Perché Le Pompe Dell'idropulitrice Si Guastano -

Un’idropulitrice è uno strumento conveniente per la pulizia. Questa idropulitrice può rimuovere tutti i tipi di sporco, sporcizia e graffiti. Ma come rimuovere lo sporco indesiderato se la pompa dell’idropulitrice smette improvvisamente di funzionare? Mentre potresti trovare parti danneggiate, ci sono altre possibili cause.

Vuoi sapere perché la tua idropulitrice si è guastata? Allora sei sulla strada giusta. Ti forniremo le informazioni essenziali per risolvere i tuoi problemi. Non c’è bisogno di portare la tua idropulitrice in un negozio ogni settimana. Ci sono alcuni problemi che puoi risolvere rapidamente da solo, se hai acquistato un’idropulitrice economica.

Con il tempo, le idropulitrici tendono a consumarsi e potrebbero influire anche sui PSI dell’idropulitrice. Questi problemi sono importanti se vuoi che le tue idropulitrici durino più a lungo. Diamo un’occhiata ai motivi per cui le idropulitrici si guastano.

Problema Al Motore

Il motivo più comune per cui le idropulitrici smettono di funzionare è il filtro sporco. Il filtro dell’aria sporco impedisce all’aria di raggiungere il carburatore e colpisce l’intero sistema. L’idropulitrice smetterà di funzionare per questo motivo. Il secondo motivo potrebbe essere che l’idropulitrice ha esaurito olio o carburante. Un altro motivo potrebbe essere che la tua idropulitrice è troppo vicina al motore, quindi l’aria non può raggiungerlo.

Queste sono solo alcune delle cose che dovresti tenere a mente quando programmi la manutenzione settimanale della tua idropulitrice. Assicurati di pulire di tanto in tanto il sistema di filtraggio dell’aria. Inoltre, tieni d’occhio il carburante di tanto in tanto ogni volta che lo accendi. Allo stesso modo, assicurati di raffreddare il motore per 30 minuti ogni volta che diventa caldo. Se non segui queste linee guida, la tua idropulitrice smetterà di funzionare.

Perdita

La perdita d’acqua è un problema comune con le idropulitrici. Uno dei motivi è che le guarnizioni potrebbero essere usurate, il che a sua volta può creare drenaggio. La coppia di ingresso dell’acqua utilizzata per sigillare potrebbe rompersi o consumarsi nel tempo.

Non puoi dimenticare le guarnizioni interne della pistola che vengono utilizzate all’interno della pompa. Questo pistone spinge l’acqua fuori dall’ugello. Ma se questi pistoni si rompono, può causare il drenaggio dell’acqua. La perdita di olio è un altro problema comune. L’olio può fuoriuscire da una guarnizione danneggiata. Le pompe possono anche usurarsi nel tempo. Una pompa rotta può causare la fuoriuscita di acqua in grandi quantità.

È necessario assicurarsi che i pistoni, le guarnizioni interne e le guarnizioni esterne siano in ottime condizioni. Se sono rotti o usurati, è necessario sostituirli con quelli più nuovi. Mantenerli in buone condizioni e fare un controllo approfondito ogni anno. Inoltre, puoi chiamare il servizio clienti dell’azienda per ulteriori informazioni.

Bassa Pressione

Molte cause possono causare una bassa pressione. Il primo è l’ugello rotto, usurato o intasato. Quindi, più acqua scorrerà attraverso i fori, il che si traduce in un abbassamento della pressione. Avrai bisogno di un nuovo ugello della giusta dimensione. La bassa pressione può anche essere causata dallo slittamento della cinghia. Quindi puoi risolverlo stringendolo o sostituendolo con uno più nuovo.

La bassa pressione può anche essere causata dall’accumulo di detriti nelle valvole o dall’aria che fuoriesce dal piumaggio. Pulisci le valvole e sigilla la sorgente. La pressione può quindi perdere.

Allo stesso modo, anche il tubo errato può perdere pressione. Dovresti assicurarti di ottenere il tubo della misura giusta per la tua medaglia. I tubi sono disponibili in una varietà di dimensioni, la maggior parte delle quali varia da a a nelle larghezze. La perdita di pressione può verificarsi se il tubo è più grande di un pollice. Per ulteriore aiuto, puoi prendere aiuto dal manuale.

