Il Miglior Purificatore D'aria Per Fumatori Di Sigarette E Sigari Con Rimozione Del Fumo

Sebbene molti purificatori d’aria siano efficaci nell’eliminare allergeni presenti nell’aria, polvere, spore di muffe, virus e altri inquinanti interni, non sono tutti efficaci per l’odore di fumo intenso, afferma Patrick Holmes, Senior Air Quality & Comfort Specialist presso . Il nostro obiettivo qui è aiutarti a trovare il miglior purificatore d’aria per la rimozione del fumo di sigaretta e l’odore di sigaro di cui ti puoi fidare per pulire l’aria nella tua casa in modo che non puzzi come un posacenere o contenga fumo passivo.

I nostri redattori hanno selezionato in modo indipendente tutti i prodotti. Indipendentemente dal filtro dell’aria per i fumatori che scegli in questa pagina, ti ritroverai con un’efficiente macchina per la rimozione del fumo che può aspirare efficacemente l’odore di sigaretta e sigaro con un filtro dell’aria.

Guida All’acquisto Di Purificatori D’aria Per Fumo

Guida Allacquisto Di Purificatori Daria Per Fumo

Ti abbiamo già mostrato quali sono i migliori depuratori d’aria per fumo e odori sopra.

Se stai cercando ulteriori informazioni su come scegliere un purificatore d’aria per la rimozione del fumo e una migliore qualità dell’aria interna, questa sezione può esserti d’aiuto.

I Purificatori D’aria Possono Rimuovere Odori E Fumo Dalla Casa?

Un purificatore d’aria può aiutare con fumo e odori purché abbia due tipi di filtri: un filtro HEPA e un filtro a carboni attivi.

I filtri HEPA rimuovono le particelle visibili, mentre i filtri a carboni attivi eliminano l’odore del tabacco. Ciò include il fumo di sigarette, legna e cucina.

Spiega meglio di più su questi due filtri e perché sono importanti per una macchina per la rimozione del fumo di sigaretta e sigari più avanti in questa guida.

Perché Un Purificatore D’aria è Una Buona Scelta Per Un Fumatore?

I fumatori amano i purificatori d’aria. Possono mantenere grandi aree, stanze singole o intere case profumate di fresco, anche se stanno fumando attivamente in esse.

Anche le sostanze chimiche nocive presenti nel fumo vengono rimosse dalla tecnologia di purificazione dell’aria. Questa tecnologia riduce le particelle di fumo passivo nell’aria, in modo che fumatori e non fumatori possano vivere insieme senza doversi preoccupare del tabacco.

Un buon purificatore domestico per l’eliminazione del fumo, o un buon purificatore per la tua sala fumatori, rimuoverà tutte le particelle dal fumo di tabacco.

Qual è Il Miglior Purificatore D’aria Per Il Fumo?

Il Rabbit Air MinusA2 è il miglior purificatore d’aria per la rimozione del fumo. Questo filtro dell’aria utilizza sei fasi di filtrazione dell’aria per rimuovere la maggior parte dei contaminanti del fumo.

Il Rabbit Air MinusA2 ha un grado di efficienza del 99,97% per intrappolare particelle di fumo fino a 0,3 micron di dimensione. Offre inoltre la maggior parte delle personalizzazioni dell’utente e delle opzioni di convenienza per i fumatori di tutti i tipi.

L’unità è adatta per stanze fino a 815 piedi quadrati. Può anche essere montata a parete ed è disponibile in una versione WiFi. Hai la possibilità di personalizzare il pannello frontale con molti colori e design.

Il fumo di tabacco è una sostanza ostinata da eliminare e hai bisogno di un purificatore d’aria domestico di alta qualità per il fumo costruito per estrarre quei tipi specifici di particelle che è ciò che può fare il Rabbit Air MinusA2.

Qual è Il Miglior Purificatore D’aria Per Fumatori?

Il miglior purificatore d’aria per fumatori e sale fumatori è l’Austin Air HealthMate 400. Utilizza un sistema di filtrazione dell’aria a quattro stadi con quasi 7 kg di carbone attivo per rimuovere l’odore di fumo.

I forti fumatori hanno bisogno di un grande filtro a carbone attivo per intrappolare i composti organici volatili (COV) rilasciati dal fumo di tabacco. Austin Air HealthMate400 è il miglior filtro dell’aria per questo scopo.

Questo purificatore d’aria include anche l’aspirazione dell’aria nell’unità attraverso tutti e quattro i lati e filtra l’aria con un filtro dell’aria combinato a 360 gradi. Puoi anche spostare il purificatore da una stanza all’altra e riposizionarlo facilmente con le sue ruote.

