Che è migliore? Jackery Explorer 500 contro Goal Zero Yeti 500X

La centrale elettrica portatile al litio Jackery Explorer 500 500W è stata una centrale elettrica portatile popolare e molto acclamata per molti anni. Goal Zero è un altro marchio leader nel settore delle stazioni di ricarica. Goal Zero ha annunciato che la loro gamma Yeti sarà aggiornata con la nuova serie X di batterie di alimentazione. Questa recensione metterà alla prova questi due titani del settore, confrontando il duraturo Jackery Explorer 500 con Goal Zero Yeti 500X.

C’è un’enorme richiesta di centrali elettriche a batteria portatili, e per una buona ragione. Un pacco batteria che include un inverter, che è un generatore ingombrante e rumoroso che emette fumi tossici e non è molto portatile, fornisce elettricità affidabile e pulita che non richiede alcuno sforzo aggiuntivo. Come fonte a emissioni zero per l’alimentazione portatile, le batterie agli ioni di litio sono le prime ad essere acquistate da consumatori attenti all’ambiente. Jackery Explorer e Goal Zero Yeti possono essere utilizzati per il campeggio e la vita fuori rete. Puoi anche caricarli con pannelli solari.

Queste sono entrambe centrali elettriche compatte e leggere. La versatilità di una fonte di alimentazione che può essere trasportata in una mano e può essere caricata da più fonti, li rende ideali per l’alimentazione di emergenza domestica, il campeggio e persino lo zaino in spalla. L’inverter a onda sinusoidale pura fornisce alimentazione e non danneggia l’elettronica sensibile.

Un rapido confronto sembra suggerire che Jackery Explorer è l’opzione con il miglior rapporto qualità-prezzo. Con un risparmio di circa l’Explorer, la maggior parte delle persone si orienterà immediatamente verso la centrale elettrica di Jackery rispetto all’obiettivo zero. Oltre a un prezzo più interessante, l’Explorer 500 produce più potenza continua (500 W) rispetto ai soli 300 W del Goal Zero Yeti.

Entrambe le stazioni di alimentazione a batteria forniscono una durata della batteria simile a circa 500 Watt-ora (WH). Jackery Explorer e Goal Zero Yeti sono ugualmente versatili nella ricarica della batteria. Possono essere utilizzati con un caricatore a muro CA o porte ausiliarie per auto da 12 V. Sono entrambi perfettamente portatili e leggeri.

Quindi qual è la vera differenza tra Jackery Explorer 500 e Goal Zero Yeti 500X, a parte la potenza e il prezzo? Fornirò una revisione dettagliata di ciascuna centrale elettrica. Ci sono molte differenze tecniche tra i prodotti. Li confronterò in dettaglio mentre procedo. Lo Yeti 500X è sicuramente l’opzione migliore per la ricarica solare, come verrà rivelato nella recensione.

È facile capire perché le centrali elettriche Jackery Explorer sono così popolari. Queste centrali elettriche sono convenienti e offrono molta potenza. L’Explorer 500 è abbastanza piccolo e leggero da poter essere trasportato, quasi come una radio portatile.

L’Explorer 500 è l’opzione di medie dimensioni dell’Explorer. Si trova tra i 240 e i 1000 modelli. Questi numeri sono determinati dalle dimensioni della batteria agli ioni di litio. Jackery Explorer 500 viene fornito con una batteria agli ioni di litio da 513 WH. Ecco perché il numero di modello 500. Questa batteria è sufficiente per caricare uno smartphone 53 volte o 7 ricariche per un tipico laptop. Il Jackery Explorer 1000 offrirà circa il doppio della quantità, mentre il 240 solo circa la metà.

Il Jackery Explorer 500 è una piccola unità che misura solo 30 cm X 19 cm X 23 cm. Offre molta potenza, con una potenza continua di 500 W e un’impressionante capacità di picco di 1000 W. Il rapporto peso-potenza del Jackery Explorer 500 è impressionante con soli 604 kg. Questa piccola bomba può far funzionare un piccolo frigorifero ed è una scelta popolare per le macchine CPAP. Utilizzando la presa da 12 V CC, l’Explorer può eseguire un CPAP da 12 V per un massimo di 40 ore, ottimo per i viaggi e le interruzioni di corrente. Sono sicuro che molti di voi sanno che il termine fino a è raramente realistico e richiederà le impostazioni di potenza più basse per un CPAP, il che significa la pressione più bassa con il riscaldatore e il deumidificatore spenti. Anche allora, probabilmente stai guardando circa 20 30 ore di durata della batteria per la maggior parte delle macchine CPAP.

