11 Migliori Acquari Di Sabbia Del 2021

Collezionare pesci esotici e una bella vasca non è abbastanza. Devi anche considerare cosa aggiungere come substrato.

Sebbene la maggior parte delle persone utilizzi in genere ghiaia, ciottoli colorati, rocce o terra nei propri serbatoi, la sabbia può essere la scelta più vantaggiosa. La sabbia è più facile da pulire rispetto alla ghiaia, ai ciottoli colorati, alle rocce o alla terra.

Se stai pensando di usare la sabbia come substrato nel tuo acquario, è una scelta eccellente. Tuttavia, trovare il tipo corretto di sabbia può essere difficile.

Fortunatamente, abbiamo curato un elenco completo della migliore sabbia per acquari che puoi prendere in considerazione. Inoltre, abbiamo incluso anche una breve guida per aiutarti a scegliere quello giusto in base al tipo di pesce che possiedi.

Cominciamo, senza ulteriori indugi.

Perché ci è piaciuto?

Questa sabbia per acquari può essere utilizzata sia in acqua dolce che salata. Questa è una caratteristica eccellente che consente a qualsiasi proprietario di acquari di utilizzare la sabbia in sicurezza senza preoccupazioni.

Il marchio offre anche una varietà di taglie e colori tra cui scegliere. Sono disponibili tre taglie: una borsa da 2 kg, 9 kg e 23 kg. Inoltre, i bellissimi colori sono divertenti da guardare e del tutto sicuri per l’uso poiché non contengono colori e coloranti dannosi.

Inoltre è completamente a pH neutro. Non devi preoccuparti che il livello di pH finemente bilanciato del serbatoio venga alterato o disturbi i tuoi pesci nel loro habitat confortevole.

Il nostro unico consiglio è di sciacquare accuratamente la sabbia prima di aggiungerla al serbatoio. In caso contrario, potresti notare un po’ di nuvolosità.

Cosa poteva esserci di meglio?

È meglio avere pesci che vivono sul fondo come gamberetti o invertebrati che possono spostare frequentemente la sabbia. Potresti vedere un po’ di scolorimento se non lo fai.

Inoltre, questa sabbia non supporta la crescita delle piante.

Questa sabbia non è consigliata se intendi aggiungere piante (vive o artificiali) ai nascondigli dei tuoi pesci.

Professionisti

  • Varietà di colori e dimensioni disponibili
  • Sabbia di qualità più morbida
  • È facile da mantenere e pulire.
  • Ideale per serbatoi di acqua dolce e salata
  • La piccola granulometria riduce l’accumulo di rifiuti

Contro

  • Non supporta la crescita delle piante
  • I pesci che non muovono la sabbia possono causare scolorimento.
  1. Royal Ram White Marble Sand

    Royal Ram White Marble Sand

La nostra prossima raccomandazione è la Royal Ram White Marble Sand. Questa sabbia può essere acquistata anche in diversi colori, proprio come la nostra precedente raccomandazione. Tuttavia, esamineremo la tonalità del marmo bianco per questa guida. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Perché ci è piaciuto?

Prima di tutto, abbiamo adorato la consistenza naturale e morbida di questa sabbia, che era facile da maneggiare e ancora più facile da versare nella vasca. Siamo stati in grado di aggiungerlo sia ai serbatoi di acqua dolce che a quelli di acqua salata, quindi non dovevamo preoccuparci.

Il sacco da 1 kg di sabbia bianca non sarà sufficiente per riempire la maggior parte dei serbatoi, inclusi i nano serbatoi. Riempie solo circa 3 tazze, quindi è meglio prendere un paio di confezioni in più se vuoi riempire un serbatoio più grande.

Ci è piaciuta la grana media e la consistenza liscia della sabbia. Era anche relativamente facile da pulire. Detto questo, questa sabbia richiede una pulizia frequente; in caso contrario, potrebbe iniziare a sembrare sporco a causa della sua tonalità bianca incontaminata.

