Il Gelato e Sicuro Per I Cani Il Gelato e Sicuro Per I Cani

Il gelato è sicuro per i cani? Possono mangiare il gelato. Ma c’è di più.

Prima di poter decidere se il tuo cane dovrebbe mangiare il gelato, dovrai prima rispondere ad alcune domande. Qual è il sapore? Tutti i suoi ingredienti sono sicuri per i cani? Quanto può mangiare il mio cane senza avere problemi di pancia?

Continua a leggere per scoprire tutto ciò di cui hai bisogno su come il gelato influisce sui cani. Sarai in grado di condividere questo trattamento con il tuo cane in sicurezza e moderazione.

Nutrizione E Curiosità Del Gelato

Sapevi che i dessert cremosi e surgelati sono da millenni un fascino e un oggetto del desiderio dell’uomo? Si dice che anche Nerone, l’imperatore romano, usasse il ghiaccio dalle cime delle montagne e lo portasse nelle sue sale da pranzo, dove si dice che fosse condito con miele e vino.

Dal 500 aC si sapeva che i dolci e le bevande fredde potevano causare problemi digestivi. Sembra che sia gli umani che i cani siano condannati a desiderare per sempre queste prelibatezze dolci, fredde e cremose, indipendentemente dal potenziale disagio gastrointestinale.

Una mezza tazza di gelato medio può contenere 200 calorie. Ciò è dovuto a quasi tutti i grassi e gli zuccheri semplici. Ci sono quantità trascurabili di vitamine, minerali, proteine o altri nutrienti che potrebbero essere utili per la tua salute.

Il Gelato Ha Dei Benefici Per La Salute Dei Cani?

Il gelato ha benefici per la salute? Ci sono molte ragioni per scoraggiare il tuo cane e te dal gustare un cono di waffle alla vaniglia ogni singolo giorno.

no, il gelato non ha benefici per la salute dei cani. Almeno, non ci sono benefici per la salute fisica, anche se alcuni potrebbero obiettare che la felicità che provano i cani quando ricevono un trattamento così delizioso è il suo stesso tipo di medicina.

Il Gelato Può Essere Dannoso Per I Cani?

Il Gelato Pu Essere Dannoso Per I Cani

È abbastanza notevole che l’American Kennel Club (il principale organo di governo per i cani di razza americana) raccomandi che i cani non mangino il gelato. Tre ragioni sono date dal loro ragionamento:

  1. I cani non sono progettati per consumare latte . Dopo essere stati svezzati dal latte materno da cuccioli, i cani non riescono a digerire bene il latte e possono persino diventare intolleranti al lattosio. Il gelato può causare diarrea, nausea, vomito e gonfiore nei cani.
  2. È troppo dolce per i cani . Le diete dei cani non richiedono zucchero raffinato e il gelato ne è pieno. Ciò può causare obesità e aumento di peso nei cani, oltre a una serie di altri problemi di salute.
  3. Può contenere ingredienti tossici per i cani .

I principali colpevoli sono lo xilitolo e il cioccolato, entrambi estremamente pericolosi per i cani.

Quanto Gelato Posso Dare Al Mio Cane?

Qual è la giusta quantità di gelato che il tuo cane può mangiare? Alcuni cani possono tollerare una porzione di gelato meglio di altri, ma è una preoccupazione altamente individuale. Due cani della stessa razza possono avere reazioni molto diverse al mangiare il gelato.

Se il tuo cane ha mangiato il gelato senza il tuo permesso, controllalo attentamente per eventuali segni di gravi disturbi gastrointestinali. È improbabile che il tuo cane sperimenti effetti collaterali se il gelato non contiene ingredienti tossici. Tuttavia, potrebbero avere scoregge o diarrea terribili.

Alternative Al Gelato Per Cani

Se sei deciso a condividere le tue prelibatezze estive con i tuoi amici canini, prova invece a frullare banane congelate o altra frutta congelata. È un’opzione a basso contenuto di zucchero che è completamente adatta ai cani e avrà anche alcuni benefici per la salute grazie alle vitamine e ai minerali nei frutti.

Alcuni negozi di alimentari o di articoli per animali terranno a portata di mano anche una selezione di gelati per cani. Controlla il tuo rivenditore locale per le opzioni preconfezionate o prendi in considerazione Puppy Scoops per una soluzione a casa.

Immagine: Pxfuel