I filtri durano anche fino a 5 anni, il che lo rende una scelta molto economica per qualsiasi fumatore.

I Purificatori D’aria Dyson Vanno Bene Per Fumare?

Un purificatore d’aria Dyson può essere utile per il fumo. Non è l’opzione migliore, secondo i nostri esperti. I motivi principali sono i costi elevati, la copertura limitata della metratura e la scelta del filtro dell’aria.

Dyson produce purificatori d’aria di fascia alta che hanno un bell’aspetto e hanno buoni filtri dell’aria, ma puoi ottenere un filtro dell’aria molto più efficiente a un prezzo inferiore con una filtrazione del fumo più avanzata.

I purificatori Dyson in genere coprono solo 300-400 piedi quadrati e costano circa -600. Questo è un prezzo alto da pagare per una quantità così limitata di copertura della filtrazione dell’aria.

Ti consigliamo di scegliere tra i seguenti purificatori d’aria: Rabbit Air, Austin Air e Levoit. Questi purificatori d’aria offrono prezzi migliori, tecnologia di filtro dell’aria e potenza.

Cosa Rende Il Fumo?

Questo è un fatto che molte persone non sanno. Ci sono 600 ingredienti nelle sigarette. Quando vengono bruciate, le sigarette creano più di 7.000 sostanze chimiche. È noto che almeno 69 di queste sostanze chimiche causano il cancro e molte sono tossiche, come riportato dall’American Lung Association.

Il fumo è composto da due elementi comuni a tutte le forme:

  • particelle visibili
  • particelle invisibili

Puoi vedere gli elementi visibili composti principalmente da carbonio, olio, cenere e catrame.

Gli elementi invisibili sono composti da una varietà di particelle liquide, solide o gassose che viaggiano nell’aria e affondano nell’ambiente.

Sono questi composti organici volatili invisibili (o COV) che rendono così difficile rimuovere l’odore di fumo da vestiti, mobili e tessuti.

Se prendiamo come esempio il fumo di sigaretta, scoprirai che ci sono oltre 600 ingredienti e 7.000 sostanze chimiche che vengono rilasciate ogni volta che accendi una sigaretta. Quando bruci tabacco, rilasci più di 150 miliardi di particelle di catrame per pollice cubo.

Ciò rende il fumo di sigaretta 10.000 volte più concentrato rispetto all’inquinamento che le automobili emettono durante il traffico dell’ora di punta.

Sorprendentemente, solo dal 5 all’8% della produzione di una sigaretta è costituito da particelle visibili.

Il restante 92-95% della massa di una sigaretta va al vapore invisibile del fumo.

Questi inquinanti includono azoto e ossigeno, oltre a diversi gas tossici come monossido di carbonio e acroleina.

Qual è Il Miglior Purificatore D’aria Per Il Fumo Di Sigaretta E L’odore Di Sigaro?

La verità è che la maggior parte dei purificatori d’aria che trovi non sono progettati per eliminare il fumo o altri inquinanti gassosi. Non sono inoltre in grado di eliminare gli odori.

Invece, la maggior parte dei prodotti è progettata per rimuovere le particelle che costituiscono allergeni, polvere e fumo di sigarette e sigari di animali domestici.

Se acquisti il tipo sbagliato di dispositivo, sprecherai i tuoi soldi e non vedrai alcun effetto positivo da esso.

Per i fumatori, avrai bisogno di un purificatore d’aria appositamente progettato per loro.

Come mai?

Sono necessari due filtri essenziali per il miglior purificatore di fumo: un carbone attivo e un vero HEPA.

Ma scoprirai che diversi modelli includono anche funzioni di pulizia dell’aria aggiuntive per garantire il massimo controllo contro il fumo e gli odori di sigarette e sigari, come il Rabbit Air MinusA2 recensito sopra.

Due Cose Devono Essere Fatte Da Un Purificatore D’aria Per Il Fumo:

Dovresti cercare il miglior purificatore per fumo di sigaro e fumo di sigaretta. Deve avere due funzioni.

  • Rimuovere le particelle sospese nell’aria che formano fumo visibile
  • Intrappola le particelle microscopiche responsabili dell’odore

Queste attività vengono svolte attraverso due tecnologie di purificazione dell’aria:

  • Un vero sistema di filtraggio HEPA, che rimuove il 99,97% delle particelle da 0,3 micron e oltre. Questo include il fumo visibile.
  • Un filtro a carbone fatto di carbone attivo che assorbe i gas.

Questo include le particelle di odore.

