13 Migliori Spargiconcime Del 2021 Recensioni E Guida

Chi pratica l’orticoltura, l’arte di curare i giardini, sa che uno strumento sbagliato può essere disastroso quanto un fulmine su un fiore delicato.

La coltivazione e la gestione degli orti, e anche delle attività agricole, richiedono non solo una solida conoscenza del campo, ma anche le competenze adeguate per creare un luogo di profonda bellezza.

Il fertilizzante è un ingrediente chiave per una crescita sana delle piante. Ma lascia che ti diciamo cosa è ancora più importante: un dispositivo efficiente che distribuirà solo la quantità necessaria. Oltre a ridurre l’immenso fastidio della distribuzione manuale del fertilizzante, uno spandiconcime aiuta anche a gestire e monitorare la crescita delle piante.

Tuttavia, ottenere lo spargitore ideale potrebbe essere una sfida data la miriade di design che troverai là fuori. Abbiamo deciso di semplificarti le cose compilando questo elenco completo dei migliori spandiconcime disponibili oggi.

Continua a leggere per saperne di più su di loro.

Perché ci è piaciuto?

La prima cosa che ci piacerebbe menzionare del dispositivo è la sua qualità, che è senza dubbio di prim’ordine. Questo spandiconcime può essere utilizzato per spargere una varietà di fertilizzanti chimici solidi su diversi terreni e campi. Può resistere agli impatti più gravi e fornire comunque risultati eccellenti.

Questo spandiconcime montato sul petto è estremamente preciso e facile da manovrare, considerando il suo design generale. Una vite a testa cilindrica controlla la quantità di fertilizzante che viene disperso. Previene fuoriuscite e sprechi e protegge il fertilizzante da polvere e sporco.

Ciò che ci ha davvero colpito è stata la versatilità dello spandiconcime che ti consente di utilizzare semi, sabbia e persino salgemma con i tuoi fertilizzanti, senza alcun problema tecnico.

Questo spandiconcime può essere utilizzato per applicare fertilizzante con precisione alle aiuole decorative o ai piccoli giardini. Questo spandiconcime è ben attrezzato per gestire tutte le esigenze del tuo giardino.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Questo è davvero uno dei fertilizzanti più efficienti che abbiamo mai testato e spiega perché è anche uno dei più venduti in circolazione. Ma vorremmo che non fosse così costoso, perché lo rende inaccessibile al grande pubblico.

Professionisti

  • Alta efficienza
  • Realizzato in modo durevole con materiali di qualità
  • Eccellente manovrabilità e precisione
  • Puoi usare sabbia, semi e salgemma

Contro

  • Abbastanza costoso
  1. Spandiconcime Commerciale Da 50 Libbre Earthway 2150

Molti orticoltori riconosceranno il marchio poiché Earthway è noto per la sua vasta gamma di accessori per il giardinaggio di alta qualità. E, quando si tratta di spandiconcime, il marchio fa un lavoro eccezionale nel produrre unità altamente funzionali, come lo spandiconcime 2150 commerciale.

Perché ci è piaciuto?

Innanzitutto, ci piacerebbe molto parlare delle prestazioni e dell’efficienza di questo prodotto, perché è abbastanza buono! L’unità viene fornita con l’esclusivo sistema di chiusura a goccia a 3 fori EV-N-SPRED del marchio. Ciò mantiene un modello uniforme di distribuzione, offrendo un bordo di diffusione piumato per applicazioni precise. Per soddisfare le aree più strette del tuo prato, puoi regolare il tasso di caduta di fertilizzante o semi.

Ma quello che ci è piaciuto molto è la capacità degli spandiconcime di contenere 23 kg di fertilizzante, che elimina la necessità di ricariche frequenti. Questo copre tutti gli spazi standard del giardino residenziale in una volta sola.

