Per molti anni, Dyson e Bissell sono stati i pilastri del mercato degli aspirapolvere residenziali. Sono costantemente classificati tra i marchi più popolari per i consumatori su base annuale. Una grande somiglianza tra queste aziende è il loro impegno per la tecnologia cordless e il miglioramento degli aspirapolvere al punto da poter pulire tutta la casa in modo più efficiente rispetto a un’offerta più ampia con cavo. Sia il V8 Animal che l’ICONPet si adattano a questa descrizione in quanto hanno la potenza, la durata della batteria e gli strumenti per pulire qualsiasi tipo di pavimento. Ma quale aspirapolvere rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo?

Li confronteremo in una varietà di categorie per aiutarti a rispondere proprio a questa domanda. Ognuno avrà i suoi pro e contro, quindi potrebbe dipendere dalle tue esigenze di pulizia. Prima di metterli uno contro l’altro, ecco le caratteristiche principali e le informazioni generali su Bissell e Dyson. Ciò contribuirà a definire il contesto per questo confronto del vuoto senza fili.

Caratteristiche Standard Di Bissell ICONpet

L’ aspirapolvere senza fili Bissell Icon Pet è robusto e potente, ideale per le famiglie con animali domestici. L’esclusivo rullo spazzola antigroviglio è incluso. Questo risolve il problema dei capelli che si incastrano intorno alla spazzola. Con l’ICONPet non dovrai tagliare e tirare via i capelli aggrovigliati dal detergente, il che è un’esperienza molto migliore! Altre caratteristiche includono:

  • Il motore digitale ad alte prestazioni può girare a 420 MPH per fornire un’aspirazione potente per la pulizia profonda dei tappeti
  • La batteria agli ioni di litio da 22 Volt fornisce fino a 50 minuti di autonomia a seconda dell’impostazione di potenza
  • Il sistema di allergeni Smart Seal è stato completamente sigillato per intrappolare particelle di polvere microscopiche all’interno.
  • CleanSlide può rimuovere rapidamente e facilmente eventuali detriti dal separatore, in modo che scorrano direttamente nella spazzatura.
  • Gli strumenti per animali domestici specializzati includono una spazzola turbo motorizzata e uno strumento per fessure con luci a LED che ti aiutano a rimuovere quei pasticci che i tuoi animali lasciano dietro
  • Il sistema di ricarica per montaggio a parete ti consente di appendere il tuo Icon Pet e ricaricare la batteria allo stesso tempo.

Funzionalità Di Dyson V8 Per Animali E Altro

L’ aspirapolvere senza filo Dyson V8 Animal è un prodotto potente e affidabile di uno dei marchi più noti del settore . Il modello Animal è stato progettato per gli animali domestici ed è paragonabile all’ICONPet. Dyson è sempre noto per la potenza di aspirazione e l’eccellente filtrazione, quindi sai che il V8 non ti deluderà. In effetti, il motore digitale gira fino a 110.000 giri/min per far volare davvero l’aria attraverso i canali interni. Questo è il motivo per cui puoi pulire a fondo i tappeti usandolo. Questo è ciò che ottieni acquistando Dyson V8.

  • Il filtro HEPA sigillato intrappola gli allergeni microscopici all’interno del filtro, rendendolo più pulito e più sano.
  • I cicloni radiali a 2 livelli possono essere posizionati all’interno (15 in totale) per generare una forte forza centrifuga quando l’aria passa attraverso.
  • Sono possibili 40 minuti di autonomia in base all’attacco e alla modalità di aspirazione
  • 2 distinte modalità di alimentazione includono MAX per punti ostinati e Potente per sessioni di pulizia più lunghe
  • La testina di pulizia diretta può pulire a fondo i tappeti proprio come un aspirapolvere verticale.
  • Certificato per asma e allergie grazie alla sua capacità di rimuovere acari della polvere, peli di animali domestici e altri allergeni

Filtrazione

La filtrazione di qualità è sempre una considerazione quando si guarda agli aspirapolvere, ma ciò è particolarmente vero per quelli focalizzati sui peli di animali domestici. I filtri antiparticolato ad alta efficienza (HEPA) sono progettati per rimuovere il 99,9% dei piccoli allergeni dall’aria, come acari della polvere o peli di animali domestici. Questo è particolarmente importante per coloro che soffrono di allergie o asma indoor, quindi la qualità dell’aria è migliore.

L’ ICONPet di Bissell ha una filtrazione completamente sigillata che chiamano il loro sistema di allergeni Smart Seal. Il sistema completamente sigillato assicura che nulla possa fuoriuscire dal contenitore di raccolta o dal filtro. Questo è un problema che affliggeva molti aspirapolvere senza sacco del passato, dove si poteva vedere la polvere accumularsi all’esterno del cestino durante lo svuotamento e l’uso. La maggior parte degli aspirapolvere moderni ha risolto questo problema in un modo o nell’altro. L’ICONPet non ha l’etichetta HEPA, ma è stato testato e ha scoperto che cattura la maggior parte degli organismi microscopici.

