Border Schollie Border Collie E Schnauzer Mix Informazioni Immagini Fatti Tratti

Border Schnollie Border Collie E Schnauzer Mix

Border Schnollie Border Collie E Schnauzer Mix

Il Border Schnollie è una razza di cane ibrida che combina il Border Collie con lo Schnauzer. Sono una razza molto intelligente e sono noti per essere ottimi animali domestici di famiglia perché sono amorevoli, giocosi, energici e vivaci. Possono essere protettivi e possono diventare un po’ iperprotettivi. Non amano essere lasciati soli per troppo tempo.

La razza genitore Border Collie è un cane da pastore inglese che proviene da razze più vecchie come il cane da pastore gallese e l’Highland Collie. The Border è rinomato per le sue eccellenti capacità di pastore. È intelligente, diligente e svolge il suo lavoro in modo efficace ed efficiente. È in grado di apprendere quasi tutti i comandi e una volta terminato il lavoro, può tornare a casa per godersi il tempo con la sua famiglia.

Lo Schnauzer è di origine tedesca ed è stato allevato come cacciatore di topi. È anche un cane molto intelligente, anche se questa storia di ratter significa che ha ancora una forte preda. Questo può essere problematico per le famiglie amiche dei roditori e significa che lo Schnauzer deve essere tenuto al guinzaglio. Il Collie, tuttavia, trae vantaggio dall’essere libero di vagare.

Quanto Costano I Cuccioli Di Border Schnollie?

I Border Schnollies sono ottimi animali domestici di famiglia, ma poiché sono una razza ibrida piuttosto che una razza, non comandano gli stessi prezzi elevati di alcune altre razze. Mentre puoi aspettarti di pagare in giro, ce ne saranno alcuni un po ‘più costosi di altri.

Chiedi alla tua famiglia e ai tuoi amici consigli quando scegli un allevatore. Chiedi al proprietario da dove viene il suo Border Schnollie se ne hai visto uno. Laddove non sono disponibili consigli personali o per essere sicuro di utilizzare un allevatore di buona qualità, cerca gruppi di proprietari e gruppi di razza. Questi gruppi spesso offrono raccomandazioni e talvolta sono associati ad allevatori locali. Possono anche darti consigli su cosa cercare e cosa evitare con il tipo specifico di cane che stai cercando.

Internet è anche una buona fonte di informazioni e recensioni. Puoi cercare il nome dell’allevatore che ti interessa e leggere le esperienze di altre persone.

Chiedi al tuo veterinario.

Probabilmente avranno una certa esperienza di lavoro con gli allevatori nella tua regione.

Una volta che hai ricercato un elenco di allevatori, prova ad entrare e dai un’occhiata in giro. Vuoi assicurarti che i genitori e i cuccioli siano mantenuti in buone condizioni di vita. I cuccioli dovrebbero essere felici e brillanti e i loro genitori non dovrebbero avere paura delle persone. Quando parli con l’allevatore, assicurati che ti mostrino i certificati che dimostrano che i cani genitori hanno avuto le necessarie scansioni mediche. Questi possono includere scansioni che mostrano displasia articolare. I cani con displasia articolare non dovrebbero essere allevati, quindi se la condizione si manifesta in un cane, non dovrebbero essere usati per allevare cuccioli.

Potrebbero esserci Border Schnollies nei rifugi o nei soccorsi locali. Puoi incontrare i cani e assicurarti che siano a loro agio con tutti. Potresti essere in grado di salvare un Border Schnollie dalla vita in un canile mentre prendi un cane di famiglia amorevole e grato.

Tre Fatti Poco Noti Su Border Schnollie

1. 1.

Il Border Collie è ampiamente considerato uno dei migliori cani da pastore al mondo. Lavorerà con grazia i campi, radunando le pecore. Dove non ci sono pecore da allevare, raduna animali più piccoli tra cui anatre e oche. Se hai bambini piccoli, puoi aspettarti che un Border cerchi di radunarli in un branco anche loro, e mostrerà queste tendenze anche con gli adulti.

