RECENSIONE Spazzaneve A 2 Stadi Briggs And Stratton 1696619

Il Briggs and Stratton 1696619 (265 cc, 69 cm W) e il 1696614 (208 cc, 58 cm W ), sono eccellenti spazzaneve in grado di rimuovere la neve profonda anche in inverni rigidi. Entrambi condividono le stesse caratteristiche come: faro integrato, avviamento elettrico, controllo manuale dello scivolo e 3 anni di garanzia, solo per citarne alcuni. Bene, discuti i dettagli di entrambi i modelli in questo articolo per aiutarti a decidere quale di questi spazzaneve a 2 stadi è giusto per te.

Per prima cosa confrontiamo due migliori spazzaneve da 69 cm Briggs & Stratton:

Scelte Dalla Redazione – I Migliori Spazzaneve Briggs & Stratton

Spazzaneve a 2 stadi per impieghi gravosi per neve profonda.

Briggs & Stratton 1696619 / 69 cm

Scelta solida. Conveniente.

Popolare spazzaneve a gas che esiste da molti anni. Affidabile e di buona fattura. Non è lussuoso ma è uno spazzaneve affidabile. Entrambi i modelli hanno una garanzia di 3 anni.

Briggs E Stratton 1696619 / 1696614

Che dolore hai provato l’anno scorso a spalare tutta quella neve manualmente? Non solo hai perso un sacco di tempo fuori nel freddo gelido che non tornerai mai più, ma quando sei troppo stanco per fare qualsiasi altra cosa dopo il lavoro, c’è qualcosa di gravemente sbagliato. Quest’anno non vuoi sprecare un minuto dell’inverno.

Uno spazzaneve di qualità ti semplificherà la vita. Prima di arrivare ai modelli di punta, diamo prima un’occhiata al motivo per cui gli spazzaneve a 2 stadi come Briggs e Stratton 1696619 sono così popolari.

Operazione con una mano = mano libera.

Vantaggi dello spazzaneve a due stadi

Ci sono enormi differenze tra gli spazzaneve monostadio e doppio stadio. Anche se all’inizio potrebbe non sembrare così, la scelta dello spazzaneve sbagliato potrebbe fare un’enorme differenza nella quantità di lavoro che puoi svolgere. Evidenzieremo i principali vantaggi di uno spazzaneve a 2 stadi per aiutarti a evitare di commettere errori.

  • Possono essere utilizzati su una più ampia gamma di superfici
  • Queste macchine sono semoventi
  • Otterrai più lavoro in meno tempo
  • Funzionerà nelle condizioni più difficili

Possono essere utilizzati su più superfici

Gli spazzaneve monostadio vanno bene se li usi su sentieri e passi carrai, ma solo se sono stati costruiti utilizzando un materiale solido. Avrai problemi a usare un modello a stadio singolo su terra o ghiaia. Questo grazie al contatto diretto della coclea con il terreno sotto la neve. Gli spazzaneve a 2 stadi come Briggs e Stratton 1691619 non toccano mai la superficie su cui stanno rotolando, quindi puoi usarli ovunque senza incorrere in problemi.

Le macchine sono semoventi

Sebbene un modello a un solo stadio possa sembrare più attraente di uno spazzaneve a due stadi perché è più leggero, sarà utile solo se deve essere sollevato da terra. Nel caso ve lo stiate chiedendo, non sarà necessario sollevarlo. Dovrai comunque spingere da solo lo spazzaneve monostadio in giardino. Lo spazzaneve a 2 stadi avrà le ruote servoassistite. Ciò è particolarmente utile quando si hanno giardini ripidi o si coprono vaste aree di terreno.

3 anni di garanzia. 3,5 m-libbre di coppia.

Ottieni di più in meno tempo

Gli spazzaneve a 2 stadi avranno un percorso di sgombero più ampio e un’altezza di aspirazione, quindi saranno in grado di affrontare molta più neve allo stesso tempo. Inoltre, la coclea non alimenterà solo la neve nello scivolo di scarico. La neve verrà prima alimentata in una ventola, che la farà esplodere nello scivolo di scarico. Questo lo farà muovere più velocemente e più lontano. Non sarà necessario affrontare lo stesso cumulo di neve due volte se non ci sei riuscito la prima volta.