Un filtro a carbone attivo è il vero segreto per eliminare l’odore di tabacco all’interno di casa, ufficio o appartamento.

Molte unità di qualità includeranno un filtro True HEPA. È incluso in ogni filtro HEPA per le allergie.

Tuttavia, non tutti questi dispositivi sono i più efficaci per eliminare l’assortimento di particelle di tabacco perché le unità non dispongono di un filtro a carbone attivo per rimuovere le particelle che compongono l’odore.

La tua situazione sarà risolta solo da un purificatore d’aria in grado di assorbire i gas dal fumo.

L’acquisto di qualsiasi altro tipo di prodotto sarà uno spreco di denaro se la rimozione del fumo è la tua principale preoccupazione.

Filtro Aria HEPA Per Particelle Di Fumo

Filtro aria HEPA per particelle di fumo

L’acronimo HEPA sta per High Efficiency Particulate Air e lo troverai attaccato alla parola filtro quando cerchi un purificatore d’aria.

Esistono varie classi di filtri HEPA sul mercato e il Dipartimento dell’Energia (DOE) ha stabilito una serie rigorosa di standard per le specifiche e i requisiti di garanzia della qualità per l’approvvigionamento, l’imballaggio, la spedizione e lo stoccaggio di filtri per l’aria antiparticolato ad alta efficienza (HEPA).

Gli Underwriters Laboratories hanno anche una propria procedura di test standard di sicurezza per le unità di filtraggio HEPA. I produttori di purificatori d’aria che fanno testare il loro filtro da UL e superano l’ispezione possono portare il marchio UL.

Pertanto, esiste sicuramente un punto di riferimento per le prestazioni del filtro HEPA.

Solo alcuni filtri dell’aria possono essere chiamati filtri True HEPA.

È importante usare qui la parola “vero”.

Per essere classificato come filtro dell’aria True HEPA, il filtro deve essere completamente testato e certificato in conformità con gli attuali standard di filtro HEPA.

Il requisito minimo per questo filtro di qualità è che deve catturare il 99,97% delle particelle fino a 0,3 micron che lo attraversano.

Se il filtro non soddisfa questo standard, non sarebbe in grado di catturare i migliori inquinanti che compongono il fumo di tabacco.

Fondamentalmente, i filtri HEPA di tipo True sono substrati in fibra di vetro ultrasottili che catturano particelle microscopiche che altrimenti passano facilmente attraverso altri tipi di filtri.

Questo viene fatto attraverso una combinazione di intercettazione, diffusione e impatto.

L’impatto intrappola le particelle di fumo più grandi. Ciò si verifica durante il flusso d’aria quando i contaminanti entrano in contatto diretto con le fibre che compongono il filtro e finiscono per inglobarsi al suo interno.

L’intercettazione è un processo che raccoglie particelle di medie dimensioni mentre le attraversano.

La diffusione è il processo di intrappolamento dei più piccoli pezzi di sigaro e fumo di sigaretta.

La diffusione si verifica quando i contaminanti microscopici interagiscono con le molecole circostanti nel filtro. Quando queste particelle passano, il loro percorso viene interrotto, il che le fa rimbalzare in uno schema incontrollabile.

Questo processo fa sì che le particelle di fumo rimangano intrappolate per impatto o intercettazione.

Puoi vedere che un filtro True HEPA sta subendo una reazione a catena invisibile per catturare il fumo di sigaro e tabacco.

Ironia della sorte, più tempo deve funzionare il filtro del purificatore d’aria, più molecole raccoglie il filtro.

Questo rende effettivamente il filtro più efficiente nell’intrappolare le particelle di fumo più fini a causa del processo di diffusione.

Il più alto grado di filtraggio dell’aria True HEPA è disponibile per ciascuno dei purificatori d’aria sopra menzionati.

Non importa quale scegli, godrai di una casa libera e priva di qualsiasi segno di fumo visibile perché questi contaminanti non possono sfuggirvi.

Filtro Aria A Carbone Attivo Per Odore Di Fumo

I filtri a carbone attivo sono un set unico di filtri costituiti da un tipo speciale di carbone che è stato lavorato per avere pori ultrasottili. Ed è il miglior filtro dell’aria per l’odore di fumo.

Questi piccoli pori aumentano la superficie del mezzo e consentono di raccogliere il fumo di sigaretta gassoso attraverso un processo chiamato adsorbimento.

Questo non deve essere confuso con l’assorbimento che si riferisce alla raccolta di liquidi.

L’adsorbimento è l’azione dell’adesione di molecole da uno stato gassoso a una superficie solida.

