Le pompe di calore per piscine Trane derivano da una lunga eredità di produzione e innovazione. È importante scegliere un marchio di fiducia quando si acquistano attrezzature per piscine. Puoi fidarti di loro per qualità e servizio. Per fortuna, Trane esiste da oltre 100 anni ed è una filiale di Ingersoll Rand .

Nel 1885, un immigrato norvegese di Troms , di nome James Trane, decise di aprire un negozio di idraulica e raccordi a La Crosse, nel Wisconsin . Nel 1913, James e suo figlio Reuben fondarono The Trane Company . Sebbene le pompe di calore per piscine Trane siano l’obiettivo principale di questo articolo, il nostro obiettivo è l’istruzione per aiutarti a prendere la giusta decisione di acquisto per la tua piscina.

Discuteremo i vari sistemi di riscaldamento della piscina e i loro vantaggi e svantaggi. Quindi tocca bene come decidere quale sistema di riscaldamento è giusto per te. Discuteremo anche di due modelli di pompa di calore per piscine Trane:

Introduzione | Pompe Di Calore Per Piscine Trane

Una piscina è un ottimo investimento che offre un ottimo intrattenimento per la famiglia e un buon esercizio. Il riscaldamento della piscina è una scelta popolare perché ha senso mantenere la piscina calda per così tanti mesi. Puoi prolungare il tempo della tua piscina nelle zone più fredde di 3-4 mesi, mentre puoi goderti la tua piscina tutto l’anno con un sistema di riscaldamento della piscina di qualità.

Naturalmente, ci sono una serie di domande a cui potresti voler rispondere prima di immergerti (scusa il gioco di parole) e installare un sistema di riscaldamento per la tua piscina. Se vuoi spendere soldi, devi considerare sia l’installazione che i costi correnti.

L’efficienza avrà un ruolo nella tua decisione, vuoi una piscina che abbia una temperatura ideale per tutto il giorno e la notte, tutto l’anno? Vuoi solo goderti la piscina ancora per qualche mese?

Queste e altre domande verranno affrontate. Iniziamo esaminando tutte le opzioni disponibili e confrontando i loro pro e contro. Per aiutarti a prendere decisioni informate, ti mostreremo anche come funzionano i sistemi. Questo ti aiuterà a capire cosa puoi aspettarti in termini di manutenzione, funzionalità e costi di gestione.

Per cominciare, ci sono tre tipi fondamentali di fonti di energia per il riscaldamento della piscina a gas, elettrico e solare. Quindi sarebbe una buona idea iniziare esaminando il funzionamento di ciascuno di essi.

Riscaldamento della piscina a gas

Questo è il modo migliore per riscaldare rapidamente la tua piscina, indipendentemente dalla temperatura. Questa comodità ti costerà molto.

Come avrai intuito, i riscaldatori a gas per piscine utilizzano bruciatori a gas GPL o propano per riscaldare l’acqua nella tua piscina. Ciò che lo rende eccezionale è che i bruciatori a gas riscaldano l’acqua molto rapidamente e le loro prestazioni non sono influenzate dalla temperatura esterna, tenendo conto che c’è una maggiore dispersione di calore nella stagione fredda, indipendentemente dal sistema utilizzato. Tuttavia, brucerai grandi quantità di gas ogni volta che la piscina viene riscaldata. Questo può renderlo proibitivo per i proprietari di case.

Se sei disposto a sacrificare un po’ il tempo di riscaldamento e l’efficacia di altri metodi nei climi più freddi, ci sono modi migliori per riscaldare la tua piscina. I riscaldatori a gas richiedono una manutenzione regolare da parte di tecnici del gas qualificati. Se non sono adeguatamente mantenuti, possono rappresentare un pericolo per la tua sicurezza.

Hayward HeatPro HP21404T

Hayward è un altro produttore di pompe di calore per piscine di grande reputazione.

