Recensione Di Kohler EnCUBE 1.8 Un Meraviglioso Generatore Di Batterie Portatile

Kohler enCUBE 1.8 – Una recensione di uno dei migliori generatori solari e il più portatile.

Può essere riscaldato quando si tratta di generatori solari. C’è chi sostiene che l’energia solare (o fotovoltaica se si vuole diventare tecnici) sia l’unico modo per salvare il pianeta da uno scenario apocalittico. Ci sono altri che dicono che il solare semplicemente non è pratico perché devi fare affidamento sul sole per la tua energia. Questo dibattito può andare avanti all’infinito e entreremo nei dettagli più avanti nell’articolo.

Kohler EnCUBE 1.8 | Potenza E Grazia

Per ora, voglio concentrarmi sul punto principale di questo articolo, il Kohler enCUBE 1.8 che può essere classificato come un inverter solare ibrido. Questo termine descrive un inverter-caricabatterie in grado di caricare la batteria (o le batterie) tramite pannelli solari (PV) o utilizzare l’alimentazione di rete per caricare la batteria. Questa versatilità significa che hai un generatore di corrente portatile che può essere utilizzato ovunque senza la necessità di bruciare gas. Questo ti farà risparmiare denaro sia sul carburante che sulla manutenzione. Gli inverter non richiedono una manutenzione regolare come un motore a benzina. Inoltre non hai il rumore e i fumi che ricevi da un generatore di gas. Ciò significa che puoi utilizzare Kohler enCUBE in interni, proprio dove ne hai bisogno non hai bisogno di prolunghe infinite.

Quando confronti il prezzo di Kohler enCUBE 1.8 con un generatore di gas con una potenza simile, pagherai molto di più per questa opzione e il prezzo aumenta man mano che aumenti la quantità di energia solare che usi per caricare la batteria. Quando parlerò dell’energia solare in modo più dettagliato, dopo aver esaminato i prodotti, fornirò una ripartizione dei costi e lascerò a te la decisione se un generatore solare ibrido è la soluzione migliore.

Mentre alcuni potrebbero essere scioccati dal prezzo elevato di Kohler EnCUBE, non pagheranno molto se sono convinti del risparmio a lungo termine e dell’energia ecologica. Sebbene ci siano opzioni più economiche, non puoi essere certo della qualità di ciò che ottieni. Potete essere sicuri della qualità dei vostri prodotti Kohler perché sono rispettati. Esamineremo un’opzione meno costosa, ma proviene da un marchio di fiducia in modo che tu possa effettuare un acquisto con fiducia. Lo Schumacher SPB1 Storm costa la metà del Kohler EnCUBE, ma offre la metà della potenza. Ciò significa che i tuoi risparmi non riguardano l’acquisto di una macchina economica che è meno durevole, ma riguarda l’acquisto di un generatore solare meno potente.

Questo articolo contiene molte informazioni. Quindi iniziamo dall’alto una recensione del generatore solare Kohler enCUBE 1.8.

Per ulteriori opzioni, leggi il nostro articolo sui 5 migliori generatori per interni, noti anche come centrali elettriche a batteria portatili.

Kohler enCUBE 1.8 – Recensione

Generatore di inverter a capacità solare con capacità di batteria

L’alimentazione portatile versatile sarà un vero toccasana durante un’emergenza.

Caratteristiche:

  • Energia portatile senza carburante per interni o in movimento
  • Design sicuro e silenzioso senza motore, è una fonte di alimentazione silenziosa e pulita a zero emissioni
  • La tecnologia dell’invertitore della batteria alimenta articoli da 120 V/12 V e 5 V come laptop, TV, frigorifero e telefono cellulare.
  • È possibile collegare due o più pannelli per caricare più velocemente (ingresso massimo 240 Watt) o combinare più unità con batterie simili per tempi di funzionamento più lunghi.
  • Ricarica da una presa a muro da 120 V o da un pannello solare opzionale, ruote integrate e maniglia telescopica per una facile trasportabilità
  • Il display digitale mostra l’ingresso, l’uscita, l’autonomia e lo stato della batteria

