Acquista Un Aspirapolvere Verde

Gli aspirapolvere sono un alimento base che consuma elettricità e possono essere utilizzati anche per filtrare e insaccare le particelle di cibo. Questo design non si presta esattamente ad essere verde, ma negli ultimi anni ci sono stati alcuni progressi chiave nella tecnologia che hanno reso alcuni aspirapolvere moderni proprio questo. In particolare, ci sono 3 aree chiave su cui i produttori hanno fatto un ottimo lavoro per migliorare che contribuiranno a ridurre gli sprechi e il consumo di energia. Queste tre aree sono molto importanti, ma c’è ancora molto da fare. Tutti i principali marchi utilizzano costantemente la tecnologia per portare avanti questa causa.

1. Maggiore Durata Degli Aspirapolvere Di Fascia Più Alta

La prima cosa da considerare quando si acquista un aspirapolvere è l’aspettativa di vita prevista. Ciò avrà un impatto sul budget e sull’ambiente. Quando viene costruita una nuova macchina, ci sono molti processi diversi che essa attraversa. Tutte le materie prime sono necessarie per essere prelevate da terra e poi modellate in metallo o plastica. È inoltre necessario considerare l’elettricità, il cartone e l’olio utilizzati per il trasporto.
Quando si tratta di longevità nel settore delle pulizie, ottieni sicuramente quello per cui paghi. Un marchio più costoso come Miele è progettato per durare in media dai 15 ai 20 anni. In effetti, Miele enfatizza la sostenibilità in tutti i suoi prodotti, testandoli per sopravvivere a 20 anni di uso tipico. Miele sostiene i suoi detergenti con una garanzia di 5 anni. Questo perché sanno quanta qualità ogni prodotto esce dalla catena di montaggio. Sebbene l’investimento iniziale sia superiore a quello di un marchio più economico (o usa e getta), risparmierai denaro per tutta la vita della macchina. Stai pagando circa € 80 all’anno per una media di circa 20 anni di aspettativa di vita.

Un altro grande vantaggio dell’acquisto di un aspirapolvere più duraturo è che manterrai le discariche libere da detriti per quei 20 anni. Invece di sostituirlo ogni pochi anni, stai investendo in uno che durerà decenni. Qualunque cosa possiamo fare per ridurre i rifiuti nelle nostre discariche è una buona cosa. Un’eccessiva spazzatura può causare danni alle attrezzature pesanti, la morte di piccoli animali da spazzino, cattivo odore, inquinamento del suolo e alti livelli di gas metano. Le discariche future saranno meno affollate se c’è meno spazzatura.

2. Nessuna sostituzione, nessun filtro di lavaggio

I primi aspirapolvere usavano i sacchetti per raccogliere lo sporco. Ciò significava che dovevano essere sostituiti frequentemente. Poi è arrivata la generazione di macchine senza sacco che avevano una camera di raccolta per eventuali detriti che venivano risucchiati nella macchina. Questo è stato un passo nella giusta direzione, ma c’era ancora il problema di dover sostituire (o pulire) regolarmente i filtri. Creeresti rifiuti gettando vecchi filtri nella spazzatura o useresti acqua in eccesso per rimuovere lo sporco incorporato dai filtri e farli funzionare come nuovi.

Tutto è cambiato con la recente introduzione della tecnologia all’avanguardia di Dyson, un’azienda nota per la sua innovazione. Con le loro punte Cinetic, il Dyson Cinetic verticale è un aspirapolvere unico che separa la polvere dall’aria. Le punte Cinetic oscillano a velocità così elevate che la polvere non può raccogliersi all’interno. Non sono necessari filtri pre-motore in modo che il vuoto duri il più a lungo possibile. E poiché tutti i Dyson sono senza borsa, non ci sono anche borse da acquistare. Hai solo bisogno dell’elettricità per alimentarlo una volta che lo hai acquistato.

3. Una Migliore Capacità Di Pulizia Significa Meno Utilizzo

Questo è in linea con il punto precedente sulle macchine di fascia alta. Gli aspirapolvere ad alta efficienza sono disponibili con filtro HEPA che rimuove il 99,9% degli allergeni, fino a 0,3 micron. Questo non è solo un bene per l’ambiente interno, ma significa anche che la tua casa è molto più pulita oggi che in qualsiasi momento della storia. L’aspirapolvere si è evoluto fino a diventare una macchina per la pulizia domestica potente e completa.

L’aspirapolvere medio consuma circa 1.000 watt di elettricità all’ora. Ciò significherebbe che utilizzerebbe circa 52.000 watt all’anno se utilizzato solo per un’ora alla settimana. Tuttavia, se l’aspirapolvere fosse efficiente anche solo la metà e richiedesse il doppio del tempo per pulire la casa, i watt utilizzati raddoppierebbero fino a superare i 100.000. Puoi vedere che i futuri miglioramenti dell’efficienza si tradurranno in un consumo di elettricità ancora più basso.

Ci sono molte cose che dovresti considerare quando acquisti una Aspirapolvere. Non dovresti più semplicemente andare al tuo centro commerciale locale e acquistare il modello più economico che riesci a trovare. Puoi trovare un equilibrio tra un prodotto che si adatta al tuo budget e un’ottima opzione per l’ambiente se dai un’occhiata ai tre punti sopra.