Funzionerà nelle condizioni più difficili

Un piccolo spazzaneve monostadio potrebbe sembrare carino, ma alla fine non sarà di alcuna utilità in condizioni difficili. Sono progettati solo per lavorare con neve di altezza inferiore a 20 cm. Anche se la neve non si trova più in alto di questo in un dato giorno, dovrai comunque metterti subito al lavoro nel caso in cui nevichi di nuovo. Uno spazzaneve a doppio stadio sarà in grado di affrontare la neve quando si trova molto più in alto da terra. Non ti deluderà anche se non vivrai nelle condizioni invernali più rigide.

Spazzaneve A 2 Stadi

Spazzaneve a 2 stadi

250cc/ 69 cm Larghezza di sgombero/ 51 cm Altezza di aspirazione

Una vista dall’alto.

Ci sono pochi spazzaneve che possono essere paragonati a quelli offerti da Briggs & Stratton . Cos’altro ti aspetteresti da un’azienda che fattura più di un miliardo di dollari all’anno? I clienti amano i loro prodotti e lo spazzaneve Briggs and Stratton 1696619 è una scelta popolare.

Caratteristiche importanti:

  • Un pulsante di avviamento elettrico di facile utilizzo.
  • Spazio per affrontare una grande capacità di neve.
  • Comando a mano libera Funzionamento semplice.
  • Sistema di azionamento del disco a frizione con velocità multiple
  • Rotazione manuale dello scivolo facilmente regolabile.
  • Un faro a LED integrato.
  • Sta per durare a lungo.
  • Spostalo quando l’interruttore è spento

Potente motore 250cc 1150 Snow Series

Il motore 1150 Snow Series dello spazzaneve Briggs and Stratton 1696619 ha un’enorme potenza di 250 cc e una coppia lorda di 3,5 m-lbs. È sufficiente per solcare la neve con facilità in qualsiasi condizione. Non lo vedrai incorrere in alcun problema finché non scende di oltre 20 gradi sotto lo zero. Il serbatoio del carburante conterrà 3,2 litri di carburante, che dovrebbe fornire energia sufficiente per rimuovere tutta la neve dall’intero cortile in un solo viaggio. La potenza del motore si basa sul fatto che gira a 2.600 giri/min in un’impostazione di fabbrica, ma è ancora un mostro.

Puoi facilmente regolare la direzione della neve da sinistra a destra.

Un pulsante di avviamento elettrico semplice da usare

Anche se hai ancora la possibilità di avviare lo spazzaneve con un cavo di trazione come lo useresti normalmente, le tue mani saranno abbastanza fredde da farlo in inverno? Non sarebbe molto più semplice se invece potessi premere un pulsante per avviare automaticamente il motore? Il motore dovrà essere collegato per primo, quindi dovrà essere fatto prima di poter raggiungere il tuo giardino. Tuttavia, il pulsante di avviamento elettrico a pulsante ti farà risparmiare molto tempo e fatica. Non dovrai provare la gioia di farlo funzionare se scende sotto i 20 gradi.

Una grande capacità di neve

La larghezza di sgombero dello spazzaneve Briggs and Stratton 1696619 è di 69 cm, che copre un’ampia area del vialetto. Un’altezza di aspirazione di 51 cm significa anche che sarà in grado di gestire la neve anche se si accumula giorno e notte. Tutto verrà passato dalla coclea in acciaio dentellata alle 3 pale della girante che si trovano dietro di essa. La coclea e la girante misurano 30 cm di diametro. Con tutta la neve con cui ha a che fare allo stesso tempo può ancora lanciare detriti a 12,2 m di distanza a seconda delle condizioni.

Video | Allestimento – Briggs & Stratton 1696619 (1227MD) / 1696614 (1024MD)

Configurazione corretta per il tuo spazzaneve a doppio stadio per impieghi medi 1024MD o 1227MD

Questo video è disponibile su YouTube

Funzionamento semplice Controllo manuale gratuito

Hai mai sentito qualcuno dire che potrebbero fare qualsiasi cosa con una sola mano? Beh, non è così semplice quando usi lo spazzaneve Briggs and Stratton 1696619, ma è quasi la stessa cosa. Questa funzione è fondamentale perché puoi controllare facilmente il tuo spazzaneve con una mano. Quando si utilizzano macchine così potenti, non si vuole perdere il controllo. Quindi, se sei in grado di controllare lo scivolo con una mano, l’altra mano può essere utilizzata per controllare la velocità e la direzione.

