Shark Navigator Vs Rotator Quale Modello Vince Per Prezzo E Caratteristiche

Shark è un’azienda di aspirapolvere innovativa che ora ha una vasta selezione tra cui scegliere, tra cui aspirapolvere verticali, a tanica, cordless e persino robot. Due delle loro linee più popolari sono le serie Navigator e Rotator, entrambe con diversi modelli tra cui scegliere. Entrambi fanno un ottimo lavoro di pulizia, ma svolgono il compito in modo leggermente diverso. Abbiamo pensato che sarebbe stato utile confrontarli entrambi per vedere quale è meglio per determinati compiti.

Aspetto Esteriore

È facile individuare le differenze nell’aspetto di questi famosi aspirapolvere Shark. Il Navigator ha un aspetto più tradizionale mentre il Rotator è unico con un corpo slanciato e aerodinamico. Ecco un’immagine affiancata per dimostrarlo.

Potenza E Ingombro

Quando si osservano montanti più grandi, la prima cosa da considerare è la potenza di aspirazione . Questo è più importante per la pulizia profonda dei tappeti, ma ammettiamolo, per qualsiasi lavoro di pulizia più potenza di solito è meglio. L’aspirapolvere Navigator di Shark era l’originale e il più popolare. Ha un design senza tempo. È più grande del Rotator che fornisce un peso leggermente maggiore per spingere il rullo a spazzola nel tappeto, il che è migliore per la moquette più spessa oa pelo alto. Tuttavia, per quanto riguarda la potenza di aspirazione, sono molto simili poiché la maggior parte dei loro modelli utilizza lo stesso motore da 1200 watt.

Facile Da Usare

Il Navigator ha un classico design verticale con ruote standard per il rotolamento avanti e indietro. Ci si aspetterebbe questo dalla maggior parte dei vuoti, ma il Rotary ha un approccio diverso. Anch’essa sembra una macchina standard di dimensioni standard, ma è dotata di sterzo dinamico e girevole. Ciò ti consente di spostare l’aspirapolvere intorno a mobili di grandi dimensioni o altri oggetti. Non devi forzare la macchina, risparmiando tempo e fatica. Basta dare un colpetto al polso e il Rotator girerà dove serve. Shark ha recentemente aggiunto questa funzione alla maggior parte dei montanti, quindi assicurati di controllare le specifiche di qualsiasi modello.

Queste linee includono i loro modelli Liftaway che ti consentono di rimuovere il contenitore dalla base in modo da poterlo portare con te. È possibile raggiungere sotto gli oggetti e in spazi ristretti, così come salire i gradini senza perdere la potenza di aspirazione. È quasi come avere un aspirapolvere leggero che ha la potenza di un’unità di dimensioni standard. Questo è il design definitivo per la portabilità senza perdere i vantaggi di un montante a grandezza naturale.

Una caratteristica del Rotator che è un vantaggio rispetto al Navigator sono le luci a LED che si trovano in basso sulla bocchetta del pavimento. Queste luci possono davvero illuminare le aree scure in modo che lo sporco non venga lasciato indietro. Sono anche un miglioramento significativo rispetto agli aspirapolvere tradizionali che si basano sulla luce naturale.

Filtrazione

La filtrazione è un’area in cui Shark ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni. I filtri HEPA sono un componente chiave dei moderni aspirapolvere. È ben documentato. I filtri HEPA sono essenziali per eliminare allergeni microscopici come spore di muffe e acari della polvere da casa. Questo ha un effetto positivo sulla tua salute generale. Sia il Navigator che il Rotator vengono forniti con modelli dotati di quella che chiamano la loro tecnologia Anti-Allergen Complete. È un sistema di filtri HEPA sigillato che intrappola oltre il 99% degli allergeni più piccoli e li mantiene all’interno. Questo sigillo è essenziale perché nulla può fuoriuscire attraverso le vie aeree.

Pulizia di tappeti e pavimenti duri

Per la pulizia profonda dei tappeti di solito si desidera un aspirapolvere leggermente più pesante, ma non così pesante da essere difficile da manovrare. Questo aiuta a spingere il rullo delle spazzole verso il basso nelle fibre per agitare le particelle di polvere incorporate. I modelli standard Navigator sono leggermente più pesanti delle offerte Rotator, quindi questo aiuterà con tappeti a pelo alto o morbidi. Per un tappeto a pelo più basso si desidera potenza, ma una macchina più maneggevole e facile da spingere funzionerebbe meglio. Il Rotator brilla in questo settore. Questi sono grandi pulitori verticali in grado di gestire qualsiasi tipo di tappeto in una grande casa.

Ci sono diversi requisiti per la pulizia di pavimenti duri come piastrelle, legno duro, laminato e linoleum. Per una pavimentazione liscia si desidera la possibilità di spegnere il rullo della spazzola rotante o di collegare uno strumento per pavimenti duri più grande alla bocchetta. Questi strumenti sono dotati di pulsanti di spegnimento del rullo delle spazzole che consentono di aspirare rapidamente le superfici dei pavimenti duri. Sono inoltre progettati per non soffiare detriti nella stanza.

Gli accessori e le diverse configurazioni sono un’altra considerazione nella scelta del miglior aspirapolvere per la pulizia di tutta la casa. I modelli Shark’s Rotator e Navigator sono molto simili. Ci sono molti aspirapolvere Lift Away, così come modelli per animali domestici, che possono rimuovere i peli di animali domestici da qualsiasi superficie.

Prezzo

I modelli Navigator di vecchio stile sono meno costosi delle offerte Rotator. La linea di nuova concezione ha solo qualche altro campanello e fischietto e un po’ più di tecnologia incorporata, ma Shark ha colmato il divario spingendo alcuni di questi miglioramenti ai suoi vecchi detergenti. Prima di decidere di acquistarne uno, è sensato esaminare tutte le opzioni. Per confrontare i Navigatori, clicca qui. Per un elenco di tutti i Rotatori disponibili , fare clic qui.