Quanto Tempo Mettere In Infusione La Birra Fredda. Quattro Fattori Che Contano

Non importa se usi acqua calda o fredda, le regole per la preparazione del caffè sono le stesse. L’amaro del caffè lo renderà indesiderabile se ne estraete troppo. Al contrario, se sei sotto estratto, berrai acqua leggermente aromatizzata anziché caffè. Non devi preoccuparti di questo perché le macchine da caffè hanno già i punti di estrazione programmati.

Tuttavia, con un infuso freddo, sei spesso incaricato di determinare come estrai il caffè. Invece di perdere tempo e rischiare di rovinare il tuo caffè, impara come preparare l’infuso freddo per ottenere i migliori risultati.

Hai Bisogno Di Insaporire La Birra Fredda?

Hai bisogno di insaporire la birra fredda

Troppo Piccolo

Se non metti in infusione i chicchi di caffè per un tempo sufficiente, il caffè e l’acqua non avranno abbastanza interazione per estrarre il sapore. Di conseguenza, ti ritroverai con una bevanda acquosa diluita.

Troppo Lungo

Al contrario, è possibile sovraestrarre lasciando che l’acqua interagisca troppo a lungo con il caffè. Ciò risulterebbe in una bevanda amara con un retrogusto polveroso. C’è un punto debole in cui ottieni il miglior risultato di bevanda. Come vedrai, il punto debole può variare a seconda di molti fattori.

Cosa Ispira Il Tempo In Immersione?

In particolare, il punto debole non è un momento specifico, ma piuttosto un intervallo. L’interazione del caffè e dell’acqua è influenzata da molti fattori come il metodo di infusione, il tipo di caffè, la dimensione della macinatura e se refrigerare o meno la bevanda. Di seguito, discutiamo l’impatto di queste variabili sul caffè preparato e sui tempi di infusione.

Metodo Di Produzione

In particolare, gli unici requisiti per un infuso freddo sono che l’acqua fredda e il caffè macinato nel giusto rapporto interagiscano abbastanza a lungo da estrarre il sapore. Il modo in cui otterrai questa interazione dipenderà dalla macchina per caffè freddo che hai, che può anche influenzare il metodo di preparazione.

In particolare, secondo la maggior parte delle recensioni, anche la caffettiera Aeropress può essere modificata per fare un infuso freddo, ed è abbastanza leggera e portatile da portare lo zaino in spalla e il campeggio. I sistemi di gocciolamento a immersione e cold brew sono le opzioni più popolari. Sebbene uno sia più veloce dell’altro, il profilo aromatico finale sarà leggermente diverso.

Tipo Di Caffè

Anche il tipo di caffè è importante. Dopotutto, c’è una differenza tra cold brew e cold brew concentrato. Quest’ultimo dovrebbe essere diluito prima di metterlo in bocca. Una volta terminata la fermentazione, la prima può essere bevuta immediatamente. Il concentrato a freddo utilizza meno acqua e potrebbe essere necessario diluirlo in seguito con acqua o latte.

È disponibile anche il caffè freddo nitro. Questo si ottiene aggiungendo azoto nell’infuso freddo. WBUR TrustedSource Nitro Cold Brew: la scienza dietro la più grande tendenza del caffè Si dice che le bolle di azoto diano all’infuso freddo una consistenza morbida e ne aumentino il sapore. www.wbur.org: L’azoto non solo migliora il sapore del caffè, ma gli conferisce anche una consistenza più liscia. Tuttavia, dovrai far bollire il caffè con il gas, quindi è necessaria una macchina per caffè espresso nitro.

Dimensione Della Macinatura

La prossima è la dimensione della tua macinatura. In genere, le macinature più fini sono più facili da estrarre poiché espongono all’acqua una parte maggiore della superficie del caffè. Questo è anche il motivo per cui per l’espresso viene utilizzata la macinatura fine. In definitiva, questo rende le macinature più fini inadatte per un infuso freddo in quanto vi è un alto rischio di estrazione eccessiva anche se si lascia la bevanda in infusione solo per poche ore.