Sistema di trasmissione a frizione con velocità multiple

Non dovrai mai faticare a spingere il tuo Briggs and Stratton 1696619 nella neve e devi ringraziare il sistema di trasmissione del disco a frizione. Questa macchina è molto più potente di altri spazzaneve che semplicemente scivolano senza alcuno sforzo. Lo spazzaneve può essere impostato sulla velocità in base alle proprie preferenze. Ci sono cinque velocità in avanti e due velocità in retromarcia. Ciò ti consentirà di selezionare la velocità più adatta alle tue esigenze, a seconda di quanto sia ripida o pianeggiante.

Rotazione manuale dello scivolo facilmente regolabile

Abbiamo già menzionato il fatto che la tua girante sarà in grado di estrarre le cose dallo scivolo di circa 12,2 m in condizioni perfette. Potresti anche vederlo scaricare tutti i tipi di cose che possono causare gravi danni, non solo la neve. Immagina di non essere in grado di controllare la posizione di tutto ciò che stai scaricando. Avrai il controllo completo sulla rotazione manuale dello scivolo dello spazzaneve 1696619. Puoi anche cambiarlo da sinistra a destra dal pannello di controllo in meno di un secondo. Questo è utile in situazioni di emergenza.

Un faro LED integrato

Se vuoi spostare la neve lontano dai tuoi sentieri e dal vialetto, a volte sarà la mattina prima di andare al lavoro, a meno che non sia troppo buio. Anche quando non è buio, sarà comunque difficile vedere se il tempo sta giocando. Sarai in grado di affrontare questa battuta d’arresto grazie al faro a LED integrato. Il faro LED integrato illuminerà il tuo pannello di controllo, così potrai vedere tutto chiaramente senza dover affaticare gli occhi o guardare troppo da vicino. Illuminerà l’ambiente circostante in modo da poter vedere dove stai andando.

Faro integrato

I comandi sono ben disposti e l’operazione con una sola mano lo rende facile da maneggiare.

Durerà a lungo

Quasi tutto sul tuo Briggs and Stratton 1696619 sarà realizzato in metallo. Troverai tutte le parti essenziali lì e molte di esse saranno state realizzate con i migliori materiali. Il telaio e lo scivolo in acciaio saranno in grado di sopportare molti colpi, così come la coclea in acciaio dentellata e i pattini reversibili in acciaio. Il cambio è realizzato in alluminio, che lo aiuta a durare a lungo senza problemi. Il fatto che il tuo motore provenga da Briggs and Stratton non fa che aumentare la longevità degli spazzaneve, perché sono i numeri uno al mondo nella costruzione di motori per attrezzature elettriche all’aperto.

Spostarlo quando è spento

La macchina pesa 86 kg, quindi è facile andare da A a B senza assistenza. Ci sono diverse funzionalità che ti permetteranno di spingere la macchina ovunque il tempo lo permetta. In primo luogo, le enormi ruote sono alte 36 cm e larghe 10 cm. È progettato per essere leggero quando viene ribaltato e tirato. È molto più facile da spostare quando la macchina fa tutto il lavoro, ma nonostante i suoi 86 kg sarai in grado di spostarla manualmente.

Suggerimenti per la manutenzione di base

Per evitare qualsiasi problema, dovrai prenderti cura del tuo spazzaneve. È molto più facile prevenire i danni che ripararli. Questo ti farà anche risparmiare denaro. Ci sono molti suggerimenti per la manutenzione nel manuale che riceverai una volta acquistata la tua macchina. Ecco alcuni dei più importanti.

  • Usa il giusto tipo di olio
  • Non dimenticare di aggiungere il trattamento del carburante

Usa il giusto tipo di olio

Gli spazzaneve sono necessari solo se nevica. Significa che la temperatura sarà molto fredda. Il primo consiglio di base per la manutenzione è quello di utilizzare olio motore freddo specializzato per garantire che il tuo spazzaneve 1696619 sia completamente ottimizzato. Questo olio è progettato per funzionare perfettamente alle temperature più fredde, garantendo che la tua macchina funzioni senza intoppi. Se non sei sicuro di quale tipo acquistare Briggs e Stratton ti hanno reso più facile, perché vendono l’esatto olio per motori piccoli su cui il tuo spazzaneve prospererà.

Non dimenticare di aggiungere il trattamento del carburante

È anche una buona idea aggiungere il trattamento del carburante al gas prima di versarlo nel motore. Ciò contribuirà a prevenire la formazione di vernici o gomme nel motore. Questi possono causare danni alle tubazioni del carburante e ad altre parti. Il tuo gas rimarrà anche più fresco più a lungo. Questo è possibile solo se il trattamento del carburante viene aggiunto al gas prima che venga versato. Il modo più semplice da ricordare è prendere l’abitudine di versarlo nelle taniche prima di averle riempite.

