Generatore alimentato a propano

Tutti i generatori portatili hanno bisogno di carburante per funzionare. I generatori sono stati tradizionalmente progettati per funzionare a diesel oa gas. Tuttavia, i generatori alimentati a propano sono ora più comuni a causa delle preoccupazioni ambientali e dell’aumento dei prezzi del petrolio greggio. Il concetto di utilizzare il gas naturale, come il propano, per far funzionare un motore originariamente progettato per utilizzare il gas non è nuovo. In Australia, le auto sono state in grado di funzionare a propano per decenni e le stazioni di servizio australiane hanno sia pompe di benzina che di propano per riempire la tua auto.

Perché Generatori Alimentati A Propano?

Il propano è una fonte di carburante più pulita ed emette meno gas serra nocivi. Tuttavia, il propano ha molti altri vantaggi. Il gas si deteriora, quindi puoi conservarlo solo per un periodo di tempo limitato, il propano ha una durata illimitata. Se stai immagazzinando carburante per il tuo generatore in caso di emergenza, non puoi mai essere troppo sicuro quando potrebbe verificarsi un disastro, quindi essere in grado di immagazzinare il carburante del tuo generatore a tempo indeterminato è rassicurante. C’è una buona probabilità che tu usi il propano per altri usi, come un barbecue e questo lo rende più pratico, puoi usare lo stesso serbatoio di propano sia per un bruciatore a gas che per il tuo generatore.

La sicurezza è probabilmente il più grande vantaggio secondario del propano. A differenza delle bombole di gas che devono rilasciare fumi accumulati, un serbatoio di propano è completamente sigillato e questo significa che nessun gas tossico fuoriesce dal serbatoio di propano e questo riduce anche il rischio di incendio associato allo stoccaggio del gas. Il propano può essere immagazzinato sotto pressione. Poiché è compatto, ottieni più carburante in un contenitore più piccolo.

Un serbatoio di propano da 9 kg può darti fino al 50% in più di autonomia rispetto a una tanica di gas da 23 litri, ma richiedono meno spazio di archiviazione. Sia che tu stia utilizzando un generatore portatile per l’alimentazione di backup in casa o in azienda, o che lo trasporti regolarmente, come appaltatori o proprietari di camper, il propano ti offre una soluzione più sicura e conveniente rispetto al gas.

La maggior parte dei generatori progettati per funzionare a propano sono generatori ibridi spesso indicati come generatori a doppia alimentazione. Possono funzionare a propano oa gas. Questa flessibilità ha il vantaggio di poter utilizzare qualsiasi tipo di carburante facilmente disponibile. Anche se questo non è un enorme vantaggio perché puoi acquistare, scambiare o riempire un serbatoio di propano quasi ovunque, quindi se non hai intenzione di usare il gas, la capacità del doppio carburante è praticamente uno spreco di denaro. I generatori a doppia alimentazione sono più costosi perché possono ospitare entrambi i tipi di carburante. Si tratta di generatori che funzionano esclusivamente a gas o propano.

Duromax EH

Alcuni generatori possono utilizzare solo propano. Ciò significa che non hanno il serbatoio del gas o i tubi e il rubinetto del carburante che accompagnano l’utilizzo del gas. Questi generatori sono più economici delle macchine a doppia alimentazione e hanno un leggero vantaggio in termini di peso perché il serbatoio del carburante viene eliminato. Naturalmente, questo significa che non puoi andare in nessuna stazione di servizio per acquistare carburante per il tuo generatore, devi assicurarti di avere abbastanza propano se non sei sicuro della sua disponibilità durante il viaggio.

Poiché sono sempre più popolari, questa recensione si concentrerà sui generatori di propano (gas naturale). Copriamo due modelli Sportsman, lo Sportsman GEN7000LP che ha una potenza massima di 7000W (potenza di picco) e lo Sportsman GEN4000LP che ha una potenza di picco di 4000W. Il generatore di propano Powermate PM0135500 ha una potenza di picco di 6875 watt.

Questi generatori sono alimentati solo a propano e non richiedono serbatoi di gas. Questo li rende generatori di gas naturale molto convenienti. Consigliamo anche i generatori a doppia alimentazione DuroMax XP10000EH o DuroMax XP12000EH. Entrambi questi generatori, che producono 10000W e 12000W, sono molto potenti. Sono anche i generatori portatili a doppia alimentazione più economici grazie alla loro potenza in uscita. Offrono la versatilità del doppio combustibile senza essere più costosi dei generatori monocombustibile.

