15 Semplici Trucchi Fai da te Su Come Rimuovere Rapidamente Gli Adesivi Dal Vetro

Una volta o l’altra, tutti abbiamo deciso di riutilizzare quei barattoli vuoti di burro di arachidi o marmellata dopo averli lavati accuratamente. Una cosa che può davvero darti fastidio è rimuovere le etichette ostinate dal vetro. Voglio dire, potresti iniziare alla grande, ma poi ci sono alcuni pezzi pigri qua e là che si rifiutano di essere separati con l’adesivo. Sei rimasto a raschiare via tutto, graffiare o danneggiare il vetro.

Cosa puoi fare per sbarazzarti della sporcizia dal vetro? Esistono molti metodi che affermano di essere in grado di rimuovere la sporcizia dal tuo bicchiere, ma non tutti funzioneranno. Non preoccuparti, ho compilato un elenco con semplici consigli fai-da-te utilizzando articoli per la casa che ti aiuteranno a rimuovere adesivi e residui. Vediamo cosa ne pensi.

Semplici Trucchi Fai-da-te Su Come Rimuovere Rapidamente Gli Adesivi Dal Vetro

Quali Sono I Principi Alla Base Della Rimozione Degli Adesivi?

Prima di entrare nei dettagli, vorrei svelarti un piccolo segreto sul semplice principio alla base della rimozione efficace degli adesivi. Consiste di tre parole Olio, Scrub e Tempo. Hai letto bene!

Per assicurarti che l’adesivo venga rimosso, dovrai applicare olio o grasso sull’adesivo. Successivamente, puoi utilizzare spugne o altri strumenti abrasivi per pulirlo. Poi arriva la cosa più importante, il tempo. Come si suol dire, le cose buone arrivano a chi sa aspettare. Quindi, sii paziente con il processo. Non aspettarti che tutto venga fatto in un batter d’occhio.

Passiamo ora alla lista dei trucchi che ho appena menzionato. Andiamoci, vero?

Come Sbarazzarsi Degli Adesivi Ostinati

  1. Burro di arachidi

I barattoli di burro di arachidi sono i più popolari e vengono spesso riutilizzati nelle famiglie. Ironia della sorte, l’adesivo può essere rimosso dal proprio barattolo utilizzando lo stesso ingrediente. Il contenuto di grassi del burro di arachidi può sciogliere qualsiasi adesivo sull’adesivo.

Basta stendere un sottile strato di burro di arachidi sull’adesivo con un cucchiaio. Dopo circa un’ora, puoi pulirlo con una spugna e/o un panno.

  1. Asciugacapelli

L’asciugacapelli è il modo migliore e più veloce per rimuovere gli adesivi.

A differenza del principio di base, questo prevede il riscaldamento dell’adesivo per renderlo non appiccicoso in modo che possa essere staccato immediatamente.

Quindi, se ti capita di avere un asciugacapelli in casa, basta accenderlo e posizionarlo vicino all’adesivo per una trentina di secondi. Quindi puoi semplicemente usare le mani per staccare l’adesivo. Nessun problema, lì! Ma, se l’adesivo dovesse darti ulteriori problemi, applica il calore per altri trenta secondi e sei a posto!

  1. Lavaggio Soda

Chiedi a qualsiasi appassionato di hack fai-da-te dell’unico trucco a cui si rivolgono per rimuovere i loro adesivi; questa sarebbe la risposta che probabilmente otterrai di più. Questo è un modo semplice e facile per rimuovere gli adesivi da più contenitori contemporaneamente. Basta riempire il lavandino o un secchio d’acqua, aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio e lasciare le bottiglie di vetro in ammollo. Dovresti essere in grado di rimuovere facilmente l’adesivo dopo circa mezz’ora.

  1. Gomma da matita

Lo so, lo so, suona strano. Se riesci a rimuovere l’adesivo ma l’adesivo è ancora lì, potrebbe essere sufficiente una comune gomma per completare il lavoro.

