I Migliori Spazzaneve Economici Di Marchi Rinomati

Copriamo una vasta gamma dei migliori spazzaneve economici (economici) sul mercato. I modelli più convenienti sono con cavo elettrico come quelli di seguito.

Snow Joe SJ624E 53 cm

La stagione invernale può essere un periodo impegnativo. Il lato positivo è che non vedi l’ora di rannicchiarti intorno a un caldo caminetto con la famiglia e una tazza di cioccolata calda in mano. Non dimentichiamo le tante attività divertenti come lo sci, il pattinaggio sul ghiaccio e le battaglie a palle di neve. C’è un motivo per cui così tante persone odiano l’inverno, in particolare coloro che vivono nelle regioni settentrionali.

Aree come New York, Wyoming e Vermont sono colpite da oltre 152 cm di neve ogni anno. Immagina di alzarti la mattina per scoprire l’intero vialetto e il cortile coperti di neve. Poi ti rendi conto che questa non è una vacanza. Non puoi semplicemente uscire e divertirti con i tuoi figli. Libera il vialetto in modo che le persone possano accedere a casa tua.

  • Possono volerci fino a 40 minuti
  • Coclea in acciaio a 4 lame con punta in gomma
  • Cancella un percorso di 46 cm di larghezza x 25 cm di profondità
  • Motore senza spazzole da 1200 W
  • Elimina fino a 14 tonnellate di neve per carica
  • Faro 2W LED
  • 51 cm di larghezza di sgombero
  • Profondità di sgombero di 25 cm
  • 180 scivolo regolabile
  • Manici pieghevoli – Facile da riporre
  • Ruote posteriori da 7 pollici
  • Garanzia di 4 anni sull’utensile
  • Funziona fino a 30 minuti

Situazioni come queste richiedono uno spazzaneve potente e affidabile. Sfortunatamente, madre natura non si preoccupa del tuo conto in banca quando scarica un gigantesco mucchio di neve fuori dalla tua porta. Ma lo facciamo, motivo per cui abbiamo creato un elenco dei migliori spazzaneve economici che puoi acquistare.

Non è necessario investire più di mille dollari sui modelli a 2 stadi più premium se si è disposti a sacrificare un po’ di praticità. Ci sono macchine più economiche che sono abbastanza robuste da durare a lungo con una corretta manutenzione e hanno una quantità adeguata di potenza per far fronte a livelli di nevicate da bassi a moderati. Hai a che fare con più di 30 cm di neve? Se questo è il caso, potresti voler dare un’occhiata al nostro articolo sugli spazzaneve a 2 stadi. I modelli economici non hanno le caratteristiche di lusso del servosterzo e delle maniglie riscaldate.

Inoltre, la maggior parte degli spazzaneve economici ha assi solidi. Ciò significa che entrambe le ruote gireranno alla stessa velocità, indipendentemente dal fatto che tu stia andando dritto o girando. Girare queste macchine richiede uno sforzo extra, poiché la ruota esterna tenderà a trascinarsi invece di girare liberamente durante una svolta. Questa non è l’opzione migliore per chi ha corpi più piccoli o problemi alla schiena. Ma ancora, molto più facile (e più veloce) che fare le cose manualmente con una pala.

Nota: acquista uno spazzaneve a due stadi se hai un lungo viale d’accesso o hai bisogno di rimuovere la neve in salita. Gli spazzaneve a due stadi sono semoventi e possono masticare la neve molto più velocemente rispetto ai modelli a stadio singolo.

I Migliori Spazzaneve A Un Prezzo Conveniente

I migliori spazzaneve a batteria economici:

Questo spazzaneve è compatto e leggero, il che lo rende un’ottima scelta per le persone anziane o per chiunque non desideri sollevare carichi pesanti. Lo Snow Joe iON15SB-LT può pulire i punti stretti meglio della maggior parte degli altri soffiatori grazie alla sua larghezza di pulizia di 15 pollici.

Ideale per: marciapiedi e passerelle, ponti in legno e altri spazi ristretti che un soffiatore a 2 stadi non può adattarsi.