Powermate PM0135500

Generatore a propano

Il propano è diverso da altri gas e può essere conservato a tempo indeterminato.

Caratteristiche:

  • Cilindrata motore: 420cc
  • Autonomia 6 ore al 50% di carico con serbatoio da 9 kg
  • 1 1/4 Frame offre resistenza e durata.
  • Include una batteria e un avviamento elettrico
  • Ruote mai piatte da 30 cm per un facile trasporto su tutte le superfici.
  • I multimetri digitali tengono traccia degli intervalli di manutenzione.
  • Proteggi l’ambiente con prese coperte

Il Powermate PM013550 offre un valore eccezionale e 5500 W di potenza. Ha anche 6875 di picco (a partire), watt. Ottieni molti watt per dollaro. Con questo generatore, sarai in grado di far funzionare un frigorifero e un condizionatore d’aria standard contemporaneamente, senza il timore di sovraccarichi se entrambi si avviano contemporaneamente. Durante l’esecuzione di questi dispositivi ad alta corrente, sarai in grado di eseguire anche la maggior parte degli altri dispositivi. Tuttavia, se metti un forno a microonde nel mix, avviare contemporaneamente un frigorifero, un condizionatore e un forno a microonde potrebbe rivelarsi problematico.

Con pochissima gestione dell’alimentazione, dovrebbe essere possibile accendere il tuo camper o eseguire il backup della tua casa. Per il lavoro in cantiere, il Powermate PM013550 manterrà in funzione un numero di strumenti ad alta potenza contemporaneamente, sarai anche in grado di alimentare un compressore d’aria abbastanza grande se necessario.

Questa potenza è fornita da un motore OHV da 420 cc alimentato a propano. Questo è un sacco di potenza e questo significa che se stai usando un serbatoio di propano da 9 kg, puoi aspettarti circa 6 ore di autonomia con un carico del 50%. Il Powermate PM0135500 può produrre 2225W al 50% di carico. È un bel po’ di potere. Il tuo carico medio può raggiungere il 50-60% in una giornata calda quando usi sia l’aria condizionata che la refrigerazione. Tuttavia, la maggior parte delle volte, utilizzerai meno del 50% della capacità di carico dei generatori. Ciò dovrebbe consentire di ottenere almeno 8 ore di autonomia da un serbatoio di propano da 9 kg.

Disposizione del pannello di controllo. Le prese coperte tengono fuori pioggia e polvere.

Il Powermate è progettato per ospitare un serbatoio di propano da 9 kg o 14 kg, fornendo un alloggiamento sicuro per fissare il serbatoio durante l’utilizzo o il trasporto del generatore. Se usi un serbatoio di propano da 14 kg, otterrai 9 ore o più dal serbatoio.

Il Powermate PM0135500 è una macchina molto pesante. Pesa poco più di 89 kg. Sebbene sembri robusta, la macchina è supportata da un robusto telaio in acciaio. Tuttavia, potrebbe non resistere a condizioni difficili. Per rendere il peso molto maneggevole, il Powermate ha una maniglia che permette di inclinare e spingere la macchina senza chinarsi.

Hai la comodità di un avviamento sia elettrico che a strappo, quindi si avvia senza sforzo in qualsiasi condizione atmosferica e se il generatore viene lasciato fermo troppo a lungo e la batteria si scarica, puoi sempre utilizzare l’avviamento a strappo. Ciò richiederà ovviamente un po’ di olio di gomito, ma almeno sarai sempre in grado di avviare il generatore in caso di emergenza. Otterrai due prese domestiche standard con la presa duplex 120V 5-20R. Ha anche una presa L14-30R da 120-240 V con un adattatore per camper. Queste prese hanno coperture che le proteggono da polvere e umidità. È deludente non trovare prese di ricarica USB o 12V. Un fatto triste per molti è l’approvazione non CARB e CSA del Powermate PM0135500 . Ciò significa che non è possibile utilizzare il generatore in California, Canada o altrove.