Lo spandiconcime può resistere a urti e colpi pesanti. La costruzione durevole dello spargitore lo rende adatto a terreni accidentati e a tutte le condizioni atmosferiche. I pneumatici con battistrada largo sono realizzati per lavorare su terreni irregolari e possono sostenere un carico di 79 kg.

Cosa poteva esserci di meglio?

Abbiamo pensato che il processo di installazione potesse essere migliore. L’assemblaggio di questa unità tende ad essere incredibilmente difficile e confuso. Il peso elevato del prodotto lo rende ancora più difficile da montare.

Professionisti

  • Offre una distribuzione dei semi efficiente e uniforme
  • Grande capacità della tramoggia
  • Costruito in modo formidabile per durare a lungo
  • Il tasso di caduta potrebbe essere regolato

Contro

  • Il montaggio potrebbe essere piuttosto difficile
  1. Spandiconcime A Ruota Alta Lesco

Il prossimo nella nostra lista dei migliori spandiconcime è questo modello di Lesco che combina un dispositivo altamente funzionale con un design superiore. Funziona molto bene in qualsiasi condizione!

E grazie a una capacità della tramoggia di 36 kg, ora puoi facilmente raggiungere questo prodotto per mantenere facilmente anche il più grande dei giardini residenziali.

Perché ci è piaciuto?

Ci piace che questo spandiconcime sia un modello professionale. L’unità è costruita per durare e può distribuire uniformemente qualsiasi fertilizzante su qualsiasi tipo di terreno irregolare.

Lo spandiconcime può contenere 36kg di tramogge, come abbiamo già detto. Ciò significa che non è necessario riempire lo spargitore così spesso. Questo lo rende ideale per giardini e prati decorativi di grandi dimensioni. Questa unità consente inoltre di utilizzare tutti i tipi di fertilizzanti compresi i fertilizzanti granulari che hanno semi o sabbia.

Le ruote larghe e sovradimensionate appositamente progettate bilanciano efficacemente la struttura dell’unità su qualsiasi terreno accidentato, rendendo più facile l’utilizzo su passerelle, sentieri stretti e marciapiedi.

Ci piace anche il fatto che non ci siano bordi arrugginiti sull’unità, il che aumenta la sua durata e stabilità. La maniglia di questa unità può essere regolata in tre posizioni, rendendola facile da usare per chiunque.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Ci sono alcuni problemi di impostazioni che potrebbero sorgere quando si chiude la serranda. Può essere un po’ difficile mettere insieme questa unità a causa delle istruzioni poco chiare.

Professionisti

  • Offre una distribuzione uniforme del seme
  • Puoi viaggiare facilmente su terreni irregolari
  • Consente di utilizzare fertilizzanti granulari
  • La struttura incredibilmente resistente resiste alle condizioni meteorologiche estreme

Contro

  • Può essere difficile chiudere la serranda.
  1. Divaricatore Portatile Regolabile Fasmov

La macchina spandiconcime portatile di Fasmov è la prossima della lista. È molto funzionale e ben progettato. Con un layout semplice, lo spreader fa davvero molto per consentire tutta la facilità di manovrabilità e portabilità che si può richiedere.

Perché ci è piaciuto?

È disponibile un pacchetto di due spargitori. Può contenere abbastanza fertilizzante per coprire l’intero giardino. Puoi anche usare sale e sabbia con i tuoi fertilizzanti in questo per diffondere il mix in tutto il giardino.

Questi contenitori spandiconcime presentano segni graduati sui lati che aiutano a misurare i livelli esatti di fertilizzante. Ciò aiuta a prevenire eventuali fuoriuscite o sprechi di fertilizzante e consente di risparmiare denaro. Ti consente anche di applicare solo la giusta quantità di fertilizzanti alle tue piante in modo che non abbiano eccessi.

Ogni tanica ha un disco forato regolabile che eroga la quantità necessaria di fertilizzante. Questo è, infatti, l’ideale per lo sbrinamento del cortile o altri scopi simili che si presentano durante tutto l’anno.