Un passo avanti da una pala da neve elettrica, ma non proprio al livello di 46 cm e oltre gli spazzaneve. Lo Snow Joe iON15SB/LT è leggero e compatto e ha una potenza sufficiente per pulire cortili e marciapiedi. Non è una macchina per lo sgombero dei vialetti, anche se potresti usarla per alcuni piccoli vialetti per auto singole se non è disponibile nulla di più grande. Questo spazzaneve è progettato per essere uno spazzaneve rapido da usare e da afferrare. Può essere estratto dal tuo garage o capannone in pochi secondi e puoi iniziare subito a soffiare.

Questo modello è ideale per anziani, bambini e donne che richiedono qualcosa di leggero e facile da usare. Non c’è bisogno di tirare le corde o pasticciare con la benzina, poiché questo è un modello cordless. Assicurati di avere la batteria carica prima di metterla in funzione. Se stai rimuovendo la neve a una profondità di 5-15 cm, una batteria da 40 V completamente carica dovrebbe durare tra 20-25 minuti.

E no, non è progettato per neve ghiacciata o fangosa. In effetti, potresti danneggiare il motore brushless di questa unità se provi a forzare la coclea nella neve troppo profonda e pesante. Non esiste una luce di lavoro a LED integrata, il che onestamente non è un grosso problema. È disponibile anche una torcia da testa che può essere utilizzata come torcia. È ancora più comodo perché puoi allontanarti dallo spazzaneve mentre la luce è ancora rivolta verso di te.

Il controllo remoto dello scivolo è possibile tramite una manovella. La maniglia alla base dello scivolo del deflettore ti consente di prenderlo con una mano, in modo da poter trasportare lo spazzaneve quando hai finito fuori. Il gruppo maniglia superiore può essere ripiegato per riporlo, anche se non è facile come rilasciare una linguetta come nei modelli Snow Joe più costosi e più grandi. Devi allentare il bullone di fissaggio su entrambi i lati della maniglia, quindi ci vorrà un po’ di tempo (non sono necessari strumenti). La capacità di spazzaneve è di 200 kg/min e la profondità di aspirazione di 20 cm.

Uno spazzaneve a batteria silenzioso, potente e conveniente: lo Snow Joe iON18SB racchiude tutto ciò di cui hai bisogno in un pacchetto compatto. È facile da usare e facile da riporre quando hai finito di soffiare la neve. Richiede pochissima manutenzione.

Ideale per: Neve asciutta e soffice fino a 20 cm di profondità o neve compatta e densa fino a 15 cm di profondità. È progettato principalmente per passi carrai a vettura singola. Tuttavia, può anche gestire passi carrai più brevi per 2 auto.

È fondamentalmente un iON15SB/LT con steroidi. Mentre la profondità di aspirazione rimane invariata a 20 cm ma la larghezza è stata aumentata a 46 cm. In questo modo puoi raccogliere più neve ad ogni passaggio e utilizzare effettivamente questo spazzaneve per pulire i vialetti (l’iON15SB-LT è più di un ventilatore da terrazza/portico). La maggiore larghezza di sgombero consente di coprire più area con meno passaggi e l’utilizzo di una batteria da 4,0 Ah invece di una batteria da 2,5 Ah si traduce in una maggiore durata e prestazioni della batteria.

L’iON15SBLT viene fornito con una coclea in plastica. Questo soffiatore da 46 cm, invece, utilizza una coclea in acciaio con punta in gomma. La gomma è più flessibile e morbida della plastica, quindi è meno probabile che si rompa quando colpisci una roccia. L’anima in acciaio gli conferisce un ottimo supporto strutturale e lo rende più efficiente in condizioni di neve rispetto a una coclea in plastica. Anche se ha un’altezza di aspirazione di 20 cm, non consigliamo di utilizzare questo soffiatore per qualcosa di più di 15 cm a meno che la neve non sia davvero asciutta e soffice. Il motore non funzionerà se la neve è alta più di 15 cm.