La consueta sicurezza che ti aspetteresti da un generatore moderno è curata, le prese di corrente hanno la necessaria protezione dell’interruttore automatico. Dispone inoltre di un regolatore automatico di tensione (AVR) integrato che protegge i tuoi apparecchi dalle sovratensioni. Un interruttore di arresto del livello dell’olio protegge il motore. Questo spegnerà il generatore se il livello dell’olio motore scende al di sotto di un certo punto. Puoi anche tenere traccia degli intervalli di manutenzione utilizzando il contaore digitale.

Il generatore portatile Powermate PM0135500 è di base e non ha molte funzioni extra. È molto conveniente. Stai ottenendo un generatore di qualità con una potenza decente e non dovrai scavare troppo in profondità nelle tue tasche per acquistare il Powermate. È inclusa una garanzia di 2 anni.

Sportman GEN7000LP

Generatore a propano

Il tubo del regolatore da 1,5 m è incluso con il generatore.

  • Motore OHV a 4 tempi da 13 CV
  • 7000 watt di picco / 6000 watt di corsa
  • Inizia con elettrico e rinculo
  • Spegnimento automatico per mancanza di olio
  • Regolatore di tensione automatico
  • Interruttore di spegnimento del motore
    • 4 prese A/C da 120 Volt
    • 1 presa CC da 12 Volt
    • 1 uscita 120/240V
  • 120 Volt/ 15 A / 60 Hz
  • Approvato dall’EPA
  • Tempo di funzionamento del motore: 8 ore al 50% di carico per 9 kg di carburante LP
  • Tipo di olio: olio SAE10W-30 (da aggiungere PRIMA del primo utilizzo).
  • Capacità olio: 38 once fluide (1,13 L)
  • Tipo di carburante: solo gas propano liquido, serbatoio di propano non incluso
  • Candela: il generatore LP è più efficiente dei tradizionali generatori a benzina. Il generatore LP è più efficiente dei tradizionali generatori a benzina.
  • La candela di questo generatore LP durerà più a lungo. Il servizio clienti è raggiungibile al numero 1-866-460-9436, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00, ora centrale.
  • Batterie: non incluse
  • Acquista la tua batteria con le seguenti specifiche: 7-1/20 cm L, 15 cm H, 8 cm W e 130 min CCA (Cold Cranking Amps). (Una batteria per moto da 12 Volt non più grande di 7 1/10 cm di lunghezza, 6
    (La batteria ideale richiesta è 7 1/20 cm L x 15 cm H x 8 cm L, 130 min CCA di avviamento a freddo)
  • Valutazione decibel 80 db
  • Kit di mobilità: incluso
  • Garanzia limitata di 1 anno

Panoramica Sportivo GEN7000LP

A seconda di dove viene acquistato, Sportsman GEN7000LP costerà leggermente di più rispetto a Powermate PM0135500. Per i soldi extra, otterrai qualche watt in più. Lo Sportsman GEN7000LP è valutato per una capacità di marcia di 6000W e ha una potenza di picco di 7000W. Sebbene questa non sia una differenza significativa, potrebbe essere una differenza importante quando si utilizzano apparecchiature di avvio ad alta corrente.

Lo Sportsman GEN7000LP è alimentato da un potente motore OHV a 4 tempi da 13 CV. Può funzionare a propano. Questo non è un motore a doppia alimentazione, quindi non ha un serbatoio del gas. Lo Sportsman non ha un recinto per contenere il serbatoio di propano come il Powermate. Deve stare a terra. Mentre il Powermate ha un’unità di stoccaggio del propano sicuro, lo Sportsman GEN7000LP presenta alcune caratteristiche di design che sono migliori del Powermate.

Inizierò sottolineando che il telaio in acciaio dello Sportsman GEN7000LP sembra molto più resistente. Questa è solo la mia opinione, ed è impossibile prevedere quale sarà più durevole nel lungo termine. Il suo peso maggiore (61 kg) è un’altra indicazione che lo Sportsman può essere reso più resistente. È facile da spostare grazie alla maniglia ribaltabile. È bello vedere le ruote grandi su Sportsman. Hanno cerchi in acciaio con una grande trazione. Questo aiuterà con la vibrazione e la mobilità. Ha anche piedini in gomma piena che aiutano a ridurre le vibrazioni quando il generatore è in funzione.

