Recensione Honda EU3000iS Quanto e Buono E Altri Generatori Da 3000 W

Siamo lieti di presentare la nostra recensione completa della Honda EU3000iS. Questo generatore è facilmente uno dei generatori da 3000 watt più amati. I generatori Honda hanno un forte seguito e per una buona ragione. Sebbene i loro generatori siano tra i più ben fatti disponibili, hanno un prezzo elevato. Paghi per l’alta qualità offerta da Honda, ma ciò che ottieni vale il prezzo, a mio modesto parere.

Non solo esaminiamo in modo approfondito l’Honda EU3000iS, ma esaminiamo anche molti altri generatori da 3000 watt comparabili per darti un quadro di riferimento e fornirti alcune opzioni che potresti aver già considerato o meno. E ti diamo uno sguardo dettagliato su Honda EU3000i Handi vs Honda EU3000is , che è una domanda comune su cui le persone vogliono saperne di più.

Recensione Honda EU3000iS

In passato abbiamo esaminato e confrontato molti generatori di inverter da 3000 watt, inclusi alcuni modelli davvero validi di aziende come Generac e Westinghouse. Esiste però un inverter da 3000 watt davvero unico. Potresti averne sentito parlare la Honda EU3000iS. Il prezzo di questo generatore da solo potrebbe indicare la sua specialità, ma consigliamo alle persone di valutare un prodotto in base alle sue caratteristiche e qualità piuttosto che al costo.

Non tutti i prodotti costosi sono migliori di quelli economici e devi davvero considerare ciò che l’EU3000iS offre a quel prezzo elevato prima di acquistarne uno per te. Abbiamo fatto la ricerca per la vostra sicurezza. La lettura di questo articolo dovrebbe fornirti tutte le informazioni necessarie per decidere se l’EU3000iS è una buona scelta per te.

Generac 7127

Molti revisori hanno menzionato la silenziosità dei generatori Honda. Questo non è l’originale 5.080 cm. Ci sono molti altri produttori che producono generatori silenziosi. La tecnologia non è statica e i segreti non rimangono nascosti a lungo. Alla fine gli altri produttori hanno colto le prime innovazioni Honda e hanno inventato le proprie varianti. Vuoi un inverter da 3000 watt o da 3500 watt? Guarda Champion 75531i , Generac 7127 IQ3500 (sotto) o anche Yamaha EF3000iSEB . Tutti e 3 i generatori che abbiamo elencato possono funzionare a bassi livelli di rumore e consumare a malapena carburante come la maggior parte dei moderni inverter oggi in circolazione.

I moderni generatori inverter da 3000 watt possono fornire carburante sufficiente per alimentare un’intera giornata di lavoro. La maggior parte dei modelli di inverter premium è conforme alle normative sulle emissioni EPA/CARB. Puoi usarli nei campeggi o nei parchi nazionali senza preoccuparti di finire nei guai.

Tuttavia, il rumore e il consumo di carburante sono solo due dei tanti aspetti di un generatore inverter affidabile. E la qualità dell’energia? Con che costanza si comporta il generatore rispetto alle variazioni di carico? Molti generatori di inverter affermano di fornire un’onda sinusoidale pulita ai tuoi dispositivi elettronici sensibili. Ma sono in grado di mantenere costante la tensione e la frequenza quando viene collegato o rimosso un carico elevato? E il motore è progettato per funzionare da 7 a 10 anni, o tutto andrà in pezzi non appena si supera il periodo di garanzia? E infine, il generatore è comodo da usare? È possibile avviare il generatore con un solo tiro della fune da parte di un anziano o di una donna?

Vedete, i generatori non sono tutti uguali. Puoi essere sicuro della tua sicurezza e protezione quando acquisti una Honda. Non ci sono compromessi (tranne il tuo portafoglio) e sei coperto da una delle reti di servizi più estese del Nord America.

Recensione Honda EU3000iS

Un pieno di carburante fornirà da 7,2 a 20 ore di autonomia. A 57 dB, funziona alla massima velocità. Questo generatore ha energia sufficiente per alimentare il tuo frigorifero, più in caso di interruzione. Questo è il miglior generatore compatto da 3000 watt che si possa comprare. Anche se è costoso, vale la pena investire.

Funziona da 50 a 57 dB(A), che è meno rumore di una normale conversazione.

Caratteristiche:

  • Questa unità è ideale per i camper e può alimentare la maggior parte dei frigoriferi, forni a microonde, forni e frigoriferi.
  • Watt di avviamento: 3000 W / Watt di funzionamento: 2800 W
  • Fino a 7,2 ore di potenza alla massima potenza nominale . 20 ore di potenza al 25% di potenza con un serbatoio di gas
  • Inizia con avviamento elettrico e rinculo di backup
  • Alimentato dal motore Honda GX200: OHV a 4 tempi raffreddato ad aria
  • L’involucro high-tech a due strati e l’esclusivo design della marmitta offrono un funzionamento silenzioso
  • Potente sorgente per camper, incluse unità AC con 13.500 BTU e alimentazione di backup domestica
  • Può alimentare un’ampia gamma di elettrodomestici, tra cui un forno, un frigorifero, un forno a microonde e la maggior parte delle unità RV AC da 13.500 BTU.
  • Generatore inverter silenzioso, meno rumoroso rispetto alla normale conversazione. EU3000iS funziona da 50 a 57 dB(A), ideale per il campeggio, l’alimentazione per camper e qualsiasi altra attività che richieda un funzionamento silenzioso.
  • Avviamento a strappo affidabile: l’avviamento elettrico è un’opzione.
  • Efficienza nei consumi Funziona fino a 20 ore con 15 litri di carburante. Funziona da 7,2 a 20 ore su un singolo serbatoio, a seconda del carico. Può funzionare tutta la notte.
  • Potenza affidabile della tecnologia inverter avanzata per computer e altre apparecchiature sensibili
  • Potenza stabile e pulita. Produce energia affidabile come quella che ottieni dalle prese di casa.
  • La funzionalità parallela consente di aggiungere più potenza
  • Hai bisogno di più potenza? Aggiungi un secondo EU3000iS per ulteriore potenza. Due modelli identici possono essere messi in parallelo con un cavo opzionale.
  • Uscita CC 12V 12,0A: Honda EU3000iS dispone di una presa CC che può essere utilizzata per caricare batterie per auto da 12 volt. (Richiede un cavo di ricarica aggiuntivo.
  • 3 anni di garanzia residenziale e commerciale
  • Allarme olio: protegge il generatore spegnendo il motore quando l’olio è basso.
  • Parascintille/silenziatore qualificato USDA.

Scarica o visualizza il MANUALE per Honda EU3000iS.