Come funziona lo stabilizzatore del carburante?

Nota importante: è possibile sostituire le candele e le prese d’aria ora, ma non prima del prossimo inverno. In questo modo puoi prolungare la vita del tuo motore. Il manuale dell’operatore ti mostrerà i passaggi.

Briggs And Stratton 1696614

208cc / 61 cm di larghezza di sgombero / 51 cm di altezza di aspirazione

Realizzato con acciaio di alta qualità. Per il lungo termine.

Mentre il modello Briggs and Stratton 1696619 potrebbe essere il migliore, ci sono altre opzioni. Lo spazzaneve 1696614 potrebbe facilmente soddisfare le tue esigenze perché entrambe le macchine sono quasi identiche. Sono così identici che ci sono solo alcune differenze notevoli tra loro, quindi invece di esaminare tutte le funzionalità, concentrati sulle principali differenze tra ciascuna di esse. Vedremo quindi i motivi per cui potresti scegliere il modello più piccolo.

*Nota Il Briggs and Stratton 1696614 ha le stesse dimensioni del motore dello Stratton 1696619, tranne per il fatto che utilizza un motore a gas da 208 cc e ha una larghezza di sgombero più stretta (61 cm). È fondamentalmente il fratello minore dello spazzaneve 1696619. Scegli il modello più adatto al tuo vialetto e ai tuoi camminamenti.

Ecco alcuni dei vantaggi del Briggs and Stratton 1696614:

  • Una larghezza di sgombero di 61 cm
  • Motore serie 950 Snow
  • Non costa tanti soldi

Una larghezza di sgombero di 61 cm

Questa volta la larghezza di sgombero della coclea è di soli 61 cm, che è di pochi pollici più corta della 1696619. Ciò significa che ci vorrà più tempo per sbarazzarti della neve nel tuo giardino perché dovrai andare avanti e indietro di alcuni tempi supplementari. Potresti anche trovare vantaggiosa la larghezza della coclea, ma ci arriveremo tra un momento.

Motore serie 950 Snow

Per quanto potente possa essere il motore 950 Snow Series, non può ancora competere con il motore dello spazzaneve Briggs and Stratton 1696619.

Viene fornito con cc e 2,9 m-lbs di coppia lorda sotto il cofano. Non ha gli stessi standard del precedente, ma è ancora uno dei motori per spazzaneve a 2 stadi più potenti sul mercato. Puoi iniziare a -20°F.

Non costa tanti soldi

Perché sceglieresti lo spazzaneve Briggs and Stratton 1696614?

Non è un segreto ormai che il Briggs and Stratton 1696619 sia più popolare, eppure le persone stanno acquistando il modello 1696614 in gran numero. Hai idea del perché stia ancora andando a ruba? Diamo un’occhiata al Briggs and Stratton 1696614 come uno spazzaneve che potrebbe soddisfare le tue esigenze.

  • La forma del tuo giardino
  • La zona in cui vivi
  • La dimensione del tuo conto in banca

La forma del tuo giardino

Cosa faresti se il tuo giardino fosse in grado di ospitare solo uno spazzaneve di larghezza inferiore a 64 cm? Il Briggs and Stratton 1696619 richiederebbe l’uso di una pala per rimuovere la neve, ma il Briggs and Stratton 1696614 funzionerebbe nello spazio. Non acquistare il modello più grande se non si adatta a determinati punti del tuo giardino.

La zona in cui vivi

Un modello più grande è una buona idea se vivi in una zona con molta neve. Dopotutto, prima riesci a finire il lavoro, più tempo avrai per te stesso. Ma se non vivi da qualche parte con una tonnellata di nevicate, uno spazzaneve con motore acc sarà comunque sufficiente. Non hai sempre bisogno della macchina più grande e cattiva se non ce n’è bisogno.

La dimensione del tuo conto in banca

A volte non hai abbastanza soldi. Se ne hai bisogno per altre cose, dovresti comprare solo ciò che puoi permetterti. Anche se potrebbe volerci un po’ più di tempo per liberare la neve, non ti romperai la schiena facendolo manualmente. Se puoi permetterti un modello più potente, non scegliere quello più piccolo.