Sono presenti rapporti contrastanti sull’autonomia del generatore. 12 ore è la valutazione massima per un serbatoio di propano da 9 kg. Sebbene ritenga che la valutazione più conservativa di 8 ore al 50% di carico sia più realistica, indipendentemente dalla valutazione accettata, lo Sportsman GEN7000LP ha un’efficienza del carburante significativamente maggiore rispetto al Powermate. Anche lo Sportsman non è conforme a CARB ma è approvato EPA. È quindi sicuro per foreste e parchi nazionali. Sebbene questo non sia un generatore silenzioso e non pretenda di funzionare in modo silenzioso, i livelli di rumore sono molto buoni per un generatore standard senza isolamento acustico 80 dBA.

Il tuo migliore amico in inverno quando si spegne la corrente.

Come il Powermate, lo Sportsman GEN7000LP ha sia l’avviamento elettrico che quello a strappo. Ha una migliore gamma di prese di corrente: 4 x 120 V 5-20R (domestiche), una 120-240 V L14-30R e una presa per la ricarica della batteria da 12 V. L’unità è dotata di un regolatore di tensione automatico e tutte le prese di corrente sono protette da un interruttore automatico. Un arresto del livello dell’olio protegge il motore.

Sebbene abbia visto alcune recensioni negative, principalmente a causa del danneggiamento del prodotto durante la spedizione, lo Sportsman GEN7000LP ha ricevuto molti più elogi che critiche. Credo che la maggior parte delle persone sia molto soddisfatta del prodotto. Questo generatore è migliore del Powermate PM0135500. Lo Sportsman sembra una macchina più robusta e ha poche funzioni extra, come una presa per la ricarica della batteria da 12 V. È più costoso e viene fornito con una garanzia di 1 anno. È la mia preferenza, ma sono sicuro che non tutti saranno d’accordo.

Il generatore DuroMax offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche (DuroMax XP10000EH):

  • Funziona con benzina normale o propano liquido, una comoda scelta alternativa durante le emergenze quando la benzina scarseggia
  • Il motore da 18 HP può gestire facilmente carichi ad alto wattaggio.
  • Può essere utilizzato per l’alimentazione domestica in standby e per i luoghi di lavoro per un fine settimana con il camper
  • Consente all’utente di ottenere la massima potenza da ciascuna delle prese da 120 Volt e di scegliere tra il funzionamento simultaneo sia a 120 Volt che a 240 Volt o solo a 120 con piena potenza
  • La tua unità sarà al sicuro e in ottime condizioni grazie alla sua bassa protezione dell’olio, ai regolatori AC/DC e al parascintille.
  • Progettato per consentire a chiunque di avviare e operare con avviamento elettrico e a strappo

I generatori DuroMax sono un’ottima scelta. Sono resistenti e hanno un alto livello di specifiche. Non li metterei nella stessa categoria dei marchi più costosi come Honda, CAT o DeWalt. I generatori DuroMax, invece, sono decisamente più economici di quelli delle altre marche che ho citato. DuroMax è un’ottima opzione per coloro che non hanno il budget per acquistare generatori più costosi. I generatori DuroMax ti offrono un incredibile rapporto qualità-prezzo.

I generatori DuroMax che terminano con EH sono macchine a doppia alimentazione. La lettera H sta per ibrido. In questa recensione, guarda i generatori ibridi DuroMax più potenti, il DuroMax XP10000EH e il DuroMax XP12000EH.

Sono stati raggruppati perché sono quasi esattamente lo stesso modello, usano motori molto simili e hanno le stesse caratteristiche. Per chiarire le cose, vorrei prima menzionare le differenze tra DuroMax e DuroMax 12000EH. La potenza di picco dell’XP10000EH è di 10000 W, mentre la sua potenza di esercizio è di 8000 W. Il DuroMax XP12000EH è la stessa macchina con un alternatore più grande. Ciò significa che fornisce una potenza di picco (watt iniziali) di 12000 W e una potenza di esercizio di 9500 W. Il DuroMax XP12000EH ha un motore da 457 cc che produce 18 CV. Ciò significa che consuma un po’ più di carburante.

Questo può alimentare tutta la tua casa.