I ricercatori hanno dimostrato in questo studio che i purificatori d’aria a base di carbone attivo possono essere riciclati in situ per rimuovere i composti organici volatili (VOC) dall’aria interna in modo efficiente.

I COV si trovano nel fumo passivo di sigarette o sigari.

E in un purificatore d’aria progettato per la rimozione del fumo, le molecole di odore rimangono intrappolate all’interno della struttura dei pori del substrato di carbonio.

L’odore di tabacco non è più intrappolato. Non viene più rilasciato nell’atmosfera.

Spesso, la parola carbone è usata in modo intercambiabile con il termine carbone; tuttavia, i materiali carboniosi utilizzati nei filtri del purificatore d’aria possono includere anche legno, torba, gusci di noce, noci di cocco e lignite, che contengono anche elevate quantità di contenuto di carbonio.

Il processo scientifico di conversione dei materiali a base di carbonio in carbone attivo avviene attraverso la modifica fisica e il decadimento termico all’interno di una fornace.

Il materiale viene quindi trasformato in una rete di pori submicroscopici che ha un’ampia superficie, che lo rende ideale per l’adsorbimento.

Garantire che l’unità che ottieni abbia abbastanza carbonio per gestire il tabacco all’interno della tua casa è estremamente importante.

Ancora di più se accendi i sigari.

Ci sono molti prodotti economici sul mercato che affermano di poter aiutare con il fumo, ma i risultati sono molto scarsi e un enorme spreco di denaro.

Hai appena appreso che la creazione di carbone attivo non è un compito facile. Questa funzione ha anche un prezzo elevato. I fumatori non possono permettersi di pagare troppo per questo filtro in un purificatore d’aria di buona qualità. È necessaria una grande quantità di materiale carbonioso per rimuovere adeguatamente gli odori di tabacco.

Questa stessa regola si applica per rimuovere il fumo degli incendi e gli odori degli incendi boschivi che producono anche odori di fumo ostinati.

I migliori purificatori d’aria per il fumo e gli incendi di incendi boschivi contengono anche una grande quantità di materiale in carbonio e queste unità sono il modo più efficace per eliminare il fumo da una casa.

Esistono Altri Tipi Di Purificatori D’aria Che Possono Essere Utilizzati Per Fumare

Sebbene la nostra guida all’acquisto si sia concentrata sui due migliori tipi di filtri dell’aria per la rimozione del fumo (vero HEPA e carbone attivo), troverai anche altre opzioni là fuori che affermano di aiutare a ridurre il fumo e il suo odore.

Sebbene questi altri tipi di purificatori d’aria abbiano alcune capacità di rimozione del fumo, non sono la scelta migliore per rimuovere il tabacco dall’aria di casa.

Per ridurre l’uso di tabacco al chiuso, è necessaria una combinazione speciale di purificazione dell’aria. Lo spiegheremo in dettaglio durante la guida.

Puoi ridurre la rimozione del fumo non acquistando la combinazione di filtri consigliata.

Ecco alcuni altri tipi di depuratori di fumo che puoi acquistare, i loro principi di funzionamento e i motivi per cui non dovrebbero essere usati come unico metodo di purificazione dell’aria.

Queste informazioni sono qui per aiutarti a fare la migliore scelta di acquisto possibile per la tua salute e il tuo comfort.

  • Ionizzatore: molti purificatori d’aria sono economici e destinati ai fumatori che usano la ionizzazione per rimuovere le particelle di tabacco.

Ecco l’idea alla base del funzionamento degli ionizzatori: si tratta di dispositivi senza filtro che inviano ioni caricati negativamente nell’aria per pulirla. Questi ioni si attaccano alle particelle di tabacco e le appesantiscono prima di estrarle dall’atmosfera. Il problema con uno ionizzatore d’aria rispetto a un purificatore d’aria è che lo ionizzatore maschera solo il problema e non elimina effettivamente le particelle di fumo o il loro odore. Lo ionizzatore non rimuove le particelle di fumo dalla stanza. Sono attaccati alle pareti e seduti sul pavimento. Ciò significa che le particelle possono facilmente essere rimescolate nell’aria quando qualcuno passa attraverso o essere rilasciate dal muro se lo ionizzatore viene spento. Sebbene gli ionizzatori possano essere utilizzati come dispositivi economici, non sono pensati per essere utilizzati esclusivamente come purificatori d’aria senza fumo.