L’abrasività del materiale in gomma nella gomma ti aiuterà a raschiare il contenuto di adesivo direttamente dal vetro quando applichi un po’ di attrito.

  1. Olio di cocco e bicarbonato di sodio

C’è una grande miscela che può aiutare con la rimozione degli adesivi. La pasta a base di bicarbonato di sodio e olio di cocco può essere così potente da poter rimuovere anche gli adesivi più ostinati.

L’olio nella pasta satura l’adesivo mentre il bicarbonato di sodio agisce come scrub. Puoi applicare la pasta sull’adesivo e lasciarlo riposare per circa mezz’ora prima di strofinarlo.

  1. Alcol

Sì, l’alcol etilico è un altro modo efficace per rimuovere gli adesivi ostinati dai barattoli di vetro. Per questo, puoi usare qualsiasi liquido a base alcolica. Puoi usare alcol denaturato, smalto per unghie o persino vodka a buon mercato.

Prendi dell’alcol e immergici un asciugamano. Avvolgi l’asciugamano intorno all’adesivo per circa mezz’ora. Usa un panno abrasivo per pulirlo.

  1. Maionese

Un altro condimento utile per qualcosa di più del semplice mangiare è la maionese.

L’olio di Mayo ha un effetto sorprendente sugli adesivi, contrariamente alla credenza popolare.

Come il resto degli ingredienti pastosi qui, spalmare un po’ di Mayo sull’adesivo e pulire l’adesivo dopo averlo lasciato riposare per mezz’ora circa.

  1. Aceto bianco

L’aceto bianco può anche essere usato per sbarazzarsi di situazioni appiccicose. Avvolgi l’adesivo in un panno per piatti per 30 minuti nell’aceto. Dovresti quindi essere in grado di rimuovere facilmente l’adesivo.

  1. Lama del rasoio

Ora, non dimenticare l’efficacia di una buona vecchia lama di rasoio che di solito è disponibile nelle case. Puoi tenere la lama in un angolo in cui puoi spingerla sotto l’adesivo, quindi staccarla con cura.

Potresti avere dei residui dall’adesivo lì, ma questo potrebbe essere risolto con una gomma o qualsiasi altro metodo menzionato nell’articolo.

  1. Spray lubrificante WD-40

Anche se il lubrificante spray aerosol non è sempre prontamente disponibile in tutte le famiglie, può aiutarti a uscire da situazioni appiccicose.

Spruzza un po’ di WD-40 sulle etichette adesive e lascia asciugare. L’adesivo scivolerà via con un po’ di assistenza. È un’idea intelligente tenere un po’ di WD-40 a casa.

  1. Olio per bambini

Non devi passare troppo tempo a etichettare l’olio per bambini se lo hai a casa. Perché un po’ di olio per bambini può essere un ingrediente miracoloso per adesivi ostinati,

Applicare olio per bambini sull’adesivo e lasciarlo asciugare per alcuni minuti. Infine, usa una carta abrasiva per rimuoverlo. Ecco! Hai finito. Tuttavia, se vuoi che il trucco sia molto più efficace, potresti voler rimuovere l’adesivo superiore immergendolo prima in acqua tiepida.

  1. Vaselina

Il grasso alla vaselina è ideale per rimuovere l’adesivo dalle etichette adesive. Quindi, applica uno spesso strato di vaselina sull’adesivo, lascia riposare per circa mezz’ora prima di strofinare l’adesivo con una spugna o un panno. E questo dovrebbe essere in grado di fare il trucco.

Immagine viaARTP@artp_

  1. Windex

Sì, i lavavetri sono anche un modo collaudato per togliere quei fastidiosi adesivi dal vetro.

Basta spruzzare una buona quantità di Windex sul barattolo di vetro, attendere un po’ e strofinare via l’adesivo ed ecco fatto!

