Roomba 870 E Roomba880: La Guida Per Gli Acquirenti Finali

Roomba 870 E Roomba880: La Guida All’acquisto Definitivo

Hai fatto ricerche sugli aspirapolvere robotici e hai sentito dire che Roomba è il migliore. Roomba 870 o 880 sono ora le tue opzioni. Qual’è la differenza tra loro?

Se ti stai grattando la testa, incapace di capire quale prendere, non sei solo. I produttori semplicemente non fanno un buon lavoro nello spiegare le differenze tra i loro prodotti e iRobot non fa eccezione. Invece, scelgono di presentare un lungo elenco di parole d’ordine tecniche che suonano fantasiose ma non significano nulla per te.

Continua a leggere la recensione o fai clic su un elemento in questa tabella per passare alla tua domanda più urgente.

I robot aspirapolvere sono un grande acquisto. Voglio che tu sappia tutti i dettagli e quale modello è più adatto a te in base alle tue esigenze.

Per Chi Sono I Roomba 870 O 880?

Quand’è stata l’ultima volta che hai pensato a te stesso Ragazzo, non vedo l’ora di passare l’aspirapolvere in casa oggi! La mia ipotesi è che non sia mai successo. È probabilmente il compito più trascurato .

Passare l’aspirapolvere regolarmente è il modo migliore per prolungarne la vita. Questo perché i residui di olio possono accumularsi sui tappeti dal traffico, il che rende più difficile la pulizia . Tuttavia, i pavimenti in legno sono più facili da aspirare.

Ian, il mio compagno di liceo, passava l’aspirapolvere in tutta la sua casa ogni giorno. Anche se pensavo fosse pazzesco, ora capisco perché. Anche se non devi farlo per mantenere un pavimento pulito, con un aspirapolvere robot puoi impostarlo per pulire tutte le volte che vuoi con molto meno sforzo rispetto all’aspirapolvere manuale.

Se vuoi avere sempre un tappeto appena passato l’aspirapolvere, ma i tuoi impegni (o la mancanza di forza di volontà) ti impediscono di passare l’aspirapolvere ogni giorno, molto probabilmente uno di questi modelli sarà adatto a te. Sono facili da svuotare e i capelli non si attaccano ai rulli come nei modelli più vecchi.

Perché Non Ho Più Bisogno Di Aspirare?

Tutto dipende da quanto sono puliti i tuoi pavimenti. Per le persone a cui piace che i loro pavimenti siano abbastanza puliti da poter mangiare, come la mamma di Ians, dovrai comunque passare l’aspirapolvere in alcune occasioni. La maggior parte dei proprietari di Roomba aspira i pavimenti manualmente una volta al mese.

Quindi Qual è Esattamente La Differenza Tra Roomba 870 E 880?

Ci sono solo tre differenze significative.

Differenza n. 1: non hai un telecomando con l’870. Lo fai con l’880.

Cosa fa esattamente il telecomando? Ci sono 4 pulsanti sul telecomando.

  • CLEAN Avvia Roomba, dicendogli di pulire tutto l’ambiente in cui si trova.
  • SPOT: Al Roomba viene chiesto di concentrarsi su un cerchio di 0,9 m per pulire un punto particolarmente difficile.
  • Pulsanti direzionali Usali per controllare il tuo Roomba manualmente, a sinistra va a sinistra, a destra va a destra. Può essere usato per inseguire il tuo gatto/cane!
  • Il pulsante indica a Roomba di agganciarsi alla Home Base.

Differenza n. 2 – Diversi modelli di pareti virtuali

L’870 viene fornito con due pareti virtuali (VW). Il Virtual Wall è un’unità alimentata a batteria C che proietta un raggio a infrarossi, dicendo a Roomba di non oltrepassare quel raggio. Lo useresti quando vuoi impedire a Roomba di superare una determinata sezione della tua casa.

Due unità dei Virtual Wall Lighthouse (VWLH) aggiornati sono incluse con l’880. Avrebbero sicuramente potuto fare un lavoro migliore nominandole.

Pensa a questi come due componenti integrati in un’unica unità, il primo componente (il Virtual Wall) è esattamente lo stesso di sopra, proiettando un raggio a infrarossi, impedendo a Roomba di oltrepassarlo. Il secondo componente (il Faro) dice a Roomba di aspirare una stanza alla volta. In questo modo, Roomba aspirerà completamente una stanza prima di passare alla successiva. Ciò impedisce a Roomba di andare avanti e indietro tra due stanze, accelerando il processo di pulizia. Nota che è possibile acquistare Virtual Wall o Virtual Wall Lighthouse aggiuntivi, ma Roomba 870 funzionerà solo con Virtual Wall e non è compatibile con Virtual Wall Lighthouse .

Differenza n. 3: prezzo

Il Roomba 880 è solitamente più costoso dell’870.

L’elenco Delle Funzionalità Significa Niente Per Me, C uno Spieghi?

