La Grande Domanda. Vale La Pena Acquistare Roombas?

Un robot aspirapolvere può fare molto di più di un normale modello verticale, a bastone o portatile. La loro capacità di essere programmati per funzionare anche quando non sei a casa è il loro più grande punto di forza. Tuttavia, le loro piccole dimensioni danno loro un vantaggio rispetto ad altri aspirapolvere. Possono pulire sotto i mobili invece di doverli spostare.

Tuttavia, i roombas non sono economici. I modelli più recenti costano circa un investimento significativo per un singolo pezzo di attrezzatura. Molti potenziali acquirenti potrebbero chiedersi se Roombas valga l’investimento.

TOP 5 Modelli Roomba

I roombas valgono sicuramente l’investimento, soprattutto se confrontati con gli aspirapolvere tradizionali. Sebbene l’ultimo Roombas possa essere piuttosto costoso, puoi comunque ottenere un Roomba 690 a una frazione del costo di un montante di fascia media.

Sebbene i modelli della serie 600 non abbiano le stesse caratteristiche dei modelli più recenti come la connettività Alexa o le barriere Virtual Wall Lighthouse incluse, forniranno comunque un’ottima pulizia per un’ampia gamma di pavimenti. Un Roomba sarà una scelta migliore rispetto agli aspirapolvere o agli aspirapolvere verticali se hai pavimenti duri. Poiché è più leggero, Roomba non graffierà o danneggerà i tuoi pavimenti. Il processo di pulizia in tre fasi cattura più sporco in un tempo più breve.

Questa domanda ha anche un secondo livello: i Roombas sono più costosi di altri robot aspirapolvere. Sebbene iRobot sia il produttore originale di robot aspirapolvere, anche molte altre aziende hanno sviluppato le proprie versioni della tecnologia. Questi modelli possono variare nel prezzo da un grande o più a meno di un centinaio di dollari. Alcuni di questi sono dotati di opzioni di programmazione e connettività Wi-Fi simili a quelle della linea iRobot, mentre altri sono più semplici nel funzionamento e offrono solo la pulizia a mani libere.

In generale, quando si tratta di aspirapolvere robot dovresti aspettarti di ottenere ciò per cui paghi. Un aspirapolvere più economico potrebbe essere in grado di pulire la tua piccola casa, soprattutto se ha pavimenti duri o moquette a pelo corto.

Per gli utenti con tappeti più spessi o layout domestici più grandi e complessi, Roomba è l’opzione migliore per ottenere la potenza pulente di cui hai bisogno a un ottimo prezzo. Molti aspirapolvere robot di fascia alta hanno app Wi-Fi e compatibilità con i sistemi di controllo vocale e per la casa intelligente. Tuttavia, i modelli Roomba sono i più affidabili e completi.

I Roombas valgono davvero l’investimento? Per la maggior parte degli utenti, la risposta è un sonoro sì. Anche se il tuo budget potrebbe non essere sufficiente per acquistare un Roomba, 960, ci sono molte opzioni più economiche disponibili che ti costeranno meno di quello che spenderesti per un aspirapolvere verticale di alta qualità. La cosa più importante è considerare le dimensioni e il materiale dei pavimenti della tua casa per assicurarti di scegliere il Roomba giusto per le tue circostanze.