Oltre alla presa a 12VDC, Explorer 500 ha anche un’uscita a 120V AC, fornita da un inverter a onda sinusoidale pura. Ci sono tre porte USB X 5V (5V) per caricare i dispositivi (2,4A). Avrebbero dovuto includere porte USB C. Ciò avrebbe consentito una ricarica più efficiente della batteria con laptop e altri dispositivi in grado di accettare una ricarica USB con wattaggio o voltaggio più elevato.

La batteria agli ioni di litio NMC (Lithium Nickel Manganese Cobalt Oxide) è davvero notevole. La batteria NMC agli ioni di litio da 518 wattora ha una durata nominale di 500 cicli con una scarica media dell’80%. Ciò significa che puoi utilizzare fino all’80% della carica della batteria e ricaricarla almeno 500 volte prima che sia necessario sostituirla. La batteria può essere conservata per 3 6 mesi senza la necessità di caricarla.

Jackery Explorer ha un sofisticato sistema di gestione della batteria (BMS), che assicura che la batteria sia protetta da sovratensione, alta temperatura e cortocircuito. Esistono diversi modi per caricare la batteria. La batteria può essere caricata completamente in 7,5 ore utilizzando un adattatore CA da 120 V fornito con l’acquisto. Puoi anche collegare l’Explorer alla batteria della tua auto, tramite la presa ausiliaria, ci vorranno circa 16 ore. L’Explorer viene fornito anche con un cavo che fornisce l’ingresso 6MM (10A), 12VDC dalla presa aux dell’auto.

Se desideri utilizzare i pannelli solari per caricare Jackery, questa è anche una semplice configurazione plug and play. Jackery fornisce il kit di pannelli solari SolarSaga (60W o 100W) come optional. Puoi utilizzare la maggior parte dei pannelli solari che hanno un intervallo di tensione compreso tra 12 e 30 V fino a un massimo di 100 W. Per l’ingresso solare viene utilizzato un connettore Anderson da 8 mm. Anche se questo è tutto abbastanza standard per un generatore solare, non è il migliore. Jackery ha scelto di utilizzare un regolatore di carica solare a modulazione di larghezza di impulso (PWM) per la serie Explorer. Sebbene sia più economico dell’alternativa, Multiple Power Point Tracking (MPPT), non è altrettanto efficiente. Un pannello solare da 100 W può caricare la batteria in 14 ore di pieno sole.

Jackery Explorer 500 è dotato di uno schermo digitale di facile lettura e utilizza semplici icone. Una grande immagine della batteria al centro ha 5 barre per una rapida visualizzazione dello stato di carica della batteria, con anche la percentuale visualizzata. Mostra anche l’input (carica), la potenza e i watt in uscita. L’inclusione di una torcia a LED integrata a basso consumo energetico è una caratteristica extra davvero interessante. Questo può tornare utile durante un viaggio in campeggio o durante un’interruzione. Tutte le porte di ingresso e di uscita sono chiaramente contrassegnate per evitare qualsiasi possibilità di confusione. La protezione da sovraccarico per le prese è un sistema digitale a ripristino automatico.

Il Jackery Explorer 500 è un meraviglioso alimentatore portatile per il campeggio e l’escursionismo. Puoi usarlo a casa per fornire energia di base in caso di emergenza o per attività all’aperto. Lo considererei una preziosa aggiunta a un kit di preparazione di emergenza per uragani, tempeste e terremoti. Hai la garanzia di un’onda sinusoidale pura, una bassa potenza HD per l’illuminazione di base e tutti gli altri dispositivi elettronici fino a 500 W con una capacità di picco aggiuntiva fino a 1000 W. Per questo livello di raffinatezza e affidabilità, l’Explorer 500 è piuttosto economico e ha una garanzia di 2 anni.

Ci sono molti aggiornamenti alla serie New Goal Zero Yeti X. La centrale elettrica Yeti della generazione precedente non era inferiore a quelle sul mercato. Tutti i modelli hanno visto miglioramenti significativi, non solo un aumento delle opzioni del modello, ma anche in termini di funzionalità. La ricarica solare è migliorata, utilizzando un caricabatterie solare MPPT. La serie Yeti X è stata aggiornata con porte USB, rendendola la scelta migliore per la ricarica rapida USB-C. Anche l’uscita regolata a 12VDC è stata migliorata, fornendo una corrente più stabile per le apparecchiature a 12V. Disimballarò questi aggiornamenti mentre recensirò il Goal Zero 500X. Alla fine, vogliamo sapere se vale la pena pagare di più per questa stazione di alimentazione a batteria portatile quando Jackery Explorer 500 fornisce più watt per meno soldi.