  • Il precipitatore elettrostaticoQuesti purificatori d’aria funzionano in modo simile agli ionizzatori, ma la differenza è che queste macchine hanno piastre caricate elettricamente e non inviano ioni nell’aria. Una ventola aspira l’aria attraverso il dispositivo e le piastre cariche intrappolano le particelle di tabacco delle sigarette e del fumo di sigaro. Queste piastre possono essere lavate e riutilizzate per l’intera vita della macchina. Può sembrare meraviglioso, ma il lato negativo è che possono perdere molti inquinanti, devono essere lavati frequentemente e possono reiniettare particelle di tabacco nell’aria. Sebbene il cartellino del prezzo di un purificatore elettrostatico possa sembrare attraente, a lungo termine ti frustrerà solo se sei seriamente intenzionato a eliminare fumo e odori dalla tua casa. Inoltre, la loro efficacia complessiva non è efficiente come un’unità con filtro HEPA e filtro a carboni attivi.
  • Generatore di ozono I purificatori di ozono possono essere molto efficaci per eliminare il fumo dall’aria. Tuttavia, possono anche modificare la composizione chimica dell’aria. Ciò può causare effetti collaterali come dolore toracico, mancanza di respiro, irritazione alla gola, ridotta funzionalità polmonare, tosse e altri sintomi spiacevoli. Inoltre, non si sa molto sui sottoprodotti chimici lasciati dai generatori di ozono, quindi è meglio stare lontano da questi depuratori d’aria in generale.
  • Come Installare, Utilizzare E Mantenere Un Purificatore D’aria Per Fumi

    Installazione

    È facile installare una macchina per l’eliminazione dei fumi, come un purificatore d’aria. Basta prendere la macchina dalla scatola e rimuovere qualsiasi involucro di plastica che potrebbe coprire i filtri. Quindi, posizionalo in una zona centrale della tua stanza.

    Quindi, collega l’unità e accendila premendo il pulsante di accensione.

    Inoltre, assicurati che ci siano almeno 61 cm di spazio intorno a tutti i lati e alla parte superiore del purificatore d’aria. In questo modo, il dispositivo non avrà ostacoli che possano ridurre l’afflusso e il deflusso dell’aria.

    Utilizzo

    Se il tuo purificatore d’aria ha una modalità automatica, selezionala e lascia che la macchina faccia il suo lavoro.

    Rileverà i livelli di fumo nella stanza e si regolerà per rimuovere quelle particelle al ritmo più veloce.

    Se il purificatore d’aria ha invece un quadrante, ruotarlo sulla velocità della ventola che corrisponde alle condizioni della stanza (es. Vietato fumare = bassa velocità della ventola; fumatori pesanti = alta velocità della ventola

    Per le istruzioni esatte su come utilizzare le varie funzioni del purificatore di fumo, fare riferimento al manuale. Molti purificatori d’aria hanno un timer, un timer, uno ionizzatore opzionale e un indicatore di sostituzione del filtro.

    Manutenzione

    Anche i migliori purificatori d’aria saranno buoni quanto i filtri che sono al loro interno.

    I filtri puliti equivalgono a un’aria più fresca. I filtri sporchi equivalgono a prestazioni scadenti.

    Tutti i purificatori d’aria realizzati per il fumo hanno un programma ideale per la sostituzione dei filtri. Si consiglia di sostituire il purificatore d’aria Levoit ogni 6-8 mesi, a seconda di quanto viene utilizzato. I filtri Rabbit Air MinusA2 sono in grado di durare fino a 2 anni, mentre Austin Air HealthMate 400 può essere utilizzato fino a 5 anni.

    Per il programma specifico di sostituzione del filtro, fare riferimento al manuale del purificatore d’aria. Puoi anche aspettare che l’indicatore si accenda e ti avvisi quando è il momento di sostituire (se applicabile).

    Per quanto riguarda la sostituzione dei filtri, è facile da fare.

    Basta rimuovere il coperchio del pannello ed estrarre ogni filtro uno per uno. Quindi sostituirli nell’ordine inverso in modo che siano sovrapposti nel modo corretto.

    Questo è il tipo di ordine di pila utilizzato dalla maggior parte dei depuratori per fumare.

    • Pre filtro
    • Filtro a carbone attivo
    • Vero filtro HEPA

    L’altra cosa che vorrai fare per la manutenzione è pulire il sensore di particelle.

    Anche in questo caso, il manuale del proprietario avrà le specifiche per questo processo, ma spesso comporta un batuffolo di cotone e dell’alcol denaturato. Basta aprire lo sportello del sensore, quindi pulirlo con un tampone imbevuto di alcol.

    Domande Comuni Sui Depuratori D’aria Per Fumatori

    Un Filtro HEPA Può Eliminare Il Fumo?

    Un filtro HEPA può eliminare il fumo

    I filtri HEPA rimuovono le particelle di fumo visibili da sigarette e sigari.