Lo spargitore è facile da riempire e utilizzare. Può essere trasportato ovunque e utilizzato a tuo piacimento.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Alcune persone potrebbero trovare i fori nel coperchio perforato regolabile un po’ troppo piccoli. In questo caso è necessario rimuoverlo dalla bocca del contenitore. Questo dovrebbe darti le esercitazioni necessarie per una diffusione uniforme.

Professionisti

  • Design semplice ma efficace
  • Può essere utilizzato facilmente e manovrato a piacimento
  • Le marcature graduali consentono un riempimento e una diffusione precisi
  • Può essere usato con sale e grana

Contro

  • I fori sul coperchio perforato potrebbero essere troppo piccoli
  1. Scotts Turf Builder Classic Drop Spreader

Scott Turf è innegabilmente un nome stellare nel campo dell’orticoltura, che privilegia la qualità sopra tutti gli altri. E uno degli articoli più venduti del marchio è il suo Classic Drop Spreader. Non solo questo modello è molto apprezzato per le sue prestazioni, ma anche per la sua capacità della tramoggia che è una delle più grandi in circolazione!

Perché ci è piaciuto?

Il modello di Scott Turf contiene circa 10.000 mq.

Piede di fertilizzanti che sono davvero più che sufficienti per coprire il più grande dei prati residenziali o commerciali. Orticoltori professionisti, ambientalisti e architetti del paesaggio lo usano ampiamente.

Venendo alla costruzione costruita, lo spargitore, in ogni modo, è pesante. Ogni parte è realizzata in materiale di qualità e progettata per la massima stabilità per resistere a colpi pesanti, urti e strappi su terreni irregolari. È adatto a tutti i tipi di giardini, anche a quelli con terreno irregolare.

Il suo modello di diffusione di 56 cm, che consente una diffusione e una distribuzione precise, ci ha impressionato molto. Ciò riduce le fuoriuscite e garantisce che le tue piante ricevano la giusta quantità di fertilizzante senza soffocare le loro radici.

Questa unità viene fornita anche pre-calibrata e completamente assemblata. Ciò riduce il tempo e lo sforzo necessari per assemblare tutte le sue parti. Inoltre lo rende estremamente facile da usare.

Cosa poteva esserci di meglio?

Questo modello è molto ben fatto. Se dovessimo scegliere una cosa che potrebbe essere migliorata, sarebbe il design delle ruote. Pensiamo che non sia adeguatamente scanalato per le aree erbose. Potresti voler essere un po’ più gentile se hai dei letti d’erba.

Professionisti

  • Grande capacità della tramoggia
  • Lo schema di diffusione di 56 cm offre una resa buona e uniforme
  • Viene fornito completamente pre-assemblato
  • Costruito per resistere alle intemperie

Contro

  • Il design delle ruote avrebbe potuto essere migliorato
  1. Agri-Fab 45-0463 Traino Dietro Lo Spandiconcime

Abbiamo un altro modello che ha una tramoggia di grande capacità ed è il prossimo nella nostra lista. Lo spandiconcime a traino 45-0463 di Agri-Fab lo è. Questo modello è costruito per affrontare i terreni più difficili e può resistere a colpi improvvisi in qualsiasi situazione.

Perché ci è piaciuto?

Adoriamo il design generale del modello Agri-Fab. È estremamente funzionale e adatto allo scopo. Lo spandiconcime è dotato di un resistente comando on-off collegato ad asta con impostazioni per la distribuzione precisa del fertilizzante. Questa importante caratteristica facilita anche le manovre su terreni irregolari.

Questo spandiconcime ha una capacità della tramoggia di 59 kg. Un enorme vantaggio quando si tratta di ricaricare l’unità, consente di fertilizzare vasti acri di campi e prati in una volta sola.

Inoltre, l’unità è dotata di ruote pneumatiche di grandi dimensioni che bilanciano la sua struttura robusta e assorbono gli urti da terreni irregolari. Ciò garantisce un processo di diffusione uniforme.