Riscaldamento elettrico della piscina

Prima di esaminare i sistemi di riscaldamento elettrico per la tua piscina, dobbiamo sottolineare che esistono due tipi di sistemi di riscaldamento per piscina che utilizzano l’elettricità, ovvero riscaldatori elettrici per piscine e pompe di calore elettriche per piscine. In generale, i sistemi di riscaldamento elettrico per piscine sono sempre stati più comuni. È possibile utilizzare una piscina riscaldata o una pompa di calore per riscaldare la piscina. Sono molto più economici del gas e richiedono poca manutenzione.

Riscaldatori elettrici per piscina

Un riscaldatore elettrico per piscina utilizza riscaldatori a resistenza elettrica. Questo è lo stesso di un fornello elettrico o di un riscaldatore elettrico a barra. Sebbene un riscaldatore elettrico per piscina sia meno costoso da installare rispetto a una pompa di calore, nel tempo finirai per pagare di più in bolletta elettrica. Un riscaldatore a resistenza non è molto efficiente e per questo motivo le pompe di calore stanno diventando il metodo preferito per riscaldare l’acqua per tutte le applicazioni.

Pompe di calore elettriche

Funzionano allo stesso modo di un sistema HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) a casa tua. La pompa del compressore comprime il refrigerante solitamente idrofluorocarburo (HFC), quindi viene depressurizzato per creare un dissipatore di calore. Una ventola soffia calore nel dissipatore di calore, che assorbe calore dall’aria circostante.

Pompa di riscaldamento per piscina Trane: modelli TR21474T/TR21174T

Modelli da 110.000 BTU e 140.000 BTU.

Il coefficiente di prestazione termica ( COP ) è un termine tecnico utilizzato per confrontare l’energia immessa con il calore prodotto. Quindi, nel caso del riscaldamento elettrico, il calcolo del COP sarà la quantità di calore prodotta per watt di elettricità consumata. Il COP di una pompa di calore è solitamente compreso tra 3-4 a seconda della temperatura ambiente.

Questo viene confrontato con il riscaldamento a resistenza utilizzato nei riscaldatori per piscine che hanno un coefficiente di 1. Vediamo che le pompe di calore utilizzano generalmente 3-4 volte più elettricità dei riscaldatori per piscine.

Una pompa di calore è quindi la migliore opzione di riscaldamento per la tua piscina o per l’acqua calda in casa. C’è una cosa che devi ricordare, però. La tua pompa di calore non funzionerà a temperature molto basse perché funziona attraverso il trasferimento di calore. Se hai una pompa di calore, riscaldare la piscina al mattino o alla sera non è una buona idea.

Naturalmente, nessun sistema di riscaldamento è l’ideale quando fa freddo, perché la perdita di calore è maggiore quando la temperatura ambiente è più bassa. Per ottenere l’uso più conveniente di qualsiasi sistema di riscaldamento della piscina, si consiglia di riscaldare la piscina solo durante il giorno quando le temperature sono più alte.

Riscaldamento solare della piscina

Molte persone si stanno rivolgendo al solare come forma di riscaldamento per molte applicazioni. Sembra che abbia molto senso utilizzare l’energia gratuita fornita dal sole. Tuttavia, questo è vero solo fino a un certo punto per due ragioni.

In primo luogo un sistema di riscaldamento solare utilizza collettori solari che utilizzano la luce solare per riscaldare l’acqua, il che significa che se non c’è il sole, non c’è riscaldamento. Questo vale anche se molte persone credono che funzioni solo di notte. Quando è nuvoloso, otterrai prestazioni molto scarse da uno scaldacqua solare.

Anche i collettori solari sono grandi e devono essere posizionati alla luce diretta del sole. Ciò significa che l’acqua deve essere pompata a una certa distanza per farla circolare attraverso il pannello del collettore. La pompa richiederà energia elettrica, quindi l’energia solare non è totalmente gratuita, anche se il costo di pompare l’acqua per qualche metro in più è molto più economico del riscaldamento elettrico. Spostare l’acqua su una tale distanza richiede una perdita di calore. L’acqua scorre dalla pompa della piscina al collettore solare e torna alla piscina.