La sabbia naturale è completamente sicura da usare per acquari con tutti i tipi di pesci. Inoltre, non contiene coloranti e coloranti artificiali, quindi puoi usarlo senza preoccupazioni.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Sebbene questa sabbia bianca naturale appaia eccellente nella maggior parte delle vasche, è soggetta a sporcarsi. Per mantenere la sabbia nuova e pulita, è importante pulirla regolarmente.

Si consiglia inoltre di miscelare la sabbia con altri substrati per ottenere i migliori risultati.

Professionisti

  • Migliora l’attrazione di qualsiasi acquario
  • Sicuro da usare per tutti i tipi di pesce
  • Facile da pulire
  • Non vengono utilizzati colori e coloranti artificiali
  • Ci sono molti colori tra cui scegliere

Perché ci è piaciuto?

CaribSea è l’unico marchio che può eguagliare ciò che offre CaribSea. La loro sabbia è arricchita da milioni di batteri marini, che aiutano a combattere la fastidiosa sindrome del nuovo acquario. Inoltre, sono ottimi per sopprimere i livelli di ammoniaca e prevenire il ripetersi di cicli continui di ammoniaca.

Ancora più importante, i batteri vivi sono benefici per il serbatoio poiché aiutano la filtrazione biologica in modo naturale.

Ciò contribuirà anche a prevenire la crescita di alghe e altri funghi indesiderati.

La sabbia contiene anche calcio e carbonati. Questi elementi essenziali aiutano la crescita dei coralli, che sono elementi fantastici in un acquario vivo. Ciò gli consente di creare un ambiente molto naturale per i pesci.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Nel complesso, questa sabbia è un ottimo acquisto per i serbatoi di acqua salata. L’elevata quantità di minerali in questa sabbia può influenzare il pH della vasca e rendere difficile la crescita di alcune specie di pesci.

Consigliamo di utilizzare questa sabbia solo per vasche di acqua salata, in quanto non è molto adatta per quelle di acqua dolce.

Professionisti

  • Batteri vivi che prevengono efficacemente i cicli di ammoniaca
  • Include un chiarificatore a bio-magnete
  • Aiuta a ricreare qualsiasi ambiente marino
  • Aiuta il ciclo rapido dell’acquario
  • Sopprime la nuova sindrome del serbatoio.

Perché ci è piaciuto?

Coloro che cercano il substrato ideale per i loro nano serbatoi apprezzeranno il piccolo sacco da 2 kg offerto da Stoney River. Questa sabbia per acquario è disponibile in una splendida tonalità bianca, che ricrea efficacemente l’habitat naturale della maggior parte dei pesci e il loro ambiente sottomarino sabbioso.

Andando avanti, questa sabbia è composta principalmente da silice, che la rende a pH neutro e molto equilibrata. Puoi usarlo sia in acquari d’acqua dolce che salata senza il timore di alterare il livello di pH e influenzare i tuoi pesci.

Inoltre, la sabbia contiene un rivestimento atossico che è eccellente per quasi tutti i serbatoi. Non contiene sostanze chimiche, ingredienti o sostanze nocive che potrebbero influenzare i tuoi pesci o il loro habitat. Questo lo rende una scelta molto sicura.

Tieni presente che se desideri utilizzare questa sabbia per vasche più grandi, è meglio acquistare un paio di confezioni. Il produttore dispone di diverse confezioni combinate che consentono di acquistare più quantità a un prezzo inferiore.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Questa sabbia bianca può essere utilizzata sia in acqua dolce che salata. Detto questo, il colore bianco della sabbia sembrava sbiadire i nostri pesci luminosi e colorati. Sebbene ciò non influisca sulla loro salute o felicità generale, è una piccola osservazione e qualcosa che dovresti sapere prima di acquistarlo.

