Era difficile immaginare che piante in grado di resistere al sole estivo fossero difficili da trovare! Cosa ne pensi delle piante che possono tollerare l’ombra? Questa guida sarà limitata all’esterno della tua casa. Concentreremo i nostri sforzi su piante da esterno che possono tollerare l’ombra, come portici e patii sotto gli alberi. Vivere in un paradiso verde è importante. Ciò significa che dobbiamo essere in grado di rispondere a qualsiasi sfida. Siamo riusciti a far crescere quasi tutte le piante descritte di seguito e ti consigliamo vivamente di provare lo stesso, queste piante tagliano alcune piante resistenti in grado di resistere a condizioni piuttosto speciali.

1.Erba Mondo

Mondo Grass è stato definito il “Fiocco del Giardino Contemporaneo”. È caratterizzato dalle sue lunghe foglie scure e dalla silhouette moderna. Viene utilizzato principalmente come copertura del suolo per aree ombreggiate, come mostrato di seguito. Può anche essere chiamato erba delle scimmie. Mondo o Monkey Grass cresce in cumuli e quindi può facilmente generare una trama superba nel paesaggio del tuo cortile.

Semplice Straordinario Mondo Erba sotto gli alberi che modella uno scenario perfetto

Le piccole varietà nane dell’erba Mondo possono essere utilizzate come complemento a un grappolo oa un percorso di trampolini. Può essere usato per riempire eventuali crepe e fiorirà. Questo gli darà un aspetto grezzo e arrugginito.

Mundo Erba tra le pietre

Il Mondo Grass non si diffonde molto rapidamente. Puoi strutturare una collina o creare un motivo come quello mostrato nell’immagine qui sotto piantandoli vicini.

Mundo Grass che forma un reticolo

L’erba di mondo felicemente può essere usata in vari metodi. Puoi coltivarlo in contenitori. In teoria questa pianta può sopportare decentemente la luce del sole ma sicuramente ama le zone ombreggiate e piantarla in contenitori vi permetterà di spostarla e cambiare di volta in volta l’arredamento a vostro piacimento. Aiuta anche a non annaffiarlo troppo. È possibile che l’erba del mondo diventi fragile nelle zone soleggiate. Se ciò accade, potrebbe essere una buona idea piantarlo in contenitori. Quindi puoi spostarlo nel cortile e osservare dove va. Sotto c’è una miscela di scotch e erba mondo nera, alloggiata in un elegante contenitore moderno.

Black Mondo Grass viene sollevata da terra in un bellissimo contenitore con muschio scozzese

Jenny Strisciante – Pianta Da Esterno Alla Moda Per Sole/ombra

The Creeping Jenny è una di quelle piante favolose ben note che si comportano bene sia al sole che in zone ombreggiate. Copre rapidamente il terreno e produce piccole foglie verde oliva che renderanno magnificamente il tuo spazio esterno.

Jenny inquietante piantata su un sentiero ombreggiato

Come l’erba del mondo, la jenny strisciante può riempire magnificamente gli spazi tra il trampolino creando un tocco di verde vibrante e strutturato che ti aiuta a creare quel contrasto tra grigio, beige, pietre e verde.

Jenny strisciante può aiutarti a riempire gli spazi tra diversi tipi di pavimenti

La Jenny strisciante viene anche utilizzata per creare cascate e creare bellissimi effetti verticali, sotto è utilizzata in una grande urna, migliorando l’impatto visivo per lo spettatore.

Grande fioriera con Jenny strisciante che domina lo spazio

Poche piante possono prosperare sia in estati calde che in inverni freddi. La jenny strisciante è una di queste piante. Tutti noi aiutiamo a proteggere i nostri piani in vaso dagli inverni gelidi, ma non tutte le piante sopravvivono. La Jenny strisciante, una pianta straordinaria, può adattarsi sia alle zone ombreggiate che a quelle soleggiate. Non essere tentato di trascurarlo, ha ancora bisogno di acqua di tanto in tanto.

Jenny strisciante in un patio all’aperto enfatizzando lo spazio

Pianta Di Serpente All’aperto Che Aggiunge Altezza E Dramma

La pianta del serpente è molto popolare. Aggiunge drammaticità al tuo giardino con la sua consistenza densa e la forma simile al fuoco. È una pianta da esterno molto popolare per le case moderne, può facilmente gestire aree con poca luce se le temperature non sono troppo alte. Può stare anche in zone soleggiate, di nuovo, se la temperatura non si alza.