Mentre un sistema di riscaldamento solare può farti risparmiare denaro sulle bollette dell’elettricità, non ti darà lo stesso livello di riscaldamento di un sistema di riscaldamento elettrico oa gas. Se hai i fondi da investire, un sistema ibrido è l’opzione migliore.

Un collettore solare combinato con una pompa di calore è la soluzione migliore e più conveniente. Si ripagherà anche da solo nel tempo, anche se potrebbero volerci molti anni. L’utilizzo dell’energia solare quando è disponibile e quindi l’utilizzo dell’energia elettrica solo per integrarla quando non c’è luce solare sufficiente, ridurrà il consumo di elettricità e risparmierà denaro a lungo termine.

TR21474T contro TR21174T | Confronto delle pompe di calore per piscine Trane

Il Giusto Sistema Di Riscaldamento Della Piscina

Poiché una pompa di calore offre la migliore comodità a tutti i costi ai costi di esercizio più bassi, questo sarebbe il modo migliore per la maggior parte delle persone. Ora, se hai intenzione di seguire questa strada, ci sono alcuni fattori che devi considerare prima di prendere la tua decisione finale.

Che taglia di pompa di calore avresti bisogno?

Il riscaldamento dipende dalle dimensioni. Nel caso del riscaldamento della piscina, questo sarebbe sicuramente vero. Avrai bisogno di una pompa di calore più grande per riscaldare grandi piscine. Il riscaldamento di grandi volumi d’acqua richiede più potenza. Anche se la tua piscina è piccola, una pompa di calore più potente funzionerà bene poiché riscalderà l’acqua più velocemente e la manterrà a una temperatura più elevata. Quindi dipende molto da quanto vuoi spendere.

Installazione

La maggior parte delle pompe di calore sono relativamente facili da installare e chiunque abbia una buona dose di esperienza nel fai-da-te potrebbe probabilmente fare un buon lavoro. È possibile risparmiare sull’installazione, ma si rischia di perdere la garanzia. La maggior parte dei fornitori non onora la propria garanzia se l’unità non viene installata da un tecnico certificato. Quindi potresti pentirti della tua decisione di installarlo da solo in seguito.

È Importante Quale Marca Compri?

Mentre ci sono alcuni che potrebbero non essere d’accordo, penso che il marchio che scegli sia della massima importanza. Vuoi che la tua pompa di calore duri nel tempo. Sarà inoltre necessario disporre di un buon supporto sotto forma di assistenza e pezzi di ricambio per tutta la durata del prodotto.

L’esperienza dovrebbe aver insegnato alla maggior parte di noi ormai che l’acquisto di attrezzature tecniche a buon mercato finisce quasi sempre per costarti di più nel tempo. Tuttavia, ognuno ha un limite a quanto può spendere. Quindi, se desideri un marchio che ti offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, una buona qualità a un prezzo accessibile, ti consiglio le pompe di calore per piscine Trane come l’opzione migliore.

Perché le pompe di calore per piscine Trane?

La reputazione conta molto e Trane fornisce soluzioni di riscaldamento di alta qualità ai proprietari di case da oltre cento anni, rendendola leader mondiale in questo campo. Hanno una reputazione per la qualità e questo si vede nelle loro pompe di calore per piscine. La pompa di calore per piscina Trane utilizza un condensatore in titanio e una serpentina dell’evaporatore resistente alla corrosione. Ciò fornisce la migliore durevolezza della pompa di calore.

Il loro design superiore offre la migliore efficienza possibile e lo vedrai quando esamineremo due dei loro prodotti un po’ più avanti. Un’altra grande caratteristica del design è che sono probabilmente la pompa di calore per piscina più semplice da installare. Quindi, se sei una di quelle persone che non sono preoccupate per la tua garanzia e vogliono installarla da solo, non avrai molto lavoro da fare. È possibile risparmiare denaro anche se lo installa il professionista.