Professionisti

  • Non influenza il pH di un acquario
  • Sicuro per serbatoi di acqua dolce e salata
  • Diversi pacchetti combinati disponibili
  • Non inquinare l’acqua in un serbatoio

Contro

  • Un colore bianco sabbia può mascherare i colori vivaci dei pesci.
  1. Estes Ghiaia Black Marine Sand 346001

Siamo entusiasti di presentarvi la nostra prossima raccomandazione; la sabbia marina nera di Estes Ghiaia.

A prima vista, questo pacchetto può sembrare ghiaia di alta qualità. Tuttavia, se guardi da vicino, è sabbia nera di alta qualità che sembra estremamente elegante e attraente in qualsiasi acquario.

Perché ci è piaciuto?

Molti proprietari di acquari preferiscono spesso l’aspetto e il fascino della ghiaia o dei ciottoli. Tuttavia, questi substrati non sono i più facili da pulire e mantenere nel tempo.

Se stai pensando di passare alla sabbia ma stai cercando opzioni di colore, non rimarrai deluso dalla Estes Gravel Black Marine Sand. Abbiamo testato il colore nero offerto da questo marchio e abbiamo adorato il suo aspetto rispetto al nostro acquario colorato e ai pesci luminosi.

Inoltre, questa sabbia è completamente ecologica e atossica, il che la rende sicura per qualsiasi acquario. Poiché questa sabbia è eccellente sia per acquari d’acqua salata che d’acqua dolce, è un’opzione ideale per tutti i proprietari di acquari che possiedono diversi tipi di pesce.

Un altro aspetto eccellente di questa sabbia nera è che fissa efficacemente le piante nel tuo acquario. Ciò ti consente di posizionare diverse varietà di piante, ricreando un ambiente realistico e sicuro per il tuo bellissimo pesce domestico.

Cosa poteva esserci di meglio?

La sabbia contiene un po’ di polvere, quindi ti consigliamo di sciacquarla accuratamente prima di metterla nel tuo acquario. Inoltre, evita di strofinare la sabbia, poiché potrebbe togliere parte del colore nero dai grani, anche se la sabbia non ha colorante o rivestimento.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Abbiamo adorato il fascino naturale, la consistenza e il fascino della sabbia nera di Seachem. È facile da usare, che è una delle sue migliori qualità. È facile aggiungere la sabbia direttamente a un serbatoio di acqua dolce. Una volta che si è raffreddato, puoi aggiungere delicatamente dell’acqua e poi introdurre il tuo pesce.

Si consiglia di sciacquare bene la sabbia prima di aggiungerla all’acqua. In caso contrario, potrebbe esserci un po’ di nuvolosità. Questa sabbia è naturale e può formare piccole quantità di polvere nel sacco. Questo può essere prevenuto lavando bene la sabbia e aggiungendo acqua all’acquario in una tazza.

Infine, è ricco di sostanze nutritive che supportano la crescita delle piante. Pertanto, puoi aggiungere la maggior parte dei tipi di piccole piante al tuo acquario senza preoccuparti se prospereranno o meno.

Cosa poteva esserci di meglio?

La nostra unica lamentela con questo prodotto è che è adatto solo per serbatoi d’acqua dolce. I serbatoi di acqua salata potrebbero essere interessati da questa sabbia, quindi dovresti evitare di aggiungerla.

Inoltre, questa sabbia tende a diventare torbida e polverosa. Si consiglia di sciacquarlo accuratamente prima di aggiungerlo all’acquario.

Professionisti

  • Stimola la crescita delle piante
  • È facile da mantenere e pulire.
  • Un serbatoio con una finitura decorativa aggiunge valore visivo
  • Sicuro per i serbatoi di acqua dolce
  • Miscelabile con altri substrati

Contro

  • Non è l’ideale per i serbatoi di acqua salata
  • Deve essere sciacquato accuratamente prima di aggiungere a un serbatoio
  1. Imagitarium Black Aquarium Sand

Sebbene abbiamo recensito molte marche di sabbia nera, Imagitarium Black Aquarium Sand si distingue. La sabbia è naturalmente nera brillante, che esalta il fascino colorato del pesce. Consente inoltre la crescita naturale dei batteri nel serbatoio, che aiuta nel processo di riduzione dei rifiuti.