Se si desidera estrarre i migliori chicchi di caffè possibili, è necessario utilizzare i chicchi di caffè macinati grossolanamente per l’infuso freddo. C’è la possibilità che i chicchi di caffè più fini possano farsi strada nella bevanda finale, rovinandola, a causa del processo di infusione a freddo.

La Refrigerazione Aiuta?

La preparazione del caffè è tecnicamente un processo chimico con reazioni tra la macinatura e l’acqua. Inoltre, secondo Lumen Learning, i fattori di origine attendibili che influenzano i tassi di reazione | Chimica Descrivi gli effetti della natura chimica, dello stato fisico, della temperatura, della concentrazione e della catalisi sulle velocità di reazione. Le reazioni chimiche dicourses.lumenlearning.com si verificano più rapidamente a temperature più elevate e questo può solo significare che la refrigerazione allungherà il tempo di infusione.

La maggior parte delle persone preferisce il caffè freddo, quindi puoi lasciarlo in infusione in frigorifero. Tuttavia, non fa differenza per il sapore se si refrigera la bevanda prima o dopo la sua preparazione.

Per Quanto Tempo Dovresti Lasciare In Infusione L’infuso Freddo?

Il metodo di preparazione utilizzato determinerà per quanto tempo le birre fredde devono essere lasciate in infusione. Queste sono le opzioni più popolari.

Metodo Standard

Dovresti preparare il caffè usando l’acqua a temperatura ambiente. Questo è il metodo standard. Un contenitore di vetro è tutto ciò che serve per preparare il caffè e un filtro.

A seconda dei risultati che desideri, il rapporto tra caffè e acqua varierà. Un rapporto 1:5 o 1:14 è il migliore se stai bevendo il caffè direttamente dalla tazza.

Il concentrato di birra fredda deve essere preparato con acqua 1:3 o 1:4. Questo dipenderà da quanto forte deve essere la bevanda. La miscela di caffè e acqua e il barattolo di vetro devono essere lasciati sul bancone per 12 ore. Dopodiché, filtrate i fagioli e servite.

Metodo A Lungo Termine

Il metodo lungo è più o meno una variazione del metodo standard. Avrai bisogno di un barattolo di vetro o di un altro contenitore per mantenere calda la miscela di caffè e acqua durante la preparazione.

La macchina per il caffè County Line Kitchencold Brew è altamente raccomandata da molti revisori. Assomiglia molto a un barattolo di vetro ma ha un filtro in acciaio inossidabile per macinare i chicchi di caffè. Inoltre, c’è il distributore di coperchio a tenuta stagna per quando hai finito di preparare e devi servire la bevanda.

Mescolare l’acqua e il caffè nelle stesse proporzioni. Questa volta però lascerete il composto in frigo per 18 ore prima di filtrare la macinatura e servire.

Sistema A Goccia

Il completamento del sistema a goccia/rapido impiega circa 8-12 ore. Tuttavia, per questa opzione, avrai bisogno di un sistema di gocciolamento leggermente avanzato con un rubinetto che puoi controllare. In questo modo, puoi mantenere l’acqua che gocciola nel caffè il più a lungo possibile.

Utilizzerai lo stesso caffè macinato che usi per altri metodi di infusione a freddo. Un filtro di carta sopra i tuoi macinati nel cestello del filtro previene gli schizzi. Ciò rende anche più uniforme la distribuzione dell’acqua del caffè.

Dopodiché, verserai acqua fredda nel sistema di gocciolamento e aprirai leggermente il rubinetto. Puoi anche usare dei cubetti di ghiaccio, in modo che si sciolgano mentre gocciolano lentamente nel cestello del caffè e nel barattolo sottostante. Dovresti avere abbastanza birra fredda rimasta dopo 8 ore.

Pensieri Finali

Ora puoi determinare quanto tempo ci vuole per l’infusione a freddo, a seconda che utilizzi il metodo standard, a goccia o lungo. Ricorda, non devi consumare la bevanda immediatamente. Puoi conservarlo in frigorifero per un massimo di sette giorni consecutivi senza alcuna perdita di sapore, a differenza delle bevande calde al caffè. Puoi quindi guadagnare abbastanza per durare una settimana.