Un esempio di tempi di esecuzione è

  • Frigorifero side-by-side: 14 ore
  • Lampadina a LED 53 ore
  • Televisore LED da 127 cm: 8,5 ore
  • Congelatore orizzontale: 19 ore
  • Microonde: 1 ora
  • Macchina da caffè: 40 tazze (227 g.
  • Computer portatile: 60 ore
  • Ferro: 1 ora

Documenti:

  • Scarica o visualizza il MANUALE
  • Visualizza o scarica la BROCHURE

Panoramica | Kohler enCube 1.8

Per coloro che potrebbero non conoscere già il marchio, inizierò sottolineando perché vale la pena acquistare un prodotto Kohler. Dal 1873, Kohler è sinonimo di prodotti idraulici. John Michael Kohler è stato il co-fondatore di Kohler ma è stato anche un innovatore. Molte innovazioni sono state rese possibili dall’azienda nel corso degli anni.

Oggi Kohler è, tra le altre cose, uno dei leader nella costruzione di motori e generatori di alta qualità. Poiché l’azienda è sempre stata alla ricerca di modi nuovi e migliori di fare le cose, è logico che esplori le possibilità dell’energia solare. Ciò ha portato allo sviluppo del Kohler enCUBE che incarna tutte le qualità di un prodotto Kohler. È progettato e costruito secondo i più alti standard possibili, utilizzando materiali che sono stati acquistati per la loro qualità e offre un’usabilità eccezionale.

Kohler 33 755 03-S- Pannello solare pieghevole da 60 W per Kohler EnCUBE 1.8

Utilizza due pannelli per accelerare i tempi di ricarica.

Il Kohler enCube è un pacchetto molto ordinato con la batteria integrata nell’unità, quindi è un dispositivo pratico. Viene fornito con ruote che lo rendono facile da spostare e una maniglia telescopica. Avrai bisogno dell’aiuto di queste ruote e della maniglia di facile presa perché questa è una macchina pesante che pesa 49 kg. Gran parte di questo peso è dovuto alla potente batteria da 100 Ah. Il miglior caricabatterie solare è la batteria AGM (Absorbed Glass Mat). Più avanti nell’articolo, quando parlerò dell’energia solare in modo più dettagliato, spiegherò perché questa batteria è la scelta preferita. Il Kohler EnCUBE è dotato di terminali high-amp sul retro. Questi possono essere utilizzati per avviare la tua auto o per aggiungere batterie aggiuntive per aumentare il tempo di backup.

Le specifiche tecniche sono le più importanti. Sia che tu stia utilizzando l’enCUBE Kohler come alimentazione di backup per la tua casa, per i viaggi in campeggio o per il lavoro in cantiere, ti consigliamo di quanta energia utilizzabile otterrai dall’inverter e dalla batteria. L’enCUBE ha una capacità massima di wattaggio di avvio di 3600 W (per 0,3 secondi), questo gli dà la possibilità di avviare quasi tutti i motori elettrici a induzione che non avranno problemi a far funzionare un grande frigorifero.

Può produrre una potenza di picco secondaria a 1800 W (10 minuti). Questo è utile per gli apparecchi che sono ad alta corrente e funzioneranno insieme per un breve periodo. L’unità può fornire una potenza massima costante di 1400W. Questo è un bel po’ di potenza per un’unità che misura 28 cm x 36 cm x 56 cm. Vedo che pubblicizzano l’enCUBE Kohler come conforme a CARB ed EPA. Mi scusi, ma è come pubblicizzare l’acqua in bottiglia come senza zucchero. È conforme a CARB ed EPA, ma non ha un motore!

L’enCUBE Kohler ha un fantastico pannello utente con due prese elettriche domestiche da 120 V, due prese USB da 5 V e due prese stile accendisigari da 12 V. Ha uno schermo LCD molto utile che ti dà tutti i tipi di informazioni utili. Visualizza i watt di ricarica, che è molto utile sapere quando si utilizzano i pannelli solari perché questo ti dà un’idea di quanto tempo impiegherà la batteria per caricarsi.

Prima di utilizzare un generatore, assicurati di leggere l’intero manuale.

