Recensione ILIFE V7 – Chuwi Ha Un Fiore All'occhiello?

Recensione ILIFE V7 Chuwi Ha Un Fiore All’occhiello In Questo Momento?

Devo ammettere che sono stato piuttosto duro con i precedenti robot della serie ILIFE V. In parte perché vogliono vendere una macchina aspirapolvere e lavapavimenti rimuovendo i componenti chiave per l’aspirazione. Tuttavia, l’azienda mi piace e penso che abbia un grande potenziale. Ciò è dimostrato con ILIFE V7.

Chuwi, la società madre dietro ILIFE , ha costantemente fatto progressi in ogni modello di prodotto (compresi i modelli inter-serie) ad ogni rilascio. Vale la pena prestare attenzione a un’azienda aperta a nuove idee e in continua evoluzione. Diamo un’occhiata a V7 per vedere cosa hanno aggiunto.

Per Chi è L’ILIFE V7?

Tutti noi vogliamo un robot che svolga un compito specifico e lo faccia bene. Il V7 è adatto per le case che necessitano di:

  • Un robot che può aspirare e pulire senza troppi sforzi.
  • Pulizia di pavimenti duri tra i normali giorni di lavaggio.
  • Più controllo di un pulsante remoto o di un pulsante

A Chi Non è Rivolto ILIFE V7?

Come per tutte le cose, ciò che funziona bene per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. Il V7 potrebbe non essere adatto se:

  • Hai bisogno di un aspirapolvere con filtrazione HEPA per le allergie .
  • Richiede un vero robot per mop bagnato.
  • Necessità di programmare orari specifici in giorni specifici.

Dimensioni, Caratteristiche E Opzioni

Quando hanno lanciato la serie V7, ILIFE ha apportato miglioramenti significativi alla serie V5. Hanno anche fatto un paio di passi indietro. Diamo un’occhiata più da vicino a cosa è successo con i robot della serie V7.

Il Rullo Spazzola Combinato è Tornato, La Serie V Ora Può Effettivamente Aspirare

Uno dei fattori più importanti dei robot combinati che vogliono aspirare e pulire è la capacità di fare entrambe le cose almeno in qualche modo decente.

La maggior parte delle macchine che tentano di assumere il doppio ruolo non possono fare molto bene né l’una né l’altra. I precedenti tentativi di ILIFE di passare l’aspirapolvere sono falliti miseramente. Invece, si sono concentrati sulla pulizia dei pavimenti duri utilizzando uno spazzolone aspirato e uno straccio asciutto o bagnato.

Il V7 riacquista un po’ di valore di aspirazione del tappeto poiché ILIFE ha restituito il rullo della spazzola combinata alle unità. Quando capovolgi il piccoletto vedrai che c’è una V-Brush a doppia lama, in parte setola, in parte gommata.

Il rullo della spazzola agiterà i tappeti e spazzerà i pavimenti duri. C’è qualcosa di più però! Anche i robot della serie A sono stati valutati solo per tappeti a pelo corto, lasciando fuori dal giro quelli con tappeti più spessi e più alti.

Il V7 ha una classificazione per moquette a pelo medio e basso . È anche valutato per tutti i tipi di pavimento. Il V7 è in grado di attraversare diversi mucchi di tappeti e pulirli in modo più efficiente che mai grazie alle ruote più grandi del V5S Pro.

Noterai anche che ora c’è una spazzola laterale in meno. Tutte le macchine ILIFE precedenti alla serie V7 avevano due spazzole laterali per attaccare battiscopa e angoli. Ora ce n’è solo uno. Questo parla di un miglioramento della navigazione, di cui parlerò tra poco.

Il V7 non ha un serbatoio dell’acqua. Invece, il V7 viene fornito con un panno in microfibra. Anche se non esiste un vero mocio bagnato, puoi spruzzare il panno usando un detergente per pavimenti per fare un mocio umido. Usandolo sul pavimento duro con l’aspirazione ampia e le lame gommate del rullo della spazzola mantengono i pavimenti piuttosto lucidi.

Il rullo a spazzola e la capacità di coprire tappeti a pelo medio e basso fanno già della V7 l’avanzamento più innovativo dell’intera serie ILIFE finora. Abbiamo appena scalfito la superficie.

La Batteria Ha Un Grande Aggiornamento Che Consente Una Maggiore Produttività

Il pacco batteria più grande del V5S Pro è stato mantenuto nell’ILIFE V7. La batteria da 3000 mAh ha perso parte della sua lucentezza dopo essere stata riprogettata .