  1. Spray da cucina

Anche l’uso di uno spray da cucina sulle etichette può aiutarti a rimuovere facilmente l’adesivo. Gli oli grassi nello spray da cucina allentano l’adesivo nell’adesivo, rendendo più facile staccare il tutto senza problemi.

  1. Lacca per capelli

Lo spray che usi per acconciare i capelli è un’altra opzione efficace per gli adesivi ostinati. Hai letto bene. Lavorare con una lacca per capelli potrebbe aiutarti a rimuovere facilmente gli adesivi. Spruzza un po’ di lacca per capelli e lasciala agire per qualche minuto prima di iniziare a rimuovere gli adesivi.

Quindi, questi sono alcuni modi collaudati per rimuovere gli adesivi dal vetro, tutto da soli. Puoi fare tutto da casa tua a tuo piacimento. Ora, non devi spendere per le sostanze commerciali per la rimozione della sostanza appiccicosa per il lavoro che richiede pochi semplici ingredienti disponibili in cucina. Questi sono i modi migliori per iniziare.

Ma ehi, non dimenticare di pulire l’intera bottiglia con acqua tiepida e sapone per i piatti più tardi. Voglio dire, nessuno vorrebbe riutilizzare la bottiglia con tutto quel grasso e quel pasticcio appiccicoso, giusto?

Ora puoi iniziare a creare bottiglie di vetro. Alcuni di questi potrebbero comportare effettivamente il taglio del vetro. Se questo è il caso qui troverai l’approccio fai-da-te passo dopo passo su come tagliare il vetro, ma se il progetto è più grande e hai pulito tutti quegli adesivi, avrebbe senso usare qualcosa di più veloce per il taglio e la finitura del vetro . Le migliori seghe ad anello per vetro colorato sono state presentate su Homesthetics e anche nell’elenco delle migliori smerigliatrici per vetro colorato presenti per aiutarti a finire il taglio senza intoppi. Utilizzare l’equipaggiamento di sicurezza e leggere attentamente il manuale di istruzioni prima di iniziare.