Il design generale di Goal Zero Yeti 500X è la mia preferenza rispetto al Jackery Explorer 500. Sembra e sembra più robusto. È anche più pratico, con una maniglia pieghevole nella parte superiore. A 59 kg, è più leggero della controparte Jackery. Le dimensioni generali sono simili: 19 cm X 29 cm X 15 cm.

La batteria agli ioni di litio migliorata utilizzata per Yeti 500X lo rende più capace del suo predecessore 400. Il 500X viene fornito con una batteria da 505 WH. Le specifiche tecniche di questa batteria corrispondono a quelle della Jackery punto per punto. Sebbene la batteria Jackery abbia 8 wattora in più, ciò non influirà sull’utente. Questa batteria è anche una Li NMC, che è la più popolare. La batteria può durare 500 cicli all’80% e ha le stesse caratteristiche di sicurezza per prevenire sovraccarichi, cortocircuiti e danni da alte temperature. La batteria può essere conservata fino a 3-6 mesi senza bisogno di essere ricaricata.

In linea con le aspettative dei consumatori, Goal Zero Yeti 500X può essere ricaricato utilizzando un caricatore da muro da 120 V CA, un ingresso da 12 V per la ricarica dell’auto e un caricatore solare avanzato. Il caricabatterie Yeti 500X MPPT è superiore ai caricabatterie solari PWM più economici. Questo caricabatterie può raggiungere un’efficienza fino al 30% superiore rispetto ai caricabatterie meno equipaggiati. Anche l’ingresso di carica è sopra la media a 180 W. Questo raddoppia quasi la capacità del caricatore solare da 100 W di Jackery, che consente pannelli da 200 W nominali.

Lo Yeti 500X può essere caricato in sole 6 ore utilizzando i kit di pannelli solari Boulder da 100 W (o l’equivalente da 13 -22 V 100 W). Un pannello solare da 200 W può ridurre questo tempo a sole 3 ore. Sono necessarie circa 8,5 ore perché il caricatore da parete da 60 W 120 V carichi completamente la batteria. Il caricabatterie da 12 V è piuttosto notevole con una capacità massima di 120 W, fornendo un tempo di ricarica impressionante di 4,5 ore. In termini di ricarica rapida della batteria, Goal Zero Yeti 500X è davvero impressionante.

L’immagine cambia drasticamente quando confrontiamo la potenza in uscita dello Yeti 500X e dell’Explorer 500. È qui che lo Yeti è debole. C’è un paradosso in tutto questo. Con una capacità di alimentazione CA di soli 300 W, lo Yeti non può eguagliare l’Explorer (500 W). Ironia della sorte, la potenza di picco (o picco) dello Yeti è molto maggiore a 1200 W. A prima vista, questo può sembrare insignificante. C’è poco uso pratico per una capacità di picco quattro volte la normale potenza di funzionamento. L’inverter è in grado di erogare un picco solo per circa un secondo, quindi non utilizzerai così tanta energia. Questo è un segno di un beneficio nascosto.

Per produrre un picco così elevato, un inverter necessita di condensatori più grandi. Anche i transistor dovranno essere più robusti. Anche se l’elevata potenza di picco non è di per sé un vero vantaggio, significa che l’inverter dovrebbe durare molto più a lungo e può gestire più abusi della maggior parte. Questo rende l’inverter a onda sinusoidale pura Yeti quasi il meglio che puoi ottenere in una centrale elettrica portatile.

La superiorità di Goal Zero Yeti 500X nella regolazione delle uscite CC è un’altra area. La tecnologia USB-C lo rende compatibile con ogni tipo di dispositivo USB. È presente una porta USB standard da 5 V 2,4 A con una potenza massima nominale di 12 W. È disponibile una porta USB-C standard da 18 W, 5 V/9 V. La ciliegina sulla torta deve essere la porta USB-C 5V-20V 3A con un massimo di 60W in uscita o in ingresso.

Esatto, quest’ultima non è solo una porta di ricarica USB per la ricarica ad alta velocità di dispositivi esterni, ma può anche essere utilizzata come ingresso per caricare la batteria Yeti. Sono disponibili due uscite X 12VDC. Uno è una porta da 6 mm e l’altro è una presa standard per auto. Un ingresso da 8 mm 10 A 12 V viene utilizzato per la ricarica di auto e solare, valutato per un intervallo di tensione di 13 22 V, massimo 180 W.