DuroMax XP10000EH ha un motore più piccolo (439 cc) e la stessa potenza nominale di 18 HP. Il consumo di carburante non è influenzato dalla differenza. In effetti, la differenza di consumo di carburante è così piccola che DuroMax valuta la loro autonomia allo stesso modo. Quindi, anche se entrambi hanno lo stesso serbatoio del gas da 38 litri e il DuroMax XP12000EH fornisce 1000 W di potenza in più, entrambi sono classificati per fornire 10 ore di autonomia con un serbatoio di gas e 20 ore da un serbatoio di propano al 50% di carico. Questo è incredibilmente buono quando li confronti con gli altri generatori in questa recensione che non forniscono la stessa potenza. Né il DuroMax XP10000EH né l’XP12000EH sono compatibili con CARB, quindi non possono essere venduti in California. Sono, tuttavia, entrambi certificati EPA.

Quando confrontiamo specifiche come caratteristiche di sicurezza e prese di corrente, sono identiche. C’è una differenza di peso di 5 kg tra i due. Il DuroMax XP12000EH è ovviamente il bruto più pesante (120 kg), il più piccolo XP10000EH pesa 116 kg.

Entrambi i generatori hanno i motori più potenti che troverai. Manicotti e cuscinetti in ghisa sono alcuni dei materiali di alta qualità utilizzati. I generatori DuroMax utilizzano anche un sistema di montaggio a quattro punti che non solo è altamente durevole, ma riduce anche drasticamente i livelli di vibrazione. Tutti gli altri componenti come il resistente telaio in acciaio, le robuste impugnature morbide e le robuste ruote con cerchioni in acciaio sono di altissimo livello.

Attacca facilmente il serbatoio di propano

La tecnologia dual fuel consente ai generatori di funzionare sia a propano che a benzina.

I livelli di rumore sia per DuroMax XP10000EH che per XP12000EH sono gli stessi 72dB. Ancora una volta, confrontandolo con altri generatori molto più piccoli, le macchine DuroMax sono molto più silenziose. Il pannello di controllo è superbo e ben organizzato. Può essere trovato su DuroMax XP10000EH o XP12000EH. Dispone di 2 prese elettriche domestiche da 120 V, una presa per camper da 120 V 30 A e una presa twist lock da 120 V-240 V 30 A, nonché una presa per la ricarica della batteria da 12 V.

Ci sono interruttori individuali per tutte le prese e un interruttore principale. È possibile passare dall’uscita 120V all’uscita 120V/240V con un grande interruttore. Ha una spia di avvertimento per olio basso e il motore si spegne automaticamente quando l’olio è basso. Il DuroMax XP10000EH/XP12000EH ha anche un voltmetro analogico. Per proteggere la tua attrezzatura dai picchi di tensione, ha un AVR integrato.

I generatori DuroMax, anche se un po’ più costosi di altri recensiti in questa recensione, sono ancora il miglior rapporto qualità-prezzo. Quando si confrontano i prezzi è necessario guardare cosa si ottiene. Questi generatori sono ibridi (dual-fuel) e saranno leggermente più costosi. La potenza è la cosa più importante.

Pannello di controllo completo

Hai il pieno controllo di questi generatori DuroMax per impieghi gravosi.

DuroMax ha abbastanza potenza per far funzionare casa di qualsiasi dimensione. Ciò include condizionatori d’aria, congelatori e pompe, così come tutti gli altri elettrodomestici. Con solo 1000 watt di potenza continua, il DuroMax XP10000 segue da vicino. Gli altri generatori di propano recensiti in questa recensione non sono altrettanto potenti. Ciò richiederà qualche considerazione in più quando si calcola quanto è possibile eseguire da questi generatori.

I generatori DuroMax sono stati costruiti in California. L’azienda è nota per il suo eccellente servizio clienti. Spediranno anche pezzi di ricambio ovunque nel mondo. Questi generatori DuroMax sono di qualità superiore, anche se non sono i più costosi. La garanzia standard è di 1 anno, ma puoi anche estenderla di 2 o 3 anni in più.

Sportivo GEN4000LPC

Pace della mente.