Perché ci è piaciuto?

Imagitarium Black Aquarium Sand è un bel colore nero vibrante che migliora istantaneamente l’aspetto estetico del tuo acquario. Tuttavia, il vantaggio principale dell’utilizzo di questa sabbia nera è che la maggior parte dei pesci dai colori vivaci sembra estremamente vivace e vibrante contro di essa.

Questa sabbia è ricca di sostanze nutritive che supportano la crescita dei batteri naturali nel serbatoio. A loro volta, questi batteri promuovono un ambiente sano, sicuro e naturale per i tuoi pesci. Inoltre, aiutano nella ripartizione degli scarti di pesce, creando condizioni di vita salutari per i pesci d’acqua dolce.

Andando avanti, questa sabbia nera è estremamente fine e soffice. È l’ideale per coloro che hanno gamberetti, invertebrati o pesci dal ventre molle nelle loro vasche. La sabbia favorisce la crescita delle piante, il che ti consente di creare un ambiente naturale per i tuoi animali domestici.

Infine, vogliamo menzionare la capacità della sabbia di contenere pastiglie di fertilizzante. Questo è utile per coloro che vogliono aggiungere piante vive e fertilizzarle nell’acquario.

Cosa poteva esserci di meglio?

Se sei un utente per la prima volta, potrebbero esserci lievi problemi con questo prodotto. Non dovrebbe essere un problema se segui le istruzioni del produttore.

Dovresti essere consapevole che possono formarsi bolle d’aria in questa sabbia, che di solito è ricoperta di sabbia.

Questo è naturale e non è motivo di preoccupazione, poiché scompare una volta che la sabbia è adeguatamente bagnata.

Professionisti

  • Ideale per invertebrati e pesci dal ventre molle
  • Promuovere un ambiente sano e sicuro
  • Ideale per aggiungere compresse di fertilizzante per la crescita delle piante
  • Consente la crescita di batteri naturali all’interno del serbatoio

Contro

  • Sui grani possono formarsi bolle d’aria sabbiate
  1. UP Acquario Sabbia D-550

    UP Acquario Sabbia D550

È ora di passare alla nostra prossima raccomandazione. Questa è la bellissima sabbia di colore scuro di UP. Acqua. Acqua. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere per scoprirlo.

  • Granulometria piccola e uniforme
  • I minerali in tracce sono essenziali per i gamberetti
  • Ottimo per l’allevamento, facile da mantenere
  • Il peso della confezione del prodotto è di 4,4 libbre

Perché ci è piaciuto?

L’UP Aqua Aquarium Sand è un’eccellente sabbia a grana morbida ideale per coloro che allevano pesci e invertebrati dal ventre molle. Sebbene il produttore specifichi che questa sabbia è ideale per i gamberetti, le sue caratteristiche la rendono adatta ad altre specie ittiche.

Per cominciare, questa sabbia ha una consistenza e una consistenza molto fini e uniformi. Ciò consente agli invertebrati e ai pesci che vivono sul fondo di pascolare sulla sabbia senza causare danni alle loro parti inferiori. Inoltre, questa sabbia fornisce un terreno fertile ideale per queste specie di pesci.

Una cosa importante che dovresti sapere su questo prodotto è che è formato da minuscoli granuli di argilla che hanno una consistenza simile alla sabbia. La natura acida del suolo e le tracce di minerali lo rendono un ottimo substrato per gamberetti o pesci che prosperano in ambienti acidi.

Questo è un aspetto importante da considerare prima di aggiungere il prodotto nel tuo acquario.

