Adotta Larredamento Steampunk Non Convenzionale Nella Tua Casa scaled 1

Puoi scegliere tra stili di interior design classici, contemporanei, rustici o retrò. Una casa è considerata una casa quando ti prendi il tempo per mostrare la tua personalità e stare lontano dalle tendenze attuali. È un compito impegnativo creare una composizione espressiva. Questo richiederà dedizione e ispirazione da parte tua. Alcuni di noi scelgono di adornare le nostre case con semplici decori d’interni classici che possono essere utilizzati come tela bianca per i nostri futuri interventi, mentre altri riescono a creare progetti non convenzionali che esprimano il proprio gusto e la propria personalità in un istante. A quest’ultimo è dedicato il tema scelto oggi , raffigurante uno stile in uso ormai da tempo, che può essere trovato strano e particolare ma ha molti seguaci: l’ arredamento steampunk non convenzionale .

CHE COS’è Lo Steampunk E Da Dove Ha Avuto Origine?

La fine del 1980 è responsabile della comparsa della parola steampunk in una lettera a Locus Magazine dell’autore di fantascienza KW Jeter. Jeter, che sta cercando di trovare una termica adatta al suo lavoro, non ha avuto successo. Con il loro lavoro del 1992 The Difference Engine, William Gibson e Bruce Sterling hanno introdotto questa terminologia e questo genere. La loro ispirazione è stata la rivoluzione industriale di 4.788 cm. Descriveva la lotta tra l’accettazione della tecnologia moderna e la paura costante e irrazionale delle sue conseguenze. Questo è il punto di partenza di una tendenza che si è sviluppata nel tempo fino a diventare un sottogenere della fantascienza e del fantasy. Descrive la lotta e la battaglia costante tra l’accettazione della tecnologia moderna e la costante paura irrazionale di essa.

Il sottogenere steampunk è fantascienza e fantascienza che incorpora tecnologia e design estetici ispirati ai macchinari industriali a vapore del XIX secolo. Le sue radici letterarie sono talvolta legate al cyberpunk. Le opere steampunk si svolgono spesso in una storia alternativa dell’era vittoriana britannica o del selvaggio West americano in cui la potenza del vapore è ancora popolare, o in mondi fantastici che utilizzano la potenza del vapore. Steampunk può quindi essere descritto come neo-vittoriano. Steampunk forse mostra in modo riconoscibile le tecnologie anacronistiche o le invenzioni retro-futuristiche come le persone nel XIX secolo potrebbero averle immaginate, ed è anche radicato nella prospettiva dell’epoca sulla moda, la cultura, lo stile architettonico e l’arte. Tale tecnologia può includere macchine immaginarie come quelle trovate nel opere di HG Wells e Jules Verne,o gli autori moderni Philip Pullman, Scott Westerfeld, Stephen Hunt e China Miville.

Altri esempi di steampunk contengono presentazioni in stile storico alternativo di tali tecnologie come dirigibili più leggeri dell’aria, computer analogici o computer meccanici digitali come Charles Babbages Analytical Engine.

Allora come si potrebbe adottare uno stile così strano che affonda le sue origini nella rivoluzione industriale di oggi? Bene, cercherò di offrirti alcuni suggerimenti e trucchi che possono guidarti passo dopo passo nel processo di adozione di un arredamento steampunk nella tua casa.

QUALI MATERIALI DEVONO CONTENERE STEAMPUNK DECOR?

Una tela bianca per la tua casa dovrebbe essere vista come all’inizio del processo di progettazione. I materiali scelti creeranno lo sfondo per la tua futura creazione, modellando luce, atmosfera, sensazioni in modi sottili che potresti non prevedere a prima vista. Ogni stile di arredamento d’interni ha una tavolozza di colori e una gamma di materiali unici. Questo determinerà lo stile e la forma dell’arredamento. Ad esempio, acciaio, marmo, vetro e tessuti naturali creano un look moderno. Legno, tela e rame creano un arredamento rustico, mentre materiali riciclati e oggetti sbiaditi creeranno shabby chic. Quali materiali sono più adatti per l’arredamento steampunk?