Un’altra recensione di esperti è disponibile qui: Honda EU3000iS: il miglior generatore 3500W silenzioso

Panoramica

Il modello Honda EU3000iS è piuttosto interessante. Colma il divario tra l’EU2200iS più leggero e portatile e il generatore di inverter di fascia alta di livello industriale EU7000iS. Il catalogo dei prodotti Honda non ha altri modelli di inverter nella gamma da 3000 a 7000 watt rispetto a EU3000iS o EU3000i, che sono sostanzialmente versioni più piccole di EU3000iS. Ecco perché l’EU3000iS deve competere con un numero estremamente elevato di rivali di Westinghouse, Generac e Champion .

SUGGERIMENTO : acquistare il kit ruote All Terrain EU3000is , come mostrato di seguito

Le altre società hanno più generatori di inverter per coprire questa sezione del mercato e molti di questi generatori concorrenti costano molto meno dell’EU3000iS offrendo più potenza (sia in funzione che in aumento). Il che ci fa chiedere per chi è il generatore EU3000iS? Bene, se apprezzi la qualità e le prestazioni costanti rispetto a qualsiasi altra cosa, non c’è sostituto. Questo generatore è perfetto per il boondocking , il tailgating, il campeggio e può alimentare comodamente un condizionatore d’aria a soffitto per camper da 10k, 12k o addirittura 13,5k BTU. È possibile accoppiare due di questi generatori utilizzando l’esclusivo kit di connessione parallela per alimentare il frigorifero, il condizionatore d’aria del camper e più luci a LED contemporaneamente.

Chiunque ne abbia posseduto uno può confermare che Honda sa produrre generatori affidabili. Se si utilizza correttamente lo starter, l’EU3000iS si avvia entro un paio di tiri del cavo. Ma riteniamo che la maggior parte dei possessori dell’EU3000iS non utilizzerà mai il cavo di avviamento, poiché questo generatore è dotato di un comodo sistema di avviamento elettrico. L’EU3000iS può essere avviato semplicemente ruotando una manopola. Ma se la batteria si guasta, puoi sempre fare affidamento sull’avviatore a strappo per superare in sicurezza le emergenze. E il motore Honda GX200 4 tempi è uno dei migliori piccoli motori mai creati. È estremamente efficiente dal punto di vista del consumo di carburante, dura oltre un decennio con il solo cambio dell’olio e del filtro dell’aria e può persino funzionare ad altitudini estremamente elevate se si utilizzano i getti del carburatore corretti. Puoi spostare l’EU3000iS aggiungendo un kit di ruote per tutti i terreni.

NOTA: Honda consiglia l’EU3000iS per uso ricreativo, backup domestico e lavoro. Questo è uno dei pochi modelli che può fare tutto, e spiegheremo perché.

Per un uso ricreativo come il campeggio, vuoi un generatore che sia silenzioso e in grado di alimentare più piccoli elettrodomestici contemporaneamente. La potenza continua di 2800 watt dell’EU3000iS significa che puoi usarlo per far funzionare le luci nella tua tenda, ventilatori portatili, TV, macchina per il caffè e laptop allo stesso tempo. Anche i viaggi su strada e il camper sono usi ricreativi. Supponiamo che tu abbia un’unità di condizionamento dell’aria da 10.000 BTU nel tuo rimorchio. Qualcosa del genere avrà bisogno di 2000 watt per iniziare e circa 700 watt durante la corsa. Hai ancora 2100 watt rimanenti per alimentare cose come TV, console di gioco, laptop, luci, frigorifero, ecc. All’interno del tuo trailer. E noterai che l’EU3000iS ha anche una presa da 12 V CC che può essere utilizzata per caricare la batteria del tuo veicolo, una caratteristica apprezzata sia dagli amanti dell’aria aperta che dai campeggiatori.

A casa, puoi usare l’EU3000iS per alimentare la tua pompa di pozzetto HP in modo che il seminterrato non venga allagato ogni volta che si verifica un’interruzione di corrente. Puoi anche usarlo per alimentare il microonde e le luci in alcune stanze importanti. L’EU3000iS non è un’unità di backup domestica a tutti gli effetti, hai bisogno di almeno 6000 watt per questo. Non provare a far funzionare un’asciugatrice o un fornello elettrico con questo generatore, tutto ciò che farai è far scattare la protezione da sovraccarico. Eseguirà un paio di elettrodomestici di base durante un pizzico, quindi usalo con saggezza. Non acquistare l’EU3000iS con l’intenzione di alimentare il sistema HVAC mentre dormi la notte.

Consigliamo il pacchetto mobilità a 2 ruote per EU3000iS per i cantieri. Il kit a 4 ruote è migliore per terreni accidentati e per caricare questo generatore su rampe, ma il kit a 2 ruote include cavalletti anteriori e una maniglia telescopica che consente di manovrare l’EU3000iS in spazi ristretti abbastanza facilmente. Ora, questo non è un vero generatore di cantieri poiché non è certificato OSHA e manca di punti vendita GFCI. Non c’è una presa da 240 V, un gancio di sollevamento per gru o un telaio protettivo per impieghi gravosi. La potenza di picco di 3000 watt è molto utile se si intende eseguire trapani o seghe circolari di 18 cm di lunghezza. Puoi persino far funzionare un compressore d’aria da 1/2 CV o una smerigliatrice da banco da 20 cm con l’EU3000iS.

Kit ruote All Terrain per generatore Honda EU3000is

L’EU3000iS sembra essere un maestro in tutti i mestieri. I generatori inverter più piccoli come l’ Honda EU2200i semplicemente non hanno la potenza necessaria per far funzionare le macchine edili, mentre i generatori inverter più grandi come l’ eccezionale Honda EU7000iS , sono troppo grandi e costosi per il campeggio o il tailgating. L’EU3000iS è dotato di una presa per camper TT-30R 30amp. Ciò significa che può essere utilizzato sia per i viaggi su strada che per il tailgating. Dispone inoltre di un parascintille approvato dall’USDA ed è uno dei modelli di inverter da 3000 watt più silenziosi attualmente in vendita, quindi puoi portarlo nei campeggi senza preoccuparti di infrangere le regole sul rumore.

L’EU3000iS può funzionare fino a 7 ore con un carico nominale di 2800 Watt. Questo lo rende ideale per alimentare dispositivi critici come luci, pompe di pozzetto, caricabatterie per telefoni e TV. Puoi comunque utilizzare l’EU3000iS per alimentare la tua casa in caso di blackout. Il serbatoio può essere riempito e puoi dormire sonni tranquilli per tutta la notte, senza doversi preoccupare del rumore o del rifornimento. Questo generatore Honda è unico perché fa tutto pur rimanendo estremamente silenzioso. Abbiamo già detto che questo generatore è alimentato a energia pulita? Questo generatore produce pura onda sinusoidale AC, che è di qualità paragonabile a quella dell’energia elettrica della società di servizi.