Puoi vedere la tensione della batteria e l’indicatore, con 5 barre tra la carica completa e quella bassa. Visualizza la potenza in uscita, ovvero quanti watt stai utilizzando. Inoltre, calcola il tempo di utilizzo previsto dall’output corrente. Visualizza il tempo impiegato dalla macchina per spegnersi prima che l’interruttore di protezione della batteria si spenga. Quando la tua potenza in uscita cambia, regolerà il tuo tempo utilizzabile. Puoi regolare il consumo di energia man mano che la batteria si scarica e sapere quanto tempo hai prima di esaurire la carica. Un pratico vano portaoggetti si trova nella parte superiore di questa macchina per cavi e connettori di cui potresti aver bisogno.

Hai una serie di extra opzionali solari a tua disposizione. La confezione standard comprende il caricabatterie inverter e la batteria ricaricabile da rete. Se vuoi sfruttare le sue capacità solari, dovrai ottenere uno dei kit solari come aggiunta. L’opzione solare più piccola è il pannello solare pieghevole Kohler 33 755 03-S 60W. La confezione è composta da due pannelli incernierati tra loro e facilmente impilabili. Questo pacco pesa solo 6 kg. La superficie del pannello misura 108 cm X 44 cm X 3 cm. Si piega sulle cerniere, quindi è necessaria solo metà della lunghezza per lo stoccaggio o il trasporto. La borsa può essere utilizzata anche per trasportarla in sicurezza. Riceverete anche il cablaggio necessario per installare il pannello. Ci sono due opzioni: un pannello da 150W o uno più grande. Puoi anche collegare più pannelli insieme per fare un totale di 244.

Quando si utilizzano i pannelli solari, i tempi di ricarica possono essere incredibilmente lunghi a seconda dei watt del pannello e della quantità di luce solare disponibile. Come si comporta Kohler ECUBE come generatore solare? Se stai cercando l’opzione più piccola, il kit di pannelli solari da 60 W (Kohler 33 755 03-S), la tua migliore velocità di ricarica sarà di 20 ore per portare la batteria da 100 Ah all’interno della macchina da una carica bassa a quella completa. Posso dirti ora che, a meno che tu non viva nel deserto, non avrai mai le condizioni ideali per la ricarica solare. Quindi, usando questo piccolo kit, puoi aspettarti qualcosa da 30-40 ore se lo guardassi realisticamente.

Questo non è troppo grande. Quindi, se hai davvero intenzione di sfruttare appieno le capacità solari di enCUBE, è meglio optare per la piena capacità di ricarica di 240 W. Ciò richiederebbe il collegamento in parallelo di quattro pannelli da 60 W. Ciò ridurrà il tempo di ricarica a 7-10 ore di luce diurna con copertura nuvolosa variabile. Il solare è meno efficiente nei giorni con una forte copertura nuvolosa. Otterrai circa il 25% in meno di carica rispetto a una giornata normale con una leggera copertura nuvolosa.

Questo ci porta alla conservazione della batteria. Se ci vorrà circa un giorno intero per caricare la batteria, per quanto tempo questa batteria ti fornirà energia? Una batteria da 12 V che fornisce 100 Ah ti darà una potenza massima di 1200 wattora. Poiché Kohler enCUBE1.8 non consente alla batteria di scaricarsi, può causare danni alla batteria. Dovresti quindi aspettarti di ottenere 1000 watt di potenza utilizzabile. Se si utilizza enCUBE durante il giorno, la batteria verrà caricata. La conservazione della batteria è importante solo durante l’utilizzo notturno o nei giorni nuvolosi.

Se si prevede di utilizzare Kohler Encube per lunghi periodi di tempo con tempo nuvoloso, è una buona idea disporre di almeno due batterie aggiuntive. Se lo usi a casa puoi sempre collegarlo a una presa elettrica per caricare la batteria quando necessario. Se lo utilizzi al lavoro, puoi ricaricarlo durante la notte, se necessario.

Ci sono molte cose a cui pensare prima di acquistare un generatore solare. Fornirò anche ulteriori informazioni più avanti in questo articolo. Questo dovrebbe aiutarti a prendere una decisione. Il Kohler enCUBE1.8 è la scelta migliore se si desidera scegliere un caricabatterie-inverter solare ibrido come metodo preferito di generazione di energia. È una macchina fantastica con molta potenza utilizzabile e viene fornita con una garanzia di 3 anni per i consumatori e una garanzia commerciale di 90 giorni.