Ora, invece di tre o quattro ore per ricaricarsi completamente, il V7 impiega quasi cinque ore. Il V7 non noterà il costo aggiuntivo. L’autonomia fino a 140 minuti dovrebbe consentire al robot di percorrere tutta la casa con una sola carica.

In tal caso, tornerà da solo al dock e si ricaricherà in attesa del successivo ciclo di pulizia. Il prossimo ciclo dovrebbe essere di almeno 24 ore di distanza, che è un tempo sufficiente per ricaricare completamente il robot.

Molti di voi che hanno letto i miei articoli sanno che i minuti di runtime elencati non sono quelli che effettivamente otterrete. Tuttavia, il V7 è il più vicino. Il V7 è il più vicino al serbatoio dell’acqua, quindi non sono necessari i sensori aggiuntivi o la tecnologia i-Dropping.

Ciò significa che puoi aspettarti di trascorrere tra i 100 e i 110 minuti di pulizia. Poiché andrà meglio sui tappeti rispetto ai modelli precedenti, ci vorrà più tempo per pulire le case con molti tappeti o moquette.

Una casa standard con moquette e pavimenti in legno coprirà il V7. Meno è meglio se ci sono più tappeti che legno duro, e più se ci sono per lo più pavimenti duri.

Tuttavia, ILIFE non ha ancora implementato la pulizia dell’intero livello. Una volta che la batteria è inferiore al 15%, il robot tornerà al dock per caricarsi e poi si siederà lì. Dovrai dirgli di tornare indietro e finire manualmente.

Ci sono più opzioni per controllare la situazione.

Puoi Anche Aggiornare I Controlli. Qual è Il Tuo Mandarino?

Dal loro modello di debutto del 2015, ILIFE ha mantenuto le stesse forme di base di controllo della macchina. Hai la possibilità di controllo locale o remoto.

Sei limitato dal controllo locale. C’è un pulsante sulla macchina che invierà il robot a pulire utilizzando la modalità automatica predefinita. Navigherà nella tua casa pulendo lo spazio del pavimento e tornerà al dock per ricaricarsi o quando il lavoro sarà completo.

Il telecomando è ciò che utilizzerai la maggior parte del tempo. Anche il telecomando ha subito un piccolo aggiornamento e ha un nuovo aspetto e layout dei pulsanti rispetto ai robot della serie V5.

Puoi comunque utilizzare le principali modalità di pulizia e creare un programma. Quello che noterai però è che ora c’è una freccia giù (usata in modalità manuale) e non più un pulsante max.

Il V7 ora ha una modalità massima, che accelera il motore per produrre maggiore potenza e aspirazione. Ciò consente all’unità di utilizzare la batteria da 3000 mAh per periodi più lunghi poiché non viene scaricata con un maggiore assorbimento dal motore.

Nota a margine: il motore brushless può funzionare solo a una velocità perché è già stato massimizzato. Questa velocità produce una potenza maggiore rispetto alla modalità normale della serie V5, ma ha una potenza inferiore rispetto alla modalità massima. È una via di mezzo felice.

È possibile impostare un programma, che è sempre lo stesso periodo di sette giorni di cicli di pulizia di 24, 48 o 72 ore. Puoi scegliere l’ora in cui la macchina deve funzionare e se deve funzionare ogni giorno, ogni due giorni o ogni tre giorni.

Dovrai creare un nuovo programma dopo la fine della settimana.

Le quattro modalità che ti rimangono sono:

  • Automatico La stessa modalità della pressione del pulsante di pulizia sulla macchina stessa.
  • Manuale Puoi mandare il robot a pulire e poi sterzarlo e guidarlo usando le frecce sul telecomando.
  • Bordo Invia il robot al muro per percorrere il perimetro della casa concentrandosi solo sui bordi e sugli angoli. Il robot si attraccherà una volta terminato. Non si avventurerà nel mezzo di nessuna stanza.
  • Spot Questa modalità mette il robot in una spirale di spirali attorno a un punto centralizzato sul pavimento per una pulizia più profonda in quella particolare area.

Questa sarebbe stata la fine della sezione in tutte le versioni precedenti. Direi che non esiste un ricevitore wireless e che non è possibile utilizzare app vocali o mobili per programmare il tuo robot.

Il V7 non ha un ricevitore wireless e non può utilizzare comandi vocali o altre integrazioni per la casa intelligente. Tuttavia, è abilitato per il Bluetooth e ora c’è un’app mobile. Il telecomando è rappresentato digitalmente dall’app mobile.

