Sebbene Waring Pro ICT400 abbia ricevuto ottime recensioni, significa che funzionerà per me?

Ci sono molti stili di cucina e requisiti che tutti noi abbiamo. È quindi importante fare una ricerca approfondita prima di rispondere a questa domanda. È senza dubbio uno dei modelli più performanti sul mercato.

Ma abbiamo deciso di esaminare ogni aspetto prima di dare la nostra raccomandazione. Ha molti vantaggi, ma abbiamo riscontrato alcuni difetti che abbiamo dovuto criticare. Non ci sono grossi svantaggi che ti scoraggeranno dall’acquistarlo.

Possiamo anche assicurarti che la nostra valutazione è affidabile, poiché abbiamo testato tutti i parametri importanti, così puoi decidere senza pensarci due volte.

Andiamo al sodo.

Waring Pro ICT400 Piano Cottura A Doppia Induzione

Perché dovresti acquistare questo prodotto?

Il piano cottura a doppia induzione ICT400 è davvero una delle migliori opzioni in questa fascia di prezzo. Tuttavia, non ti chiederemo di crederci sulla parola; dai un’occhiata invece ai vantaggi che offre, a cominciare da

  1. Controlli intelligenti

La prima cosa che ha attirato la nostra attenzione sono i controlli intuitivi, che ottimizzano la tua esperienza in cucina fin dall’inizio. Non è necessario sapere molto sui pulsanti.

Ciascuno di essi è posizionato in modo intuitivo sulla parte anteriore del piano cottura, garantendo un facile accesso e visibilità. Detto questo, il pannello include funzioni di accensione/spegnimento, timer, riscaldamento e su/giù. È possibile regolare la temperatura utilizzando il controllo del calore.

Inoltre, lo schermo LCD mostra la temperatura corrente durante l’uso, in modo da poter monitorare facilmente l’operazione. È possibile impostare il tempo di cottura desiderato utilizzando la funzione timer, che consente il multitasking e il piano cottura è in funzione. La cosa migliore della funzione timer è il fatto che suona quando la cottura è completa.

  1. Elementi riscaldanti

Le unità a induzione sono una scelta popolare per molte persone che desiderano ridurre il consumo di gas e aumentare i propri investimenti in fonti di energia alternative. L’ICT400 è un’ottima scelta se anche tu stai pensando allo stesso modo. Per cominciare, è uno dei modelli più efficienti, che utilizza fino al 70% di energia in meno rispetto alle unità convenzionali.

Inoltre, poiché include 2 bruciatori, puoi regolare individualmente l’impostazione del calore per entrambi. Il bruciatore sinistro ha 5 impostazioni di calore mentre quello destro ne ha 8. Questa è una disposizione premurosa, che garantisce la massima personalizzazione e controllo.

  1. Superficie di alta qualità

Siamo rimasti molto colpiti dalla superficie in vetro di alta qualità, che garantisce durata e funzionamento senza problemi. Inoltre, è un gioco da ragazzi da pulire, che è un vero toccasana per i proprietari di case che amano mantenere le cose a bassa manutenzione. Ma poi di nuovo, assicurati di usare la giusta soluzione detergente, poiché una incompatibile potrebbe danneggiare la superficie.

La superficie presenta anche due cerchi sui bruciatori in modo da poter posizionare le pentole dove è necessario. Ciò garantisce una distribuzione uniforme del calore eliminando i punti caldi. Anche la superficie è reattiva e spegne il calore dopo 30 secondi.

  1. Impostazioni di alimentazione

Indipendentemente dal modello di piano cottura scelto, è in definitiva la sua capacità di potenza che ne determinerà il funzionamento. L’ICT400 funziona a 120V e idealmente dovrebbe essere usato con un convertitore. I bruciatori hanno 8 livelli di potenza, con potenze da 200W fino a 1200W. Il bruciatore giusto, invece, ha lo stesso livello di partenza ma può raggiungere i 600W.