Caratteristiche:

  • La confezione contiene 4000 watt di sovratensione/3250 watt di funzionamento. È incluso anche un regolatore da 1,5 m.
    Raffreddamento ad aria, avr, spegnimento per mancanza di olio, pannello di piena potenza, interruttore di spegnimento del motore, prese protette da sovraccarico, prese da 1-12 volt e prese da 2-120 volt
  • Il generatore funziona con gas propano liquido (GPL) pulito, silenzioso ed efficiente, quindi non devi mai preoccuparti che la benzina cattiva possa sporcare il motore
  • Il motore da 7 CV, 4 tempi ohv, con avviamento a strappo, offre le massime prestazioni

Lo Sportsman GEN4000LPC si rivolge a coloro con un budget limitato che sono disposti a scendere a compromessi su un generatore portatile di potenza inferiore. Il GEN4000LPC è una versione più piccola e sembra esattamente lo stesso. Ha una potenza di picco di 3250 W e una potenza di funzionamento di 4000 watt. Come l’altro modello Sportsman, questo è un generatore monocombustibile (solo propano).

Disponibile il motore 4 tempi OHV da 7 CV dello Sportsman GEN4000LPC. Sebbene non sia potente come altri generatori recensiti, sarà comunque in grado di far funzionare un frigorifero o un condizionatore. Ha anche una potenza sufficiente per alimentare molti elettrodomestici più piccoli. Con pochi compromessi puoi ottenere abbastanza ampere/watt per l’alimentazione di emergenza. È anche abbastanza piccolo da essere utilizzato come cantiere leggero o camper.

Funziona con gas propano liquido pulito, silenzioso ed efficiente.

Ha un parascintille approvato dall’EPA e non vedo alcuna menzione della certificazione CARB. Questo modello non è approvato per l’uso in California. Questo generatore è più piccolo ed economico degli altri modelli. Inoltre non ha l’avviamento elettrico. Invece, ha un inizio di rinculo. Anche se si avvia molto facilmente e dovresti farlo funzionare con un solo tiro. È più leggero di 40 kg rispetto al modello precedente. Non viene fornito con un kit di ruote a causa del suo peso ridotto. Se non sei giovane, in forma e forte, avrai bisogno di due persone per portarlo.

Il pannello di controllo non ha indicatori e non è dotato di gadget fantasiosi. Riceverai 2 prese domestiche standard da 120 V e una presa per camper da 120 V 30 A, nonché una presa per la ricarica della batteria da 12 V. Gli interruttori automatici proteggono tutte le prese di corrente e un regolatore di tensione automatico è disponibile per aiutarti. È dotato di un sensore di arresto del livello dell’olio per evitare danni al motore. Puoi aspettarti di ottenere circa 10 ore di autonomia da un serbatoio di propano da 9 kg con un carico del 50%. È anche piacevolmente silenzioso a 68 dBA.

Lo Sportsman GEN4000LPC è un generatore di propano molto semplice, ma conveniente. È una macchina robusta con un robusto telaio in acciaio e viene fornita con una garanzia di 2 anni.

Usando Il Tuo Generatore Di Propano

Usando il tuo generatore di propano

Le funzioni di base di un generatore di propano sono le stesse di qualsiasi altro generatore. Inizia con un autoavvolgente o un avviamento elettrico e lo utilizzerai allo stesso modo. Ciò significa che i tuoi problemi di sicurezza generali saranno per lo più gli stessi. Il gas naturale è più pulito della benzina normale, ma corri comunque il rischio di avvelenamento da carbonio. I generatori di propano devono essere collocati in aree ben ventilate quando il motore è acceso. Il generatore di propano si riscalda proprio come uno alimentato a gas. Dovresti evitare di toccare il motore e la marmitta mentre è in funzione o di recente. Non hai le stesse preoccupazioni per la fuoriuscita di gas, ma ci sono alcune precauzioni di sicurezza uniche che devi considerare quando usi il propano. Dovresti anche essere a conoscenza di alcuni dettagli tecnici.

Un regolatore di pressione è necessario per tutti i dispositivi a propano. Il propano è immagazzinato in uno stato pressurizzato e questo significa che la pressione del gas che alimenta il tuo generatore deve essere corretta. I generatori di propano verranno forniti con il giusto regolatore di pressione per funzionare in modo ottimale. È necessario assicurarsi che il regolatore di pressione venga sostituito da un produttore del generatore approvato.