È disponibile per il download gratuito da Google Play e Apple Store per i tuoi dispositivi. C’è però un piccolo problema: attualmente è disponibile solo in cinese.

Poiché non c’è molto nell’app, la sua interfaccia è piuttosto intuitiva. Dopo aver attivato l’app, assicurati che il Bluetooth sia attivato sul telefono. Il robot verrà quindi acceso. Non ti permetterà di leggere i suoi comandi (a meno che il tuo cinese non sia abbastanza buono), ma il robot avrà una casella bianca con le informazioni che possono essere compilate quando viene rilevato.

Ti verrà presentata la versione mobile. Le icone sono facili da distinguere. La spina serve per inviare il robot al dock per la ricarica, la freccia quadrata è per la modalità di pulizia dei bordi, la spirale è per la modalità di pulizia spot e l’orologio è per impostare un programma.

Vedrai il familiare timer in stile quadrante durante l’impostazione di un programma. È simile alla maggior parte delle schermate di impostazione degli allarmi Android. Ruotare la manopola fino a raggiungere l’ora desiderata. Premere il pulsante a sinistra per impostarlo oa destra per annullare.

Ora puoi vedere di nuovo la schermata principale.

Una piccola nota sul telecomando fisico : puoi posizionarlo nel foro a forma di portabicchieri nella parte superiore della tua docking station. Non fa altro che tenere il telecomando.

Dal Momento Che Il V7 Aspira Effettivamente, Anche Il Cestino Della Polvere è Stato Aggiornato

Ogni versione precedente dei robot ILIFE ha utilizzato un cestino di raccolta piuttosto piccolo. Sia i serbatoi dell’acqua che i contenitori della polvere hanno una capacità di 0,3 litri.

Questo è un numero molto piccolo nel settore. Ciò significa che dovrai svuotare il contenitore di raccolta dopo ogni ciclo di pulizia. Se il modello ha un serbatoio dell’acqua, potrebbe anche essere necessario riempirlo prima che il lavoro sia completato.

Il V7 viene fornito con una scatola di raccolta più grande che ha una capacità di contenere 0,5 litri. Un litro è la metà dello standard industriale. È la differenza tra svuotare il contenitore dopo ogni utilizzo e svuotarlo dopo ogni altro (o terzo) ciclo di pulizia.

A meno che tu non abbia molti peli di animali da raccogliere o pavimenti molto sporchi, puoi facilmente farla franca svuotando il contenitore di raccolta ogni due cicli. Tienilo d’occhio però, se si riempie, il robot non sarà più in grado di raccogliere e le possibilità di intasare i condotti dell’aria aumentano notevolmente.

Dirò qui che la filtrazione ha subito una sorta di declassamento. Tutti i modelli, compresa la serie A e la serie V5, utilizzavano filtri certificati HEPA. La certificazione HEPA significa che il filtro può catturare fino al 99% degli allergeni in casa.

Il filtro V7 non è stato certificato HEPA. Il filtro V7 è ad alta efficienza, ma non è certificato HEPA. Quando apri il cestello di raccolta, il filtro è composto da due parti, un prefiltro che è una rete a rete e può essere lavato via.

Il filtro di carta raccoglie polvere, polline e peli di animali domestici. Sebbene svolga un lavoro adeguato nell’impedire che gli allergeni ritornino sui pavimenti e nell’aria, potrebbe non catturarli tutti.

Se soffri di allergie, potresti dover cercare un modello con filtri certificati HEPA.

Specifiche E Tabella Delle Caratteristiche

L’ho fatto! Ti piacerà! Dai un’occhiata al grafico e vedi cosa ha da offrire il V7 (o cosa manca).

Opzioni Alternative

Ci sono molti altri modelli disponibili se il V7 non è quello giusto per te. Eccone alcuni da considerare.

ILIFE V5S PRO

Il V5S Pro è stato il predecessore del V7. Il modello viene fornito con filtro HEPA e una batteria al litio da 3000 mAh. Ha anche un’autonomia di 140 minuti simile al V7. Se hai principalmente pavimenti duri in casa, potresti trarre vantaggio da questo modello.

Non c’è un rullo di spazzole, quindi l’unità è praticamente inutile sul tappeto. Ha un serbatoio dell’acqua e può essere usato per pulire i pavimenti. Se hai molti tappeti o moquette in casa, però, potrebbe non essere l’opzione migliore per te.