Pianta del serpente sul portico anteriore

Snake Plant, conosciuta anche come lingua di suocera, è una pianta che vedrai negli interni commerciali. Viene utilizzato all’interno di uffici, banche e aree di ingresso. Puoi anche usarlo all’esterno. La pianta del serpente è mostrata nell’immagine qui sotto. Continua il confine sul piano verticale attraverso la trama e il colore. Questo contrasta magnificamente con la configurazione bianca.

Piante di serpente incorporate nel confine

Essendo altamente resistente, la pianta del serpente può adattarsi alle aree ombreggiate dal tetto, sotto il contenitore è un’estensione esterna della casa e la pianta del serpente migliora la facciata e il design della casa attraverso la sua presenza.

Pianta di serpente in un esterno di casa

Dovresti sapere che questo particolare piano ama il clima caldo e dovrebbe essere trattato con attenzione. È importante lasciarlo asciugare tra gli ammollo e non bagnarlo eccessivamente.

Piante di serpente in contenitori da esterno

Felce Di Boston: La Perfetta Pianta Da Esterno

La Felce di Boston è una pianta straordinaria, molto apprezzata per appendere contenitori sotto il portico in punti poco ombreggiati, zone di passaggio tra luce e ombra.

Bellissime felci di Boston sul portico anteriore che migliorano il contrasto tra bianco e nero

Come mostrato di seguito, possono essere molto grafici sui primi gradini che conducono verso la porta d’ingresso .

I gradini anteriori sono decorati con felci per accogliere gli ospiti

Le felci di Boston sono piante di confine estremamente buone, che modellano la strada con volume e consistenza in un abbigliamento denso e lussureggiante. Sono fantastici in condizioni di scarsa illuminazione ma richiedono un po’ di umidità. Un’annaffiatoio automatico sarebbe un’ottima opzione, dando loro abbastanza acqua e non eccedendo.

Felci di Boston che creano un bordo verde per il marciapiede

Le felci di Boston tendono a cascata attraverso il contenitore, un effetto estremamente grafico.

Felce di Boston in un contenitore di terra che collega il piano spaziale verticale con quello orizzontale

Succulente Assortite – La Ciliegina Sulla Torta

Le piante grasse sono ultime, ma non meno importanti. Sono un piccolo gruppo di varietà dall’aspetto diverso che possono essere coltivate in una varietà di fioriere moderne.

Sono l’ultima delle piante in questa lista, poiché non amano la luce del sole. Tuttavia, prospereranno in piccole aree ombreggiate. Sono la pianta più sorprendente per le aree ombreggiate. Ciò è dovuto principalmente alle loro composizioni e disposizioni uniche che possono essere utilizzate in splendidi paesaggi vegetali.
fromGardenForeplay] Contenitori per piante grasse accattivanti

Queste piante sono note per la loro bassa manutenzione e indistruttibilità. Non lasciarti ingannare però, la maggior parte di queste affermazioni sono irreali, puoi facilmente sott’acqua o sopra l’acqua. Dovresti spostare i contenitori e testare attentamente diverse aree per trovare la perfetta combinazione di acqua leggera e, nel peggiore dei casi, terra. Le piante grasse sono un’ottima scelta per gli spazi moderni, compresi quelli ombrosi, è molto importante lasciare asciugare il terreno tra un’annaffiatura e l’altra, una succulenta fradicia è una succulenta infelice.

Arrangiamento di piante grasse amorevoli ombreggiate

Le tue piante grasse possono essere piantate nel terreno o in un contenitore. Ti consigliamo di provarli in un contenitore nel punto esatto in cui vuoi piantarli. Se l’accordo non è felice, ci sono ancora opzioni. Un esperto locale può aiutarti a trovare le migliori varietà succulente che si comportano correttamente nelle aree ombreggiate.

Succulente traboccante su un patio.

Ultimo ma non meno importante, fai la tua ricerca! Assicurati che le piante che stai per piantare siano sicure per i tuoi animali domestici, gli animali selvatici della tua zona e i bambini. Alcune piante possono essere tossiche per le creature viventi se ingerite, con un po’ di ricerca e la pianificazione della giusta selezione di piante miglioreranno il tuo cortile in pochissimo tempo. Respira nel verde e goditi l’ossigeno fornito, dai forma al tuo piccolo mondo.