VIDEO Usa il parallelo Honda EU3000iS

NOTA : è possibile collegare solo la Honda EU3000is a un’altra honda EU3000is. Non è possibile collegare una honda EU3000is a un modello Handi honda EU3000i. Per il funzionamento in parallelo, il modello Handi deve essere collegato con un altro modello Handi. Questo è spiegato chiaramente nel video.

Honda EU3000iS Contro Honda EU3000i Handi?

Qual è la differenza?

Questo alimentatore è sufficiente per avviare un’unità RV A/C fino a 13500 BTU.

Caratteristiche:

  • EU3000i Handi ha potenza sufficiente per avviare condizionatori d’aria per veicoli ricreazionali fino a 13.500 BTU
  • Con soli 35 kg, l’EU3000i handi è il generatore inverter da 3000 Watt più leggero e compatto che Honda abbia mai realizzato
  • L’EU3000i Handi è estremamente portatile e dispone di 2 maniglie e 2 ruote. Può anche essere portato a destinazione e caricato e scaricato da una o due persone.
  • L’EU3000i Handi è così silenzioso che i tuoi vicini te ne saranno grati. Funziona da 57 a 65 decibel a seconda del carico. Questo lo rende perfetto per il campeggio, l’alimentazione supplementare per camper e qualsiasi altra attività che richieda un funzionamento silenzioso.
  • La tecnologia eco-throttle di EU3000i Handi di Honda consente un eccezionale risparmio di carburante. Poiché il motore produce solo la potenza richiesta, può funzionare fino a 7,7 ore per serbatoio a seconda di quanto è pesante il carico.
  • La tecnologia inverter di Honda è precisa. Garantisce che i nostri generatori di inverter generino energia affidabile e sicura quanto quella di casa. L’alimentazione è sicura per computer, macchine C-Pap, piccoli elettrodomestici e altre apparecchiature sensibili.
  • Protezione allarme olio: se la pressione dell’olio scende al di sotto del livello ideale, il motore si spegne.

Visualizza o scarica il MANUALE per honda EU3000i Handi.

Panoramica

L’unico punto debole dell’EU3000iS è il suo peso. Questo generatore è stato rilasciato nel 2004, quando non c’era molta concorrenza. Altri produttori non avevano un inverter da 3000 watt in grado di competere con l’EU3000iS. Ma ora hai scelte come il Champion 100263 (un generatore inverter a doppia alimentazione), Briggs & Stratton P3000 e Westinghouse iGen4500 che pesa 15 kg in meno rispetto alla Honda nonostante sia valutato per una potenza molto più elevata. Ma il peso da solo non è il problema I moderni generatori di inverter vengono spediti con ruote integrate e maniglie pieghevoli. La Honda EU3000iS non ha nessuno di questi.

È possibile acquistare un kit a 2 o 4 ruote, ma questo è un costo aggiuntivo rispetto a un generatore già costoso. E quando inizi ad aggiungere cose come kit ruote e maniglie all’EU3000iS, caratteristiche che avrebbe dovuto avere fin dall’inizio, la differenza di peso tra questo generatore e la sua concorrenza aumenta ancora di più.

Honda EU3000i Handi contro Honda EU3000is.

Honda si è resa conto che questo è un grosso problema e ha rilasciato una versione aggiornata del suo generatore di inverter da 3000 watt. Questo è molto più leggero e viene fornito con una maniglia di trasporto pieghevole nella parte anteriore. Questo generatore di inverter è l’ Honda EU3000i . Lo consigliamo vivamente se stai cercando un’operazione per utente singolo.

Bene, a livello di base l’Handi viene fornito con alcuni accessori che non sono presenti sul modello normale. La maniglia di trasporto pieghevole ne è un esempio. Ti consente di trainare l’Handi in giro con una sola mano su una superficie liscia. Si trovano dietro il generatore e sono incassati e resistenti alle forature. Fanno parte del generatore stesso e sono di grande aiuto quando si cerca di spostare il generatore in cantiere o tra il garage e il vialetto.

Certo, puoi acquistare un kit ruote per l’EU3000iS, ma poi finisci per spendere tanto quanto faresti per un modello Handi. Il kit a 4 ruote è un po’ più economico rispetto al kit a 2 ruote per EU3000iS, perché non ha maniglie. Le maniglie telescopiche sono disponibili nel kit 2 ruote. Ma il kit a 4 ruote è molto meglio se stai facendo funzionare il tuo generatore intorno a una fattoria o nella foresta perché le sue ruote sono più grandi e hanno un battistrada più aggressivo per affrontare ostacoli e terreno fangoso. Vorremmo sottolineare che le ruote integrate sul modello Handi non sono molto utili se il terreno non è abbastanza liscio, perché le ruote sull’Handi sono piccole e incassate, quindi l’altezza da terra è molto bassa. Questo viene fatto per fornire mobilità pur mantenendo un ingombro relativamente basso.

L’EU3000i Handi pesa meno dell’EU3000iS. Questo rende più facile la memorizzazione. Pesa solo 35 kg, rispetto al modello normale che pesa 59 kg. Si tratta di una riduzione di peso di oltre il 40% e della stessa potenza. Nota che abbiamo detto simile, non uguale. Questo perché la versione portatile ha una potenza nominale inferiore. È anche valutato a 3000 watt massimo (potenza di picco), ma la potenza continua dell’Handi è di 2600 watt mentre quella dell’EU3000iS è di 2800 watt.

Le prese da 120 V per entrambi i generatori forniranno 25 ampere. Tuttavia, l’Handi può assorbire continuamente solo 21,7 amp mentre l’EU3000iS è in grado di assorbire 23,3 amp. Questo non dovrebbe essere un problema per la maggior parte delle persone, non noterai quella differenza di 200 watt di potenza continua a meno che tu non abbia intenzione di far funzionare il generatore all’80-90 percento di carico tutto il tempo (che è dannoso e potrebbe accorciare la vita della macchina se fatto giornalmente).

VIDEO Come far funzionare la tua Honda EU3000i Handi

Ma quella leggera differenza nell’assorbimento di corrente potrebbe essere importante se il tuo camper o camper a 5 ruote utilizza un condizionatore d’aria da 12.000 BTU o 13.500 BTU. I condizionatori d’aria con compressori più grandi assorbono più corrente di 20 ampere. A volte il tuo generatore può fornire energia sufficiente, ma altre volte no. La protezione da sovraccarico entrerà in vigore. Cosa intendiamo? Tutto dipende dalla temperatura ambiente.

Se stai usando il condizionatore del tuo camper in una giornata di sole in Texas o in Florida, il compressore dovrà lavorare di più per mantenere basse le temperature. Ciò significa che il tuo AC cercherà di assorbire più corrente e quella capacità extra di 1,6 ampere sull’EU3000iS potrebbe fare la differenza tra il tuo AC che funziona perfettamente o il tuo generatore che fa scattare un interruttore. Se vivi in Minnesota, North Dakota o in altre aree con estati miti, il tuo condizionatore non dovrà lavorare così duramente. Questo presuppone che stiamo usando lo stesso identico modello AC in entrambi i casi.