BobSweep PetHair Plus

Il PetHair Plus è simile al V7. Ha un mocio asciutto/umido e un rullo a spazzola per la pulizia della moquette. Per le case con molti pavimenti duri, la funzione di pulizia è molto utile. Il bObSweep può pulire qualsiasi pavimento duro.

Il vuoto dispone anche di sterilizzazione UV che uccide i batteri lasciati indietro . Questo, insieme ai filtri HEPA, mantiene la tua casa priva di allergeni. In quanto non è in grado di gestire tappeti a pelo lungo o a pelo lungo, l’aspirapolvere V7 è simile. Questa è un’opzione per le persone che non vogliono usare la linea ILIFE.

Deik Robot 3-in-1

Deik Robot 3in1

Deik è una start-up che ha fatto scalpore con il suo vero modello di debutto 3 in 1 di mocio bagnato. Non è una versione spettacolare, ma tiene il suo. Come ho detto, terrò d’occhio questa società. Se riescono a bloccare alcune funzionalità che mancano, potrebbero avere uno sfidante Roomba degno di un confronto.

Il modello di debutto ha un rullo a spazzola a setole morbide che funziona bene su moquette a pelo corto , ma non molto altro. Sebbene possa pulire, spazzare e pulire i pavimenti duri in una sola passata, la combinazione è più forte.

Domande Frequenti

D. Esiste un metodo di contenimento per il V7?A. C’è, in realtà! Ci sono blocchi fisici. L’ElectroWall è un muro virtuale che ILIFE chiama ElectroWall. Tuttavia, non funziona con il modello V7. Non esiste un modo digitale per contenerlo. Hai alcune opzioni, alcune delle quali sono abbastanza convenienti.

  • Porte di chiusura. Ciò impedirà al robot di accedere a intere stanze.
  • Cancelli del bambino . Puoi metterli su ingressi, corridoi, ecc. Per impedire l’accesso non autorizzato.
  • Tagliatelle in piscina . Quei tubi di gommapiuma colorati che puoi trovare in un negozio di dollari? Sì.

Tagliali a misura, avvolgili intorno a fioriere, mettili sopra le soglie. Verranno urtati dal robot e gli faranno cambiare direzione.

  • Il tuo piede . Letteralmente, puoi camminare e far correre il robot nel tuo piede per cambiare rotta. Questo metodo non è consigliato da me, perché so che hai cose migliori, ma funziona.
  • Hai un bel trucco di contenimento? Mi piacciono molto i noodle in piscina. Dimmi cosa usi nei commenti. Mi piace ascoltare nuove idee.

    DQ L’app sarà disponibile in inglese o in un’altra lingua? R. Se devo indovinare dico di sì. I robot aspirapolvere saranno presto disponibili nel mondo di lingua inglese, che è un mercato enorme. Quando? Non lo so. Queste informazioni potrebbero non essere visibili nei caratteri piccoli dell’app, ma non conosco abbastanza il cinese per poterle trasmettere.

    Sono sicuro però che alla fine ci sarà una versione inglese dell’app mobile.

    In Conclusione

    Ci sono molti miglioramenti e aggiornamenti al V7 rispetto ai robot della serie V. Ad esempio, il rullo della spazzola è stato ripristinato. Questo aspirapolvere può aspirare i tappeti, il che è un enorme vantaggio.

    Sebbene funzioni meglio su pavimenti duri rispetto a moquette, vale la pena considerare il modello ILIFE quando si effettua l’acquisto iniziale. Se possiedi già un V5, vale la pena aggiornarlo? Sì. Il V5 non pulisce bene i tappeti, se non del tutto. Il V7 farà un’enorme differenza se hai la moquette e possiedi già un V5.

    In Poche Parole

    ILIFE V7 di Chuwi è un passo positivo. Alla fine avranno un modello che soddisfa ogni casella se continuano a migliorare i loro progetti. Quando lo fanno, se riescono a contenere i costi, potrebbero semplicemente conquistare il mercato.

    Cosa Mi Piace

    • Il rullo spazzola è tornato e ora è possibile pulire i tappeti a pelo medio-basso.
    • La batteria a lunga durata migliora rispetto ai modelli precedenti.
    • I telefoni abilitati Bluetooth possono ora utilizzare un’app mobile.
    • Il contenitore della polvere più grande consente una minore manutenzione .

    Cosa Non Mi Piace

    • Le persone con allergie saranno colpite se il filtro HEPA viene rimosso.
    • Non un vero mocio bagnato.