Specifiche tecniche (Kohler enCUBE 1.8):

  • Potenza massima: 1,8 kW
  • Potenza continua: 1,4 kW
  • Uscita CA:
    • 120 V 3600 W 20 A (per 0,33 sec.) e 1800 W 20 A (per 0,3 sec.)
    • Uscita CC 12V / 5V USB
  • Livello sonoro @ 7 m: funzionamento silenzioso
  • Frequenza: 60 Hz
  • Sicurezza/protezione: spegnimento automatico per batteria scarica e spegnimento per alta temperatura. Fusibili di sovraccarico, GFCI.
  • Conformità
  • Capacità serbatoio carburante: 12V 100 A.hr
  • Tipo di batteria: batteria al piombo AGM sigillata esente da manutenzione
  • Tempo di ricarica solare: 24 ore
  • Tempo di ricarica 120 V: 12 ore
  • Dimensioni (LxWxH): 18,5 x 14,0 x 16,0 pollici (senza maniglia)
  • Peso: 49 kg
  • Garanzia: Garanzia per i consumatori 3 anni / Garanzia commerciale 90 giorni

Recensione

Generatore di batterie portatile: inverter a onda sinusoidale pura da 700 W integrato con 1400 watt di picco – da 3 a 9 ore di alimentazione di backup per gli elettrodomestici.

Questo prodotto è progettato per requisiti di alimentazione leggeri.

Quando la corrente si spegne, e alla fine lo farà, lo Schumacher Storm manterrà la tua casa in funzione da 3 a 9 ore, a seconda del carico di potenza dell’elettrodomestico/dispositivo, inclusi: frigorifero, congelatore, pompa a pozzetto, TV, microonde, ecc. .

Caratteristiche:

  • Questa unità è sicura per l’uso in interni e fornisce alimentazione di emergenza. Può essere utilizzato anche come alternativa a un generatore in caso di blackout.
  • Alimenta elettrodomestici, dispositivi elettronici e utensili elettrici remoti e a batteria
  • Inverter a onda sinusoidale pura da 700 W integrato con 1400 watt di picco, fornisce da 3 a 9 ore di alimentazione di backup per gli elettrodomestici
  • Il display digitale a scorrimento mostra lo stato del sistema, lo stato della batteria, i promemoria e i messaggi di errore
  • Include due prese domestiche da 120 V CA, due porte USB da 2,1 A per caricare dispositivi USB e una presa da 12 V CC

Panoramica

Se stai cercando un generatore solare molto più economico del Kohler enCube, lo Schumacher SBP1 Storm sarà la soluzione migliore.

L’unità ti costerà circa la metà del prezzo (senza pannelli solari) e fornirà circa la metà della potenza e dell’archiviazione. Tuttavia, otterrai un generatore solare che è anche del più alto standard di qualità. Schumacher è nel settore della tecnologia dal 1947 e ha ricevuto molti riconoscimenti nel corso degli anni.

Lo Schumacher SBP1 Storm produce 700 W di pura potenza CA a onda sinusoidale per un carico di marcia costante. Questa unità ha una potenza di avviamento di picco di 1400 W (10 millisecondi), che è sufficiente per alimentare la maggior parte dei dispositivi di avviamento a condensatore come i motori elettrici induttivi. Con un carico di picco così basso, i reattori che richiedono un tempo di avvio più lento o avviamenti multipli possono avere difficoltà. Anche se questo non dovrebbe avere troppi effetti sul modo in cui la maggior parte delle persone usa l’inverter.

Quanta potenza ti serve davvero?

È la metà delle sue dimensioni e pesa anche circa la metà. Lo Schumacher SPB1 Storm è molto più leggero del Kohler enCube e pesa solo 252 kg. Ciò è dovuto alla batteria a ciclo profondo AGM da 55 Ah. Poiché questa batteria fornisce un inverter che produce metà della potenza di funzionamento costante di enCube, il tempo di conservazione della batteria di backup sarà simile. Lo Schumacher è più leggero del più grande Kohler ma ha ruote simili e un manico telescopico, che lo rende facile da trasportare.