Con una programmazione intelligente del termostato, puoi farla franca con Handi nella maggior parte degli scenari. Ha abbastanza potenza per far funzionare tutti i condizionatori d’aria RV , ad eccezione di quelli con grandi capacità o configurazioni dual-AC. L’EU3000i Handi, riteniamo, sia un generatore di inverter migliore progettato per i consumatori urbani. A meno che tu non viva in una fattoria o non vada regolarmente nei boschi, non avrai bisogno di ruote più grandi sul tuo generatore. E la più grande preoccupazione per la maggior parte delle persone che portano fuori il loro generatore per il campeggio o il tailgating è il peso di soli 35 kg, l’EU3000i Handi è l’inverter da 3000 watt più leggero sul pianeta Terra.

Il serbatoio del carburante più piccolo dell’Handi e la mancanza di un avviamento elettrico dovrebbero renderlo gestibile. Se hai intenzione di fare solo campeggio o camper, l’EU3000i Handi sarà la scelta migliore.

Ma quando dovresti passare con l’EU3000iS rispetto all’EU3000i Handi? Bene, questa è una semplice domanda a cui rispondere. Se desideri un generatore di inverter adatto sia per il tempo libero che per il backup domestico, procurati l’EU3000iS. In una situazione di backup a casa, non sei troppo preoccupato per la portabilità o la mobilità. Ecco perché tutti i generatori di backup domestici seri sono modelli di standby stazionari con tonnellate di potenza grezza. Durante un’interruzione di corrente, desideri un generatore che alimenti gli elettrodomestici cruciali della tua casa mentre funzioni il più a lungo possibile con un unico serbatoio di carburante. E anche se sia l’EU3000i Handi che l’EU3000iS utilizzano un circuito inverter simile all’interno, sono dotati di motori diversi.

Il motore Honda GX200 da 196 cc alimenta l’EU3000iS, mentre il più piccolo EU3000i Handi utilizza un motore HTML160 da 163 cc. Il serbatoio del carburante da 15 litri dell’EU3000iS è abbastanza capiente, il che lo rende in grado di funzionare al 100% di carico per un massimo di 7 ore (2800 watt). L’EU3000i Handi, d’altra parte, può funzionare per 3,5 ore al 100% di carico (2600 W) con un serbatoio del carburante da 7 litri. Questo non è sufficiente per essere utilizzato come backup domestico.

VIDEO Come effettuare la manutenzione dell’EU3000i handi

Ci sono alcune differenze tra l’EU3000i Handi (motore e dimensioni del serbatoio del carburante) e l’EU3000iS (oltre al motore e ai serbatoi del carburante. Il modello Handi non ha un avviamento elettrico, che riduce le dimensioni e il peso complessivi.

Non preoccuparti, avviare il motore GX160 da 163 cc dell’EU3000i Handi è molto semplice. Chiunque può farlo. La fune di avviamento ha una resistenza molto bassa rispetto ad altri generatori inverter. Abbiamo notato che i generatori Honda richiedono meno tiri per avviarsi rispetto ai generatori di altri produttori, e questo vale per tutta la durata della vita dell’unità. Altri generatori possono avviarsi con meno tiri durante i primi 1 o 2 anni, ma gradualmente diventano fastidiosi per l’avvio e richiedono di tirare più volte la fune di avviamento prima che il motore inizi a girare.

L’EU3000iS ha tre spie di notifica. Si trovano sulla console. Sono presenti tre LED di notifica OUTPUT, OVERLOAD e OIL. Il LED di uscita si illumina in verde quando l’alimentazione viene trasmessa attraverso le prese. Il LED di sovraccarico diventa rosso quando viene applicato un carico eccessivo al generatore. E il led dell’olio diventa rosso quando i livelli dell’olio motore scendono troppo. Questi inverter Honda sono motori a 4 tempi, quindi olio e gas devono essere aggiunti separatamente. Questo non è un motore a 2 tempi in cui olio e gas possono essere mescolati insieme.

VIDEO

Sull’EU3000i Handi, i LED di notifica sono spostati lontano dalla console e in una piccola gobba proprio sotto la maniglia anteriore. Sembra che non ci fosse abbastanza spazio sulla console più piccola dell’EU3000i per un layout LED simile, perché sull’EU3000iS hai la funzione di ogni luce stampata accanto alla luce effettiva. Ciò consente a chiunque di leggere e comprendere la funzione della luce senza dover consultare il manuale. Abbastanza utile se presti il generatore al tuo amico o vicino. Sull’EU3000i Handi non c’è la scritta accanto ai LED, ma ci sono delle icone. Ultimo ma non meno importante, i modelli EU3000i Handi e EU3000iS hanno entrambi prese da 12 V CC. Tuttavia, l’Handi può fornire solo 100 watt e l’EU3000iS fino a 144 watt (12A) tramite la sua porta DC.

I generatori inverter sono preferiti per camper e tailgating.

Chiedi a qualsiasi forum di camper o gruppo di appassionati di camper e ti scoraggeranno fortemente dall’acquistare un generatore commerciale a telaio aperto per uso ricreativo in parchi o campeggi. Come mai? Non solo infrangerai le regole del rumore del campeggio e dovrai affrontare una pesante multa, ma il tuo generatore causerà anche fastidio ad altri campeggiatori e turisti. È meglio usare un generatore appropriato per un cantiere piuttosto che una tranquilla riserva naturale. Potresti anche far saltare in aria il tuo laptop o console collegandolo a un generatore standard. A meno che non si tratti di una vera alimentazione CA a onda sinusoidale, la tua elettronica sensibile la rifiuterà.

Sai cosa produce la vera potenza CA a onda sinusoidale? Un generatore di inverter è la risposta. La tecnologia è costosa. I generatori di inverter possono costare tra 500 e 3000 dollari a seconda delle loro potenze nominali, marchi e altre caratteristiche. Vale la pena investire? Se intendi usarli in un ambiente che richiede bassa rumorosità e potenza pulita, allora sì. Non tutti gli inverter sono costosi, anche se devi capire che i grandi nomi come Honda e Yamaha ti fanno pagare un premio per una maggiore qualità e un servizio superiore.

I generatori inverter producono energia pulita

Va bene tutto, ma come funziona un generatore inverter?Cosa lo rende oggettivamente migliore di un generatore convenzionale per quanto riguarda la qualità dell’energia e la rumorosità? Per capire perché gli inverter sono più silenziosi e puliti, dobbiamo prima verificare il funzionamento di un normale generatore. Un generatore è semplicemente un modo per convertire una forma di energia in un’altra. L’ingresso del generatore è il gas e l’uscita è l’elettricità. Come fa un generatore a trasformare il gas in elettricità? In realtà è un processo in due fasi. Innanzitutto, il generatore prende quel gas e converte l’energia chimica immagazzinata all’interno del gas in energia di rotazione, questo viene fatto bruciando il gas all’interno di un motore a combustione interna. L’energia rotazionale prodotta da questo motore aziona un alternatore, che utilizza i principi dell’elettromagnetismo per produrre corrente alternata.

