire FAD504DWD

Controlli

Keystone KSTAD50B È possibile impostare la ventola su normale e turbo, in base all’ambiente della stanza che si desidera deumidificare. Puoi anche scegliere di rimuovere la brina dalle serpentine dell’evaporatore, che potrebbe causare danni. Questo viene fatto tramite un sensore che spegne temporaneamente il compressore se rileva il gelo, che lascia aria a temperatura ambiente che soffia nel punto interessato. Quando la brina è scomparsa, il sensore riaccende il compressore. Hai anche pulsanti di impostazione del timer e un display a LED che mostra l’umidità desiderata.

Frigidaire FAD504DWD
Per impostare il livello di umidità, è possibile utilizzare i pulsanti su/giù con incrementi del 5%. Puoi anche impostare il timer di spegnimento automatico fino a 24 ore. Sono disponibili due velocità di ventilazione, una alta e una bassa, a seconda di quanto è necessario deumidificare l’ambiente. Sono inoltre disponibili un display a LED e luci per avvisare quando è necessario sostituire il filtro o svuotare il serbatoio.

Verdetto: Keystone ha una funzione di sbrinamento automatico. Questa è una differenza sorprendente. Entrambi i deumidificatori possono essere impostati su una velocità della ventola bassa o alta e dispongono di un display a LED che mostra il livello di umidità desiderato.

Chiave di volta KSTAD50B

Filtrazione E Livello Dell’acqua

Keystone KSTAD50B
Un buon deumidificatore non sarebbe utile se permettesse ai batteri presenti nell’aria di sopravvivere al processo. Ecco perché Keystone è dotato di un filtro a rete dietro la griglia anteriore che filtra l’aria prima che inizi il processo di deumidificazione.

Il controllo del livello dell’acqua nel serbatoio è un processo semplice. Il coperchio ha un foro attraverso il quale è possibile controllare il livello dell’acqua. Per proteggere la tua casa da allagamenti inutili, il Keystone è dotato di una funzione di spegnimento automatico quando il serbatoio è pieno.

Frigidaire FAD504DWD
Un filtro a rete facile da sostituire impedisce a batteri, particelle sospese nell’aria e odori della stanza di entrare nel deumidificatore.

Questo può essere molto utile se stai cercando di proteggere la preziosa proprietà della casa in luoghi molto umidi e polverosi come garage, scantinati e stanze in costruzione.

È lo stesso principio che usi per misurare il livello dell’acqua. La copertura ha un ritaglio attraverso il quale è possibile monitorare il livello dell’acqua. Il pannello di controllo ha una luce a LED che ti avvisa quando è necessario cambiare l’acqua. Questo deumidificatore si spegne automaticamente quando finisce l’acqua.

Verdetto: non ci sono differenze. Entrambi i deumidificatori ti proteggono da batteri nocivi e particelle sospese nell’aria utilizzando un filtro a rete. È facile monitorare il livello dell’acqua. Entrambi dispongono dell’opzione di autospegnimento.

Frigidaire FAD504DWD

La Potenza Di Punzonatura E L’inquinamento Acustico

Keystone KSTAD50B Tutto questo riguarda i numeri. Il KSTAD50B ha una potenza nominale di 590 Watt alla massima velocità della ventola. Rispetto ad altri deumidificatori con una media di 600 Watt, il Keystone è l’opzione più efficiente sul mercato, soprattutto alle impostazioni più basse. Questo deumidificatore ha anche la reputazione di essere il più veloce a funzionare, secondo altre recensioni. Questo deumidificatore è efficiente se è quello che vuoi.

Il Keystone non è il migliore nel controllo dell’inquinamento acustico. Tuttavia, è stato dimostrato che emette un suono di circa 50 dB alla sua impostazione più alta. Questo è solo un sussurro sopra il cinguettio degli uccelli. Il deumidificatore può essere impostato al minimo ed è abbastanza silenzioso.

Chiave di volta KSTAD50B

Frigidaire FAD504DWD
La storia è molto simile qui. Diverse fonti affermano che la potenza nominale del Frigidaire è di 530 Watt. Tuttavia, in realtà si colloca nel mezzo della gamma 600. Sebbene non sia così attento all’ambiente come altri deumidificatori, è potente.

Ci vogliono solo 12 minuti per ridurre l’umidità di una stanza di 50 piedi quadrati al 40% dal 90%.

È leggermente più rumoroso, ma solo 67 dB ad alte velocità della ventola e 62 a basse.

Verdetto: questa è la chiave di volta. È più efficiente dal punto di vista energetico, più potente e più silenzioso del Frigidaire. Questo, tuttavia, è compensato da un cavo di alimentazione da 1,8 m che elimina la necessità di una prolunga.

Articoli correlati sul deumidificatore Frigidaire

Recensioni singole

Frigidaire FFAD5033R1 Deumidificatore
da 50 pinte Frigidaire FAD504DWD Deumidificatore
da 50 pinte

Frigidaire FAD954DWD

Articoli di confronto tra
deumidificatore da 95 pinte

Frigidaire FAD504DWD vs FFAD7033R1

KDWD vs Keystone FAD50

Frigidaire Contro Keystone: Conclusione

Abbiamo risposte più attuali rispetto all’antica civiltà. E affrontare quella fastidiosa macchia verde di muffa non è stato più facile con i deumidificatori a nostra disposizione.

Abbiamo scoperto due eccellenti deumidificatori specializzati proprio in questo. Se stai cercando una soluzione economica e facile per la muffa o altri problemi di umidità in casa, in ufficio o in officina, allora il Keystone KSTAD50B e il deumidificatore Frigidaire FAD504DWD sono la soluzione.