Dyson è sempre stato noto per la sua elevata filtrazione e il V8 Animal non è diverso . Inoltre viene fornito con un sistema di filtraggio dell’intera macchina completamente sigillato con classificazione HEPA per intrappolare oltre il 99% degli allergeni. Come i filtri Bissell, i filtri Dyson possono essere lavati. Tuttavia, sono fatti per durare per l’intera vita della tua macchina. Possono essere lavati e mantenuti a lungo. L’efficacia dei filtri può essere paragonata tra Dyson e Bissell, ma il V8 Animal ha un leggero vantaggio in termini di durata .

Tecnologia Della Batteria

Quando cerchi un aspirapolvere senza fili in grado di pulire tutta la casa, la tecnologia della batteria è una considerazione importante. L’ICONPet include una batteria agli ioni di litio da 22 volt (versione Pro da 25 volt nominale), che può fornire fino a 50 minuti di autonomia, a seconda di come viene utilizzato l’accessorio e dell’impostazione della potenza. Dovresti essere in grado di aspirare una casa di dimensioni standard con una sola carica utilizzando l’impostazione standard o media. La cosa migliore delle batterie agli ioni di litio è che sono praticamente esenti da manutenzione fino al momento in cui la batteria è scarica.

Per fornire potenza al motore digitale, il V8 Animal è anche dotato di tecnologia agli ioni di litio. L’autonomia complessiva di Dyson è di circa 40 minuti, il che rende più difficile pulire le case più grandi con una sola carica. La batteria del V8 non può essere rimossa facilmente come altre marche (Tineco e Shark), quindi è impossibile acquistarne una di ricambio da sostituire rapidamente. Ma poiché il Bissell non offre nemmeno questa opzione, il confronto della batteria è abbastanza uniforme con entrambi fornendo un’autonomia sufficiente per pulire una casa di dimensioni normali . Il vuoto può essere completamente caricato in sole 4 ore.

Potenza Di Aspirazione

La potenza di aspirazione su un aspirapolvere progettato per i peli di animali domestici è una considerazione piuttosto importante. È necessario averne abbastanza per rimuovere sporco e peli incastrati dalle fibre del tappeto, e questo richiede più di quello che un tradizionale aspirapolvere potrebbe raccogliere. Questi aspirapolvere senza fili sono potenti e possono gestire qualsiasi pelo di animale domestico.

Il Bissell ICONpet è dotato di un motore digitale in grado di girare 420 miglia all’ora . Questo ti darà una velocità massima di 130 watt d’aria. Questo è paragonabile a montanti con cavo più grandi. Anche se non lo utilizzerai a lungo con questa impostazione, è ovvio che ICON Pet può rimuovere acari della polvere e peli di animali ostinati da tutte le superfici. Puoi ottenere un’aspirazione straordinaria anche con l’impostazione standard. Può anche gestire tappeti e pavimenti duri.

Il Dyson V8 Animal ha anche un motore digitale che può girare fino a 110.000 giri/min per generare molta forza sulla testa del pulitore. Con l’impostazione MAX, il V8 produce una potenza di 115 watt d’aria. Questo è inferiore al Bissell. I 15 cicloni interni, progettati per spostare l’aria attraverso il filtro con forza centrifuga in modo che le particelle di sporco possano essere separate, aiutano a livellare il campo. Ciò mantiene il filtro pulito mentre aiuta a mantenere una potenza di aspirazione più sostenuta durante l’intera sessione. Sentirai di avere abbastanza aspirazione per pulire tutti i tipi di moquette con entrambi gli aspirapolvere. Il vuoto Bissell è valutato più alto e ottiene il minimo cenno in questa categoria .

Considerazioni Finali/Caratteristiche Speciali

Ci sono un paio di caratteristiche uniche che sono notevoli e meritano di essere menzionate nel nostro confronto. L’ICONPet di Bissell ha un rullo a spazzola antigroviglio , che è un’ottima caratteristica quando si aspirano peli di cane e gatto. La spazzola grande ha setole appositamente progettate e funziona bene con la potente aspirazione. Il risultato è che i capelli passano subito e finiscono nella vasca di raccolta. Ci sono anche diversi accessori specifici per animali domestici, incluso lo strumento TurboBrush e uno strumento per fessure illuminato a LED. Anche se potresti non pensare a Bissell come a un marchio di qualità, è chiaro che hanno messo molta ingegneria nell’ICONPet ed è un’ottima scelta per case di medie e grandi dimensioni con uno o più animali domestici . Per ulteriori informazioni, compresi i prezzi attuali e la disponibilità,clicca qui per visitare il nostro fornitore online consigliato .

Il Dyson V8 Animal è leggermente più costoso del Bissell, ma ha un track record di prestazioni più lungo. Le qualità eccezionali includono i filtri HEPA a vita e la filtrazione dell’intera macchina. Ottieni anche un paio di accessori orientati agli animali, tra cui il mini strumento turbo motorizzato e lo strumento combinato che ti consente di passare facilmente su diverse superfici. Il Dyson funziona alla grande nelle case con principalmente tappeti poiché la testina del pulitore Direct Drive scende davvero nelle fibre del tappeto quando necessario. Questo accessorio da pavimento è uno dei migliori che troverai per la pulizia di tappeti a pelo medio-alto. Fai clic qui per controllare i prezzi e leggere le recensioni dei consumatori online che sono estremamente positive (come previsto).