    I veri filtri HEPA sono il tipo migliore per la rimozione del fumo perché sono appositamente progettati per rimuovere il 99,97% di particelle con un diametro di 0,3 micron.

    Per il controllo degli odori, il tuo purificatore d’aria avrà bisogno di un filtro a carboni attivi poiché è l’unico tipo di filtro dell’aria in grado di assorbire le particelle di tabacco che producono un odore.

    Queste sono le migliori unità per fumatori. Quindi inizia qui per ottenere aiuto con la rimozione dell’odore di sigaro e sigaretta. Se sei interessato, offriamo anche una guida al miglior eliminatore di odori per purificatore d’aria per uso generale.

    Puoi Eseguire Un Purificatore D’aria Tutto Il Tempo?

    Un purificatore d’aria può essere utilizzato continuamente e questo è il modo migliore per utilizzarlo in casa.

    Poiché i depuratori devono essere in funzione 24 ore al giorno, più pulita sarà l’aria.

    Una volta che l’unità smette di funzionare, le sostanze inquinanti possono accumularsi.

    I migliori purificatori d’aria possono cambiare l’aria fino a sei volte all’ora. Questo è noto come valutazione ACH o misurazione dei cambi d’aria all’ora.

    Un purificatore d’aria con un rating 4 ACH significa che può pulire l’aria ogni 15 minuti in cui l’aria è completamente rinfrescata all’interno di una stanza. Un filtro dell’aria con un rating di 6 ACH può scambiare interi volumi d’aria ogni 10 min.

    Se stai cercando di rimuovere fumo, polvere, allergeni o altri contaminanti, un purificatore d’aria di buona qualità può lavorare sodo per estrarre quei contaminanti ogni minuto della giornata.

    È una buona idea per chi soffre di asma scegliere un purificatore d’aria con il punteggio ACH più alto. I migliori depuratori per l’asma possono rimuovere le particelle di fumo dai polmoni e mantenerti in grado di respirare in modo pulito.

    I Purificatori D’aria Sono In Grado Di Aiutare Con Il Fumo Passivo?

    Il fatto che i depuratori d’aria possano rimuovere il fumo è un fatto noto. Uno studio di fattibilità in particolare mirava a ridurre l’inquinamento atmosferico nelle case delle donne incinte o dei bambini che vivono con un fumatore ed è stato scoperto che i purificatori d’aria con l’istruzione SHS sono un intervento fattibile nelle case di donne e bambini in cui è vietato smettere di fumare o vietare il fumo. non amministrato.

    Il segreto per un’efficace rimozione del fumo è ottenere una macchina che utilizzi i giusti tipi di filtri.

    Questi filtri includono un vero filtro HEPA per il fumo visibile e un filtro a carbone attivo per gli odori.

    Non acquistare un purificatore d’aria etichettato solo come ionizzatore, precipitatore elettrostatico o generatore di ozono per il fumo di sigaretta o sigaro poiché questi tipi di purificatori d’aria non possono raccogliere o estrarre abbastanza particelle di tabacco da valere l’investimento.

    Un buon indicatore di una potente macchina per l’eliminazione del fumo è il Clean Air Delivery Rate (CADR). La versione breve di ciò che è un rating CADR è che misura l’efficacia di un purificatore d’aria per tre inquinanti: fumo, polvere e polline.

    Più alto è il rating CADR per le particelle di fumo, migliore è l’unità nel filtrarlo. Una buona regola empirica è quella di ottenere una macchina per filtri antifumo che abbia almeno 2/3 della valutazione CADR come copertura totale della metratura per il dispositivo.

    Ad esempio, una valutazione di 200 CADR per le particelle di fumo sarebbe un buon punteggio per un purificatore d’aria in grado di purificare una stanza fino a 300 piedi quadrati (200/300 = 2/3).

    Come eliminare l’odore di fumo di sigaretta?

    Uno dei modi più semplici per eliminare l’odore di fumo di sigaretta è utilizzare un purificatore d’aria.

    Un purificatore d’aria può essere un ottimo modo per tenere sotto controllo il fumo in casa, se usato correttamente. È anche uno dei nostri migliori consigli per fumare sigarette in casa senza odore.

    Altre cose che puoi fare per eliminare l’odore di tabacco in una stanza includono:

    • Lavare le pareti con acqua e sapone.
    • Applicare un primer sigillante per gli odori alle pareti.
    • Pulisci a vapore tende, tappeti e mobili.
    • Cospargi il bicarbonato di sodio sul tappeto e lascialo riposare per un po’ prima di passare l’aspirapolvere.

