Allerta Dallesercito Del Melting Man Nele Azvedo scaled 1

La scultura è il ramo delle arti visive che opera in tre dimensioni, e una delle arti plastiche. I processi scultorei durevoli originariamente utilizzavano l’intaglio (la rimozione di materiale) e la modellazione (l’aggiunta di materiale, come argilla), in pietra, metallo, ceramica, legno e altri materiali ma, dal modernismo, i cambiamenti nel processo scultoreo hanno portato a una libertà quasi completa di materiali e di processo. Esistono molti materiali che possono essere rimossi, saldati, modellati o fusi.

Wikipedia descrive la scultura come una vasta gamma di materiali rimossi, ma è un artista brasiliano. Nle Azevedo Il suo fantastico progetto, il Monumento Minimo, non è diverso dagli altri. Nelle città contemporanee, Army of Melting Men ha invaso i monumenti con installazioni di sculture di ghiaccio su piccola scala. L’artista dice che l’artista rende omaggio all’anonimo. I corpi di ghiaccio scompaiono in città, in un’esperienza condivisa.

Il piccolo esercito è concepito riempiendo gli stampi con acqua e congelandoli, e dopo, ogni scultura è stata ritoccata individualmente prima di essere spedita al punto di installazione per essere in qualche modo unica. Inizialmente le installazioni erano piuttosto solitarie, l’artista ha iniziato con singole figure negli spazi pubblici e nel tempo il numero è cresciuto, rappresentando, a mio avviso, che dobbiamo prendere parte ed essere coinvolti in qualche modo in questo fenomeno e cambiare qualcosa, uno per uno. L’installazione più recente è stata a Stavanger, in Norvegia, e aveva 1.300 figure sia maschili che femminili. Nel 2009 l’artista ha collaborato con il WWF, che sta per World Wildlife Fund, per creare un esercito di 1000 piccole sculture di ghiaccio a Berlino, il Gendarmenmarkt della Germania. Square, prima della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.L’arte dell’installazione aveva lo scopo di sottolineare ed evidenziare l’effetto diretto del cambiamento climatico nell’Artico su tutto il globo e il futuro dell’umanità e della natura.Alle temperature di 23 gradi (23 C), l’esercito ha iniziato a sciogliersi dopo circa 20 minuti , e l’installazione era programmata in concomitanza con la pubblicazione di un rapporto del WWF sul riscaldamento globale e il cambiamento climatico.

Il rapporto del WWF era Arctic Climate Feedbacks: Global Implications, e il suo scopo era avvertire che lo scioglimento del ghiaccio potrebbe causare un aumento del livello del mare di oltre 1,0 m entro il 2100. Mentre gli effetti del cambiamento climatico globale stanno influenzando tutti noi in qualche modo e lo scioglimento delle calotte polari potrebbe avere conseguenze disastrose, le installazioni pubbliche create da Nle Azevedo ci avvertono che il mondo come lo conosciamo sta per cambiare, per sempre.