Sarai nei guai se provi a separare i tuoi cani mentre sei fuori. Ciò può causare agitazione con un Collie. Sebbene il Border Schnollie non sia così probabile che sia un pastore come il Collie di razza, puoi aspettarti interazioni simili. È probabile che gatti, bambini, adulti e qualsiasi altro animale si trovino delicatamente radunati in una piccola area.

2.

Il Border Schnollie è molto energico

Un’altra caratteristica del Border Collie è che hanno un’energia apparentemente infinita. I Border Collie sono energici e spesso corrono nei campi per ore, a volte con poco riposo. Rispondono costantemente anche alle chiamate dei gestori. Come animale domestico di famiglia, questo significa che puoi portarli fuori per una lunga e vigorosa passeggiata e, quando tornerai a casa, saranno pronti per giocare e intrattenere i bambini per ore.

Dopodiché, potrebbero voler fare una seconda passeggiata nei campi. Dovrai trovare modi unici per stancare il tuo Schnollie, e la razza è molto abile nell’agilità del cane e in altri esercizi fisici e classi.

3. Lo Schnauzer è Costruito Per Il Ratting

Anche uno Schnauzer era molto ricercato. Invece di allevare, il suo compito principale era quello di cacciare e catturare ratti e altri parassiti. I suoi baffi si uniscono quando si bagnano, e questo ha impedito al cane di ferirsi se fosse stato morso dalla sua preda, il che era normale. Ha anche un acuto senso dell’olfatto grazie al suo muso, e il nome Schnauzer deriva dalla parola tedesca schnauze, che significa naso.

Oggi, lo Schnauzer è ancora utilizzato per lo stesso scopo in tutto il mondo ed è particolarmente popolare nelle fattorie, oltre ad essere un comune animale domestico di famiglia. Puoi aspettarti che alcune delle sue prede per la caccia al topo continuino anche quando viene incrociato con il Collie. Ciò significa che dovrebbe essere portato al guinzaglio. Ciò significa anche che Border Schnollie potrebbe non essere la misura giusta per la tua casa se hai animali domestici, in particolare roditori.

I genitori di Border Schnollie. A sinistra: Border Collie, a destra: Schnauzer

Temperamento E Intelligenza Del Border Schnollie

Il Border Schnollie è intelligente e brillante. La razza madre Border Collie viene spesso utilizzata per gli spettacoli ed è considerata la razza di cane più intelligente. È protettivo nei confronti della sua famiglia e svilupperà un forte legame con tutti i membri della famiglia. Sebbene sia un buon cane con i bambini, la sua preda potrebbe renderlo inadatto a piccoli animali o gatti. È un buon amico con altri cani, a casa o al parco.

Il Border Schnollie può diventare ansioso se viene lasciato solo per un lungo periodo di tempo e avrà bisogno di molta stimolazione fisica e mentale. Non è la razza migliore per stare con famiglie che lavorano molte ore.

Questi Cani Vanno Bene Per Le Famiglie?

Il Border Schnollie ama compiacere i suoi proprietari. Se viene lasciato solo per troppo tempo, potrebbe sentirsi in colpa e sviluppare ansia da separazione. L’ansia da separazione può causare ansia da separazione nel tuo cane, nei tuoi pavimenti e nella tua casa. Anche se lavori per molte ore, è importante che il tuo cane abbia qualcuno che lo visiti durante il giorno.

Lo Schnollie sarà profondamente innamorato della sua famiglia, ma potrebbe non fidarsi degli estranei. È improbabile che sia aggressivo, ma diffida degli estranei. Questo è il suo istinto protettivo e può essere difficile da superare, anche se la socializzazione precoce aiuterà in qualche modo a garantire che il tuo cane sia più amichevole con facce nuove.