La leggerezza dell’iON18SB lo rende facile da trasportare. Il soffiatore salirà sui cumuli di neve invece di tagliarli grazie al suo design leggero. Potresti forzarlo con il tuo peso corporeo, ma la coclea è ancora azionata da un motore relativamente piccolo. Se lo spingi troppo velocemente, il soffiatore semplicemente scheggerà la neve invece di soffiarla fuori dallo scivolo.

Il miglior spazzaneve a gas a 2 stadi economico

È abbastanza forte per essere avviato in inverni rigidi e abbastanza potente per rimuovere 41 cm di neve. Il WEN SB24E è uno spazzaneve a gas a 2 stadi conveniente per le persone che si preoccupano delle prestazioni rispetto alle funzionalità.

Ideale per: vialetti per due auto lunghi fino a 18,3 m, neve bagnata, cumuli di neve da 46 cm, cortili di piccole e medie dimensioni, ecc.

Quando hai bisogno di grande potenza con un piccolo budget, acquisti il WEN SB24E. Non ha il servosterzo o le maniglie riscaldate, ma ha tonnellate di prestazioni grazie a un motore OHV a 4 tempi da 212 cc. Il WEN SB24E può sgombrare la neve fino a 1363 kg/min, mentre i soffiatori elettrici monostadio come Earthwise SN7 hanno capacità di sgombero neve da 700 a 363 kg/min. Si tratta di circa 2,5 volte le prestazioni di uno spazzaneve elettrico medio. Ma non devi pagare da nessuna parte vicino a 2,5 volte il prezzo poiché l’SB24E è uno dei soffiatori a 2 stadi più convenienti sul mercato.

La costruzione interamente in acciaio assicura che il ventilatore sia forte e stabile. La parte anteriore ha pattini regolabili che consentono al soffiatore di lavorare su terreni irregolari con molti detriti sciolti. Questo spazzaneve è ideale per i vialetti di ghiaia. I soffiatori monostadio rimuovono la neve fino in superficie, in modo da raccogliere rocce e altri detriti. I soffiatori a doppio stadio come WEB SN24E sono in grado di far funzionare le loro coclee fino a 5 cm dal suolo per affrontare terreni accidentati.

Potresti aver notato che la coclea di questo soffiatore è molto diversa da quella dei soffiatori a stadio singolo. Non è un’unità monoblocco, quindi anche se colpisce un ostacolo duro, non causerà danni all’albero di trasmissione. Invece, una delle coppiglie su entrambi i lati del differenziale si romperà. Ciò consente alla coclea di ruotare liberamente dall’albero di trasmissione, interrompendo l’alimentazione per evitare danni.

Il WEN SB24E può essere semovente in modo da non doverlo spingere nella neve profonda. Questi enormi pneumatici tubeless da 33 cm offrono molta trazione grazie al loro battistrada aggressivo. Puoi anche aggiungere catene per aumentare la trazione sulla neve ghiacciata. Non posso farlo con un soffiatore a stadio singolo che ha quelle minuscole ruote giocattolo che non possono adattarsi alle catene.

Il WEN SB24E è uno spazzaneve serio progettato per svolgere compiti seri. Questo spazzaneve è ideale per grandi proprietà con lunghi passi carrai. Neve bagnata, neve ghiacciata: non importa perché le affilate coclee d’acciaio ridurranno tutto in una pasta fine che verrà poi inghiottita dalla girante e sputata a più di 9,1 m di distanza dal soffiatore. Questo soffiatore ha 4 velocità, ma i modelli premium a 2 stadi hanno 6 o più velocità. Più impostazioni di velocità significano due cose: hai una velocità massima più elevata per rimuovere la neve più velocemente, oltre a più opzioni intermedie per muoverti al ritmo esatto che ritieni comodo.