RAME

Come sappiamo, lo steampunk è uno stile emerso dalla rivoluzione industriale. Pertanto, il rame dovrebbe essere il materiale dominante.

Sebbene l’uso del rame vintage nel tuo arredamento possa sembrare costoso, ci sono ancora opzioni convenienti disponibili per ottenere l’aspetto speciale che desideri.

L’equilibrio deve essere trovato tra l’uso di troppi inserimenti ramati o la creazione di un’atmosfera travolgente. Dovresti scegliere inserimenti delicati per completare il quadro più ampio.

Il rame lucido potrebbe essere un’opzione se hai intenzione di mescolare gli stili e dare un nuovo approccio all’arredamento steampunk. Ricorda, stiamo parlando di uno stile non convenzionale e dovresti osare per farlo come ti senti in forma.

Qualsiasi piccolo inserimento darà il suo contributo alla combinazione di colori generale, in particolare se intendi applicare questo stile nella tua zona cucina.

MURI A VISTA

I muri di mattoni a vista sono il secondo materiale più popolare utilizzato in questo design unico. I mattoni a vista sono utilizzati anche nei decori scandinavi e forniscono una trama naturale che può essere utilizzata come sfondo per future disposizioni di mobili.

La combinazione di tubi di rame a vista con pareti di mattoni scuri creerà un effetto drammatico.

Una scelta naturale è un’opzione con l’emendamento che contrasterà i vari toni rossi intensi dei mattoni con le audaci tonalità scure degli inserti metallici.

L’immagine sotto mostra un loft che è allo stesso tempo sorprendente ed elegante, pieno di texture.

Un approccio interessante per inserire mattoni a vista in uno scenario piuttosto arioso.

PELLE NATURALE

La pelle è un altro materiale essenziale nelle decorazioni steampunk.

Il divano in pelle Chesterfield sottostante è un elemento classico presente nella maggior parte degli interni steampunk.

È possibile incorporare mobili che combinano metallo e pelle in design industriali.

Per una scena interna originale, i mobili riflettono lo stile unico dell’arredamento steampunk.

Un pezzo più classico può essere inserito in un interno steampunk se non sei completamente impegnato in questo stile.

Tubi A Vista

Lo stile steampunk ha origine nella rivoluzione industriale che implica automaticamente la presenza di tubi di rame a vista, trasformati in pezzi decorativi. Nella maggior parte dei casi, i tubi vengono utilizzati nella creazione di apparecchi di illuminazione con effetti estetici impressionanti.

Se posizionati nel posto giusto, gli apparecchi di illuminazione possono essere punti focali per il tuo arredamento d’interni. La luce gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana e quella artificiale cambia l’intero modo di percepire un arredo d’interni.

Un’altra opzione creativa dell’utilizzo di tubi a vista è nella creazione di mobili, come base per scaffalature in legno. Questi tubi dipinti di rosso creano una libreria dall’aspetto industriale che può essere inserita audacemente in un arredamento scuro.

Delicati tubi metallici sono stati utilizzati per sostenere le assi di legno e per creare un perfetto mobile da soggiorno, esposto su una parete di mattoni.

INDUSTRIAL STEAMPUNK Toni DA USARE

Questa è la parte che la maggior parte delle persone evita quando si tratta di decorazioni steampunk. Questo stile richiede colori audaci e corteccia per creare uno sfondo forte per tutti i tipi di tubi, ingranaggi e altri elementi decorativi dall’aspetto industriale.

I toni del rame sono così delicati e belli in sostanza che si sono guadagnati un posto adeguato nella scena dell’arredamento steampunk. Di solito è mescolato con tonalità turchesi per contrasti audaci.

Sebbene non sia un tono sicuro da usare per l’arredamento d’interni, il rosso sangue arrugginito è associato ai temi steampunk.

Le intense tonalità verde intenso di questo colore porteranno eleganza a qualsiasi interno pur mantenendo l’atmosfera oscura e misteriosa.

Metallo, rame, bronzo, oro ognuno di questi toni dovrebbe essere inserito in un modo o nell’altro nell’arredamento desiderato. Fai attenzione a non sovraccaricare la tua casa con troppi di questi colori. Piccoli inserimenti aggiungeranno una delicatezza in grado di bilanciare una scelta di arredamento così potente.

