Miele C2 Contro C3. Quale Dovresti Scegliere?

Hai cercato l’aspirapolvere ideale per la tua famiglia, ma è stato tutto vano.

Abbiamo ristretto l’elenco a solo due degli aspirapolvere miele più di alta qualità sul mercato. Ti faremo scegliere tra questi due aspirapolvere per rendere la tua casa perfettamente pulita in pochissimo tempo.

Gli aspirapolvere Miele sono stati i preferiti dalle famiglie grazie alle loro elevate prestazioni, durata, versatilità e convenienza. Tuttavia, tra questi, il Miele C2 e C3 spiccano di più. Entrambi sono stati fantastici nel loro lavoro ma hanno sottili differenze come suggerisce il loro nome.

Questo articolo elenca le differenze tra questi due e fornisce una breve revisione per tua comodità.

Una Rapida Occhiata

Se non hai tempo o voglia di entrare in tutti i dettagli, ecco un riassunto delle principali differenze.

Perché Scegliere Miele Rispetto Ad Altri?

Forse ti starai chiedendo di tutte le marche di aspirapolvere di cui hai sentito parlare. Perché sceglieresti Miele e non uno di quelli?

Prima di tutto, Miele ha oltre 20 anni di esperienza in questo campo. Tutti gli aspirapolvere Mieles vengono sottoposti a un rigoroso processo di test che prevede la verifica della loro resistenza. Puoi essere certo che l’aspirapolvere che scegli durerà per molte attività di pulizia.

Inoltre, sostenibilità e convenienza sono stati due degli obiettivi principali di Miele. Con C2 e C3, ti verranno presentati molti dettagli di cui non sapevi di aver bisogno!

Il design di ciascuno dei suoi aspirapolvere ti lascerà a bocca aperta. L’esterno in plastica lucida di questi non farà che aumentare la tua decisione di ottenerli.

Miele ha sempre cercato di offrire l’eccellenza e di essere all’altezza delle aspettative dei clienti. Puoi rilassarti sapendo di aver fatto la scelta giusta scegliendo gli aspirapolvere Miele.

Confrontiamo!

Vediamo ora quali caratteristiche hanno in comune.

Il Peso:

L’aspirapolvere Miele C2 è leggermente più leggero con un peso di 115 kg. Le sue ruote in gomma gli consentono di muoversi facilmente su qualsiasi superficie senza affaticare la schiena.

Sebbene non ci sia una grande differenza tra i pesi, l’aspirapolvere Miele C3 pesa 15 kg, il che lo rende più pesante. Tuttavia, il peso extra non impedisce che sia comodo da spostare. Ha anche tre ruote attaccate, quindi spostarlo è un gioco da ragazzi!

Taglia:

Potresti aver intuito dal confronto sopra che il Miele C2 electro è di dimensioni più piccole. È solo 9,1 x 9,1 x 23 cm, il che lo rende facile da riporre quasi ovunque.

Quando si tratta dell’edizione limitata Miele C3, devi trovare un buon posto grande per tenerlo al sicuro. Ha dimensioni di 25 x 23 x 41 cm e, quindi, conservarlo potrebbe essere una seccatura per alcuni.

Nonostante questo, entrambi gli aspirapolvere sono attraenti! Se non hai un posto dove andare, possono essere usati come accessorio per la tua casa!

Lunghezza Della Corda:

Una lunghezza del cavo di 53 cm rende C2 meno in grado di raggiungere le aree massime rispetto ai modelli C3. Se dovessi misurare le lunghezze dei cavi, i modelli C3 raggiungono al massimo 61 cm.

La differenza è quasi trascurabile ma gli 8 cm in più nell’aspirapolvere C3 potrebbero essere un buon affare per molte persone!

Il riavvolgitore del cavo è ciò che hanno in comune. Una volta terminato di utilizzare l’aspirapolvere, premere un pulsante per posizionare agevolmente il cavo all’interno dell’aspirapolvere. Sono finiti i giorni di stress su come gestire il cavo!

Regolazione Altezza:

Il Miele C3 ha una spazzola per la pulizia più ampia con 3 impostazioni di regolazione dell’altezza. Questo lo aiuta ad assorbire qualsiasi quantità di pile-up che si accumula sulle superfici. Addio lettiera!

D’altra parte, il C2 ha anche un’impostazione di regolazione dell’altezza, ma è solo. Quindi, non è eccezionale per i clienti che hanno alte pile di sporco.

Aspirazione:

Entrambi gli aspirapolveri hanno un’elevata potenza di aspirazione. Entrambi hanno sei impostazioni di potenza, il che li rende adatti a quasi tutte le superfici. Per i pavimenti in legno, utilizzare l’impostazione più bassa e per lo sporco incorporato.

Allora qual è la differenza?