Il pannello frontale e lo schermo LCD offrono tutte le stesse cose che troverai sulla centrale elettrica Jackery. Troverai 2 prese CA da 120 V e tutte le porte CC ben contrassegnate. Lo schermo ha una grande icona della batteria, con un display numerico per la percentuale della batteria. Questa schermata mostra anche i wattaggi in ingresso e in uscita. Lo schermo dispone anche di funzioni di sicurezza computerizzate automatiche che forniscono protezione da temperatura e sovraccarico.

La Goal Zero Yeti 500X non è una normale stazione di alimentazione a batteria al litio. Questa recensione rivela perché lo Yeti costa più della sua controparte Jackery. È superiore in quasi tutti gli altri aspetti, nonostante la sua potenza inferiore. Ci sono altre opzioni disponibili nella gamma YetiX che possono fornire più wattaggio, incluso un inverter da 2000 W e una maggiore capacità di accumulo della batteria. La 500X sarà più costosa delle centrali elettriche Goal Zero. Il marchio ha ottenuto molti riconoscimenti ed è noto per la qualità del suono. La garanzia di 2 anni su questo prodotto è inclusa.

Considerazioni importanti quando si confrontano le stazioni di alimentazione a batteria portatili

Questa recensione mette a confronto due stazioni di alimentazione a batteria portatili: Jackery Explorer 500 e Goal Zero Yeti 500X. Ma ci sono molte altre opzioni. Queste sono due opzioni che dovresti considerare, ma potresti aver bisogno di qualcosa in più. Quando cerchi una stazione di alimentazione a batteria, considererai le tue esigenze individuali rispetto alla moltitudine di modelli di varie marche.

Questa sezione fornirà alcuni spunti su come confrontare le stazioni di alimentazione a batteria portatili. So che questi sono dispositivi estremamente popolari per i proprietari di camper. Tuttavia, questo non è l’unico mercato per le centrali elettriche a batterie.

Questi sono ottimi per le emergenze e il backup dell’alimentazione in tutti i tipi di situazioni. L’alimentazione a batteria portatile è l’unico modo per mantenere i dispositivi in carica se sei in viaggio con lo zaino. Con la maggior parte dei principali produttori che offrono pannelli solari portatili e leggeri che possono essere piegati in un’unità compatta, questa è l’unica fonte di alimentazione portatile a soluzione completa che può stare in uno zaino.

Ovviamente, le esigenze di base del campeggio o dell’escursionismo saranno diverse da quelle del proprietario di un camper o di una casa fuori rete. È importante avere una chiara comprensione dell’uso previsto per il caricabatterie portatile. Potrebbe essere necessario utilizzare la stazione di alimentazione a batteria portatile per più scopi.

Cos’è Un Caricabatterie Portatile?

Cos'è un caricabatterie portatile

Sia le centrali elettriche portatili Jackery Explorer 500X che Goal Zero Yeti 500X sono esempi eccellenti. Ciò significa un dispositivo portatile compatto che può essere portato ovunque. È composto da una batteria. In questi giorni, le batterie agli ioni di litio sono diventate la norma per questo tipo di applicazione, a causa del loro basso rapporto potenza/peso e della versatilità di scarica. Con le batterie agli ioni di litio sono possibili velocità di scarica e ricarica variabili. La batteria non verrà danneggiata se utilizzata a una capacità inferiore a quella massima.

Queste batterie possono essere utilizzate per alimentare inverter e sistemi di batterie più grandi. Queste batterie sono molto pesanti e dovrebbero essere caricate al 100%, con una carica di mantenimento quando non vengono utilizzate. Generalmente, il piombo acido è l’opzione più economica, il che le rende più convenienti quando è necessario accumulare energia in grandi quantità per applicazioni più grandi.

Mentre la maggior parte delle centrali elettriche portatili include un inverter per fornire alimentazione a 120 V CA, alcune delle opzioni più piccole forniscono solo la ricarica CC per i dispositivi USB. Potrebbe esserci un metodo diverso per caricare la batteria all’interno della stazione di alimentazione.

Sui modelli migliori sono disponibili tre tipi di ricarica della batteria. La ricarica a 12 V CC può essere utilizzata per caricare la tua auto mentre sei lontano. Un caricabatterie da muro CA è il più comune, è collegato a una presa convenzionale da 120 V e in genere carica la batteria in circa 6 8 ore. È possibile collegare pannelli fotovoltaici (solari) al caricatore solare. Puoi caricare la batteria anche se non c’è alimentazione, purché ci sia abbastanza luce solare. Il tempo necessario per caricare una batteria solare può variare da 6 ore fino a diversi giorni. Ciò dipenderà dalle dimensioni della batteria rispetto alla potenza del pannello solare, dall’efficienza dei pannelli e del caricabatterie e dalla quantità di luce solare disponibile.