Sì. Se sei il tipo di persona a cui piace sapere esattamente per cosa stai pagando, leggi questa sezione per una spiegazione dettagliata di ogni funzione. L’870 e l’880 hanno entrambi le seguenti caratteristiche.

Sistema di pulizia AeroForce Performance

Il sistema AeroForce è composto da 3 cose:

  1. Spazzole rotanti (che in realtà non contengono spazzole) Invece, due rulli di gomma con battistrada usano le vibrazioni per scuotere lo sporco dal tappeto o dal pavimento. Le vibrazioni scompongono lo sporco in pezzi più piccoli che possono essere facilmente risucchiati nell’unità Roomba.
  2. Acceleratore del flusso d’aria una serie di canali attraverso i quali scorre l’aria, portando la potenza del vuoto sulla superficie del pavimento.
  3. Aspirapolvere ad alta efficienza con filtri HEPA Questo è piuttosto autoesplicativo, la parte dell’aspirapolvere Roomba.

Insieme, questi tre componenti costituiscono il sistema AeroForce e presumibilmente moltiplicano la potenza di aspirazione per un enorme fattore di 5! Non so come abbiano ottenuto quel numero e se ci sia davvero 5 volte più potenza di aspirazione. In termini di uso quotidiano, significa solo che raramente dovrai aspirare manualmente il pavimento .

Roomba 870, 880 e 880 dispongono entrambi del sistema AeroForce. Manterranno i tuoi pavimenti puliti e in ordine.

Estrattori AeroForce senza grovigli

Questo è secondo me il più grande miglioramento rispetto ai Roombas della serie 800 . Se hai i capelli lunghi o un animale domestico con i capelli lunghi, sai quanto sia frustrante dover strappare i capelli dai rulli della spazzola. I Roombas della serie 800 non hanno spazzole come quelle descritte sopra, quindi la pulizia dei capelli è facile.

Navigazione iAdapt

Questo è il modo in cui i Roombas si muovono all’interno della tua casa. Le prime due volte che funziona, lo schema di aspirazione sembra totalmente casuale. Roomba dovrebbe adattarsi alla tua casa nel tempo. Questo non è un sistema perfetto e ci sono rapporti contraddittori. Mentre alcuni proprietari affermano che la serie 800 è leggermente più in grado di navigare in casa, altri credono che occasionalmente si blocchi.

Ok, Ho Ancora Alcune Domande A Cui Vorrei Rispondere.

Quanto rumore fa il Roomba 870 vs 880?

I due modelli sono ugualmente rumorosi. Passando l’aspirapolvere sul mio pavimento in legno, producono entrambi circa 55-60 decibel. Questo è più o meno il volume di una normale conversazione. Non abbastanza silenzioso per dormire per me (o per la maggior parte delle persone normali). Tuttavia, è molto più silenzioso del mio aspirapolvere verticale , un Hoover Platinum.

Qual è la durata della batteria di Roomba 870 e 880?

Entrambi i modelli possono aspirare per circa 1,5 o 2 ore prima di doversi agganciare alla base per la ricarica.

Quanto tempo impiegano a caricarsi?

Sia l’870 che l’880 impiegano circa 3 ore per caricarsi da vuoto a pieno.

Come si confrontano 870 e 880 con Roomba 770 e 780?

Gli 800 Roombas sono i primi ad avere rulli brushless, secondo me questo è il singolo miglioramento più importante tra le due serie. I rulli senza spazzole sono molto più semplici da pulire e mantenere.

Come si comporta sotto tavoli e sedie?

mah. Per il miglior risultato possibile, sposta le sedie fuori dalle aree in cui desideri aspirare. I diametri di Roomba 870 e 880 sono di circa 36 cm. Non sarà in grado di passare attraverso spazi più piccoli. Non è qualcosa di cui mi preoccupo perché le mie sedie da pranzo sono in posizioni diverse ogni giorno, quindi tutte le aree che mancano oggi possono essere coperte in pochi giorni.

La cosa è rotonda. Come pulisce gli angoli?

La spazzola rotante sul lato fa effettivamente un buon lavoro spazzando i detriti sotto l’unità di aspirazione, che poi li aspira. È stato impressionante.

I miei figli hanno molti giocattoli in giro.

I piccoli giocattoli, come quelli che possono stare sotto il naso di Roomba, verranno risucchiati. I giocattoli di grandi dimensioni possono essere spinti in giro dal Roomba o fatti muovere intorno ad esso. Il mio consiglio è di trattare l’aspirazione con Roomba non diversamente dall’aspirazione manuale, è meglio pulire il pavimento per facilitarne il lavoro.

Ho davvero i capelli lunghi, quale Roomba è meglio?

Qualsiasi modello andrà bene. Tutte le unità della serie 800 sono dotate di estrattori brushless. I capelli non si attaccano a loro e sono un gioco da ragazzi da pulire se necessario. Ciò rende i Roombas della serie 800 molto più attraenti rispetto alla generazione precedente. I rulli senza spazzole fanno miracoli con i capelli.