Rumore Eccessivo

Le chiacchiere nell’idropulitrice sono un altro fenomeno comune. A lungo termine, una pompa può rompersi o danneggiarsi. Cuscinetti, valvole o steli rotti che collegano la pompa ad essa possono causare ciò. Poiché la pompa spinge fuori l’acqua, può causare danni. In questo caso, una pompa produce un forte rumore.

Per risolvere questo problema, è possibile sostituire o installare una nuova pompa. Ci sono anche kit di riparazione della pompa che possono essere acquistati per aiutarti a tenere insieme le parti. La pompa lavavetri devia anche il flusso d’acqua. A lungo andare, la valvola può stancarsi se esposta alla luce solare diretta o alla polvere. Il flusso d’acqua incontrollato può far sì che la valvola emetta un forte sbattere.

In caso di valvola danneggiata, è possibile ripararla con l’aiuto di un kit di riparazione. Puoi risolvere questo problema rimuovendo i detriti accumulati nelle valvole, pulendo e lucidando a fondo la valvola per funzionare meglio.

Consigli Per La Sicurezza

  • Non spruzzare nessuno con lo spruzzatore. Puoi infliggere gravi lesioni usando spruzzi d’acqua a raffiche rapide.
  • In caso di problemi elettrici con l’idropulitrice, assicurati di contattare un elettricista qualificato.
  • Assicurati di indossare indumenti di sicurezza che possano proteggerti dalle lesioni.
  • Evitare l’uso di idropulitrici alimentate a gas in aree riservate. Emettono monossido di carbonio, un gas velenoso mortale che colpisce pesantemente la respirazione e può causare nausea o mal di testa.
  • Prima di utilizzare un’idropulitrice, essere sempre consapevoli di tutti i rischi necessari.
  • L’attrezzatura deve essere conservata in un luogo fresco e ventilato. Assicurati di evitare le idropulitrici dall’esposizione diretta alla luce solare.
  • Se vedi danni o crepe, assicurati di contattare l’officina.

Verdetto Finale

Tutto sommato, le idropulitrici tendono a svanire nel tempo. Ogni volta che rilevi un difetto, assicurati di ripararlo in tempo. Un’idropulitrice è l’attrezzatura migliore per pulire tutte le macchie, lo sporco e la muffa indesiderati. Cosa fai se la tua idropulitrice smette improvvisamente di funzionare? La maggior parte della manutenzione può essere eseguita rapidamente a casa leggendo le linee guida necessarie. Rendi sano il tuo ambiente con questa torta carina!