Questa razza è considerata un eccellente cane di famiglia. Anche se non si legherà a una persona, formerà legami unici per ogni membro della famiglia. È anche molto bravo con i bambini perché è paziente e tollerante e perché amerà chiunque sia disposto a trascorrere del tempo e giocare con lui.

Questa Razza Può Mescolarsi Con Altri Animali Domestici?

Gli istinti da pastore del Border Schnollie non sono l’unica cosa che devi considerare se hai altri animali domestici. Lo Schnauzer è un eccellente cacciatore di topi e conserva gran parte del suo istinto da preda. Sarà in grado di rilevare e catturare piccoli animali, motivo per cui è un cacciatore di topi. Se hai topi o altri roditori, dovrai tenerli in un’area separata della casa e non dovresti mai lasciare il topo fuori dalla gabbia intorno al cane.

È una pratica comune con tutte le razze presentare il tuo Schnollie (o qualsiasi altro animale) ai gatti mentre sono ancora cuccioli. Questo li aiuterà a formare forti legami familiari e può anche essere utile per i gatti. Tuttavia, anche se il tuo Schnollie va d’accordo con un gatto esistente, ciò non significa che presentarlo a un nuovo gattino sarà un compito facile. Prendi le cose con calma, sii calmo e sii sempre attento quando fai la presentazione.

Cose Da Sapere Quando Si Possiede Un Border Schnollie:

Il Border Schnollie è una combinazione di cani intelligenti e ad alto numero di ottani.

Pertanto, dovresti aspettarti una razza altrettanto energica, giocosa e funzionante. Il tuo Schnollie adorerà trascorrere ore fuori dopo aver finito di inseguire i bambini.

Lo Schnollie potrebbe assomigliare di più al suo genitore Schnauzer o al suo Collie in termini di aspetto. Il suo corpo sarà simile a quello del genitore Schnauzer, ma con i segni e i colori del Border Collie. In quanto tale, la sua pelliccia sarà normalmente sul lato ispido e potrebbe avere i caratteristici baffi intorno alla bocca. Aspettati occhi intelligenti e pieni di sentimento e orecchie flosce. Questo cane è forte e agile e capace di sorprendenti prodezze di forza e agilità.

I cappotti ispidi dei genitori Schnauzer sono caratteristici per la maggior parte degli Schnollies. Questo è un cappotto a doppio strato, che protegge efficacemente sia dal caldo che dal freddo. I cani non dovrebbero essere sensibili o ipersensibili al caldo o al freddo estremi. Questo li rende un ottimo compagno in tutte le condizioni atmosferiche.

Sebbene lo Schnollie sia un ottimo animale domestico di famiglia, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di prendere la decisione di portarne uno in casa.

Requisiti Alimentari E Dietetici

Il tuo nuovo cane dovrà essere nutrito con una tazza e mezza di cibo secco di alta qualità ogni giorno. Se possibile, dovresti dividere i pasti in due pasti. A causa dell’elevata intensità della razza, dovresti cercare alimenti adatti a cani da lavoro e ad alta energia.

Questi alimenti tendono ad essere più ricchi di proteine rispetto alle opzioni alimentari generali e di altro tipo. Le proteine sono essenziali per tutti i cani. È particolarmente importante per i cuccioli perché aiuta nella crescita muscolare. È anche importante per i cani da lavoro perché aiuta a mantenere i muscoli. Dovrai assicurarti che il tuo cane anziano abbia accesso a un cibo appositamente progettato per loro. Questi alimenti contengono ancora un contenuto proteico più elevato rispetto ad alcuni alimenti standard, ma meno degli alimenti per cani attivi.

Esercizio

Entrambe le razze dei genitori sono cani ad alta energia, quindi dovresti aspettarti lo stesso dal tuo ibrido. Puoi aspettarti che abbia energia e continuerà a lavorare anche se senti che è stanco.

