Recensione Del Robot Aspirapolvere Xiaomi Mijia

Lo Xiaomi Mijia di Roborock è uno dei robovac cinesi più performanti. Questa è la seconda generazione degli aspirapolvere Xiaomi. È una versione aggiornata della prima generazione. Questo modello mantiene lo stesso design estetico della prima generazione. È diverso dal suo predecessore.

Xiaomi include anche una funzione mop e viene fornito con un manuale in inglese. L’inglese è la lingua predefinita. Non avrai bisogno di grattarti la testa cercando di capire cosa sta cercando di trasmettere il vuoto, a differenza del modello precedente. Ecco un’analisi dettagliata dello Xiaomi Mijia Vacuum Robot Cleaner.

Caratteristiche E Benefici

Questo Roborock robovac è un grande esecutore in termini di prestazioni. Ha due funzioni: aspirare e pulire. Sul retro di questo robot aspirapolvere ci sono due spazzole, mentre sulla parte anteriore c’è un serbatoio dell’acqua con un mocio attaccato.

La spazzola principale motorizzata può essere utilizzata per rimuovere sporco e detriti da pavimenti duri e tappeti. La spazzola laterale può essere utilizzata per pulire i bordi. È facile rimuovere il serbatoio dell’acqua per un rapido riempimento e riposizionarlo. Ha un sistema intelligente di effusione dell’acqua che utilizza due prese d’acqua con filtri per impedire un flusso d’acqua eccessivo. Permette al mocio di avere la giusta umidità per lavare bene il pavimento. Il mocio è anche staccabile dal serbatoio per una facile pulizia.

Lo Xiaomi Mijia ha un motore da 2000Pa. Questo è un aggiornamento del motore 1800Pa nel modello di prima generazione. Le cinque modalità di pulizia che funzionano insieme alla potente aspirazione sono controllate dall’app MI Home.

Includono: Turbo Spot
silenzioso bilanciato

Bilanciata è la modalità di pulizia predefinita, mentre la modalità Spot viene utilizzata per pulire una particolare zona. L’app MI Home può controllare completamente la pulizia spot. Non è necessario utilizzare un nastro magnetico o pareti virtuali per definire i confini di pulizia. Disegna solo l’area che desideri pulire sulla mappa dell’app MI Home. Il robot aspirapolvere risponderà pulendo l’area due volte, prima di riagganciarsi alla stazione di ricarica.

Grazie all’algoritmo di navigazione LSD e SLAM, Mijia crea facilmente una mappa virtuale dell’area di pulizia. Il Mijia inizierà a identificare i confini quando si preme il pulsante di accensione. Con un sensore per bordi laser, è in grado di mantenere una vicinanza di 10 mm a una parete.

Inoltre, il robot è dotato di sensori perimetrali che gli impediscono di cadere sulle scale e di un paraurti da 2 mm che impedisce che si danneggi in caso di impatto. In totale, ha 12 sensori. Una volta che ha finito di identificare i confini, inizia il processo di pulizia.

Poiché il mocio è sul davanti, il Mijia pulisce da dietro in avanti per lavare a secco prima di asciugare tutto. Il sistema di pulizia a griglia prevede la pulizia di un’area in linea retta fino a coprire l’intera area.

Xiaomi Mijia ha una batteria agli ioni di litio da 5200 mAh che ha un’autonomia fino a 45 minuti. La batteria torna automaticamente alla stazione di ricarica quando si esaurisce. Per evitare che il robot aspirapolvere danneggi i pavimenti in legno mentre è fermo, la stazione è dotata di un tappetino. Può quindi riprendere il suo lavoro dopo la ricarica completa. Questo robovac può aumentare automaticamente la potenza e la velocità di aspirazione durante l’aspirazione di tappeti e stracci. Inoltre, è in grado di superare ostacoli con un’altezza massima di 2 cm, il che gli consente di superare tappeti e moquette senza il tuo intervento.

Un pulsante di accensione consente a Mijia di eseguire la pulizia automatica. L’app Mi Home fornirà un’esperienza personalizzata e ti consentirà di controllare il Mijia da remoto. Potrai monitorare l’andamento del robot aspirapolvere dal tuo telefono in tempo reale. Puoi anche controllare il tempo di carica rimanente e le statistiche di pulizia. Con questa app puoi determinare dove pulirà il robot aspirapolvere e puoi persino disegnare un indicatore di divieto per impedirgli di accedere a determinate aree. Puoi anche programmare il funzionamento del robot aspirapolvere in orari specifici. Il Mijia è abilitato per il Wi-Fi e funziona solo a 2,4 GHZ.

Dispone inoltre di un filtro HEPA che elimina il 99,9% degli allergeni dall’aria. È lavabile, quindi puoi usarlo per molti anni prima di cambiarlo. Ha una durata di 150 ore di tempo di pulizia. Il filtro è fissato su un vano polvere da 0,5 litri. Nonostante sia più piccolo di altri modelli, fa il suo lavoro.

Caratteristiche

* Sensore di distanza laser (LSD)
* Algoritmo di navigazione per localizzazione e mappatura simultanea (SLAM)
* Funzionamento dell’app MI Home
* Potenza di aspirazione fino a 2000 Pa
* Filtro HEPA ecologico * L’aspirazione e il lavaggio
sono due in 1
* Sono costruiti tre processori -in per tracciare i suoi movimenti
* Batteria agli ioni di litio da 5200 mAh
* 5 modalità di pulizia

Professionisti

* Doppia funzionalità di pulizia
* L’app Mi Home ti consente di controllare il funzionamento
* Filtro HEPA lavabile
* Potente batteria da
5200 mAh * Potente motore da 2000Pa
* Serbatoio dell’acqua rimovibile per una facile ricarica
* Il mocio e il serbatoio dell’acqua sono facili da montare/staccare

Contro

* Relativamente costoso
* La funzione di pulizia è inefficace sulle macchie secche
* Non è possibile pulire gli angoli

Parole Finali

Nel complesso, lo Xiaomi Mijia è un eccellente robot aspirapolvere . Questo modello è un miglioramento dell’originale, che è stato realizzato solo per la Cina. Non è in grado di pulire gli angoli a causa del suo design circolare. Dovrai svuotare più volte il contenitore della polvere se pulisci uno spazio ampio. È anche abbastanza rumoroso in modalità turbo e max. Questo robot aspirapolvere ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, nonostante i contro. Diamo la nostra approvazione.