Un consiglio utile: sebbene questo spazzaneve abbia un asse solido senza servosterzo, le curve strette possono essere rese molto più facili sganciando una delle ruote dall’asse. Girerà liberamente. Sarà necessario regolare la posizione del perno di clic. Fare riferimento al manuale dell’utente. Pianifica il tuo percorso in anticipo, se hai intenzione di fare molte svolte a sinistra, esegui le modifiche alla ruota sinistra. Se il tuo percorso ha molte svolte a destra, fai lo stesso sulla ruota laterale destra.

Il miglior spazzaneve a gas monostadio economico

Lo spazzaneve Briggs & Stratton modello 1696737 è più potente di qualsiasi altro spazzaneve elettrico disponibile. È l’ideale per i proprietari di case che desiderano acquistare uno spazzaneve in grado di gestire nevicate moderate.

Ideale per: passi carrai, superfici pavimentate, cortili, marciapiedi, ecc.

La potenza del gas unita alla compattezza degli spazzaneve elettrici. Questo soffiatore monostadio è stato progettato da Briggs & Stratton per vialetti di medie dimensioni o spazi ristretti come i passaggi pedonali. La sua larghezza di sgombero di 22 pollici non è molto più grande di quella che si ottiene su un potente spazzaneve a batteria come lo Snow Joe iON100V-21SB. La larghezza di sgombero non è sufficiente per raccontare tutta la storia.

Il Briggs & Stratton modello 1696737 è dotato di un motore acc a quattro tempi della serie Snow, che supera qualsiasi motore elettrico per spazzaneve in termini di potenza di picco e coppia erogata. Il motore è stato progettato per le condizioni invernali e gli ampi comandi indossabili con i guanti lo dimostreranno.

I motori della serie 950 Snow sono progettati per avviarsi a temperature estremamente basse (fino a -7 C) con solo un paio di tiri della fune di avviamento a strappo. I manicotti in ghisa aumentano la durata e un avanzato sistema di lubrificazione a spruzzo mantiene gli interni sicuri.

Il modello monostadio con base da 56 cm non offre molto in termini di funzionalità. Non c’è il controllo remoto dello scivolo, quindi dovrai girarlo manualmente piegandoti e afferrando una maniglia. Questo non è raccomandato per le persone con problemi alla schiena, soprattutto se hanno molte svolte nel vialetto o nel cortile. Avrete costantemente bisogno di cambiare la direzione dello scivolo di scarico.

Molti motori degli spazzaneve hanno l’avviamento elettrico, ma non questo. L’avviatore a strappo è affidabile e fa bene il suo lavoro, ma a volte vuoi solo la potenza del pulsante per avviare le cose. Non è molto piacevole trascinare quella corda nella fredda mattina. Non ci sono fari a LED, quindi è meglio portare la propria torcia dopo la sera. La maniglia non può essere regolata in altezza, quindi non avrai fortuna con la posizione predefinita.

È un po’ più pesante della maggior parte degli spazzaneve elettrici/a batteria, ma non devi preoccuparti troppo poiché l’azionamento assistito dalla coclea ti aiuterà con il movimento in avanti. Sebbene le ruote non siano semoventi, sono più grandi di quelle in plastica da 15 cm che si trovano sugli spazzaneve elettrici. Queste ruote in gomma da 20 cm x 5 cm facilitano lo spostamento e offrono una migliore trazione nella neve profonda.

Briggs & Stratton produce altri 3 spazzaneve monostadio da 56 cm, che utilizzano tutti lo stesso telaio e motore del modello 1696737. Questi modelli sono leggermente più costosi, quindi hanno alcuni campanelli e fischietti in più sulla confezione base. Come il 1696715 che è sostanzialmente un 1696737 con avviamento elettrico. Puoi anche ottenere il controllo remoto dello scivolo con il 1696727-01. E infine, c’è il modello 1696847-00 Snow Shredder che è dotato di una coclea in acciaio dentellata che taglia senza sforzo il ghiaccio e riduce la neve compatta e densa.

C’è una versione ancora più potente dello Snow Shredder da 56 cm, uno che è dotato di un motore più grande. Il modello 1696741-00 è alimentato da un motore della serie Snow 1150 che genera una coppia di 3,5 milioni di libbre ed è lo spazzaneve monostadio più potente prodotto da Briggs & Stratton. Questo modello include anche il controllo elettrico dello scivolo e fari a LED integrati.