La variazione arriva nel posizionamento di queste impostazioni di aspirazione. Puoi regolare la potenza del C3 con gli interruttori a pedale, offrendoti una sessione di pulizia ininterrotta!

Al contrario, il C2 ha un quadrante che deve essere impostato manualmente per ottenere la potenza di aspirazione desiderata. Sebbene non sia significativo, il C3 è il chiaro vincitore in termini di facilità di alterazione.

Stoccaggio Accessori:

Il Miele C2 Electro Plus ha un vano porta attrezzi integrato alla base del tubo. Questi strumenti possono essere portati con te ovunque tu vada. Assicurati solo che non si perdano.

Simile al suo concorrente, c’è un’area a bordo per la conservazione degli strumenti. Tuttavia, è nascosto. Tenerli al sicuro all’interno significa che non ostacoleranno il tuo modo di pulirlo o trasportarlo.

Questo è il motivo per cui l’aspirapolvere Miele C2 supera la concorrenza in questo senso.

Sacchetti Filtro:

I modelli C3 sono dotati di un filtro HEPA integrato per tenere fuori gli allergeni. Avrai bisogno di un filtro HEPA aggiuntivo per il modello C2.

Ecco tre dei migliori filtri HEPA tra cui scegliere:

Vedrai anche 16 borse FJM incluse con la Miele C2 Complete Limited Edition. Queste borse possono contenere 3,5 litri di fumo, il che le rende ideali per lunghe attività di pulizia.

L’edizione limitata C3 completa viene fornita con 16 sacchetti GN. C’è meno bisogno di cambiarli, grazie alla capacità di accumulo del gunk di 4,5 litri.

Allineare:

Questa particolare caratteristica non sarà un grosso problema quando si decide tra i due, ma è un aspetto che vale la pena menzionare.

Ci sono tre versioni del Miele C2 Vacuum:

Dov’è la differenza? Tutti i modelli C3 hanno un powerhead elettrico. Questo powerhead è progettato per utilizzare meno elettricità, il che ti farà risparmiare denaro.

Non è che nessuno dei modelli C2 sia efficiente dal punto di vista energetico. La versione Cat & Dog di C2, che mira a raccogliere dopo il pasticcio dei tuoi animali domestici, è dotata di un powerhead elettrico.

Sono Conformi A Determinate Caratteristiche?

Potenza Di Aspirazione:

Entrambi gli aspirapolvere Miele hanno la stessa potenza di aspirazione. Entrambi funzionano con un motore da 1200 W.

Il motore è silenzioso e potente nonostante sia molto potente. Puoi continuare la tua sessione senza interrompere il sonno degli altri in casa!

Materiale:

La plastica è utilizzata nei modelli Miele C2 e C3. Di conseguenza, sono leggeri e possono essere facilmente raccolti invece di trascinarli.

Potresti pensare che questo materiale lo renda vulnerabile all’usura. Ma lasciaci dire che entrambi questi sono gli aspirapolvere più durevoli che abbiamo incontrato. Possono resistere alle sessioni di pulizia più difficili e saranno comunque durevoli come sempre!

Hanno una garanzia di 1 anno su tutte le parti e una garanzia di 7 anni per la durata del vuoto. Si dice che questi aspirapolvere abbiano un’aspettativa di vita di circa 20 anni.

Utensili:

Lo strumento per fessure, lo strumento per tappezzeria e la spazzola per la polvere sono aggiunte comuni a entrambi gli aspirapolvere. Puoi facilmente passare da uno all’altro per pulire la tua superficie preferita.

Le spazzole antipolvere sono ottime per la pulizia tra le prese d’aria dell’auto e altre aree che richiedono un po’ di attenzione. Gli strumenti per la tappezzeria e le fessure, d’altra parte, sono ottimi per pulire tutte le superfici e estendersi tra gli spazi vuoti.

Sistema Di Filtrazione:

La caratteristica unica della loro filtrazione è che è ermeticamente sigillata. È possibile estrarre i sacchetti filtro senza che la polvere ritorni nell’aria.

Questa costruzione del sistema sigillato lo rende ideale per le persone con allergie. Non dovrai più starnutire per tutta la sessione di pulizia poiché il fantastico sistema di filtraggio rinfresca l’aria che esce!

Quale Dovresti Scegliere?

I migliori risultati di pulizia si ottengono sia con Miele C2 che C3. Solo la C3 manca di alcune caratteristiche di lusso, mentre la C2 le ha.

Se desideri una scelta premium e non ti dispiace spendere un po’ di più per strumenti convenienti e un raggio di pulizia extra, allora Miele C3 Limited è quello che dovresti scegliere.

L’aspirapolvere Miele C2, d’altra parte, è perfetto se stai bene con un aspirapolvere con una gamma di pulizia più piccola e un prezzo inferiore.