VIDEO | Meraviglioso video di 1 ora. Molte informazioni su come funzionano i generatori

Anche se non entreremo nei dettagli su questo, gli articoli lo faranno. La tensione viene mantenuta a 120V attraverso il monitoraggio e la regolazione del campo magnetico dell’alternatore. Un regolatore di tensione automatico (AVR), lo mantiene stabile a quel livello. Il regolatore regola l’acceleratore del motore. Gli inverter sono diversi dai generatori tradizionali. Usano alternatori che hanno rotori con almeno 20 poli e magneti permanenti. Questi rotori non generano corrente alternata monofase, ma generano corrente trifase. Il rotore estrae più potenza di un tradizionale rotore a 2 poli. La tecnologia inverter consente al rotore di ruotare a 3600 giri/min.

La potenza multifase di questo nuovo tipo di rotore è estremamente elevata a 20 kilo hertz e oltre. Deve essere convertito a 120V 60Hz. Per fare ciò, l’AC viene prima fatto passare attraverso un modulo raddrizzatore che converte l’AC in DC. Questa CC viene quindi alimentata in un inverter simile a quello che si trova all’interno di un UPS per computer o di un sistema di backup domestico. L’inverter è progettato per accettare un determinato intervallo di CC e convertirlo in CA da 120 V, 60 Hz per l’uscita alle prese. Alcuni generatori, come i modelli più grandi da 5000 watt, hanno prese da 240 V. Con i generatori inverter, non devi preoccuparti di improvvise fluttuazioni di tensione o frequenza perché tutto è livellato digitalmente. L’uscita dell’onda sinusoidale è regolare e non presenta salti o picchi acuti. Ciò lo rende sicuro per dispositivi elettronici sensibili come laptop, stampanti, telefoni, tablet, smart TV, smart TV, console di gioco,televisori intelligenti e altri dispositivi elettronici.

Il motore non deve girare alla stessa velocità del resto del tempo. Questo apre nuove opportunità per l’efficienza del carburante e la riduzione del rumore. Il motore stesso può essere più piccolo, poiché viene estratta più potenza per giro del rotore all’interno di un generatore di inverter. Gli alternatori sui generatori inverter sono più piccoli rispetto a quelli sui modelli commerciali openframe, il che consente agli inverter di diventare più piccoli e leggeri.

Il motore può girare a velocità inferiori quando il carico è inferiore, quindi tutti gli inverter hanno un interruttore del minimo o modalità eco. Ciò consente di ridurre il rumore e il consumo di carburante quando non ci sono molti apparecchi da alimentare. Entrambi i generatori Honda EU3000iS e EU3000i Handi hanno un pulsante di accelerazione ecologica sulla console che è possibile attivare quando il carico è inferiore al 25% della capacità nominale.

I generatori inverter hanno telai a scatola chiusa. Non ci sono componenti interni che generano rumore o vibrazioni. Per ridurre i livelli di rumore, tutto è nascosto sotto un involucro di plastica. I modelli Premium hanno un’imbottitura in schiuma acustica all’interno per attenuare ulteriormente le emissioni sonore. Il motore è fissato con supporti antivibranti al telaio ausiliario e i piedi dei generatori hanno un’imbottitura in gomma sotto di essi.

I telai chiusi sono più silenziosi e più costosi dei modelli a telaio aperto.

Un modello a telaio aperto consente di svitare solo pochi bulloni e di accedere a tutte le parti interne in pochi minuti. Ma sugli inverter, arrivare al motore è più difficile. Gli inverter facilitano la manutenzione di base. Ad esempio, l’Honda EU3000iS ha un pannello aperto a sinistra che consente di accedere alla candela o al filtro dell’aria. L’EU3000iS ha una copertura per la manutenzione dell’olio che consente di controllare i livelli dell’olio. Una luce di notifica a LED si trova anche sulla console e ti avviserà se i livelli dell’olio scendono (l’EU3000iS ha uno spegnimento automatico per mancanza di olio).

Un’altra caratteristica che si trova comunemente sugli inverter è il parascintille approvato dall’USDA, obbligatorio se si utilizza il generatore in determinati campeggi o parchi nazionali. Le scintille possono essere catturate dal parascintille, che cattura eventuali granelli di carburante bruciati a metà. Le scintille possono fuoriuscire dallo scarico e causare un incendio boschivo, soprattutto se il generatore viene utilizzato nel mezzo della foresta.

Perché I Generatori Honda Sono Più Costosi?

Potresti chiederti se stai effettivamente pagando per la qualità o per il marchio. E questa è una domanda valida, perché ci sono molte aziende in altri mercati come le automobili e l’abbigliamento che fanno pagare un forte premio solo perché sono un marchio affermato che ha realizzato prodotti davvero innovativi in passato. Ma l’innovazione non rimane a lungo tra le mura di una singola azienda e le persone si affezionano alle proprie idee. È così che le aziende rivali escogitano le proprie versioni di determinate tecnologie, che possono offrire a un prezzo molto più basso per rubare quote di mercato al marchio affermato. Ci sono molti sviluppi recenti nel mercato dei generatori di inverter che potresti non notare se ti concentri solo su Honda.

Champion, ad esempio, ha guidato la carica nei generatori a doppia alimentazione. Generac ha recentemente realizzato generatori inverter silenziosi. Il loro IQ3500 è più silenzioso dell’Honda EU3000iS. Westinghouse fornisce molta potenza a un prezzo ragionevole con il loro e iGen4500 . Viene fornito anche con l’avvio remoto, una caratteristica che è assente dai generatori inverter Honda. Perché dovresti pagare di più per Honda quando ci sono così tanti generatori disponibili che offrono funzionalità nuove ed entusiasmanti a un costo inferiore?

Westinghouse iGen4500

La cosa più importante è la frequenza con cui intendi usare il tuo generatore. Non ha senso acquistare una Honda se si prevede di utilizzarla solo una volta all’anno durante un grave blackout o una tempesta. Invece, potresti spendere molto meno e procurarti un modello commerciale a telaio aperto da 5kW o 6kW e persino allegare un kit di conversione a tre combustibili. Il Predator 8750 è un ottimo generatore convenzionale a telaio aperto.