È necessario verificare sempre la presenza di perdite nei collegamenti dei tubi quando si utilizzano apparecchiature alimentate a propano. Il propano è invisibile nel suo stato naturale ed è inodore. La legge richiede che i fornitori di propano aggiungano un profumo al gas in modo che si possa rilevarlo. Questo è un odore pungente e la maggior parte di noi sa che odore ha. Se senti odore di propano, dovrai chiudere immediatamente la valvola del serbatoio. Inoltre, assicurati che tutti i raccordi siano serrati correttamente.

Un fatto meno noto sul propano è che è più pesante dell’aria e questo significa che ci sono alcune procedure di sicurezza che devono essere osservate al riguardo. I serbatoi di propano non devono essere conservati vicino agli scarichi. Il propano è più pesante dell’aria circostante, quindi affonderà sempre nel punto più basso.

Se hai una perdita di propano vicino a uno scarico, affonderà nello scarico e, quindi, passerà inosservato. Il gas non si noterà. Il propano si accumulerà nello scarico. Se c’è una scintilla o una fiamma nelle vicinanze, esploderà. Se c’è un modo per far uscire il propano, si raccoglierà nel punto più basso più vicino al suolo.

È necessario osservare alcune regole di base durante lo stoccaggio e il trasporto di un serbatoio di propano. Per evitare che il gas fuoriesca nell’atmosfera, assicurarsi che la valvola sia chiusa prima di scollegare il tubo del gas. Conservare e trasportare sempre un serbatoio di propano in posizione verticale. Fissare adeguatamente il serbatoio durante il trasporto in un veicolo. Un serbatoio di propano è molto robusto e durerà per molti anni. Tuttavia, sia il serbatoio che la valvola di intercettazione devono essere controllati da un professionista del gas propano per assicurarsi che tutto funzioni correttamente e che il serbatoio del propano rimanga sicuro.

Manutenzione Del Generatore Di Propano

Un generatore di propano utilizza una normale candela e gli stessi filtri dell’olio motore e dell’aria di un generatore di gas. Il propano è più resistente della benzina perché non accumula carbonio sulla candela. Inoltre, non si ottengono infiltrazioni di carburante nell’olio, quindi non si degraderà facilmente. Dovrai riparare un generatore di propano, come qualsiasi altro, ma i costi del servizio saranno inferiori.

Si consiglia un’ulteriore manutenzione preventiva. Si consigliano ispezioni regolari dei tubi e dei raccordi. Non sarai in grado di vedere una perdita di gas normale, quindi dovresti essere più cauto.

Uno dei vantaggi della manutenzione ordinaria/stoccaggio dell’utilizzo del propano è che non è necessario scaricare il carburatore prima di riporre il generatore. Il propano vaporizza istantaneamente quando si spegne il generatore.