Sia l’870 che l’880 possono gestire peli di qualsiasi tipo, umani o animali domestici.

Consideralo un bonus se hai gatti. A seconda di come reagisce il tuo gatto, puoi usare il telecomando 880 per terrorizzarlo o come trasportatore di gatti.

Cosa devo aspettarmi in termini di manutenzione?

Ho impostato il mio per pulire 3 volte a settimana. Dopo ogni volta svuoto il cestino della polvere. Circa ogni 4 settimane, ci sarebbe abbastanza accumulo di peli da togliere i rulli di gomma per pulirlo.

Sono necessari circa 5 minuti ogni mese per completare questa attività. Sebbene non sia esente da manutenzione, è molto più semplice dei vecchi Roombas perché non ci sono spazzole da attaccare ai capelli. I modelli più vecchi erano dotati di strumenti per l’estrazione dei capelli per aiutarti a togliere i capelli. La serie 800 non ha questo problema.

Ho Roomba 650, devo aggiornare?

Se hai un Roomba 650 e sei soddisfatto delle sue prestazioni, non dovresti aggiornarlo a meno che i tuoi capelli non siano troppo asciutti per usare le spazzole rotanti.

Possiedo una casa enorme. Quante stanze può pulire?

Puoi avere tutti i Roombas che desideri. Tuttavia, il Roomba non è in grado di salire le scale, scendere le scale, volare o teletrasportarsi.

Che cos’è di nuovo il Virtual Wall Lighthouse?

Il faro contiene Roomba in una stanza, dicendogli di non lasciarlo ha finito di passare l’aspirapolvere nella stanza. Ciò significa che puoi dire a Roomba di aspirare tre stanze. Puoi anche usarlo come Virtual Wall per dire a Roomba di non andare oltre. Il faro è compatibile solo con i modelli Roomba 790, 790, 880 e 880. L’880 viene fornito con due di questi. L’870 è sprovvisto di questi e non sono compatibili, anche se acquistati separatamente.

Quindi Quale Dovrei Prendere?

Poniti questa domanda: sei il tipo di persona che ama giocare con la tecnologia?

Se non ti piacciono le configurazioni elaborate e desideri solo un aspirapolvere robot per semplificarti la vita, prendi l’870. I due modelli sono quasi esattamente gli stessi internamente, salvo le differenze sopra menzionate. Alcuni proprietari si sono lamentati del fatto che VWLH è difficile da configurare correttamente. Il telecomando non è necessario se vuoi solo un aspirapolvere che pulisce.

L’880 è la scelta migliore per gli appassionati di tecnologia. Sono un nerd della tecnologia. Mi piace passare il tempo giocando con i gadget e cercando di trovare la configurazione migliore. Trovo che il VWLH sia molto utile a casa mia. Questa pagina ufficiale di iRobot contiene un diagramma che mostra come configurarli al meglio. È divertente usare il telecomando.

L’ unica grande differenza tra i due modelli è che si ottengono due Virtual Wall con l’ 870 e due Virtual Wall Lighthouse più un telecomando con l’ 880 .

Se hai un budget limitato, scegli l’870 . Se sei un tipo amante dei gadget, molla per l’880 .

Riepilogo

Roomba 870

Roomba 880

  • Telecomando incluso
  • Include 2 fari a parete virtuale

Conclusione

I produttori spesso escono con nuove tecnologie che sono inutili o inutilmente costose per farti aggiornare. Questo non è il caso della serie 800. Sia l’870 che l’880 sono molto meglio dei loro predecessori con spazzole tradizionali. Con i Roombas più vecchi, i capelli si impigliavano nei rulli delle spazzole, richiedendo il tempo necessario per estrarre i capelli manualmente. La manutenzione è molto più semplice con i rulli senza spazzole. Ora, se solo potessero creare un Roomba che svuota da solo i cestini della polvere

Con un acquisto di Roomba, la mentalità da avere è Mentre devo ancora preparare le mie stanze e svuotare il cestino della polvere, almeno non devo far funzionare l’aspirapolvere manualmente. Prima di far funzionare Roomba, mi assicuro che il pavimento del mio condominio sia libero da piccoli oggetti che potrebbero essere risucchiati.

Fino a quando non ci saranno robot domestici in grado di organizzare automaticamente le mie cose, dovrò farlo manualmente. Non devo più aspirare.

Questa recensione dovrebbe averti aiutato ad essere più informato su Roomba. Sono molti soldi da spendere per un aspirapolvere, ma sono così felice di avergli dato una possibilità. Il tempo che mi ha risparmiato l’aspirazione manuale del pavimento è stato sfruttato molto meglio. A volte era usato per lavori produttivi, e altre volte solo per vegetare sul divano. Ad ogni modo, consiglio vivamente sia Roomba 870 che 880. Non puoi sbagliare con nessuno dei due.