Inoltre, il cambio è dotato di ingranaggi conici che non solo contribuiscono alla sua efficienza complessiva, ma anche alla sua longevità.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Un problema che potresti incontrare è se il punto di traino raggiunge il livello più basso. Ciò potrebbe causare il malfunzionamento dello spandiconcime e non spargere una quantità significativa di fertilizzante. Questo ovviamente riduce l’efficienza del prodotto.

Professionisti

  • Questo prodotto è progettato per distribuire uniformemente il fertilizzante su terreni di grandi dimensioni.
  • Offre un’enorme capacità della tramoggia
  • Viene fornito con controlli di precisione
  • Presenta un’incredibile qualità di costruzione

Cosa ci è piaciuto?

L’Ev-N-Spred3100 è uno spargitore a manovella commerciale di alta qualità. E viene fornito con cinghie che fissano il dispositivo al tuo corpo, aiutandoti a portare il dispositivo in giro per fertilizzare il terreno. Ci piace che tu possa controllare il fertilizzante e spargerlo su grandi distanze con facilità.

Venendo ai tecnicismi del dispositivo, utilizza il meccanismo brevettato Ev-N-Spred del marchio, che garantisce una distribuzione uniforme e uniforme in tutto. Il dispositivo include un Easy Operator Shutoff che semplifica il controllo del controllo. Dispone inoltre di un telaio verniciato a polvere e di una chiusura a doppia porta.

È anche di alta qualità e può resistere all’usura dell’uso regolare o agli effetti corrosivi di determinate sostanze.

Nel complesso, questa è un’unità eccellente che potrebbe essere utilizzata per qualsiasi giardino e prato di dimensioni standard per spargere fertilizzante, semi o ghiaccio che si scioglie.

Cosa poteva esserci di meglio?

Questa unità è molto efficiente, ma abbiamo trovato le cinghie troppo sottili e scomode da usare. Sembra che potrebbero rompersi in qualsiasi momento presto, e questo rende difficile mantenere lo spargitore troppo a lungo. Quindi, questa parte del dispositivo potrebbe sicuramente utilizzare un aggiornamento.

Professionisti

  • Ti consente tutto il controllo e la facilità d’uso
  • Viene fornito con diverse funzioni utili e funzionali
  • Costruito per resistere all’usura quotidiana
  • Distribuisce uniformemente su grandi distanze

Contro

  • Le cinghie non sono progettate correttamente
  1. Spargitore A Mano Spandiconcime

    Spargitore a mano Spandiconcime

Per coloro che hanno i loro piccoli giardini e prati a casa da mantenere, uno spandiconcime portatile è sempre un elemento essenziale, per la facilità d’uso che offre. Il prossimo modello di Spot Spreader è quello che consigliamo. È noto per la sua versatilità e precisione.

Ecco una sbirciatina al suo meccanismo, che ti potrebbe piacere avere!

Perché ci è piaciuto?

Ciò che ci ha colpito di più di questo modello è il suo design eccezionale e la sua durata. Questo modello è resistente e costruito per resistere a qualsiasi condizione atmosferica, rendendolo ideale per il giardinaggio in tutte le stagioni.

Gli spreader sono dotati di una varietà di controlli che li rendono estremamente versatili, anche se sono piccoli. Tali caratteristiche includono molteplici aperture regolabili che forniscono i più alti gradi di precisione durante l’applicazione del fertilizzante. Ciò elimina la necessità di misurare il contenuto o di perdere molto fertilizzante durante la diffusione.

Puoi anche spalmare facilmente la grana in inverno usando questo.

é così facile da usare. Tutto quello che devi fare è svuotare il sacchetto di fertilizzante nel contenitore e iniziare ad applicarlo.

Un altro vantaggio di questo dispositivo è il suo design leggero, ma significativamente robusto e compatto. È facile da usare e non affatica le mani. In effetti, l’impugnatura dal design ergonomico rende ancora più comodo il lavoro.

Cosa poteva esserci di meglio?