Lo Schumacher può essere utilizzato come generatore solare. Dovrai acquistare il pannello o i pannelli solari separatamente. Lo Schumacher non ha un caricatore interno, quindi non puoi collegare i tuoi pannelli solari direttamente ad esso. Tutto ciò di cui hai bisogno è incluso nel kit Schumacher SP-1500. Il kit include un pannello da 15 W 12 V, un controller per caricabatterie da 7 A e tutti i cavi necessari per collegare il pannello alla batteria. Sebbene non sia facile come il Kohler enCube ma permetta di collegare i pannelli solari a un ingresso con un regolatore di carica interno, questo sistema ha i suoi vantaggi.

Il diodo di blocco integrato protegge dalle scariche notturne.

Il Kohler enCube ha un regolatore di carica interno che ti limita a un massimo di 240 W (20 A) di carica solare. Quando usi lo Schumacher, sarai in grado di collegare tutti i pannelli solari che vuoi in serie purché utilizzi un regolatore di carica in grado di gestire la potenza di tutti i pannelli combinati. Lo Schumacher SPB1 ha lo stesso ingresso del Kohler enCube per il collegamento di batterie aggiuntive in parallelo. Ciò aumenterà la tua riserva di energia.

Lo Schumacher è altrettanto facile da usare quanto il Kohler enCube. Dispone di 2 prese elettriche domestiche da 120 V, una presa per accendisigari da 15 A 12 V e 2 prese USB. Tutte le prese sono protette da coperchi in plastica. Ha un semplice display alfanumerico a LED che non è così sofisticato come il display delle informazioni su enCube, ma fornisce le informazioni di base di cui hai bisogno. Il display fornisce informazioni sullo stato del sistema, sullo stato della batteria, sulle letture degli errori e sui promemoria.

VIDEO Schumacher SBP1 tempesta

Lo Schumacher ti offre un eccellente caricabatterie inverter con batteria di backup per le tue gite a casa o in campeggio. Fornirà energia sufficiente per far funzionare più elettrodomestici e può anche caricare batterie aggiuntive e pannelli solari. Questa è una macchina robusta, contenuta in un robusto alloggiamento in metallo e viene fornita con una garanzia di 1 anno.

Scopri di più sul sito Schumacher.

L’energia Solare è Davvero Elettricità Gratuita?

Entrerò più nel dettaglio in questa sezione. Ho trascorso molti anni nella generazione di energia e ho svolto ricerche approfondite sulle energie rinnovabili dalla metà degli anni ’90. Ho anche costruito e installato tutti i tipi di sistemi di energia rinnovabile. Quindi posso fornire alcune informazioni preziose per coloro che sono interessati all’argomento.

Cominciamo con l’energia solare . È davvero elettricità gratuita?

L’energia non è un pranzo gratis. Non sarà mai gratuito. Quando consideriamo la fattibilità di un sistema di generazione di energia solare, esaminiamo il periodo di ammortamento. Qual è il periodo di ammortamento di un sistema di generazione di energia solare? In altre parole, quanto tempo ci vorrà per recuperare il costo di investimento iniziale relativo alla bolletta elettrica, o nel caso dei generatori portatili, il costo di gestione di un generatore elettrico?

In questo caso si parlava di fotovoltaico perché il solare termico (utilizzando il calore generato dal sole) è anche energia solare ma viene utilizzata in modo diverso. Poiché qui abbiamo a che fare con un generatore portatile, farò uno studio comparativo sui prezzi tra il Kohler enCube e il più vicino generatore di inverter alimentato a gas, questo sarebbe un confronto equo dei prodotti correlati. Sebbene sarebbe interessante confrontare l’enCube e un generatore di gas Kohler, non producono generatori superiori a 6kw. Il prodotto più vicino che ho trovato in termini di qualità del marchio e potenza erogata è il generatore inverter Honda EU2000i. La potenza di picco della Honda è di 2000 W, mentre è disponibile la potenza di funzionamento di 1600 W. Questo è leggermente più alto del Kohler enCube, ma è il più vicino possibile.