Waspper Pompa Sostitutiva Orizzontale 3000 PSI 200 Bar & Idropulitrice 6.5 HP Pompa Sostitutiva Testa in Alluminio, Modello n° PA000-PW28/2.5
  • VARIABILITÀ STRAORDINARIA Si adatta alla maggior parte delle idropulitrici...
  • PRODOTTO DI PRIMA CLASSE Questa potente pompa sostitutiva fornisce una...
  • DISPOSITIVO A CINQUE STELLE Prodotto finemente con lega di alluminio e...
  • TESTATO & APPROVATO È stato testato e approvato dagli ingegneri WASPPER ....
2 Pack Filtro per Idropulitrice Acqua Irrigazione, Filtro Dell'acqua con Adattatore 3/4" e 5 Inserto Filtro, Compatibile con Idropulitrice Karcher Pressione K2 Fino a K7 Serie, per Giardino
  • Accessori sufficienti: la pompa da giardino prefiltro include un set completo di...
  • Alta potenza di filtrazione: il tubo da giardino con filtro dell'acqua è...
  • Facile da pulire: il filtro dell'acqua da giardino ha un design trasparente per...
  • 【Forte protezione】La filettatura di collegamento da 3/4 pollici lo rende...
  • Ampia applicazione: il nostro filtro per tubo da giardino impedisce che sporco,...
ZDNT filtro dell'acqua con inserto filtro Set di Filtro per l’Acqua per Idropulitrice Filtro Acqua Camper Filtro Acqua 3/4 Pollice per Idropulitrice per Kärcher Idropulitrice,Pompa,Camper
  • Prestazioni di filtrazione:La rete è la parte più importante del filtro....
  • Facile da Pulire: Il filtro dell'acqua per pulitore ad alta pressione ha un...
  • Protezione forte:La filettatura di collegamento da 3/4 di pollice lo rende...
  • Compatibilità Universale:Il filtro ha un ingresso da 3/4 di pollice e un'uscita...
  • Ampia applicazione:filtro dell'acqua per idropulitrici, altre apparecchiature...
Pompa ad alta pressione per idropulitrice a benzina, max. 220 bar, pompa di ricambio per idropulitrice ad alta pressione
  • Per idropulitrice a benzina da 6,5-7,0 CV con albero motore da 19 mm.
  • Distanza tra i fori del supporto della pompa: 70 x 70 mm.
  • Portata della pompa ad alta pressione: 10 l/minuto a 3400 giri/min.
  • Caratteristiche della pompa di ricambio: pressione di esercizio 180 bar / 2600...
  • La potenza del motore a benzina dovrebbe essere di 6,5 CV – 7 CV.
Filtro Ingresso Acqua, Filtro de Acqua Transparente, Filtro Dell'acqua per Giardino, Pompa da Giardino, Irrigazione da Giardino e Casa
  • Filtro dell'acqua per proteggere la pompa dell'idropulitrice dallo sporco delle...
  • Il filtraggio delle particelle di sporco porta ad un aumento della durata...
  • Funziona con tutte le idropulitrici, grandi e piccole, tutte possono funzionare...
  • Colore: trasparente
  • Filtro aggiuntivo per la protezione della pompa.
behone Filtro Acqua Pulizia ad Alta Pressione Connettore 3/4" con 4 Filtri 2 Adattatore Rapido per idropulitrice per camper, pompa da giardino
  • 【Compatibilità universale】 Il kit filtro include 4 elementi filtranti, il...
  • 【Materiale durevole】 Il filtro dell'acqua è realizzato in ABS e PET di alta...
  • 【Prestazioni di filtrazione elevate】 Il filtro dell'acqua può ridurre la...
  • 【Facile da pulire】 Il filtro dell'acqua ha un design trasparente, che rende...
  • 【Applicazioni estese】 Migliore protezione per pompe e ugelli quando si...
Jadeshay Pompa per idropulitrice Portatile ad Alta Pressione Autoadescante Pompa per Acqua per Lavaggio Auto Veloce Rondella elettrica (12V)
  • Realizzato in materiale di alta qualità, ecologico, sicuro, robusto e durevole.
  • La sua tensione è di 12V, con caricatore per auto, quindi è perfetto per l'uso...
  • Molto facile da usare, il tubo dell'acqua può essere facilmente collegato alla...
  • Leggero e compatto, facile da trasportare e da riporre, non occupa molto spazio...
  • Oltre che per il lavaggio dell'auto, è adatta anche per innaffiare i fiori,...
Offerta
Cecotec Idropulitrice HydroBoost 2000. 2000 W e portata massima di 468 l/h, Pulizia potente ed efficiente, Pompa è in alluminio, Pressione Massima di 150 bar, Raggio d'azione di +11 metri
  • 2000 W di potenza per una pulizia veloce ed efficiente dello sporco ostinato.
  • Pressione massima di 150 bar e pompa in alluminio per prolungare il tempo di...
  • Grazie alla portata massima di 468 l/h è possibile pulire nel minor tempo...
  • Include ugello 3DTurboFlip per un'erogazione mirata dell'acqua alla massima...
  • Montaggio facile e veloce della pistola grazie al sistema iClick.
Valvola di sicurezza a rilascio termico in ottone per pompa idropulitrice da 1/4" NPT con attacco filettato esterno, confezione da 2
  • Valvola di scarico termico, filettatura maschio NPT da 1/4", lunghezza 43 mm....
  • Può proteggere pompe idropulitrici operanti in un intervallo di temperatura...
  • La struttura in ottone garantisce una piacevole durata per resistere ad alta...
  • Parti di ricambio per idropulitrice, facilita il lavaggio a pressione.
  • Non arrugginisce facilmente, facile da collegare, durevole in uso.