Il miglior spazzaneve elettrico

Uno spazzaneve elettrico essenziale che porta a termine il lavoro rapidamente e senza problemi. Sebbene la sua portata sia limitata dal cavo di alimentazione, le prestazioni di questo soffiatore Earthwise rivaleggiano con quelle dei modelli cordless.

Ideale per: passaggi pedonali, cortili, prati, vialetti per auto singole, ecc.

Nonostante sia lo spazzaneve più economico (meno costoso dello Snow Joe 24V -SS11), Earthwise racchiude ancora molta potenza grazie al suo motore elettrico da 13,5 amp. Con una capacità di sgombero della neve fino a 318 kg/min, pulirà il vialetto medio di due auto in meno di 10 minuti. Se la neve è asciutta e poco compatta può raggiungere una profondità di 30 cm. Può gestire anche neve fino a 15 cm in caso di neve compatta o bagnata. Questo spazzaneve ha una larghezza libera di 46 cm ed è progettato per passi carrai di dimensioni medie. Poiché è così leggero, puoi usarlo su ponti di legno. Le coclee con punta in gomma di questo spazzaneve non danneggeranno i marciapiedi o i ponti in legno. Hanno anche meno probabilità di rompersi rispetto alle coclee in plastica perché la gomma è più flessibile.

Per facilitare l’azionamento del soffiatore in condizioni di scarsa illuminazione, sono presenti due fari a LED montati sulla consolle centrale. È inoltre possibile ruotare lo scivolo di scarico ruotando la manovella sotto la console. Questo potrebbe richiedere di piegarti un po’. Sfortunatamente, l’SN7 non ha alcuna forma di regolazione della maniglia per la conservazione o la comodità operativa. Se vuoi inclinare leggermente la maniglia all’indietro per rendere più facile la spinta di questo soffiatore, sei sfortunato. Ma c’è un modello diverso che ha caratteristiche prestazionali simili: Earthwise SN71018, e che viene fornito con una maniglia regolabile. Ha lo stesso motore dell’SN7 e condivide esattamente lo stesso controllo + layout del telaio. Non ha i fari a led. Puoi fare la differenza usando una torcia portatile montata sulla testa.Consigliamo l’SN71018 per le persone con problemi alla schiena, poiché offre più opzioni in termini di postura e posizionamento mentre si spinge lo spazzaneve in avanti. È anche di dimensioni più piccole quando ripiegato rispetto all’SN7, che non può essere piegato con la stessa facilità.

Il più potente spazzaneve elettrico a filo sul mercato, punto. Questo spazzaneve può gestire la neve fino a 30 cm di profondità ed è elettrico.

Ideale per: Passerelle e passi carrai, ponti, ecc.

Questo spazzaneve elettrico è per te se sei in grado di manovrare attorno a una prolunga lunga e pesante. Tutte le prestazioni che puoi avere da una presa da 15 A, unite all’affidabilità di un modello a gas. Non è necessario aggiungere carburante, filtri dell’aria puliti, carburatori o altra manutenzione. L’SJ625E è in grado di gestire 30 cm di neve soffice e leggera. Può anche andare oltre se lo spingi. Non suona male per un 16 kg. soffiante monostadio, vero? Anche se si verificano abbondanti nevicate ogni anno, questo Snow Joe può gestirlo.

È progettato per gestire la neve bagnata e fangosa. Le sue coclee a doppia pala sono dotate di un albero motore in acciaio e anche la sezione centrale è realizzata in acciaio. Sono pagaie in gomma, quindi non ci si dovrebbe aspettare che facciano bene sulla neve bagnata. Circa 5-15 cm di neve bagnata è ciò che può gestire, qualsiasi cosa oltre e stai essenzialmente sovraccaricando il motore che potrebbe causare il guasto prematuro degli avvolgimenti.