BIlinli ET950 / 650W Kit Strumenti Motore generatore di Benzina di Ricambio Gruppo elettrogeno Auto Gas Olio Carburatori a Due Tempi Parti di Riparazione
  • Applicazione: può essere utilizzato per avviamento a strappo, albero a gomito,...
  • Lavorazione di qualità: realizzato in materiale di alta qualità, design...
  • Vantaggio: adatto per Honda, per Robin e per Briggs per motori Stratton.
  • Design speciale: disponibile sia per tipo orizzontale che verticale.
  • Il pacchetto include: 1 x generatore di benzina
Generatore 3500W Motore benzina/gas CHAMPION OHV 4T 192 cm³ Avviamento elettrico e manuale Autonomia 11h
  • Generatore monofase a doppia alimentazione CHAMPION 3500W. Funziona a benzina o...
  • Generatore ibrido a benzina/gas propano
  • Motore OHV 4T 192 cm³ 3500W
  • Collegabile in parallelo: per cumulare la potenza (con un altro generatore).
  • Lunga autonomia: 8 ore con la benzina e 11 ore con il propano.
Generatore 3600W ibrido benzina/gas Motore OHV 4T 224 cm³ Avviamento elettrico e manuale Autonomia 23h CHAMPION
  • Generatore ibrido monofase da 3,6 KVA CHAMPION. Funziona a benzina o a gas...
  • Generatore ibrido a benzina/gas propano
  • Motore OHV 4T 224 cm³ 3600W
  • Grande autonomia: 11 ore al 25% di carico con la benzina, 23 ore con il propano.
  • Avviamento elettrico e manuale.
Generatore 2200W ibrido benzina/gas Motore inverter 4T Ultra silenzioso Protezione AVR Autonomia 23 h CHAMPION
  • Generatore ibrido monofase benzina/gasolio CHAMPION 2200 W. Motore 79 cm³....
  • Generatore ibrido a benzina/gas propano
  • Motore 4 TEMPI 79 cm³ 2200 W
  • Collegabile in parallelo: per cumulare la potenza (con un altro generatore).
  • Grande autonomia: 10,5 ore con la benzina e 23 ore con il propano.
JOYKK Serbatoio del Gas Interruttore del Carburante Interruttore della Pompa della valvola Rubinetto del Rubinetto per Il generatore di Benzina Serbatoio dell'olio del Motore - Argento e Oro
  • Materiale durevole: realizzato in plastica e metallo di alta qualità, è un...
  • Alte prestazioni: piccolo e leggero, facile da usare, molto pratico, non facile...
  • Lavorazione eccellente: squisita, testurizzata, ampia gamma di utilizzo,...
  • Adatto per: Per la maggior parte delle marche di interruttori per serbatoi di...
  • Dimensioni: 1x8.4cm / 0.39x3.31inch
Ocnvlia Doppio Carburatore Generatore di Carburante per GX390 GX340 Gas Piccoli Motori 188F 5KW-8KW GPL NG Benzina Carburatore
  • 100% Buona qualità
  • Particolarità: Carburatore sottovuoto
  • per piccoli motori a gas GX390 GX340
  • Tipo di elemento: carburatore a doppio generatore di carburante
10 Pezzi Filtri Carburante Linea per Gas, Filtro in Linea per Benzina Universale per Moto, Filtro Carburante Rapido per Velocità Filtrazione per Moto, Scooter, Moto, Generatore, Tosaerba, Auto
  • 【Materiale Premium】 Il nostro filtro benzina moto è realizzato in un...
  • 【Facile da usare】 Il filtro benzina auto viene utilizzato tra la pompa del...
  • 【Funzioni potenti】 Prevenire il blocco del sistema di alimentazione della...
  • 【Ampie applicazioni】Ottimo per scooter, generatori, mini-moto, pocket bike,...
  • 【Cosa otterrai】 Riceverai 10 pezzi di filtro carburante, che è sufficiente...
Molla di ritorno della velocità dell'asta di collegamento del regolatore del gas per GX120 GX140 GX160 GX200 168F Motore a benzina generatore pompa dell'acqua
  • Per Honda GX140 GX120 GX160 GX200 168F 5.5 HP 6.5 HP benzina motore generatore...
  • Il pacchetto include: 1 x governatore Rod, 1 x governatore /Speed controllo...
Offerta
ZAMDOE Rubinetto Universale Valvola Rubinetto Benzina Interruttore Filtro Carburante Tubo Flessibile Benzina per 50 70 90 110 125 150 CC ATV Generatore di Gas Motore Parte di Ricambio
  • Questo articolo si adatta a motori da 50 cc 70 cc 90 cc 110 cc 125 cc 150 cc.
  • Facile da installare e durevole, di lunga durata.
  • Lunghezza: 470 mm/18,5".
  • Ampiamente usato per rubinetto della valvola del serbatoio della benzina per...
  • Contenuto della confezione: 1 x rubinetto universale rubinetto benzina...
HAISHINE Filtro dell'Aria Tappo del Serbatoio del Carburante Giunto Interruttore del Filtro Kit di Messa a Punto per Honda GX160 GX200 GX 160 200 5.5HP 6.5HP Benzina Motore Generatore
  • Per HONDA GX160 GX200 5.5HP 6.5HP Generatore del motore a benzina a 4 tempi
  • Sostituire il codice articolo per 17210-ZE1-822, 17210-ZE1-505,...
  • Il pacco include: 1 x filtro aria, 1 x tappo di gas, 1 x filtro comune, 1 x...
  • Nota: confrontare attentamente i prodotti originali con le immagini. Se non...

  • Benvenuti a contattarci prima o dopo l'acquisto. Il nostro servizio clienti...