    Dai un’occhiata alla nostra pagina sui rimedi casalinghi per l’odore di fumo in casa per ulteriori idee.

    Il Fumo Riesce A Passare Attraverso I Muri?

    L’odore del fumo di sigaretta può penetrare nelle pareti attraverso finestre, porte, prese elettriche e sistemi di ventilazione. Il fumo può facilmente penetrare in altre stanze della casa. Il modo migliore per eliminare l’odore di fumo che attraversa queste aree è fermare la fonte del fumo.

    Un purificatore d’ambiente è l’opzione migliore. Può rimuovere gli odori di fumo da una stanza prima che abbiano la possibilità di penetrare nelle pareti.

    Questo è il motivo per cui molte persone scelgono di avere un purificatore d’aria in camera da letto. Il fumo persistente può causare irritazione ai polmoni e alla gola che può disturbare il sonno.

    Un purificatore d’aria per camera da letto garantirà che l’aria sia pulita e fresca di notte.

    I Vantaggi Di Un Purificatore D’aria Con Fumo

    I depuratori d’aria discussi qui possono aiutarti a eliminare il fumo e migliorare la qualità dell’aria interna.

    È possibile eliminare altri inquinanti utilizzando un purificatore d’aria per interni.

    • Polvere
    • Allergeni
    • Polline
    • batteri
    • Spore di muffa
    • peli di animali domestici
    • Composti organici volatili
    • Gas chimici
    • odori

    Come puoi vedere, un purificatore d’aria per fumatori può portare a una migliore qualità dell’aria in generale all’interno della tua casa e lavorare per proteggere la tua salute. Puoi anche godere di molti altri vantaggi da un purificatore d’aria.

    Goditi Il Tuo Nuovo Purificatore D’aria Per Il Fumo

    I migliori purificatori d’aria per il fumo sopra elencati sono i migliori della loro categoria quando si tratta di eliminare fumo e odori.

    Non troverai nessun altro dispositivo in grado di eliminare odori come questi. O un purificatore d’aria per rimuovere l’odore di fumo o un purificatore d’aria per eliminarlo sarà un ottimo investimento.

    La domanda più grande che devi porti è quanta copertura della stanza ho veramente bisogno?

    Questo ti aiuterà a restringere il campo del purificatore d’aria che rimuove il fumo di sigaretta ed elimina gli odori di sigaro.

    Considera questo riepilogo sui migliori depuratori d’aria per fumatori: il Rabbit Air MinusA2 è adatto per aree fino a 700 piedi quadrati, l’Austin Air HealthMate HM 400 può gestire 1.500 piedi quadrati, il Levoit LV-PUR131 può coprire 360 piedi quadrati, l’Airpura T600 copre 2.000 piedi quadrati e il Levoit Core 300 è buono per 215 piedi quadrati.

    Hai la libertà di scegliere.

    A proposito di Patrick Holmes

    Patrick è uno specialista senior della qualità dell’aria e del comfort. Per le nostre recensioni sui prodotti, conduce ricerche e analisi approfondite per fornire consigli di esperti alle persone che desiderano migliorare la qualità dell’aria interna. (Vedi biografia completa)