L’SJ625E è dotato di uno scivolo di scarico a manovella, lampada da lavoro a LED e manubrio regolabile che ruota avanti e indietro. Scoprirai che questo spazzaneve occupa davvero poco spazio nel tuo garage, una volta piegate le maniglie e infilato il cavo di alimentazione. Il corpo in plastica resistente non si spezzerà o si romperà facilmente. È leggero e resistente alla ruggine, ma non fornisce la stessa stabilità strutturale di un soffiatore in acciaio.

Non ci sono pattini, come nel caso della maggior parte degli spazzaneve monostadio. Non dovresti utilizzare questo Snow Joe su ghiaia o terreno irregolare, perché le pale di gomma rotanti entrano in contatto con il terreno e potrebbero raccogliere oggetti sciolti come pietre o chiodi. I controlli sono semplici. C’è una leva della coclea e un interruttore di sicurezza. Premere entrambi contemporaneamente per attivare la coclea. Per ruotare lo scivolo di scarico di 180, è necessario azionare la maniglia situata sotto la console centrale. L’SJ625E viene spedito parzialmente assemblato, devi solo collegare il gruppo maniglia e lo scivolo di scarico (non sono necessari strumenti).

La migliore pala da neve economica

Caratteristiche :

  • La batteria ricaricabile agli ioni di litio da 24 V iON 5,0 Ah offre fino a 27 minuti di autonomia estremamente silenziosa
  • Coclea a pale ad alto impatto e bassa temperatura a 2 pale
  • Cancella 11 pollici. percorsi e getta la neve ad un’altezza di 6,1 mx 7 pollici.

Questa piccola pala da neve pesa 5 kg ed è ideale per chi ha bisogno di qualcosa di più piccolo di uno spazzaneve. Con questa piccola pala da neve elettrica puoi sbarazzarti di tutta la neve, fino al marciapiede, il che lo rende un’ottima scelta per lo sgombero delle aree pedonali.

Ideale per: portici, gradini, passerelle e ponti.

PANORAMICA

Questa pala da neve non ha scivoli di scarico. La coclea spinge la neve contro un deflettore, che rimane in posizione. La pala da neve è facile da usare. Qualsiasi bambino può afferrarlo e iniziare a soffiare la neve in pochi minuti. La distanza di lancio massima ufficiale di 6,1 m deve essere presa con le pinze, poiché funziona solo in condizioni di prova strettamente regolamentate che utilizzano neve asciutta e soffice di un’altezza minima specifica. Nel mondo reale, aspettati una distanza di lancio inferiore a 3,0 m. Non provare questa pala su neve bagnata o fangosa, raccoglie a malapena qualcosa in tali condizioni.

La neve più pesante e densa alla fine si romperà dopo aver guidato la pala avanti e indietro un paio di volte. Se il tuo vialetto è completamente coperto di neve densa, potrebbe valere la pena togliere il grande ventilatore. Questa piccola pala può essere utilizzata come smacchiatore/spazzaneve secondario ed è più adatta per i ponti in legno, dove non è possibile danneggiare la finitura utilizzando uno spazzaneve più pesante e meno manovrabile. La sua trivella taglia un percorso di 11 x 18 cm, perfetto per liberare spazi ristretti come gradini e passerelle.

Snow Joe ha davvero migliorato il suo gioco utilizzando un motore brushless per alimentare questa pala da neve. Non ci aspettavamo di vedere la tecnologia brushless in un modello così economico, ma ehi, nessuno si lamenta. Funziona in modo più efficiente e produce meno calore rispetto ai tradizionali motori a spazzole. Il tuo 24V-SS11 durerà più a lungo e lavorerà più duramente che mai.

La sostituzione delle batterie è davvero semplice e puoi monitorare i livelli di carica utilizzando il display digitale sul pacco batteria. Aspettati circa 20 minuti di autonomia per carica, che dovrebbero essere più che sufficienti per una macchina come questa. Dopotutto, non dovresti cancellare interi vialetti con esso. L’impugnatura anteriore regolabile è estremamente utile in quanto consente di scegliere l’altezza dell’impugnatura più adatta alla propria corporatura. Questa pala da neve elettrica non affatica la schiena mentre spali la neve manualmente. È due volte più veloce e non richiede quasi nessuno sforzo da usare. È abbastanza compatto da poter essere riposto in qualsiasi garage.

