10 Colori Shih Tzu. Panoramica Completa Con Immagini

10 Colori Shih Tzu. Panoramica Completa

10 Colori Shih Tzu Panoramica Completa

Gli Shih Tzu sono cani estremamente popolari e non è difficile capire perché: sono piccoli e belli e hanno una ferocia che smentisce la loro piccola statura.

I loro meravigliosi cappotti sono una delle loro caratteristiche più distintive. Hanno un doppio strato spesso e fluente che può essere abbinato all’infinito – ed è disponibile in quasi tutti i colori che puoi immaginare.

I loro cappotti possono essere di uno, due o anche tre colori diversi e si trovano anche in una varietà di modelli. Non abbiamo abbastanza spazio per elencare tutte le combinazioni di colori che troverai su questi simpatici cagnolini, ma abbiamo dato un’occhiata più da vicino ad alcune delle opzioni più uniche.

I colori Shih Tzu più comuni:

Combinazioni Di Colori Comuni Di Shih Tzu

1. Shih Tzu . Nero Solido

Qualsiasi colore solido su uno Shih Tzu è raro, ma il nero è l’opzione monocromatica più comunemente vista. Tuttavia, in genere vedrai principalmente cani neri, con piccole macchie di colore altrove.

2. Shih Tzu . Bianco Solido

È ancora più raro trovare uno Shih Tzu completamente bianco che uno nero, ma esistono. Il più delle volte, altri colori si insinuano e il bianco è una tonalità comune sui cani multicolori.

Il naso sarà ancora nero, però, e sporgerà come un pezzetto di carbone su un pupazzo di neve.

Gli Shih Tzu blu possono apparire grigi o antracite nella maggior parte dei casi, ma se visti nella giusta luce emetteranno un brillante luccichio blu.

In realtà è una versione diluita del nero. Questo accade quando il cucciolo ha un gene chiamato diluizione.

Sebbene tecnicamente considerati rossi, questi Shih Tzu in realtà sembrano arancioni nella maggior parte della luce. Se scambi questi Shih Tzu per piccole zucche, sarai perdonato.

Il rosso è più comune nei cuccioli di Shih Tzu rispetto agli adulti adulti, poiché i cani di solito crescono quando maturano.

5.

Shih Tzu d’argento

Sebbene questi Shih Tzu siano simili agli Shih Tzu bianchi, hanno una lucentezza leggermente argentea. Possono ancora sporcarsi, ma sono pulite come le loro controparti bianche.

6. Shih Tzu . D’oro

Sebbene l’oro si trovi comunemente sui cani multicolori, è raro trovare uno Shih Tzu in oro massiccio.

Il colore di solito inizia vivido e brillante, ma spesso sbiadisce in un giallo tenue man mano che il cane cresce.

A volte chiamato cioccolato, Liver Shih Tzus può essere descritto principalmente come marrone. Troverai spesso macchie bianche sul petto e forse altrove.

Il fegato non si riferisce al colore del mantello del cane, ma piuttosto al colore della sua pelle in alcuni punti (es. naso, labbra e cuscinetti delle zampe).

8. Shih Tzu . Tigrato

Un cane tigrato avrà una base solida striata di un altro colore. Questi due colori potrebbero essere qualsiasi cosa, quindi non è raro vedere tutti i tipi di Shih Tzu tigrati.

9. Shih Tzu . Doppio Colore

Gli Shih Tzu con doppio colore hanno due colori primari, ma quello predominante sarà il bianco.

Il colore più popolare è il nero, ma puoi trovare anche altri colori (incluso il tigrato).

10. Shih Tzu . Tricolore

Gli Shih Tzu tricolore sono abbastanza rari e facili da trascurare, poiché la terza tonalità è spesso debole.

Il bianco è quasi sempre usato come colore in una combinazione. Tuttavia, spesso si vedono nero e oro.

Che Dire Dei Modelli Di Cappotto?

Sebbene gli Shih Tzu siano disponibili in molti colori, questi segni sono solitamente disposti in uno o più dei cinque modelli seguenti.

1. Colletto o scialle

Questo è quando il corpo del cane ha un mantello solido, ma il collo è di un colore diverso (di solito bianco).

Questo fa sembrare il cane che indossa un grazioso scialle.

2. Fiammata

Questi cani hanno una striscia bianca che corre proprio tra i loro occhi. Può estendersi lungo il collo o anche sulla schiena, ma dividerà sempre i loro occhi nel mezzo.

3. Bagliore

Il motivo del bagliore è simile alla fiammata, tranne per il fatto che la macchia bianca si allarga quando raggiunge la parte superiore della testa del cane. Può quindi assumere parti del collo e della schiena.

4. Smoking

I cani da smoking hanno un colore solido con una piccola quantità di bianco sul petto e sui piedi. Il cane sembrerà indossare uno smoking.

Non lasciarti ingannare dall’abito formale, però, poiché questi cani raramente capiscono come comportarsi agli eventi in cravatta.

5. Sella

I segni della sella sembrano una macchia di colore, solitamente bianca, che si trova sopra la schiena del cane come una sella di cavallo.

Una Breve Storia Di Shih Tzus

Lo Shih Tzu ha avuto origine da qualche parte in Asia, molto probabilmente in Tibet, anche se non si sa esattamente dove o quando si sono presentati per la prima volta. Una teoria suggerisce che fossero il risultato dell’incrocio di Lhasa Apsos e pechinese.

Erano amati dalla famiglia reale cinese alla fine del 17° secolo, indipendentemente dalla loro origine. Questi cani erano spesso fonte di frustrazione per i commercianti occidentali, poiché i reali cinesi si rifiutavano di arrendersi.

Non lasciarono la Cina fino al 1930, quando si riunirono con il loro primo partner di origine inglese. È anche una buona cosa, poiché si sono estinti nel paese dopo la rivoluzione comunista.

Molti soldati americani tornarono a casa dalla seconda guerra mondiale con Shih Tzus, che li rese popolari in America.

Sicuramente hanno preso piede a macchia d’olio dopo gli anni ’50, poiché ora sono uno dei cani più comunemente posseduti in America.

Piccole Compagne Glamour

Sebbene gli Shih Tzu non siano adatti ai lavori forzati, i loro splendidi cappotti li rendono un accessorio ideale per i proprietari alla moda. Puoi trovare questi cappotti in molti colori in modo che ogni cane sia unico.

Hanno bisogno di un bel po’ di cure, ma la loro bellezza rende utile tutto quel duro lavoro. L’unica domanda che rimane è se ti senti a tuo agio con un cane che ti metterà in ombra in ogni occasione.