Major Il Cane Del Presidente Joe Biden e Stato Coinvolto In Un Altro Incidente Alla Casa Bianca

La recente controversia del cane da salvataggio è stata attribuita a un importante adattamento a una nuova situazione di vita

Major, il cane da salvataggio della Casa Bianca, è tornato nelle notizie dopo l’ennesimo incidente sui prati della Casa Bianca. Mentre il cane da salvataggio fatica a trovare i piedi nel suo nuovo ambiente, stanno emergendo rapporti secondo cui Major ha morso un impiegato del National Park Service mentre si occupavano del prato sud della Casa Bianca.

Il segretario stampa di Jill Bidens, Michael LaRosa, ha dichiarato che Major aveva morso qualcuno mentre camminava. Per molta cautela, l’individuo è stato visitato dall’Unità medica della Casa Bianca e poi è tornato al lavoro senza lesioni”.

Quest’ultima controversia arriva dopo un teso incidente in cui Major, un bambino di 3 anni, ha ferito un agente dei servizi segreti che è stato colto di sorpresa. Jen Psaki, addetto stampa della Casa Bianca, ha definito l’infortunio in quel caso “minore” e ha affermato che il comportamento stravagante di Major era dovuto al suo tentativo di stabilirsi nella nuova casa.

È un sentimento ripreso da LaRosa che ha detto lunedì sera che Major si sta ancora adattando a ciò che lo circonda. La defunta Dr. Sophia Yin, una delle più grandi esperte di comportamenti animali al mondo, ha scritto molto sul comportamento dei cani e credeva che nella maggior parte dei casi la causa del morso non fosse la cattiveria ma la paura, un’emozione comune nei cani da salvataggio.

Yin ha detto che i cani timorosi tendono ad evitare le situazioni che li spaventano. Ma, poiché vivono situazioni spaventose più spesso, imparano che la loro migliore difesa è abbaiare, mordere o aggredire le persone.

Yin crede che i cani da salvataggio siano in grado di adattarsi rapidamente alle loro famiglie adottive. Tuttavia, non è facile per loro essere utilizzati dalle nuove persone che visitano spesso. I cani si sono abituati rapidamente alle loro famiglie adottive in pochi giorni o settimane perché è facile abituarsi alle persone che sono costantemente intorno a loro, ma le nuove persone che entrano nella loro vita fugacemente sono un’altra storia.

Per il giovane cucciolo Major, il 2021 ha visto alcuni grandi cambiamenti quando lui e suo fratello Champ si sono lasciati alle spalle la loro vita nel Delaware per stabilirsi alla Casa Bianca. L’adattamento di Major dal vedere solo una manciata di volti familiari ogni giorno all’incontrare molte nuove persone ogni settimana è piuttosto uno shock. Sebbene Major sia appena tornato alla Casa Bianca, dovrà continuare a essere addestrato nella gestione del comportamento per farlo sentire a casa.

Addestrare un cane da salvataggio spesso richiede più tempo e fatica rispetto all’addestramento di un cucciolo, ma con gentilezza e pazienza si possono ottenere risultati sorprendenti. Speriamo che Major si senta al sicuro nella sua nuova casa.