Non c’è quasi nulla in questa unità che può essere un problema. Tuttavia, solo per sottolinearlo, i fori più piccoli in questo possono incepparsi facilmente con semi o feccia di fertilizzante. Ciò potrebbe significare che devi pulire il dispositivo di tanto in tanto.

Professionisti

  • Design efficiente e utile
  • Design compatto e peso leggero
  • Offre uno spargimento di precisione
  • È facile da usare grazie all’impugnatura ergonomica
  • Costruzione durevole

Perché ci è piaciuto?

Il Field Tuff distribuisce fertilizzanti e semi in modo efficiente utilizzando un motore CC da 12 Volt con una velocità di 570 giri / min. Lo spandiconcime è incredibilmente resistente, fornendo una capacità massima di 36 kg. Può contenere facilmente 36 litri di fertilizzante, semi di erba o piccoli grani. Questo lo rende davvero adatto per essere utilizzato in qualsiasi prato e giardino di dimensioni standard.

La larghezza di diffusione della distribuzione di 30 cm garantisce una diffusione uniforme e coerente. I comandi sono accessibili dal sedile dell’operatore e possono essere regolati per regolare la velocità di caduta.

Parlando della versatilità del supporto-allargatore, può essere facilmente montato su un UTV, ATV o su un trattore utility ricevitore da 1 o 5 cm. Inoltre, il dispositivo include un cablaggio e un interruttore on/off separato che potrebbe essere aggiunto alla struttura per migliorarne l’efficienza.

Ci piace anche che il dispositivo includa una copertura antipioggia, che contribuisce alla longevità del prodotto.

Cosa poteva esserci di meglio?

Il problema principale che abbiamo dovuto affrontare è che lo sportello del vassoio non si chiude. Anche il paraspruzzi deve essere posizionato in modo da non interferire con le ruote del divaricatore durante il montaggio. Questo è un problema preciso con esso e speriamo che sia stato progettato bene per essere configurato con facilità.

Professionisti

  • La distribuzione è efficiente e veloce
  • Viene fornito con una serie di impostazioni funzionali
  • Si monta facilmente su veicoli compatibili
  • Viene fornito con una garanzia del produttore di 1 anno

Contro

  • Ci sono alcuni difetti di progettazione.
  1. Spandiconcime Manuale Scotts Wizz

Poiché vi abbiamo già spiegato il ruolo e l’importanza degli spandiconcime manuali nella manutenzione dei giardini più piccoli, è giusto suggerirvi un altro modello ad alte prestazioni. Scotts Wizz Handheld Spreader è il nostro modello preferito. Fa un lavoro eccezionale aiutando le tue piante a crescere.

Perché ci è piaciuto?

Questo spargitore Scotts Wizz è un’unità alimentata a batteria che puoi utilizzare in qualsiasi mese dell’anno. È estremamente resistente e può resistere a urti e urti improvvisi. Può essere utilizzato con quasi tutti i fertilizzanti o miscele, inclusi semi di erba e prodotti per il controllo del prato, nonché sale/ghiaccio fuso.

Sareste sorpresi se vi dicessimo che il dispositivo può coprire fino a 2500 mq. Lo sappiamo, giusto! L’unità dispone di una trasmissione di 1,5 m per la distribuzione con le tecnologie EdgeGuard e HandyLock che garantiscono una distribuzione precisa e uniforme in ogni momento.

Scott Wizz ha 23 impostazioni per una precisa divisione dei capelli. Questo è ciò che ci ha davvero catturato! È semplicissimo usare la ghiera di impostazione. Tutto quello che devi fare è riempire il dispositivo con l’impostazione desiderata, quindi spostare lo spargitore per distribuirlo.

Cosa poteva esserci di meglio?

È senza dubbio lo spreader più ricco di funzionalità della nostra lista. Non c’è molto che possa togliergli la brillantezza. Questo spandiconcime è pesante e può causare affaticamento. Quindi, devi metterlo giù a intervalli prima di usarlo di nuovo.

