Come Far Asciugare La Plastilina Dal Tappeto 8 Semplici Passaggi scaled 1

Per liberare quelli vecchi e bloccati, puoi usare la nuova plastilina

Il primo metodo da provare quando si desidera rimuovere la plastilina che è rimasta attaccata al tappeto è utilizzare una plastilina morbida per raccogliere i pezzi di argilla che sono rimasti attaccati.

La plastilina si attacca alla plastilina. Quindi, strofina l’area con la plastilina.

Questo è il modo migliore per usare la plastilina bianca, ma puoi anche usare qualsiasi colore. Quando rimuovi la plastilina, ricorda di usare le mani per separare le fibre del tappeto in modo da poter raggiungere tutti i pezzi che sono stati profondamente incastonati.

La plastilina non sarà riutilizzabile dopo questa operazione poiché raccoglierà polvere, lanugine, peli di cane e diversi tipi di contaminanti che sicuramente non sono presenti nella tua pasta da gioco.

Lascia Che La Plastilina Si Asciughi Completamente

Lasciare asciugare completamente la plastilina morbida dopo averla rimossa tutta. Questo può richiedere fino a 2 giorni. Questo è necessario per far asciugare completamente tutta l’umidità della plastilina.

Non essere tentato di aggiungere acqua o detergenti liquidi alla plastilina, ciò creerà solo un disordine più grande e farà asciugare la plastilina più tempo.

La plastilina deve essere lasciata asciugare, quindi diventa più dura e quindi è facile da rimuovere. Per evitare che la plastilina si sciolga nel tappeto, tienila lontana da fonti di calore.

Per evitare che la plastilina si blocchi in aree ad alto traffico come i corridoi, posiziona una scatola di cartone sopra la macchia. Ciò impedirà ad altri di calpestarlo accidentalmente e di renderlo più difficile da rimuovere.

Congela La Pasta Sfoglia

Se non vuoi aspettare troppo a lungo che la plastilina si asciughi completamente, puoi provare a congelarla. Usa aria compressa per congelare la plastilina, mantenendola a 2-8 cm dal tappeto.

Usa aria compressa per pulire la macchia di plastilina. Lascia riposare per circa 10-15 secondi. La plastilina deve essere glassata e congelata.

Congelare la plastilina è un’ottima alternativa e ti permetterà di ottenere lo stesso effetto indurente senza dover aspettare troppo a lungo. Ma non tutti possono avere l’aria compressa a portata di mano, quindi non è l’opzione migliore. Puoi acquistare bombole di aria fredda nella maggior parte dei negozi di ricambi auto.

Utilizzare la bomboletta di aria compressa con cautela. Tieni le dita lontane dal freddo. Se l’aria compressa viene a contatto con la pelle, può causare ustioni da congelamento. Tenere animali domestici e bambini lontani dall’area di lavoro.

Rompere L’impasto Essiccato In Pezzi

Una volta che la plastilina è completamente asciutta, usa una spazzola rigida, una spatola, una spazzola di setole o il bordo di un cucchiaio di metallo per romperla in pezzi più piccoli.

Per rompere la plastilina che si è asciugata, puoi strofinare le mani avanti e indietro sull’area. Questo aiuterà anche ad allentare le placche che si sono depositate sulle fibre del tappeto.

Aspirare Il Pavimento

Dopo aver rotto la plastilina essiccata in piccoli pezzi sul pavimento, puoi pulire l’area usando un aspirapolvere. Prima di usare l’aspirapolvere per pulire la plastilina, assicurati che si sia completamente asciugata e si sia rotta. Non dovresti usare il tuo aspirapolvere per plastilina morbida.

Per ridurre la possibilità di mettere della plastilina nel tappeto, usa il tubo di collegamento. Questo accessorio può essere utilizzato anche con un accessorio a spazzola.

Continua a rompere la plastilina secca, fino a quando non è tutta scomposta e rimossa.

Cancella Lo Scolorimento

Dopo aver rimosso tutti i pezzi di plastilina e aspirato il disordine, potrebbe essere rimasto del colore sul tappeto.

Quindi devi affrontare lo scolorimento, questo puoi farlo tamponando l’area con sapone e acqua fredda. Dovresti usare acqua fredda per rimuovere la macchia.

Tuttavia, non saturare eccessivamente il tappeto con acqua e tamponare l’area con un panno bianco una volta rimossa con successo la macchia.

Tratta Le Macchie Ostinate Di Plastilina

Puoi provare diversi metodi senza successo e la macchia di plastilina rimarrà sul tuo tappeto. Usa un po’ di alcol denaturato per pulire la macchia con acqua e sapone.

Non immergere il panno in troppo alcol. Tienilo umido. Non vuoi inzuppare il tuo tappeto con alcol denaturato.

È possibile utilizzare un panno bianco per rilevare se la macchia assorbe il colore. Puoi anche sciacquare l’area con aceto diluito per rimuovere eventuali macchie residue. Prepara una soluzione mescolando una parte di aceto e quattro parti di acqua fredda.

Se hai tappeti bianchi puoi usare invece il perossido di idrogeno per rimuovere la macchia, ma non è consigliabile se hai bambini piccoli o animali domestici in casa.

Per utilizzare il perossido di idrogeno per rimuovere la macchia di plastilina sul tappeto, impregna un tovagliolo di carta con la soluzione e tampona delicatamente l’area fino a rimuovere completamente il residuo.

Fallo con cautela per evitare di sbiancare i tappeti che possono rovinarne il colore o i motivi.

Asciuga il tuo tappeto

Dovrai asciugare il tappeto dopo aver rimosso la macchia di plastilina. Copri il punto interessato con salviette di carta o un asciugamano normale e fai pressione, premendo l’asciugamano verso il basso per asciugare il tappeto.

Gli asciugamani dovrebbero assorbire tutta l’acqua e lasciare il tappeto asciutto. Puoi posizionare un libro pesante o un blocco sopra gli asciugamani e lasciarli riposare per un paio d’ore per consentire loro di assorbire la maggior parte dell’acqua.

Per accelerare il processo di asciugatura, puoi usare un asciugacapelli. Accendi l’asciugacapelli al livello più basso e posizionalo sul punto umido, finché l’acqua non si asciuga. Puoi usare la mano per verificare la secchezza del tappeto mentre usi l’asciugacapelli.

Questo metodo di asciugatura dovrebbe essere utilizzato solo se la plastilina è andata. Altrimenti, ti ritroverai con una macchia di plastilina più grande.

Se non hai un asciugacapelli, puoi asciugare il tappeto con un ventilatore da scrivania. Posiziona il ventilatore in modo che soffi direttamente sul tappeto bagnato.

È possibile utilizzare una prolunga per avvicinare il più possibile la ventola al punto umido. Il ventilatore deve essere posizionato più vicino all’area bagnata. Questo accelererà l’asciugatura.

Conclusione

La gioia di ogni genitore è vedere i propri figli essere in grado di esprimere se stessi a modo loro, a volte in questo modo potresti cercare modi su come ottenere la plastilina secca dal tappeto su Internet, ma devi ammettere che ne vale la pena .