Questo confronto viene effettuato utilizzando il prezzo Kohler enCube con un pannello solare massimo da 240 W e due batterie aggiuntive. Questo è il prezzo più alto che pagherai per un sistema completo che dovrebbe fornire un’alimentazione affidabile e un alto livello di servizio. È un sistema solare che dovrebbe essere adeguato a compensare la mancanza di luce solare durante la notte e nei giorni con copertura nuvolosa da leggera a media. Questo è il costo della Honda EU2000i, così come il carburante che richiederebbe per farla funzionare per ben 10 ore ogni giorno. Naturalmente, i costi di gestione cambieranno se usi il generatore solo occasionalmente, ma otterrai l’idea di base.

Non menzionerò i prezzi effettivi poiché varieranno, quindi non lo farò. Mi riferirò ai prezzi generali al dettaglio a ottobre 2017 e al prezzo medio della benzina statunitense per gallone per lo stesso periodo.

Diciamo che stai usando il generatore solo per 1 mese all’anno. Il tuo periodo di ammortamento sarebbe di 12 anni, il che potrebbe non sembrare ne vale la pena. Potrebbe valere la pena esaminare l’aspettativa di vita di ciascun dispositivo in termini sia di manutenzione che di costi di sostituzione. Direi che se usi solo Kohler enCube o Honda EU2000i solo per un mese all’anno, entrambi probabilmente dureranno per oltre 20 anni. Sebbene in questo caso, i costi di manutenzione del generatore di gas ridurranno probabilmente il periodo di ammortamento a circa 8-10 anni.

Quindi quali sono i costi di manutenzione di un generatore solare? Gli inverter di qualità funzionano per 20-30 anni con poca manutenzione, così come i tuoi pannelli solari. Gli inverter possono essere utilizzati 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per un massimo di 20 anni e richiedono solo una manutenzione minima. Quindi qui puoi aspettarti una vita del prodotto di 20 anni con costi di manutenzione trascurabili. Devi prestare attenzione alle batterie. Possono fare la differenza.

Batterie solari

Questo è il risultato di anni di esperienza. Ci sono molte opzioni quando si tratta di batterie ad energia solare da 12V. Tuttavia, posso assicurarti che le batterie AGM da 12 V a ciclo profondo sono le più convenienti.

Una batteria al piombo-acido AGM di qualità durerà circa 5-7 anni se utilizzata 24 ore al giorno. Se li usi periodicamente, possono essere fino a 20 anni o più se mantenuti correttamente. Non vale il costo delle batterie al piombo a basso costo. Alcune batterie non durano più di un anno se vengono utilizzate frequentemente. Le batterie AGM sono migliori. Sebbene le batterie solari al piombo acido possano durare fino a 20 anni, non sono finanziariamente fattibili per la maggior parte degli utenti domestici. Di solito sono celle da 2V e devono essere collegate in serie per ottenere i 12V richiesti. Sono anche incredibilmente costosi. Le celle della batteria solare da 2 V per impieghi gravosi vengono utilizzate solo per installazioni di comunicazione remota come stazioni satellitari, torri di comunicazione e beacon aeronautici.Queste batterie sono utili se hai un servizio vitale che si trova su una montagna in mezzo al nulla. Questi servizi devono essere eseguiti in modo continuo e affidabile. È costoso accedere a questi servizi per sostituire le batterie. Questo giustifica il loro prezzo.

Molte persone potrebbero chiedersi perché le batterie al litio non vengono utilizzate per l’energia solare. Dopotutto, queste sono le migliori batterie disponibili oggi. Anche in questo caso si tratta di costi. Se stai guardando una batteria agli ioni di litio da 12 V 100 Ah, il suo ciclo di vita rispetto al costo risulta più costoso rispetto all’utilizzo di batterie AGM al piombo. Ciò rende le batterie AGM la soluzione più conveniente e pratica con la nostra attuale tecnologia delle batterie.

Una cosa che devi sapere sulle batterie al piombo è che devono essere mantenute. Anche se le batterie AGM sono le migliori batterie al piombo per cicli di batteria lunghi e irregolari, non sono indistruttibili. Se utilizzi queste batterie quotidianamente, devi solo assicurarti che non scarichino mai al di sotto del 20% della loro capacità minima e che vengano messe in carica subito dopo aver scaricato così tanto (entro 24 ore). È solo quando queste batterie vengono utilizzate occasionalmente che la manutenzione diventa più critica.