Professionisti

  • Un prodotto ricco di funzionalità e altamente efficiente
  • Può coprire vasti acri di terra
  • È molto facile da usare
  • Offre un alto grado di precisione

Contro

  • Molto pesante, può affaticare le mani
  1. Diffusore Di Trasmissione Goplus

Un’altra seminatrice funzionale è la prossima, nota per i suoi controlli di velocità altamente performanti e l’eccezionale precisione. Il Goplus Broadcast Spreader mantiene le sue promesse e altro ancora con il suo comodo design a piedi.

E questi sono tutti i motivi per cui abbiamo dovuto includerlo nella nostra lista oggi!

Perché ci è piaciuto?

Il Goplus Broadcast Spreader è un ottimo strumento per la distribuzione di precisione. Questo spandiconcime è dotato della tecnologia di impianto esclusiva e precisa di Goplus. Questo spandiconcime è diverso da altri modelli che possono sovralimentare le radici con fertilizzante. Assicura una distribuzione uniforme con la giusta quantità di fertilizzante per ogni pianta. Questo spandiconcime si prende cura della crescita della pianta e le aiuta a raggiungere la piena fioritura.

Siamo rimasti anche molto colpiti dalla qualità del dispositivo. È realizzato in ferro resistente e di qualità commerciale.

Questo è ulteriormente rivestito con polvere nera per una finitura completamente antiruggine e anticorrosiva. Lo spandiconcime vanta un’elevata resistenza e stabilità, svolgendo il compito di concimare con facilità anche i terreni più irregolari e frastagliati, e anche questo in qualsiasi stagione.

Ci sono piaciute anche le impostazioni semplici e facili da usare. Inoltre, il design con guida a terra e una grande capacità della tramoggia contribuiscono ulteriormente alla sua facilità d’uso e manovrabilità.

Cosa poteva esserci di meglio?

Nel complesso, questo è un buon prodotto. Ci sono alcuni problemi con le impostazioni numeriche del prodotto. Questi potrebbero non essere corretti, in particolare se si utilizza la copertura per piede quadrato per peso del dispositivo. Quindi, tienilo a mente.

Professionisti

  • Offre un alto grado di precisione anche quando si tratta di trasmettere
  • Struttura immensamente resistente, antiruggine e anticorrosiva
  • Viene fornito con impostazioni user-friendly
  • Progettato in modo conveniente e facile da usare

Contro

  • Le impostazioni numeriche possono essere imprecise
  1. Earthway 2750 Garden Seminatrice/Spandiconcime A Manovella Da Giardino

    Spargitore a mano Spandiconcime

Earthway non dovrebbe aver bisogno di presentazioni per te, dato che questo è il terzo prodotto del marchio che stava recensendo. Ebbene, non riusciamo proprio a superare la versatilità dei suoi spandiconcime, che rendono sempre più facile svolgere questo compito ingombrante!

Riteniamo che lo spandiconcime a manovella 2750 sarà lo strumento perfetto per aiutarti a curare il tuo giardino.

Perché ci è piaciuto?

Quindi eravamo qui con l’ennesimo spargitore a mano. L’unica differenza è che questo spargitore è molto più grande degli altri che abbiamo recensito.

Questo in realtà è una seminatrice a manovella in nylon o uno spandiconcime, progettata per essere portata a spalla. Copre rapidamente distanze considerevoli e contiene abbastanza semi o fertilizzante per durare bene per una singola corsa. Questo è un metodo molto semplice ed efficace per concimare il tuo giardino o per seminare determinati semi. Questa seminatrice per sacchetti funziona davvero bene, distribuendo i semi in modo abbastanza efficiente e uniforme senza intoppi.

La borsa con cerniera è molto comoda e contiene tutto il contenuto. Sono sicuri e impediscono la fuoriuscita.