Ma diciamo che non stai acquistando il generatore principalmente per il backup domestico durante una tempesta. Forse vuoi qualcosa per il campeggio, un generatore che sia silenzioso e facile da portare in giro. Un generatore in grado di alimentare il condizionatore da 10.000 BTU del tuo camper, insieme a tutti i tuoi dispositivi elettronici sensibili come laptop, telefoni, TV, ecc. Considera la frequenza con cui ti accampi. Quante volte ti ritrovi a fare il tailgating o a partire per lunghi viaggi attraverso il paese? Potresti riuscire a cavartela con qualcosa come un Generac IQ3500 o un Champion75531i, un generatore di inverter da 3100 watt.

Ma abbiamo notato che non tutti i generatori inverter da 3000 watt funzionano con lo stesso livello di efficienza del carburante. Indovina chi c’è in cima a questa lista? L’Honda EU3000iS è il leader di questa lista.

L’Honda EU3000iS è stato confrontato con alcuni generatori da 3000 watt realizzati da altri produttori. Abbiamo notato che i produttori di generatori non indicano sempre l’autonomia del generatore ai carichi nominali. Per migliorare l’aspetto dei loro numeri, usano quasi sempre il runtime al 25% di carico. Il cliente senza pretese che non sa molto sui generatori spesso guarderà la brochure o gli annunci e acquisterà un generatore aspettandosi che funzioni per 12 o 15 ore con un solo serbatoio di gas. Il generatore smetterà di funzionare dopo 5-6 ore di pieno carico. Honda è consigliata per le persone che prendono sul serio il proprio lavoro, sia che si trovino in campeggio o che accendano utensili in cantiere.

I motori Honda sono tra i più efficienti e possono funzionare per molti anni senza troppi problemi. Iniziano immediatamente quando tiri il cavo. Non si bloccheranno se il carico aumenta e continueranno a funzionare per almeno un decennio se vengono mantenuti correttamente. Molti clienti hanno acquistato il loro tosaerba o generatore Honda negli anni ’90. Funzionano ancora oggi. Quindi, se vuoi veramente il meglio in termini di qualità e il massimo in termini di efficienza, non c’è sostituto. Il più vicino che puoi ottenere è Yamaha , ma i loro prezzi sono abbastanza simili a quelli della Honda .

Eccellente generatore inverter da 3000 W di Yamaha

Un generatore Honda sarà più silenzioso di qualsiasi altro generatore con potenza simile. I loro motori a quattro tempi della serie GX, combinati con un brillante design della marmitta e un telaio unico, consentono a questi generatori di rimanere molto più silenziosi rispetto alla concorrenza. Gli inverter di linea IQ di Generac sono gli unici che possono sfidare la pretesa di Honda di essere i generatori più silenziosi. L’IQ3500 di Generac è uno di questi. Si dice che sia fino a 5 dB(A), più silenzioso di Honda. Ma nota come non menzionano il carico a cui è stato fatto questo test. Ti dicono che il test è stato eseguito da una terza parte e che uno studio indipendente che confronta Honda EU2000i con Generac IQ2000, ha prodotto risultati molto simili.

Non c’è materiale per confermare come è stato eseguito il test tra Honda EU3000iS e Generac IQ3500. L’IQ3500 è più silenzioso dell’Honda a pieno carico? È difficile da dire, poiché il motore dell’IQ3500 è più grande e può produrre più potenza (2000 watt contro 2800 watt), rendendo più difficile attutire entrambi i rumori quando sono sottoposti a carichi pesanti. Il test è stato fatto in modalità economica? Non conosciamo la risposta, ma possiamo dire che il Generac IQ2000 è più silenzioso dell’Honda EU2000i. Tuttavia, questa è una piccola differenza che non si nota durante l’uso quotidiano.

In sintesi, acquista Honda se desideri la massima autonomia e il minor rumore. Non ha caratteristiche fantasiose come l’avvio remoto, il funzionamento a doppia alimentazione, ecc. Durerà a lungo se mantenuto correttamente. E la parte migliore di Honda è che continuerà a funzionare come nuovo fino alla fine del suo ciclo di vita, rispetto ad altri generatori che iniziano a mostrare problemi entro 3-5 anni. Quel denaro extra che paghi per una Honda ti offre una qualità superiore e l’accesso a una delle migliori reti di servizi di generatori in tutto il paese.

NOTA: se vuoi la qualità Honda ma non hai i soldi per un EU3000iS, dai un’occhiata all’Honda EB2800IA. Il costo dell’Honda EB2800IA è inferiore a quello dell’EU3000iS e ha potenze nominali leggermente inferiori (2800w all’avvio, 2500w ininterrottamente). Questo generatore è anche un generatore di inverter e può fornire CA a onda sinusoidale pulita per l’elettronica sensibile. Ha una presa da 30 A pronta per l’interruttore di trasferimento e pesa solo 302 kg, meno dell’EU3000i Handi. L’unico problema con l’inverter EG2800i è il suo volume. Con un valore compreso tra 62 e 67 dB(A), questo non è certamente adatto al campeggio nonostante il suo peso leggero e il parascintille approvato dall’USDA.

Yamaha EF3000iSEB Contro Honda EU3000iS

Yamaha EF3000iSEB contro Honda EU3000iS

Tecnologia intelligente: rileva automaticamente quando è necessaria una spinta aggiuntiva.

Caratteristiche:

  • Tecnologia Yamaha Boost (YBT), aumenta l’uscita aumentando la tensione della batteria e l’uscita dell’alternatore quando necessario. L’unità di controllo boost, (BCU), rileva quando è necessaria una potenza aggiuntiva e aumenta l’uscita fino a 10 secondi. Ciò offre a condizionatori d’aria, utensili elettrici e altre apparecchiature la spinta extra di cui hanno bisogno per avviarsi in modo efficiente e rapido.
  • L’EF3000iSEB è in grado di produrre elettricità pulita e di alta qualità con un funzionamento estremamente silenzioso (53 dBA 60 dBA).
  • Noise Block, sistema di riduzione del suono progettato acusticamente – Il materiale fonoassorbente, utilizzato in posizioni chiave, non fa risuonare il suono. Il silenziatore di nuova concezione e la ventola modellata producono una riduzione del rumore imbattibile
  • Smart Throttle, controllo del regime di rilevamento del carico – Maggiore efficienza del carburante e riduzione del rumore regolando automaticamente la velocità del motore in base al carico
  • Autonomia a lungo termine – Funzionamento fino a 18,6 ore senza necessità di rifornimento (a 1/4 del carico con Smart Throttle attivato).
  • Uscita CC da 12 Volt, cavi di ricarica della batteria inclusi – Ricarica batterie da 12 Volt per camper, auto, nautica, ecc.
  • Sistema inverter con controllo Pulse Width Modulation (PWM) – Può eseguire prodotti con microcomputer incorporati o strumenti elettrici controllati da microcomputer
  • Facile accesso ai comandi tramite pannello di controllo centrale
  • Avviamento elettrico – Facilità di avviamento e funzionamento (batteria inclusa).
  • Motore a valvole in testa da 171 cc (OHV) – Riduce il rumore, aumenta l’affidabilità e riduce il consumo di olio
  • Sistema di allarme Oil Watch – Previene i danni al motore e riduce i tempi di fermo. Questo sistema aumenta la fiducia dei clienti e offre loro tranquillità.
  • Quattro ruote con freno di stazionamento – Facilità di mobilità e trasporto
  • Classificazione del motore delle emissioni EPA e CARB – I generatori Yamaha hanno una delle valutazioni di durata del motore più lunghe per la durata delle emissioni. Questa valutazione è stata emessa sia dall’Environmental Protection Agency (EPA) che dal California Air Resources Board (CARB).
  • Consiglio delle risorse
  • Garanzia di fabbrica – Copre l’intero generatore per difetti di parti e lavorazione per tre anni
  • 50 stato legale – Soddisfa le normative sulle emissioni, incluso CARB