CREARE UNA Composizione STEAMPUNK

Mobili Non Convenzionali Ispirati Allo Steampunk

Parliamo dei mobili che potresti inserire in un tale arredamento. Ci sono molte varianti, ma tutte hanno un aspetto industriale grezzo. Includono molti inserti metallici e forme insolite. Puoi anche riciclare vecchi ingranaggi, cinture e missili. Anche le vecchie cassapanche sono un aspetto importante dell’arredamento steampunk, trasformate in bellissimi tavolini da caffè, tavolini o semplici idee per riporre le cose.

Usando Le Mappe Come Sfondo

Sebbene abbiamo già discusso dell’uso del rosso ruggine e del nero nell’arredamento, è troppo audace per i soggiorni. Qui la carta da parati arriva peccato per smorzare gli effetti e quale miglior design da usare di una vecchia mappa? La sensazione vintage di un tale design aumenterà l’eleganza di una stanza e aggiungerà complessità all’intera scena.

vecchi ingranaggi come arredamento ispiratore

Metallo, ingranaggi, tubi, tutti definiscono lo stile, quindi non dovrebbe sorprendere che gli ingranaggi possano essere utilizzati per creare numerosi progetti che si adatteranno perfettamente al tuo arredamento desiderato e aspirato.

Un vecchio orologio con ingranaggi a vista riflette l’onestà del design e può rappresentare un punto focale su una parete bianca.

È possibile combinare luce e metallo in un unico pezzo che migliorerà l’atmosfera della stanza.

Oppure puoi semplicemente esporre bellissimi vecchi ingranaggi con forme complesse come un pezzo di arredamento unico e stravagante accanto a un vecchio specchio e una lampada dall’aspetto industriale.

Potresti scegliere di decorare un’intera parete con una creazione di ingranaggi e lasciare che sia l’unico punto focale dell’intera stanza, preservando un arredamento leggero piuttosto arioso per il resto dello spazio.

Fonte sconosciuta

Ecco un esempio di come grandi ingranaggi possono essere usati come cornici per specchi per creare un motivo in un corridoio.

Aggiungi valigie e bauli vintage

Tronco, le valigie portano dentro la memoria e il sentimento, motivo per cui il loro fascino vintage è solitamente infuso negli arredi steampunk.

Leggero

Ultimo ma non meno importante è il capitolo relativo alla luce. Senza luce, una stanza arrugginita piena di mobili in pelle e vecchi libri non può essere pienamente apprezzata. si tratta qui del tipo artificiale in quanto la luce naturale è un elemento imprescindibile nelle nostre case. La luce calda può trasformare uno spazio come nessun altro. Modella le superfici, ammorbidisce i bordi e aggiunge ombre delicate per renderlo più accogliente e accessibile. L’estetica steampunk tende a scivolare nel grezzo, ma l’illuminazione artificiale salva la scena.

Un vecchio ventilatore è stato trasformato in una lampada attraente, pur mantenendo il suo fascino industriale.

Puoi essere creativo e utilizzare le sfere del telaio da ricamo per creare una splendida sfera per un lampadario.

Una creazione delicata adatta ad un arredamento steampunk più sofisticato e sottile.

La lampada qui sotto è industriale e potente se è quello che vuoi. Fa davvero un’impressione visiva.

Una mente creativa troverà sempre metodi per trasporre la sua creatività in bellissime opere d’arte come la lampada descritta di seguito.

La fusione di luce e rame può creare risultati eleganti, potenti e delicati.

Puoi utilizzare i tubi di rame a vista per integrare tutti i pezzi in un piccolo bagno.

Ispirazione Per L’arredamento Steampunk

Ora, dopo aver raccolto tutti i pezzi necessari che compongono un arredamento steampunk, ti invitiamo a trarre ispirazione dalla selezione di interni steampunk descritti di seguito. Questi vanno da creazioni audaci e stravaganti a design più intimi e sottili che sono più adatti per le case.

Fonte sconosciuta