Se ti piacciono le escursioni, portalo con te. Cerca un’imbracatura adatta alla corsa: il tuo Schnollie apprezzerà l’esercizio extra ed è improbabile che tu lo superi o sopravvivi.

Puoi anche portarlo a nuotare, ma tieni presente che potrebbe diventare fangoso se gli permetti di camminare intorno alle pozzanghere o ai laghi. Sebbene il nuoto possa essere più estenuante della corsa o della camminata, è comunque un’ottima scelta per l’esercizio.

Oltre a stancare fisicamente il tuo cane, dovrai fornirgli molta stimolazione mentale. Collie e Schnauzer sono cani intelligenti e si divertono a usare il cervello per capire i problemi. Trova un metodo di allenamento o attività che gli permetta di flettere il cervello e le gambe.

Entrambe le razze si comportano bene nell’agility e in altre classi fisiche e queste combinano attività fisiche e mentali che intratterranno il tuo cane e lo manterranno nella migliore forma possibile.

Addestramento

Oltre alle lezioni di agilità, dovresti portare il tuo Schnollie alle lezioni per cuccioli quando è giovane. Questo lo aiuterà a insegnargli che gli estranei non devono essere temuti e renderà più facile presentarlo a nuove persone più avanti nella vita. Poiché forniscono al tuo cane un ambiente accogliente e sicuro per imparare a gestire nuove situazioni, le lezioni sui cuccioli sono particolarmente utili.

Ancora una volta, entrambe le razze genitoriali sono note per la loro intelligenza. In effetti, è opinione diffusa che il Collie sia il più intelligente di tutte le razze canine e possono imparare rapidamente dozzine di nuovi comandi. Lo Schnauzer è quasi altrettanto intelligente, anche se può essere un po’ più testardo.

Queste caratteristiche rendono possibile l’addestramento dei Border Schnollies, ma significano anche che impareranno nuovi comportamenti e abitudini se sei coerente con il tuo addestramento.

Toelettatura

Gli Schnauzer ipoallergenici sono spesso descritti come aventi una bassa perdita di capelli. Al contrario, il Collie perde molti capelli e spesso. A seconda della razza dei genitori, la pelliccia è dominante, potresti avere uno shedder pesante o uno che non perde mai. Molto spesso avrai una combinazione di entrambi questi tratti. È importante spazzolare la pelliccia ogni settimana per rimuovere i peli morti ed evitare che si aggroviglino o si annodino.

Il tuo cane non dovrebbe essere lavato a meno che non sia assolutamente necessario.

Se il tuo cane si prende cura del lato Schnauzer della sua famiglia, avrà bisogno di un po’ più di toelettatura. I suoi peli facciali dovranno essere spazzolati regolarmente e potresti doverli tagliare per evitare che diventino arruffati. Potrebbe anche essere necessario lavargli la faccia dopo i pasti per evitare che il cibo si blocchi e per evitare che si macchi.

Spazzola i denti del tuo cane almeno tre volte alla settimana, idealmente ogni giorno. Taglia le unghie quando puoi sentirli raschiare sui pavimenti duri e controlla le loro orecchie per acari e sporco, specialmente se si divertono a nuotare nel lago locale.

Condizioni E Salute

Il Border Schnollie può essere un cane duro con un’aspettativa di vita fino a 16 anni. Sebbene sia considerato un cane sano, ci sono alcune condizioni che possono renderlo più vulnerabile. Cerca i segni delle seguenti condizioni e cerca assistenza veterinaria se mostra sintomi.

Condizioni minori

  • cataratta

Maschio Contro Femmina

Non sarà mai chiaro quale razza sia migliore, maschio o femmina. Alcuni credono che le femmine siano più facili da addestrare rispetto ai maschi e più attente ai loro proprietari. I cani maschi tendono ad essere più indipendenti e riservati rispetto alle femmine. Oltre a questo, la femmina del Border Schnollie sarà un po’ più piccola del maschio, anche se di solito solo di un paio di pollici e qualche chilo.