Visualizza o scarica il MANUALE per Yamaha EF3000iSEB

Panoramica

Sebbene abbiamo già menzionato lo Yamaha EF3000iSEB alcune volte in questo articolo, non abbiamo mai fornito una recensione approfondita. Daremo ora un’occhiata più da vicino al generatore inverter da 3000 watt e lo confronteremo con l’Honda EU3000iS. Entrambi i marchi sono molto simili per qualità e innovazione, quindi questo dovrebbe essere un concorso serrato. Inoltre, questa è una concorrenza leale dal punto di vista dei prezzi perché entrambi questi generatori costano quasi lo stesso su tutti i principali siti di shopping online.

Cominciamo con le figure di potere. Lo Yamaha EF3000iSEB può produrre 3000 watt di potenza massima e 2800 watt continui. Esattamente lo stesso dell’Honda EU3000iS, anch’esso valutato per 3000 watt massimi e 2800 watt continui. Ma aspetta, la Yamaha ha un piccolo trucco nascosto nella manica che può utilizzare l’energia dalla propria batteria di avviamento per aumentare la potenza di picco fino a 500 watt, dandogli un massimo di 3500 watt. Esattamente come funziona? Diciamo che il tuo compressore d’aria richiede 3300 watt per accendersi. Lo colleghi all’Honda EU3000iS e non appena la richiesta di sovratensione supera la capacità massima dell’Honda, farà scattare l’interruttore automatico e interromperà l’alimentazione alla presa da 120 V.

Ma la Yamaha Boost Control Unit (BCU) rileverà questo aumento della domanda di potenza e ordinerà alla sua batteria di avviamento di fornire una raffica di energia CC all’inverter che poi la inverte in CA e la aggiunge alla potenza di picco di base di 3000 watt. Lo Yamaha può fornire esattamente 500 watt aggiuntivi in aggiunta alla potenza di picco di 3000 watt esistente, quindi il tuo compressore d’aria funzionerà perfettamente sull’EF3000iSEB. Questa funzione è utile durante l’avvio di alcuni elettroutensili e pompe dell’acqua. Ma ricorda che sosterrà il boost solo per un massimo di 10 secondi.

VIDEO | Livello di rumore – Yamaha EF3000iSEB vs Honda EU3000iS

Quindi, la Yamaha ha già stabilito il suo dominio sulla Honda in termini di potenza massima, 3500 watt contro 3000 watt. Pesa anche 10 kg in più della Honda, ma non saltiamo alle conclusioni. Ora, potresti pensare che 10 kg in più non siano molto quando si parla di generatori inverter da 3000 watt. Queste cose sono pensate per essere un po’ pesanti considerando il fatto che entrambe sono dotate di telai completamente chiusi e sistemi di avviamento elettrico. Il tuo generatore più leggero peserà ben 59 kg, quindi non vorrai aggiungerne altri 23.

L’intero motivo per cui Honda ha realizzato la versione EU3000i Handi era perché il loro normale EU3000 pesava semplicemente troppo. E l’EF3000iSEB di Yamaha è attualmente il generatore di inverter da 3000 watt più pesante che puoi acquistare. È il più grande generatore di inverter da 3000 watt prodotto da qualsiasi altro produttore. Abbiamo controllato Generac, Champion, Briggs & Stratton, Westinghouse, ecc. e quasi tutte le loro offerte da 3000 watt pesano meno di 45 kg. Per fortuna, la Yamaha EF3000iSEB ha 4 ruote mentre la Honda EU3000is non ne ha. Scusa Honda, non ci sono scuse per non mettere le ruote ai tuoi generatori. Le persone devono essere in grado di spostare facilmente i loro generatori.

Per tutti i produttori di generatori portatili là fuori, vi esorto a includere le ruote nei vostri progetti di generatori. Questo è essenziale per i tuoi consumatori. Il termine generatore portatile è inutile se hai bisogno di due persone per spostare il tuo generatore. E sollevando un 36 kg. Non è pratico o realistico aspettarsi che qualcun altro sollevi un generatore da 36 kg. Questo è il problema più grande che ho con i generatori. Non capisco perché alcuni produttori non includano le ruote sui loro generatori. È irrazionale e un design scadente.

Ok, sfogati. Era tutto quello che avevo bisogno di dire.

Diciamo solo che la Yamaha ha le ruote. La Honda EU3000iS non ha ruote. Questo lo rende meno mobile in determinate situazioni. Quando sollevi il generatore (sono necessarie due persone per farlo), la Honda è più facile da spostare. Ma quando si cerca di spingere o trainare il generatore, la Yamaha vince perché la Honda non può essere trainata o spinta in giro a meno che non si acquisti e si colleghi il kit ruote proprietario. Il freno di stazionamento della Yamaha è una grande caratteristica. Può essere attivato ogni volta che il generatore si trova su un terreno in pendenza per impedirne il rotolamento. Tutto considerato, valutiamo l’EU3000iS e l’EF3000iSEB ugualmente pessimi in termini di portabilità. La Yamaha è più pesante, ma ha 4 ruote e freno di stazionamento. La Honda è più leggera ma richiede di spendere soldi extra se vuoi delle ruote.

Passando alla potenza, entrambi i generatori Honda e Yamaha si comportano ugualmente bene. Usano la modulazione a larghezza di impulso e la tecnologia inverter leader del settore per darti la migliore qualità di potenza che è simile o migliore di quella che ottieni dalla tua azienda di servizi. Questi generatori possono essere utilizzati per alimentare TV, forni a microonde, console di gioco e telefoni.