Diamo un’occhiata alle tue opzioni quando si tratta della pompa di calore per piscina Trane.

TR21474T | Pompa Di Calore Per Piscina Trane

TR21474T  Pompa di calore per piscina Trane

140.000 BTU

Le pompe di calore per piscine Trane sono fantastiche e pratiche.

Caratteristiche:

  • Certificato AHRI
  • La combinazione di scambiatori di calore più duratura: condensatore in titanio ed evaporatore per ambienti costieri
  • Prestazioni ultra silenziose
  • Installazione idraulica anteriore
  • Sostituzione drop-in e impianto idraulico facile per la serie AquaCal SuperQuiet
  • Unioni 5 cm x5 cm
  • Doppio termostato (piscina/spa)
  • Controllo elettronico della temperatura
  • L’armadio in polimero per una lunga durata non arrugginisce né si corrode

Panoramica | Pompa di calore Trane TR21474T

Questo è il top di gamma e se il prezzo funziona per te, questa dovrebbe essere la tua prima scelta. Viene indicato come BTU (Unità di temperatura di base) e produce 140.000 a una temperatura ambiente dell’acqua di 27 C (umidità relativa 88%). È una grande prestazione.

Ora sarebbe un buon momento per fare riferimento al bit sulle cifre del COP. Se ricordi, le pompe di calore offrono in media circa 3-4 COP. Le prestazioni del Trane TR21474T ti stupiranno. Stai guardando 5,7 COP a 27 C di temperatura ambiente e dell’acqua (80% di umidità relativa) e 4,0 a 10 C (63% di umidità relativa). Questo è molto al di sopra della media, anche a basse temperature. Ciò significa che otterrai grandi capacità di riscaldamento e risparmierai sull’elettricità.

È un’unità compatta di buone dimensioni: 77 cm di larghezza x 86 cm di profondità x 112 cm di altezza. Quindi puoi mettere ovunque vicino alla tua piscina senza che sia d’intralcio. Ciò ridurrà la perdita di calore e ti farà risparmiare denaro sulle tubazioni rispetto a un’unità più grande che potrebbe dover essere posizionata più lontano.

Il TR21474T è la scelta migliore per prestazioni elevate e un ottimo prezzo.

TR21174T | Pompa Di Calore Per Piscina Trane

110.000 BTU

La stessa grande qualità eroga 110.000 BTU.

Nota : le caratteristiche di base del TR21174T sono identiche alla pompa di calore TR21474T Trane. Vedi le differenze di seguito.

Molte persone hanno budget limitati e preferiscono spendere meno. Se sei tu, il TR21174T è un’ottima scelta. Laddove il modello più grande genera 140.000 BTU a 80 gradi, questo ne produce 110.000 alla stessa temperatura ambiente e umidità. Si confronta molto bene con il TR21474T per il resto. Otterrai un COP leggermente inferiore nella gamma di temperature medie, ma a 80 gradi e 50 gradi questa cifra è la stessa del modello più grande.

Alla fine, otterrai 30.000 BTU in meno a temperature più elevate e circa 10.000 in meno a 50°C. La piscina più piccola potrebbe valerne la pena se sei pronto a riscaldare la piscina più lentamente e a mantenerla più calda. Il modello più piccolo è più corto di 18 cm rispetto a quello più grande e pesa 25 kg in meno. Questo non dovrebbe influenzare la tua decisione.

La pompa di calore per piscine Trane offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di risparmiare denaro o di fare grandi cose. È possibile spendere meno e pentirsene dopo, o pagare molto di più per un marchio migliore. Questo marchio ha un valore eccellente e ti offrirà molti anni di servizio affidabile con il sostegno e il supporto di un marchio di fiducia.