    Stecto Purificatore daria per auto, filtro dellaria USB da tavolo con funzione di aromaterapia, ionizzatore per auto portatile regolabile a 3 velocità per automobile, piccola stanza in casa, ufficio
    • Sistema di filtrazione a tre stadi ad alta efficienza: purificatore daria senza...
    • Auto e casa a doppio uso: questo filtro dellaria è di piccole dimensioni e può...
    • 3 Modalità di velocità e sospensione: la regolazione della modalità di...
    • Facile da usare: è sufficiente caricare completamente il cavo USB in dotazione...
    • Leggero e portatile: combiniamo un design elegante con una forma compatta per...
    Purificatore d'aria per la casa, Purificatore d'Aria con HEPA Filtro e Filtro Aria a Carboni Attivi, Effetti Filtrazione 99,97%, Purificatore daria Portatile per Allergie, Formaldeide, Fumi
    • Tecnologia True HEPA: i depuratori d'aria hanno il più affidabile sistema di...
    • Interruttore a un tocco: tutte le impostazioni possono essere eseguite tramite...
    • Eccellente per le persone che soffrono di allergie, naso chiuso, tosse,...
    • Purificatore ionizzatore d'aria Gli ioni negativi portano una filtrazione...
    • Il fondo è progettato con una tazza di aromaterapia, può aggiungere olio...
    Stecto Mini purificatore daria, Filtro aria plug-in, purificatore daria anionico silenzioso portatile, Sterilizzatore per deodorizzazione Dellozono, per cucina bagno camera da letto di casa
    • ?Mini purificatore daria? Rispetto ad altri purificatori daria, il nostro...
    • ?Potente e Super Muto? Il nostro purificatore daria con funzione di...
    • ?Facile da usare? Semplicemente plug-in, funziona immediatamente, il design...
    • ?Occasioni? Questo filtro dellaria funziona a basso consumo energetico, adatto...
    • ?Miglior regalo? Realizzato in materiale ABS, molto resistente e leggero....
    Offerta
    Philips Qualità Aria CA FY1413/30 Filtro Purificatore Aria Carboni Attivi per Ac1215/10
    • Riduce efficacemente gas, inclusi quelli nocivi, composti organici volatili e...
    • Durata fino a 6 mesi
    • Per purificatore d'aria Philips AC1215
    • Riduce efficacemente gas, inclusi quelli nocivi, composti organici volatili e...
    Turbionaire D20TP T-Performance Filter per Purificatore d`Aria D20AD, Prefiltro, True HEPA 13, Carboni Attivi
    • True HEPA 13 filter - con un'efficienza fino al 99,97%
    • Facile sostituzione del filtro: il filtro è facile da sostituire e...
    • Suggerimento per la manutenzione - Con l'invecchiamento del filtro del...
    • Il filtro composito T-Performance D20TP per trattenere il 99,97% delle...
    Winbang Purificatori Daria, Purificatore d'aria Silenzioso per la Casa, Filtro Aria a Luce UV, Effetti Filtrazione 99,97%
    • Sorgente luminosa a LED UV e cotone al carbone attivo. Il purificatore daria...
    • Disattiva. Il purificatore daria con un meraviglioso design del motore ha solo...
    • Interfaccia USB. Il purificatore daria è dotato di un cavo di alimentazione...
    • Compatto. Il purificatore daria è solo 11,8 * 18 cm / 4,64 * 7,07 pollici (D *...
    • Ambito di applicazione. Il purificatore daria di dimensioni compatte è...
    Purificatore daria per la casa, mini purificatore daria portatile indossabile collana eliminatore di fumo per bambini adulti auto, ricarica USB camera da letto filtro aria da viaggio per ufficio
    • Purifica il tuo 1 centimetro cubo, respira liberamente con aria verde e rilascia...
    • La purificazione silenziosa non disturba il compagno tranquillo. La dimensione...
    • Nessun filtro e nessun design della ventola, il purificatore daria portatile...
    • Il purificatore di ioni negativi rilascia ioni negativi ad alta attività e di...
    • 5 milioni / centimetro cubo di ioni negativi sono sicuri da curare, come PM2,5,...
    Purificatore daria indossabile personale per adulti bambini, purificatore portatile di ioni negativi, purificatore daria a basso rumore con ricarica USB, mini generatore di ioni Freshner per viaggi
    • Il purificatore daria portatile a ioni negativi può rilasciare 10 milioni di...
    • Purificazione rapida, efficiente circolazione di ioni negativi, pulizia rapida...
    • Purificazione dellaria a tutto tondo, crea un cerchio di comfort respiratorio...
    • Questo ti farà sentire rinfrescato in pochissimo tempo. Alcuni dei vantaggi...
    • Bassa statura, aspetto elevato, visualizzazione del consumo energetico, alta...
    FreeLeben Purificatore Daria, ionizzatore Purificatore Daria Filtro dellaria Ionizzator
    • Rimuove le sostanze inquinanti dallaria, tra cui polvere, fumi, funghi, pollini,...
    • Adatto per un uso a lungo termine nei mobili per la rimozione regolare di...
    • Perfetto anche per ufficio, hotel, ospedale e così via. Gli ioni negativi sono...
    • Il depuratore funziona in modo silenzioso e oscura la luce di notte,...
    • Purificatore daria, oltre ad avere la funzione di purificazione dellaria oltre,...
    Offerta
    Mini Purificatore D'aria Può Combattere il 99,97% Di Virus, Polline, Polvere e Fumo,Dotato di filtro HEPA Purificatore Aria Portatile Adatto a Chi Soffre Di Allergie, Fumatori, Asmatici (Nero)…
    • 【Purificazione dell'aria ad alta efficienza】 Questo purificatore per auto è...
    • [Rileva automaticamente l'aria] La qualità dell'aria viene rilevata...
    • 【Funzionamento ultra silenzioso】 Questo mini purificatore d'aria è...
    • 【Design di precisione】 L'aspetto del purificatore d'aria è molto semplice...
    • 【Regalo caldo e premuroso】 Questo purificatore d'aria è semplice ed...