Può contenere circa 11 kg di seme e viene sparso con un cambio ad alto numero di giri. Il sacco è dotato di una piastra di chiusura oscillante per evitare che i semi si accumuli e aiuta il controllo del flusso per una dispersione coerente.

Cosa avrebbe potuto essere migliore?

Questo ha alcuni problemi, ma non è un grosso problema.

Pensiamo che avrebbe potuto avere una qualità migliore. La borsa non è resistente e le cinghie sono un po’ fragili. Potrebbero anche rompersi se lo riempi troppo.

Professionisti

  • Facile da usare
  • Offre una dispersione uniforme e una distribuzione uniforme
  • Può essere facilmente portato in giro
  • Viene immagazzinata una quantità sufficiente di semi

Contro

  • La qualità non è ben considerata
  1. Scotts Elite Spreader

    Spargitore a mano Spandiconcime

Con ciò, siamo arrivati all’ultimo slot di questo elenco, e lo spreader che abbiamo per questo è del famoso marchio Scotts, di cui abbiamo parlato in precedenza nella guida. Consigliamo vivamente lo Scotts Elite Spreader per la sua precisione e copertura.

Puoi anche leggere tutte le grandi cose su di esso qui.

Perché ci è piaciuto?

Lo Scotts Elite Spreader è dotato di una tecnologia a doppio rotore, che si distingue sostanzialmente in termini di efficienza. Insieme a questo, il dispositivo offre anche uno schema di diffusione di 1,8 m che lo rende significativamente preciso quando si tratta di distribuire fertilizzanti, semi di erba, ghiaccio sciolto o sale.

Inoltre, il dispositivo può contenere fino a 20.000 mq di prodotto per il prato, offrendo risultati brillanti su qualsiasi terreno. Può resistere a impatti enormi e non cadere a pezzi. E le ruote ben strutturate su di esso bilanciano la pressione sul telaio che si crea a causa del percorrerlo su terreni irregolari.

La maniglia dell’unità è progettata in modo molto ergonomico. Questo lo rende estremamente comodo per gli utenti. Puoi spostare facilmente l’unità senza sentirti affaticato.

Inoltre, la parte migliore dell’unità è che arriva quasi assemblata, richiedendo solo piccole modifiche e regolazioni.

Cosa poteva esserci di meglio?

L’unica cosa con questo è che i perni dell’agitatore potrebbero non funzionare così bene. Devi eliminarli se hai intenzione di usare salgemma grosso. Ma anche con ciò, l’unità potrebbe dare problemi durante la dispersione del contenuto granulare.

Professionisti

  • Funziona su doppio rotore, il che lo rende abbastanza efficiente
  • Costruito per resistere a pressioni estreme
  • Progettato ergonomicamente per renderlo confortevole per l’utente
  • È richiesto un piccolo assemblaggio

Guida all’acquisto dello spandiconcime

È facile trovare uno spargitore da giardino adatto alle tue esigenze, considerando i numerosi stili e design disponibili. Puoi trovare un modello che si adatta alle tue esigenze e preferenze ma non solo. Ciò che è veramente necessario è trovarne uno che soddisfi l’essenziale del compito, se non l’aggiunta di extra.

Quindi, quello che abbiamo fatto qui è allegare una guida per gli acquirenti che ti farà conoscere tutti i fattori a cui dovresti prestare attenzione durante l’acquisto di uno spandiconcime.

tipi

  1. Mittenti di trasmissione

Tali tipi di spandiconcime sono progettati per ampi giardini e prati. Questi coprono in modo efficiente aree più grandi, spargendo semi, fertilizzanti e ghiaccio che si sciolgono uniformemente sul terreno. Gli spalmatori di radiodiffusione sono notevolmente resistenti e sono usati tipicamente per gli scopi agricoli. Esistono diversi modi per spostare e manovrare questi spandiconcime. Gli spargitori possono essere tirati o spinti in avanti e possono essere fissati a trattorini da giardino o veicoli simili.