Se lasci una batteria al piombo per più di tre mesi senza alcun ciclo di carica o scarica, sarà danneggiata. È importante mantenere la carica della batteria caricandola ogni tre mesi. Se hai un Kohler enCube in un garage per la maggior parte dell’anno, assicurati di collegarlo alla rete almeno ogni 3 mesi. Lasciarlo in carica con l’alimentazione di rete per almeno 24 ore per assicurarsi che completi un ciclo di manutenzione completo. Il computer all’interno di enCube gestirà questo per te se è collegato alla rete.

Il Solare è Il Modo Migliore Per Generare Elettricità Rispettosa Dell’ambiente?

Questa è una questione controversa ed è la causa di molte discussioni all’interno del settore. Posso dirvi che l’energia solare (PV) non è il modo migliore per generare elettricità. È, tuttavia, il più pratico per l’utente domestico. Non porterai con te un generatore di energia idroelettrica o una turbina eolica.

Quando consideriamo l’impatto ambientale di un dispositivo di generazione di energia, esaminiamo il suo impatto ambientale completo. Ciò include l’impronta del trasporto di materie prime e l’input di energia rispetto all’output. Questo è semplicemente quanta energia ci vuole per realizzare il generatore e quanta ne produce. Infine, è necessario considerare la durata del generatore e l’energia aggiuntiva e l’input di materiale necessario per mantenerlo in funzione.

L’energia idroelettrica ed eolica sono molto più efficienti del solare, ad eccezione della manutenzione. Molte persone pensano che, poiché il silicone è il minerale più abbondante sul pianeta, le materie prime per un pannello solare non dovrebbero essere un problema. Beh, non è così semplice. Non scarichi semplicemente un mucchio di sporco in una macchina e fuoriesce un pannello solare. Questo sarebbe un moderno Charlie e la fabbrica di cioccolato.

Dobbiamo prima esaminare la disponibilità delle materie prime. Per realizzare un pannello solare, è necessaria la corretta struttura cristallina all’interno del wafer di silicio. Ciò significa che non puoi semplicemente utilizzare qualsiasi vecchio silicio come materia prima. Si stima che sul pianeta ci sia solo abbastanza silicio utilizzabile (per i pannelli solari) per soddisfare circa il 20% della nostra attuale domanda di elettricità. Questo diminuisce man mano che usiamo l’elettricità per più cose come le auto elettriche. Dobbiamo capire che il silicio è una risorsa limitata per i pannelli solari. Ha anche bisogno di essere estratto e questo ha una propria serie di problemi ambientali.

Anche l’apporto energetico necessario per realizzare un pannello solare è molto elevato. Per fondere eventuali impurità, il silicio grezzo deve essere riscaldato a temperature estremamente elevate. Questo processo deve avvenire in più fasi. Il silicio viene quindi riscaldato più volte fino a quando non è abbastanza puro per pannelli solari di alta qualità. Anche altri materiali devono essere estratti o lavorati. Rame per i conduttori e alluminio per l’involucro, solo per citarne due. A seconda della qualità e del tipo del pannello, il pannello solare non avrà alcun impatto ambientale dopo la sua fabbricazione.

Gli altri metodi di energia naturale (vento e acqua) hanno i loro problemi di impronta. L’energia idroelettrica su larga scala è probabilmente la più dannosa a causa dell’impatto della costruzione di grandi dighe. Le turbine eoliche hanno il minor impatto ma sono le meno efficienti. Una turbina eolica non produce molta potenza se non soffia ad alta velocità. Le turbine eoliche non sempre generano molta potenza. Ci sono pochissime parti del mondo che sperimentano forti venti su base regolare.

Il solare potrebbe non avere il maggiore impatto ambientale, ma è comunque meglio che bruciare combustibili fossili. È anche il più pratico.

I pannelli solari sono piccoli e leggeri, rispetto a tutti gli altri e possono funzionare ovunque splenda il sole. La maggior parte delle aree del mondo riceve abbastanza luce solare durante l’anno per rendere utile l’energia solare.