Acquista Uno Spazzaneve Usato

Per alcuni di noi, l’acquisto di un nuovo spazzaneve non è finanziariamente redditizio, non importa quanto siano economici. E non vuoi finire con un modello cinese che potrebbe potenzialmente guastarsi in un paio di mesi, dopo di che devi cercare pezzi di ricambio perché non ci sono centri di assistenza o rivenditori locali per onorare la tua garanzia. Ci sono altre opzioni. Puoi trovare un soffiatore di alta qualità a un prezzo basso sul mercato dell’usato. Molte persone amano aggiornare i propri spazzaneve in autunno. E ci sono altri che vogliono solo un po’ di spazio in più nel loro garage durante la stagione primaverile.

Dove cercare uno spazzaneve usato? dovresti?

Puoi acquistare un vecchio soffiatore da 61 cm e metterci dentro un nuovo motore per realizzare una macchina sgombraneve. Le vendite di garage sono un altro ottimo posto per trovare offerte incredibili. Molti proprietari di case stanno cercando di vendere le loro cose rapidamente in modo da essere più flessibili con i prezzi.

Dovrai ispezionare l’oggetto usato prima di acquistarlo.

  • Ci sono strani rumori provenienti dal motore? Alza il volume del ventilatore al massimo e ascolta eventuali colpi o stridii. Un aumento significa che probabilmente il carburatore dovrà essere sostituito.
  • La ruggine non è sempre un problema enorme, poiché è inevitabile quando si mescola l’umidità con il metallo. Una spazzola metallica e un po’ di vernice fisseranno la ruggine superficiale, ma fai attenzione alla ruggine nell’alloggiamento o nei cerchi.
  • Dovresti ispezionare il tuo veicolo per individuare coclee allentate o penzolanti, pneumatici traballanti e altri problemi.
  • Le tue cinture sono in buone condizioni? Puoi negoziare un prezzo inferiore confrontando il costo di sostituzione della cintura con il venditore.
  • Se le gomme non hanno abbastanza battistrada, il soffiatore perderà aderenza e non potrà avanzare attraverso la neve. Le catene possono ridurre gli effetti dei battistrada usurati.

Importante: ti consigliamo di scegliere un marchio affidabile, anche se costa di più. In questo modo puoi essere sicuro che l’azienda si prenderà cura delle tue esigenze se qualcosa va storto o il tuo soffiatore smette improvvisamente di funzionare.

Scegliere lo spazzaneve giusto

Singolo Stadio Contro 2 Stadi

Gli spazzaneve monostadio sono ideali per nevicate da basse a moderate e funzionano meglio su superfici pavimentate. Ma se hai a che fare con vialetti più grandi e neve bagnata o fangosa, uno spazzaneve a 2 stadi è quasi obbligatorio. La sua combinazione di coclea e girante sminuzza blocchi di neve duri in pezzi più maneggevoli, quindi tutti questi pezzi vengono aspirati dalla girante per essere spinti fuori dallo scivolo di scarico a velocità incredibili.

Una coclea per soffiante a 2 stadi è realizzata in acciaio e suddivisa in più sezioni. In questo modo, se la coclea incontra un ostacolo, l’intera trasmissione non verrà rovinata. Sarà invece disabilitato solo un lato della coclea. Dovrai sostituire una spina di sicurezza per disattivare la coclea. I perni di sicurezza collegano la coclea al suo albero di trasmissione e sono la prima cosa che si rompe quando la coclea colpisce qualcosa di duro e pesante. L’albero di trasmissione, il cambio e la coclea sono tutti protetti da questo metodo. Spendi solo pochi centesimi su un nuovo pin e sei a posto. Con uno spazzaneve a due stadi è possibile regolare l’altezza dell’alloggiamento anteriore. Hanno pattini antisdrucciolo sulla parte anteriore che impediscono alle coclee in acciaio di entrare in contatto diretto con il terreno. Questo è il motivo per cui gli spazzaneve a 2 stadi sono in grado di lavorare su ghiaia o altre superfici non asfaltate.