Suggerimenti Per La Sicurezza Per Gli Spazzaneve

Posso dire che probabilmente sei entusiasta delle opportunità che uno spazzaneve ti presenterà, ma rallenta perché c’è qualcosa di importante di cui discutere. Sono macchine pericolose e devi assicurarti di essere sempre al sicuro. Ecco alcuni suggerimenti da seguire quando si utilizza lo spazzaneve per garantire la sicurezza tua e di chi ti circonda:

  • Spegni sempre la macchina
  • Non indossare abiti larghi
  • Indossare calzature robuste
  • Proteggi le tue orecchie
  • Non avviare mai la macchina in ambienti chiusi
  • Prestare attenzione allo scivolo di scarico

Spegni sempre la macchina

Il motore del tuo spazzaneve è potente e funziona come un incantesimo. Tuttavia, ci sono momenti in cui le cose si bloccano. Se ciò accade, devi spegnere tutto prima di tentare di rimuovere eventuali detriti. Dovresti anche usare un bastoncino o uno strumento per pulire l’area. Se non hai nulla a portata di mano devi andare a prendere qualcosa prima di procedere.

Importante: devi aspettare che le pale della girante smettano di ruotare prima di fare qualsiasi cosa, quindi solo perché è spento non significa che sia sicuro.

Non indossare indumenti larghi

L’inverno ti vedrà indossare molti vestiti invernali perché fa così freddo. Non vuoi essere risucchiato dalle pale della girante, quindi assicurati che i tuoi vestiti non siano troppo larghi. Dovresti sempre stare attento con la tua sciarpa, nel caso in cui si allenti mentre ti muovi. Potresti essere in grado di tenerlo nella tua giacca.

Indossa sempre calzature robuste

Questa è la terza volta che parliamo di qualcosa che riguarda una parte del tuo corpo che viene tagliata nella sezione di sicurezza, ma è la lesione e l’amputazione più comuni che possono accadere. È ovvio il motivo per cui dovrai indossare scarpe robuste, ma è ancora più importante in inverno. Non c’è nulla che ti protegga dallo scivolare sul ghiaccio e cadere nel tuo spazzaneve, tranne calzature robuste e buon senso.

Tieni le orecchie coperte

Lo spazzaneve Briggs and Stratton 1696619 è alimentato a gas e fa molto rumore. Mentre gli spazzaneve elettrici possono essere molto silenziosi e non richiedono protezioni per l’udito, dovresti indossare protezioni per le orecchie se devi usare un modello a gas. Sebbene tu possa pensare che sia possibile farlo senza problemi, può causare danni permanenti alle tue orecchie e rendere difficile l’udito. Dovresti anche indossare gli occhiali per gli occhi.

Non avviare mai la macchina al chiuso

Normalmente non useresti una macchina a gas al chiuso, lo so. L’avvelenamento da monossido di carbonio può essere mortale e tu sei abbastanza intelligente da riconoscerlo. C’è solo un periodo dell’anno in cui è facile dimenticare tutto della tua sicurezza. Potrebbe essere allettante accendere lo spazzaneve all’interno quando fuori fa così freddo, ma Briggs and Stratton 1696619 rende l’avvio così semplice che non sarai tentato.

Tieni d’occhio lo scivolo di scarico

La tua sicurezza è stata discussa, ora diamo un’occhiata alla sicurezza per tutti gli altri. È importante tenere d’occhio l’ambiente circostante in quanto le persone potrebbero avvicinarti di soppiatto. Ma ricorda quello che abbiamo già discusso. Lo spazzaneve Briggs and Stratton 1696614 può lanciare neve fino a 12,2 m. Questo spazzaneve è in grado di causare gravi danni a persone, cani e automobili.

Dovrai essere a conoscenza di ulteriori precauzioni di sicurezza. Questi possono essere trovati nel manuale dell’operatore. Leggi tutto attentamente prima di utilizzare lo spazzaneve per la prima volta per assicurarti di stare al sicuro.

Motori Briggs & Stratton Snow Series

Serie neve 750-2100

Questo video è disponibile su YouTube

Briggs & Stratton 1696619 – Un buon amico per l’inverno

Probabilmente sei già preoccupato per ciò che Madre Natura ha in serbo per te quest’anno. Puoi essere grato di avere l’opzione di uno spazzaneve Briggs and Stratton 1696619, poiché i tuoi nonni e genitori probabilmente non hanno mai avuto una macchina del genere. Scommetto che puoi persino ricordare di aver spalato la neve durante la tua infanzia perché non volevano farlo.