  1. Diffusori a goccia

Gli spalmatori di goccia possono essere semplici ma molto utili nella dispersione delle miscele granulari. Questi spandiconcime possono essere utilizzati per mantenere prati e giardini residenziali e commerciali, a seconda delle loro dimensioni e forma. E un vantaggio significativo è che possono gestire detriti difficili come pacciame e compost, distribuendoli uniformemente sul terreno.

  1. Spalmatori manuali

Gli spandiconcime manuali sono la versione più piccola e sono progettati per prati più piccoli. Questi possono essere usati per spruzzare in punti difficili che non sono possibili con uno spargitore push-broad come angoli e aiuole nascoste. Questi spandiconcime possono essere utilizzati per fertilizzare queste aree con facilità utilizzando un dispositivo portatile.

Cosa Dovresti Considerare?

  1. Costruzione costruita

Al momento dell’acquisto di qualsiasi tipo di spargitore, la prima cosa da fare è verificare se può resistere a urti pesanti e improvvisi. Oltre al telaio, anche le ruote dello spandiconcime dovrebbero essere ben progettate.

Poiché questi supporteranno l’unità sui terreni più accidentati, gli urti e gli strappi improvvisi sono qualcosa che dovranno assorbire, proteggendo l’unità. Questi ostacoli sono generalmente gestiti bene da pneumatici ad ampia larghezza, che assorbono gli impatti pesanti e mantengono stabile l’unità principale.

  1. Efficienza

Non ha senso procurarsi uno spandiconcime in primo luogo se non è abbastanza efficiente da semplificarti il lavoro. In tal caso, potresti anche fare tutto da solo.

L’efficienza della macchina è fondamentale per tali dispositivi, poiché dovresti iniziare a spargere semi o fertilizzanti su vasti acri di terra. È necessario assicurarsi che le specifiche degli ingranaggi e dei rotori siano corrette per garantire un funzionamento regolare e privo di errori.

  1. Facilita di utilizzo

Non importa quale spargitore acquisti, assicurati che sia semplice da usare e da capire. È facile distrarsi dalle funzioni extra, piuttosto che dalle funzioni importanti. Sarà uno spreco di denaro se sei confuso su ciò che hai comprato.

Alcuni modelli di spandiconcime presentano numerose impostazioni e funzioni che all’inizio possono essere difficili da capire, ma che si capiscono meglio con il tempo. Prenditi il tuo tempo per sperimentare con la macchina per verificare se mantiene le cose a tuo agio o meno. In questo modo potrai ottimizzare le funzioni dell’unità per trarne tutti i vantaggi.

  1. Capacità della tramoggia

L’ultimo punto che vogliamo toccare riguarda la capacità della tramoggia di uno spandiconcime. Mentre gli spandiconcime a diffusione resistono molto più dei modelli a goccia o portatili, è un dato di fatto che le capacità di tramoggia più grandi sono sempre migliori. Tramogge più grandi eliminano la necessità di ricariche frequenti, che potrebbero essere noiose. Riducono inoltre il rischio di fuoriuscite o sprechi contenendo in modo sicuro il prodotto all’interno durante l’utilizzo dell’unità.

Conclusione

Ora abbiamo finito con questa guida sui migliori spandiconcime che puoi usare per i tuoi prati e giardini.

Ma prima di concludere, riassumeremo i nostri preferiti dall’elenco che eccellono nelle rispettive categorie.

Sceglieremo lo spandiconcime portatile per montaggio sul petto Solo 421 e lo spandiconcime Scotts Turf Builder Classic per la loro efficienza. Il Goplus Broadcast Spreader è il prossimo per le sue impostazioni di controllo della velocità ad alta precisione. Lo spandiconcime a traino AgriFab 45-0463 è anche il migliore per la capacità della tramoggia.

Abbiamo adorato lo spandiconcime portatile Wizz di Scotts per le sue numerose caratteristiche, prestazioni e versatilità.

Torneremo presto con altre guide come queste.

Fino alla prossima volta!