È possibile utilizzare i bruciatori contemporaneamente e alla massima potenza. Quello destro è pensato principalmente per la cottura a fuoco lento e lento, mentre il fornello sinistro è ideale per preparazioni a fuoco alto.

  1. Ventilazione

Questo modello è sia senza scarico che ben ventilato, il che significa che puoi lavorare senza preoccuparti del surriscaldamento o dei fumi nauseabondi. È dotato di una ventola di raffreddamento laterale, che garantisce un funzionamento fluido. La ventola manterrà i bruciatori e il processo di cottura senza intoppi, anche a temperature elevate (150 minuti).

  1. Sensori

Il modello Waring Pro è futuristico perché ha sensori integrati per garantire sicurezza e praticità. I fornelli non si surriscaldano se il fornello è acceso ma le pentole a induzione non sono posizionate.

La superficie si raffredderà non appena la padella o la pentola viene rimossa. Questo lo rende più sicuro, soprattutto per i bambini iperattivi.

  1. Previene il surriscaldamento

È necessario monitorare i livelli di calore sui piani di cottura convenzionali per garantire che il cibo non bruci. C’è anche la possibilità che tu possa lasciare la stufa accesa troppo a lungo. Tutte queste sono preoccupazioni legittime, e quindi questo modello Waring Pro è la soluzione perfetta ai problemi di surriscaldamento.

L’unità si spegne se la padella o la pentola diventano troppo calde. Quindi, anche se sei impegnato con qualcos’altro e hai perso la cognizione del tempo, questo piano cottura ti copre le spalle.

  1. Compatto e leggero

L’ICT400 è piccolo e compatto, nonostante abbia 2 bruciatori. È elegante e leggero con soli 3 kg. Ciò lo rende molto più facile da gestire rispetto ai vecchi modelli a induzione. È la scelta perfetta per le cucine moderne con spazio limitato.

Cosa Avrebbe Potuto Essere Migliore?

Ovviamente, l’ICT400 non è perfetto, ma poi di nuovo quale piano cottura a induzione è? Sebbene abbia alcuni piccoli difetti, nessuno di questi è di per sé un rompicapo. Detto questo, non abbiamo potuto fare a meno di notare il rumore prodotto dalla ventola di raffreddamento.

Anche se potrebbe non emettere il ronzio meccanico più udibile, preferiremmo un’operazione più silenziosa. A parte questo, questo modello accetta solo pentole con capacità magnetica, il che significa che non puoi semplicemente usare qualsiasi padella, anche se è etichettata come sicura per l’induzione.

Questo potrebbe essere un problema per alcuni utenti poiché potrebbe essere necessario acquistare utensili separati per questo piano cottura. A parte questo, è ancora un’opzione molto funzionale e merita un posto nella tua cucina.

Professionisti

  • Utilizza fino al 70% di energia in meno rispetto ai modelli convenzionali
  • Pulsanti intuitivi e indicatore di calore LCD
  • Dispone di 2 bruciatori con più impostazioni di calore
  • Sicurezza e praticità sono garantite dai sensori integrati
  • Spegne automaticamente l’unità per evitare il surriscaldamento

Contro

  • La ventola di raffreddamento è un po’ rumorosa
  • Accetta solo pentole con capacità magnetica

Verdetto

Non resta che per te!

Nonostante alcune carenze, il piano cottura a doppia induzione ICT400 è senza dubbio un must. Quindi, se stai cercando un modello efficiente dal punto di vista energetico che riduca i costi a lungo termine, questo sicuramente fa al caso tuo.

E il fatto che sia facile da usare aumenta ulteriormente la tua comodità, soprattutto se sei un principiante in cucina.

Dispone inoltre di due bruciatori che possono essere impostati su diverse impostazioni di calore. Questo è un enorme vantaggio per noi. Questo modello impressionerà, indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di cucinare più velocemente, sperimentare di più o semplicemente goderti la preparazione dei pasti senza problemi.

Provaci. Non dimenticare di condividere le tue esperienze con noi nella nostra sezione commenti.

Fino alla prossima volta!