Ricorda di ricercare bene e determinare quali tipi di pesce fanno bene in ambienti acidi prima di optare per questo substrato.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Questa sabbia è acida e dovrebbe essere utilizzata solo per gamberetti o pesci che sono in grado di prosperare in ambienti acidi. Inoltre, l’utilizzo di questa sabbia può alterare il livello di pH del tuo acquario.

Professionisti

  • Facile da pulire e mantenere
  • Grani fini anche strutturati
  • Contiene minerali sani
  • Promuove l’allevamento

Perché ci è piaciuto?

Cominciamo col dirvi perché questa sabbia è l’ideale per le vasche di barriera corallina e gli acquari di acqua salata. La sabbia viva di Natures Ocean No.0 è ricca di calcio, magnesio e altri minerali che sono ottimi per la vita marina. La sabbia ha una consistenza fine, creando un ambiente naturale per i pesci di mare.

Andando avanti, questa sabbia rimuove automaticamente la maggior parte dei rifiuti azotati dal serbatoio. Questi includono ammoniaca, azoto e nitrito che possono essere dannosi per il serbatoio e la vita marina.

Un’altra fantastica caratteristica di questo prodotto è che contiene batteri marini, benefici per il tuo acquario. Questo batterio si forma tramite un processo brevettato che è unico per Bio-Active Aragonite. Fornisce un ambiente sicuro e sano per la crescita delle piante, il sostentamento di invertebrati, pesci e rocce.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Questa sabbia è adatta solo per pesci marini e acquari marini. Questa sabbia è ottima per gli acquari di barriera ma non per gli acquari d’acqua dolce.

Professionisti

  • Ideale per creare un ambiente di vita sano
  • Facile da versare e pulire
  • Contiene batteri benefici
  • Riduce i nitrati nocivi

Perché ci è piaciuto?

Questa sabbia grigio scuro di Seachem è un prodotto eccellente che può essere utilizzato sia in acqua dolce che salata. La sua struttura porosa lo rende ideale per la maggior parte degli acquari in quanto è facile da pulire e mantenere. Inoltre, non è incline a depositare rifiuti e altri elementi tossici che possono danneggiare l’ambiente dell’acquario, rendendolo malsano per il sostentamento dei pesci.

Sebbene la maggior parte dei proprietari di vasche preferisca utilizzare questa sabbia da sola, puoi scegliere di mescolarla con altri substrati. Puoi aggiungere ghiaia, rocce colorate e ciottoli, altri tipi di sabbia o terra.

Un’altra caratteristica eccellente che dovresti sapere è che questa sabbia non è rivestita artificialmente con sostanze chimiche.

Inoltre, è naturale e non trattato, quindi non devi preoccuparti di come reagirà il tuo acquario.

La qualità della sabbia è molto fine e porosa ed estremamente ricca di carbonati. Questo lo rende una scelta ideale per la maggior parte degli acquari in quanto supporta la vita animale e vegetale.

Cosa poteva esserci di meglio?

Sebbene il produttore specifichi che la sabbia è prelavata e non trattata chimicamente, abbiamo notato una certa torbidità quando aggiunta al serbatoio. Pertanto, si consiglia di risciacquare accuratamente la sabbia prima di aggiungerla per evitare che polvere fine e sporco entrino nel serbatoio.

In secondo luogo, la sabbia può alterare leggermente il livello di pH della tua vasca, poiché è ricca di carbonati.

Professionisti

  • Sabbia grigio scuro naturale di alta qualità
  • Ideale per serbatoi di acqua dolce e salata
  • Non contiene rivestimenti tossici o chimici
  • Può essere usato da solo o miscelato con altri substrati
  • Ricco di carbonati

Perché ci è piaciuto?

Per cominciare, questa confezione contiene sabbia di aragonite oolitica che è naturalmente rinnovabile e proviene da una fonte sostenibile. Non solo, questo è l’unico marchio che ha ottenuto un contratto di locazione con il governo delle Bahamas per raccogliere l’aragonite in modo sostenibile e legale.