La Honda vince la categoria successiva, quella del rumore. A un quarto di carico produce solo 50 dB(A) ea carico nominale produce 57 dB (A). In confronto, lo Yamaha produce 53 dB(A) a un quarto di carico e 60 dB(A) a carico nominale. Potresti pensare che 3 decibel non siano molto, ma la scala dei decibel non funziona in modo lineare. Ogni aumento di 10 decibel significa il doppio del volume. Nessuno di questi generatori è troppo rumoroso ed entrambi sono perfettamente sicuri per l’utilizzo nei parchi nazionali e nei campeggi. La maggior parte dei parchi ha un limite di rumore di 60 decibel a una distanza di 15 m. Ciò significa che nessuno dei due generatori può generare rumori superiori a 60 dB da una distanza di 15 m.

VIDEO Panoramica | Yamaha EF3000iSEB

La Honda vince anche in termini di efficienza del carburante 20 ore a un quarto di carico per l’EU3000iS, rispetto alle 18,6 ore a un quarto di carico per l’EF3000iSEB. Il serbatoio Honda è leggermente più grande (3,6 vs 3,4 gal), ma anche il motore che utilizza è più grande. La Honda EU3000iS ha un motore a 4 tempi GX200 da 196 cc mentre la Yamaha EF3000iSEB ha un motore a quattro tempi da 171 cc. L’autonomia a carico nominale per la Yamaha non è indicata sul loro sito ufficiale, ma possiamo fare una proiezione basata sul fatto che l’autonomia di un quarto di carico è di 1,4 ore in meno sull’EF3000iSEB, quindi non c’è modo che corrisponda alle 7,1 ore Autonomia di carico del 100% della Honda. In effetti, dobbiamo ancora trovare un secondo modello di generatore di inverter da 3000 watt che funzioni per più di 7 ore al massimo carico su un singolo serbatoio di gas.

In sintesi, la Yamaha vince in termini di potenza nominale, è leggermente più portatile se si fa rotolare o trainare il generatore, è meno portatile se si solleva il generatore, corrisponde alla Honda in termini di qualità dell’energia, ma è indietro nei livelli di rumore e nell’autonomia . Entrambi i generatori sono ben assortiti in termini di qualità costruttiva e dovrebbero durare a lungo con una buona manutenzione. Entrambi i generatori sono dotati di funzioni come avviamento elettrico, spegnimento automatico in caso di mancanza di olio, modalità economica, protezione da sovraccarico e altro.

Alternative meno costose a Honda EU3000iS o Yamaha EF3000iSEB

Generac 7127 – IQ3500

40% più silenzioso di Honda.

Caratteristiche:

  • Ultra silenzioso: 40% più silenzioso rispetto a Honda * La tecnologia inverter avanzata e il design dell’involucro offrono prestazioni silenziose ottimali.
  • La TECNOLOGIA AVANZATA PowerRush offre il 16% di potenza in più rispetto a Honda ** e offre il 50% in più di capacità di avviamento consentendoti di fare di più con meno.
GENERATORE INVERTER SILENZIATO 2,2 HP HYUNDAI
  • Generatore inverter Hyundai silenziato portatile - 2KW - alternatore con...
itcpower it-gg9i generatore Inverter, Bambina, Giallo E Bianco, M
  • generatore Inverter da 900 W (9kg)
  • Leggero E SILENZIOSO
  • avviamento manuale
ITCPower GG20i – Generatore di corrente a benzina, silenziato, con tecnologia ad inverter
  • Generatore di corrente ad inverter, potenza: 2000 W, leggero e silenzioso.
  • Rumorosità: 58 dB. Autonomia: 7 ore.
  • Basso consumo e silenzioso. Adatto per ricaricare in mancanza di corrente. A...
Campeón G-950i - Generatore
  • Presa di alimentazione: tipo Europeo, 2 spine.
  • Parte posteriore di un marchio nazionale di prestigio.
  • Leggero, basso consumo, portatile, insonorizzato.
  • Interruttore ECO per il risparmio energetico.
  • ATTENZIONE: Questo generatore è un generatore di emergenza domestico da 0,70...
  • ATTENZIONE: massimo 2,5 ore di utilizzo quotidiano; utilizzare l'olio...
  • È necessario prestare attenzione per evitare il sovraccarico
Tecnoware Generatore 2200VA ad Inverter Silenziato, Monofase 230 Vac, 50 Hz, Motore a Scoppio OHV Alimentato a Benzina (Capacità Serbatoio 4L), Accensione Manuale
  • Generatore ad Inverter silenziato monofase 230 Vac, 50 Hz; Dimensioni 48x28x39...
  • Potenza di picco 2200 VA
  • Portatile e compatto con Accensione Manuale tramite corda a strappo
  • Sistema Eco Speed Control per l’ottimizzazione dei consumi e la riduzione del...
  • Motore OHV a 4 tempi alimentato a benzina (H-Greengine Hi-Power con basso...
  • Generazione tensione d’uscita sinusoidale
  • Serbatoio per carburante con capacità per 10 ore al 50% del carico
  • Allarme livello olio
  • Protezione da sovraccarico
  • Caricabatteria
Böhmer-AG i2500W Inverter Generatore di Corrente Silenziato Eco-Mode per Presa EU - 2,0KW
  • garanzia 24 mesi - supporto tecnico telefonico gratuito con base nel Regno Unito
  • A basse emissioni in rispetto del nostro pianeta - modalità eco per controllo...
  • Motore con serpentina rivestita in rame - per stabilità e potenza senza eguali
  • Dotato di onda sinusoidale pura, fornisce una potenza ininterrotta adatta per...
Einhell TC-IG 2000 Generatore di corrente INVERTER (benzina, motore 4 tempi con inverter , potenza max 2000 W, 2 prese da 230 V, serbatoio 4l, incl. voltmetro, funzione AVR)
  • Il generatore (a benzina) Einhell TC-IG 2000 è fornito di potente motore a 4...
  • Grazie all'efficiente tecnologia Inverter potranno esservi collegati e azionati...
  • La struttura chiusa garantisce un esercizio silenzioso; fornisce corrente su due...
  • Il generatore di corrente è inoltre protetto da interruttore di sovraccarico e...
ITCPower GG18i Generatore Inverter
  • Potenza nominale 1500 W
  • POTENZA MASSIMA 1800W
  • Tensione nominale 230 V
  • Cilindrata 74,6 cc
  • Capacità di carburante 3,5 L
  • Autonomia 75% carica 3,4 H
  • Livello sonoro a 7 m 58 dB
  • Tipo di carburante: benzina
  • Tipo di motore Ref Aria $T OHV
Böhmer-AG W4500i - Inverter Generatore di Corrente Silenziato 1.9 KW con Adattatore EU
  • garanzia 24 mesi - supporto tecnico telefonico gratuito con base nel Regno Unito
  • A basse emissioni in rispetto del nostro pianeta - modalità eco per controllo...
  • Motore con serpentina rivestita in rame - per stabilità e potenza senza eguali
  • Dotato di onda sinusoidale pura, fornisce una potenza ininterrotta adatta per...
  • Alimentazione - due uscite con spina UE a 2 poli da 240V e un'uscita DC da 12 V...