Sapere Come Installare Un Mobiletto Per Il Bagno E Un Alzatina

Ristrutturare un bagno può essere un compito arduo. È comune sostituire il piano di cortesia e l’alzatina. Installare quello nuovo può creare un po’ di confusione se non l’hai mai fatto prima.

Tuttavia, dopo aver letto lo scritto di oggi, spero che il problema scompaia. Parliamo di come installare un piano lavabo e alzatina per il bagno.

Ecco I Passaggi Per L’ installazione Di Un Mobiletto Per Il Bagno E Di Un Alzatina

Ora, prima di passare all’intero processo, è importante iniziare con una solida base di preparazione. Avere tutte le forniture e gli strumenti necessari per semplificarti la vita lo renderà molto più facile in futuro. Quindi inizia sicuramente con una buona preparazione. Per installare un piano di cortesia in granito avrai bisogno di una chiave inglese, una chiave inglese regolabile, un cacciavite, uno straccio o un panno, un coltello multiuso, un detergente, un calafataggio, una pistola per calafataggio e un adesivo da costruzione.

Inizia Con Le Misurazioni

Per impostare correttamente il mobile del bagno, devi sicuramente conoscere le dimensioni giuste. Usa un metro a nastro per calcolare i numeri. Questa misura ti aiuterà a scegliere il top di cortesia giusto. Sopra il foro di scarico c’è il tuo lavandino e ha bisogno di una posizione perfetta. Tienilo a mente.

Chiudere L’approvvigionamento Idrico

La linea principale per l’acqua nel tuo bagno deve essere spenta. Assicurati di non iniziare a lavorare senza interrompere il collegamento dell’acqua. Fallo almeno 30 minuti prima del processo vero e proprio. Al termine del processo, puoi tornare alla normalità.

Disconnessione Delle Linee Di Alimentazione

Ora dovrai scollegare la linea di alimentazione. Prendi una chiave inglese per questo. È possibile utilizzare la chiave a tubo per separare i tubi di scarico dall’unità lavello. Quando si scollegano le linee di alimentazione che sono serrate, prestare attenzione. Questi dovrebbero provenire dal sistema di rubinetti. Puoi usare una chiave inglese regolabile qui.

Tira Fuori La Vanità E Controlla Ancora Una Volta

Estrarre le clip con un cacciavite. Queste sono le clip che tengono fermo il tuo piano di cortesia. Questi si trovano proprio sotto la base del trucco. Tieni il vecchio lavandino con cura dalla base. Dovrai sollevarlo lentamente dalla base.

Dovresti anche controllare che le linee di alimentazione dell’acqua e i tubi di scarico non siano danneggiati. Se questi sono troppo vecchi, possono esserci ruggine o problemi simili. In tal caso, optare per una sostituzione prima di aggiungere il nuovo top di cortesia. Quindi, prendi lentamente il vecchio lavandino dalla sua base e mettilo al sicuro sul pavimento.

Applicare L’adesivo Dopo La Pulizia Della Superficie

L’armadio e il muro possono avere polvere appiccicosa su di essi. Potrebbero esserci residui di un adesivo precedente. Usando qualsiasi strumento affilato, puoi eliminarli facilmente. Una volta che hai finito di rimuoverli, prendi uno straccio o un panno.

Può essere utilizzato per pulire la superficie. È meglio pulire la superficie prima di iniziare l’installazione. Dopo questo, è necessario posizionare il nuovo piano sopra il mobiletto da toeletta. Per assicurarti che tutto sia al suo posto, usa un livello. Se c’è bisogno di regolazione, vai ad inserire uno o più spessori sotto. Sollevare lentamente il lavello e poi applicare l’adesivo sui mobili superiori.

Posizionamento In Cima Alla Vanità

Posiziona la parte superiore del lavabo esattamente in linea con il centro dei mobili del bagno. Usa un cacciavite per fissare il piano del lavabo alla base del mobile. Successivamente, dovrai impostare il rubinetto. Assicurati di seguire il manuale fornito dal produttore per questa configurazione.

Riattaccare i tubi dell’acqua. Questo può essere fatto con una chiave inglese. E infine, per assicurarti che non ci siano problemi di perdite, applica del mastice. Applicare il mastice sul bordo dei piani di cortesia. Puoi farlo usando una goccia di mastice e una pistola per calafataggio.

Passaggi Per L’ installazione Di Vanity Backsplash

Dopo aver installato il piano di cortesia, devi anche accontentarti del backsplash. Alcuni piani di cortesia includono un alzatina integrale. Esistono anche modelli che richiedono l’installazione separata dell’alzatina in lastre di marmo. Per questo, avrai bisogno di un martello, un trapano elettrico, del nastro adesivo, uno straccio o un panno, carta vetrata a grana 12, un taglierino, un detergente e un adesivo da costruzione. Applicheremo anche mastice siliconico.

Sabbia E Pulisci

È necessaria una buona sessione di levigatura nel punto in cui si depositerà il backsplash. Per questo, puoi usare carta vetrata a grana 12. In quanto aiuterà a lucidare meglio il muro. Per pulire il muro, dovrai applicare un detergente. Prima di iniziare il lavoro, assicurarsi che sia completamente asciutto.

Applicare L’adesivo

Successivamente, è necessario applicare l’adesivo. Applicare un motivo circolare di colla su entrambe le estremità delle barre rovesciate. Questo vale anche per il didietro centrale. Contro il muro più vicino al mobiletto, posizionalo con cura. Regola l’alzatina. Dovrebbe allinearsi con il bordo della parte superiore del lavandino. Dagli una leggera spinta verso il muro. Utilizzare un panno ed eliminare eventuali residui di colla indesiderati dal bordo.

Applicazione Di Mastice

Quindi vuoi mettere una goccia di mastice sul muro. Il mastice deve avere uno strato sottile che vada anche bene. Le crepe devono essere evitate. Mescolare accuratamente il mastice tenendo a mente questi punti.

Il punto di unione dell’alzatina e del piano di cortesia è il punto in cui è necessario applicare il nastro adesivo. L’applicazione del mastice tra l’alzatina in granito e il muro può rovinare se non si prendono precauzioni. Cerca di mantenere almeno un pollice di spazio tra i nastri. Lascia asciugare la colla e il mastice per almeno un giorno.

Incartare

E questo era tutto su come installare un top per il bagno e un alzatina. È chiaro che la vanità è sia importante che utile. Una volta che hai un’idea delle possibilità, è facile portare a termine l’installazione. In questo modo, se si verifica un incidente, sai come gestirlo.

Quindi, seguire tutorial di installazione, guardare video e prestare attenzione ai suggerimenti può davvero aiutare. È ovvio che dovrebbe essere acquistato un top per il bagno. Questo è qualcosa che dovresti prendere il tempo per fare.

È importante comprendere il processo di installazione. Questo vale per tutti i tipi di piani lavabo, non importa se sono in marmo o granito. Buona fortuna con l’installazione