Una delle caratteristiche più fastidiose delle sabbie d’acquario è la loro tendenza ad alterare pH e KH. I livelli di pH e KH possono essere alterati dalle sabbie d’acquario. Inoltre, queste sabbie naturali tendono a sviluppare uno strato polveroso, che crea nuvolosità quando viene versato in un serbatoio.

Questa aragonite oolitica è sabbia non contiene elementi o ingredienti che potrebbero alterare il pH o il livello di KH del tuo acquario. Questo crea un ambiente sano per i tuoi pesci e mantiene il giusto livello di pH per garantire la loro salute.

La sabbia contiene anche batteri benefici naturali che riducono il livello di ammoniaca, nitriti e nitrati nel serbatoio.

Cosa poteva esserci di meglio?

Nel complesso, la qualità della sabbia è estremamente fine e leggera, il che la rende ideale per la maggior parte delle vasche. Tuttavia, la sua natura leggera lo rende incline a essere spazzato via facilmente, specialmente se ci sono dei powerhead nelle vicinanze.

È di colore bianco e quindi i rifiuti di pesce e lo sporco di sabbia si presentano più velocemente.

Per evitare di rovinare l’estetica dell’acquario, è meglio mantenere pulita la sabbia.

Professionisti

  • Sabbia di alta qualità e qualità molto fine
  • Esalta l’estetica e il valore del serbatoio
  • I pesci sembrano più vibranti intorno all’ombra bianca pura
  • Non trattato o rivestito chimicamente
  • Conveniente
  • Se tenuto vicino ai powerhead, può essere facilmente fatto saltare in aria
  • È facile trovare sporco e rifiuti

Guida All’acquisto Di Sabbia Per Acquari

Guida allacquisto di sabbia per acquari

Questa sezione ti fornirà alcune informazioni importanti da considerare prima di acquistare la migliore sabbia per acquari. Cominciamo!

  1. Acqua dolce vs. Acquari di acqua salata

Un fattore essenziale da considerare è il tipo di serbatoio che hai. In alcuni casi, potresti trovare substrati adatti a entrambi i tipi di serbatoi, ma è meglio verificare prima dell’acquisto.

  1. Colore

Detto questo, la sabbia bianca potrebbe essere leggermente più difficile da curare poiché rifiuti, polvere e detriti si presentano più rapidamente su di essa. La maggior parte delle sabbie bianche sono anche più costose delle loro controparti nere (e di altri colori).

  1. Granulometria

Un altro fattore importante da considerare quando si acquista la sabbia per acquari è il prezzo. Pertanto, i grani fini e piccoli hanno un aspetto migliore in un acquario e supportano la crescita delle piante. Possono essere difficili da pulire e mantenere.

La sabbia a grana più grande è più facile da pulire e mantenere per un lungo periodo. Non supportano la crescita delle piante, quindi vale la pena considerare se hai piante nel tuo acquario.

Verdetto

Con quello, è un involucro!

Ci auguriamo che questa guida ti sia piaciuta e che tu abbia trovato la migliore sabbia per acquario per il tuo acquario. Vogliamo condividere alcune delle nostre scoperte prima di partire.

Nel complesso, Caribsea Super Naturals Aquarium Sand 8479008404 è uno dei migliori prodotti da considerare. Questa sabbia è a grana fine, il che la rende ideale per pesci che vivono sul fondo e dal ventre molle. Questa sabbia non è adatta alla crescita delle piante.

Se vuoi aggiungere colore e far crescere piante nel tuo acquario, CaribSea Arag Alive Fiji Pink Sand 792 è una buona scelta. Puoi anche dare un’occhiata alla Estes Gravel Black Marine Sand 346001, poiché è ideale per acquari d’acqua dolce e salata.