Kärcher - RM 500 Detergente per Vetri Concentrato, Flacone 500 ml
  • Detergente concentrato per la pulizia di ogni tipo di vetro o superfici...
  • Molto delicato sulle superfici, anche sulla carrozzeria dei veicoli
  • Non lascia striature ed è facilmente risciaquabile
  • Aroma fresco e piacevole
  • Utilizzabile sia a mano che per applicazione con idropulitrice (il tappo è...
Chiaro Luce Vetri spray, detergente per Vetri, specchi e superfici, Sgrassa e pulisce senza lasciare aloni. MULTIPACK 6x300ml Bombolette in Alluminio.
  • Multipack 6x300ml Spray Pulizia vetri, Garantisce una pulizia profonda su...
  • Pulito senza fatica, grazie alla micronebulizzazione del prodotto che ne...
  • Il detergente Spray Chiaro Luce è più Ecosostenibile Vs ai flaconi...
  • Salva spazio con Ingombro ridotto e Peso ridotto del 58% rispetto ai flaconi...
  • ISTRUZIONI D'USO: Agitare prima dell’uso. Spruzzare da circa 15/20 cm, passare...
AREXONS LAVAVETRI PLURISTAGIONE -3.5 °C Liquido lavavetri auto 4.5 l liquido tergicristalli pronto all'uso, detergente vetri auto, azione sgrassante, rimuove ogni tipo di sporco, azione anticalcare
  • DETERGE E SGRASSA A FONDO - Il liquido tergicristalli auto Arexons garantisce...
  • LIQUIDO PLURISTAGIONE - Arexons liquido tergicristalli auto è un prodotto...
  • AZIONE ANTI CALCARE - Il nostro liquido vetri auto Arexons Dp1 ha una forte...
  • DELICATO SULLA GOMMA - Il nostro liquido lavavetri auto deterge e sgrassa a...
  • PRONTO ALL'USO - Il liquido lavavetri auto pluristagione è uno dei prodotti...
Offerta
Sanitec, Crystal Anti Alone, Detergente Multiuso Profumato, Soluzione Ideale per Detergere e Rendere Brillanti Vetri e Specchi e superfici Senza Lasciare Aloni, 100% Made in Italy, Flacone da 750 ml
  • CONTENUTO - A casa riceverete un flacone di detergente per vetri Sanitec Crystal...
  • CARATTERISTICHE - Mantiene le superfici trattate brillanti e pulite lasciando...
  • MODO D'USO - Il prodotto è pronto all’uso. Erogare il prodotto direttamente...
  • ITALCHIMICA - Nata nel 2003 Italchimica produce e commercializza prodotti per la...
  • SERVIZIO CLIENTI - I nostri obiettivi principali sono la massima soddisfazione...
HG Detergente Spray per Vetri e Specchi, Pulisci Vetri Ideale Contro gli Aloni, Rimuove Grasso e Sporco Velocemente ed Efficacemente da Finestre e Superfici (500ml) , - 142050106
  • HG detergente spray per vetri e specchi: Rimuove grasso, impronte, insetti,...
  • Brillantezza senza aloni: Adatto per tutti i tipi di vetro e specchi, incluse...
  • Per uso interno ed esterno: Ideale per la casa e il giardino, inclusi verande,...
  • Sicuro sulle superfici: Formula studiata per essere efficace sulle macchie e...
  • Spray da 500ml facile da usare: Spruzzare con moderazione sulla superficie,...
AJAX Spray Crystal Clean Vetri, Detergente Vetro Spray Con Ammoniaca, 100% Anti-Alone Per Vetri, Specchi e Superfici Brillanti, 12 Flaconi da 750 ml
  • Ajax Crystal Clean ha una speciale formula con ammoniaca che pulisce rapidamente...
  • Elimina lo sporco in modo facile senza lasciare aloni su vetri, specchi e...
  • Non lascia residui ed è 100% anti alone
  • Facile da utilizzare per avere vetri perfettamente puliti e trasparenti
  • Ajax è un fidato aiuto per far brillare a lungo la tua casa senza sforzo
InLoveArts Detergente per vetri a Doppia Faccia Tergicristallo Strumenti per la Pulizia Magnetica 5 Strumento di Pulizia Magnetico Regolabile per finestre con Doppi vetri a Tutta Altezza (Blu)
  • Pulizia magnetica a doppia faccia: detergente per vetri magnetico a doppia...
  • Regolabile in cinque marce: la rondella può essere regolata in base al diverso...
  • Più design triangolare a risparmio di manodopera: progettato con un design a...
  • Materiali di alta qualità: questo tergicristallo magnetico per la pulizia del...
  • Ampia applicazione: questo detergente per vetri magnetico è adatto per...
Glassex Ricarica Detergente per vetri con Ammoniaca - 500 ml
  • Detergente per vetri e multiuso
  • Con aceto e speed alcool
  • Efficace sulle tracce di calcare
  • Combatte i cattivi odori
Cif 7517832 - Detergente professionale per finestre e multisuperficie, 5 L
  • Sgrassante: rimuove le ditate sin dalla prima passata.
  • Tecnologia ONT per neutralizzare i cattivi odori lasciando un profumo fresco e...
Offerta
Vetril - Ricarica per Detergente Spray Vetri e Superfici con Ammoniaca, Azione Sgrassante e Brillantezza Senza Aloni, 650 ml x 12 Pezzi
  • Prodotto: Vetril Ammoniaca sgrassa e pulisce a fondo tutte le superfici, senza...
  • Azione: grazie alla sua formula con ammoniaca, il prodotto combina una potente...
  • Ricarica: questo formato consente di riutilizzare l'erogatore della vecchia...
  • Montaggio: dopo aver svitato l'erogatore della confezione esaurita girandolo di...
  • Come usarlo: per un'azione ottimale spruzzare il prodotto a una distanza di...
  • Dove usarlo: Vetril Ammoniaca è indicato per la pulizia di tutte le superfici...