Un inverter fornisce prese da 120 V CA che possono essere utilizzate per alimentare apparecchiature come frigoriferi da campeggio e illuminazione. Dovrebbero esserci anche prese USB per caricare dispositivi mobili, come telefoni, laptop, fotocamere e altri dispositivi elettronici. Questo è un modo migliore per caricare questi dispositivi. Un caricabatterie USB CA collegato a una presa CA da una stazione della batteria provocherà una perdita di potenza a causa del processo di conversione dell’inverter.

Scegliere la migliore stazione di alimentazione a batteria portatile

Quando si tratta di batterie e inverter, il termine portatile è aperto a interpretazioni. Avrai bisogno di almeno 3000 W di potenza e di una batteria sufficiente per alimentare un camper con le sue apparecchiature elettriche CA. Sebbene sia possibile acquistare batterie di centrali elettriche che erogano questa potenza, non è possibile trasportarle. Portatile significa che l’alimentatore può essere trasportato dal camper che fornisce. Non vuoi trasportare una grande centrale elettrica con molte batterie pesanti.

Questi generatori possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di casa: casa, appartamento, condominio o fienile. La bellezza delle centrali elettriche portatili è che possono essere tranquillamente utilizzate in ambienti chiusi senza alcuna preoccupazione per l’avvelenamento da monossido di carbonio, come i comuni generatori di gas. I generatori da interno sono i miei preferiti e consiglio a tutti di averne uno.

Lo Yeti 3000 da 3000 W pesa 311 kg con una batteria da 3075 Wh. Se utilizzerai lo Yeti 3000 per apparecchiature ad alta potenza, come un frigorifero, un condizionatore d’aria o un forno a microonde, utilizzerai batterie aggiuntive. Lo Yeti da 3000 W può accettare batterie aggiuntive. Tuttavia, queste batterie extra aumenteranno il peso. Per un sistema che fornirà un camper per circa 4 6 ore, ti ritroverai con un peso totale superiore a 45 kg.

In genere ci riferiamo alle centrali elettriche portatili come una gamma di potenza da circa 100 W a 700 W. La batteria e l’inverter utilizzati per fornire questo livello di potenza sono abbastanza leggeri e compatti da essere trasportati da una persona molto facilmente. Le piccole centrali elettriche portatili sono utilizzate principalmente per fornire apparecchiature elettroniche a basso watt, illuminazione a LED e possibilmente un piccolo frigorifero da campeggio o apparecchiature simili. La batteria può fornire circa 300 WH a 600 WH. Questo ha i suoi limiti quando si forniscono apparecchiature ad alto watt.

Una batteria da 500 WH ti fornirà circa 6 ore di visione per un televisore al plasma Energy Star (80 W). Per un televisore al plasma standard da 102 cm, aspettati circa la metà di questo tempo o meno. Le batterie esterne non sono un’opzione su piccole centrali elettriche portatili come i modelli Goal Zero e Jackery. Le batterie aggiuntive non prolungheranno la vita utile del caricabatterie. La corrente di ingresso del caricabatterie è limitata a 10A. Ciò significa che può solo caricare la batteria e non fornire alimentazione alle prese. Ciò significa che non è possibile utilizzare la centrale per fornire elettricità durante la ricarica della batteria.

Marchio E Qualità

Non esiste una stazione di alimentazione a batteria economica. Vuoi assicurarti di spendere i tuoi soldi con saggezza. Credo che questo inizi scegliendo un marchio di cui ti puoi fidare. Questa non è una decisione facile. Le recensioni professionali affidabili come questa e le recensioni dei clienti sono le migliori fonti di informazioni. Questo ti dà un’idea di cosa aspettarti prima di separarti dalla tua moneta.

Una buona marca dovrebbe offrire una garanzia ragionevole. Le centrali elettriche Jackery e Goal Zero che abbiamo appena recensito offrono entrambe una garanzia di 2 anni. Questo è un buon punto di partenza per fornire un po’ di tranquillità. Inoltre, vuoi sapere che la garanzia sarà effettivamente onorata e riceverai un supporto tecnico affidabile per la durata del prodotto.

Quando si acquista un dispositivo elettronico di fascia alta come un alimentatore portatile, è importante scegliere un marchio affidabile con una forte presenza negli Stati Uniti. Anche la migliore tecnologia e il controllo di qualità non sono infallibili. Vuoi assicurarti di ricevere ciò per cui paghi quando hai bisogno del supporto del marchio. Evita di acquistare da un marchio sconosciuto per risparmiare denaro. Quando hai bisogno di supporto tecnico, questo è spesso un errore.