Funzioni come impugnature riscaldate, servosterzo, impostazioni di velocità multiple, ecc. sono esclusive per i ventilatori a due e tre stadi. Tuttavia, i ventilatori a 2 stadi presentano alcuni svantaggi. Sono costosi, pesanti, occupano molto spazio sul pavimento, richiedono più manutenzione e fanno molto rumore. Uno spazzaneve elettrico monostadio è molto più leggero, quindi puoi farlo funzionare su ponti di legno senza scavare un buco attraverso il ponte. I ventilatori monostadio sono anche molto più adatti a navigare in spazi ristretti grazie alle loro dimensioni ridotte, che li rendono la scelta ideale per passaggi pedonali e patii.

Hai Bisogno Di Uno Spazzaneve A 3 Stadi?

Hai Bisogno Di Uno Spazzaneve A 3 Stadi

Uno spazzaneve a 3 stadi non è necessario per i proprietari di case che vivono in città. Ma gli allevatori e i paesaggisti spesso li usano per rimuovere molta neve in pochissimo tempo. Gli spazzaneve a tre stadi hanno una girante aggiuntiva nella parte anteriore dell’alloggiamento della coclea. Questo gira normalmente 10 volte più velocemente delle coclee. Questa girante super veloce nella parte anteriore è spesso chiamata acceleratore e accelera in modo significativo il processo di spazzaneve tagliando rapidamente enormi cumuli di neve in pezzi molto più piccoli per la coclea.

I soffiatori a tre stadi sono in grado di rimuovere grandi muri di neve lasciati dall’aratro della città. Inoltre, non hanno problemi a masticare il ghiaccio ghiacciato. I motori sui ventilatori a 3 stadi sono più grandi e potenti rispetto ai loro omologhi a doppio stadio, quindi aspettati distanze di lancio molto più lunghe (oltre 15,2 m). Mentre un soffiatore a 2 stadi è adatto per neve con profondità fino a 46 cm, un soffiatore a 3 stadi mastica facilmente oltre 20 pollici di neve bagnata compattata senza mostrare alcun segno di impantanamento. La manutenzione sarà più costosa per i ventilatori a tre stadi perché hanno trasmissioni più complesse. A meno che non si lavori in una sorta di ambiente commerciale o si disponga di un vialetto molto lungo (oltre 115,2 m), è molto probabile che tutta quella potenza venga sprecata.

Spazzaneve A Gas Vs. Soffiatori Elettrici

Se hai bisogno di più potenza per liberare vialetti più lunghi o cantieri più grandi, usa il gas. L’elettrico è molto più conveniente, poiché richiede quasi zero manutenzione e i costi di gestione sono molto più bassi. La ricarica di una batteria richiede più tempo rispetto al rifornimento di benzina di un serbatoio, ma è anche molto più economica. Per avviare uno spazzaneve a gas, dovrai tirare una fune di avviamento del mulinello. I modelli elettrici possono essere avviati premendo un pulsante.

Gli spazzaneve a gas possono avere i carburatori sintonizzati, i filtri dell’aria puliti o le candele che devono essere cambiate. Uno spazzaneve elettrico non deve occuparsi di tutto questo. Tuttavia, l’energia elettrica ha i suoi limiti e gli spazzaneve elettrici a 2 stadi possono essere molto costosi. Se stai cercando un soffiatore a batteria a 2 stadi, dai un’occhiata allo Snow Joe ION24SB. Per compiti più grandi, non hai altra scelta che andare con l’energia a gas poiché farà il lavoro più velocemente. Neve bagnata, lunghi passi carrai, ranch, ecc. sono il dominio degli spazzaneve a gas.