I pavimenti in laminato lucido possono essere realizzati in molti modi diversi. I pavimenti in laminato durano a lungo e sono di facile manutenzione. I pavimenti in laminato sono belli e possono essere usati per decorare le case.

Il pavimento in laminato è morbido e caldo sotto 0,0 m.

Una delle cose incredibili del pavimento in laminato è che è fabbricato per sembrare pulito e brillante, ma i pavimenti possono trasformarsi da un pavimento in laminato lucido a uno opaco quando sono vecchi. Per far risplendere il pavimento in laminato, dovrai cerarlo e rifinirlo.

Il laminato può diventare opaco e sporco a causa di sporco e residui di prodotti per la pulizia impropri.

Puoi riportare la brillantezza impregnando a fondo il pavimento con il giusto detergente ed evitando determinati prodotti. È importante smettere di usare prodotti aggressivi sui pavimenti il prima possibile.

Come Ottenere Un Pavimento In Laminato Lucido

1. Passa L’aspirapolvere Sul Tuo Pavimento In Laminato

È importante rimuovere ogni traccia di melma o polvere dai pavimenti in laminato il prima possibile. Possono causare lo sbiadimento dei pavimenti in laminato se lasciano segni e consentono l’accumulo di residui.

Questo tipo di pavimento in laminato è pensato per essere lucido, quindi la polvere può lasciare graffi sulla trama del laminato lucido. Il modo migliore per trasformare un pavimento in laminato opaco in un pavimento in laminato lucido è utilizzare un aspirapolvere o un mocio selezionato per i pavimenti in legno.

Evita di usare un aspirapolvere con un rullo a spazzola per pulire i tuoi pavimenti. Puoi anche utilizzare una scopa morbida per rimuovere sporco e particelle di polvere.

2. Pulisci Il Tuo Pavimento In Laminato Con Un Detergente Adeguato

Evita di usare saponi, grassi e prodotti chimici aggressivi per mantenere lucidi i pavimenti in laminato. Dovresti usare solo un prodotto di pulizia delegato prodotto principalmente per lucidare i pavimenti in laminato.

Per concordare sulla scelta o meno di un prodotto detergente adatto, ti suggerisco di fare il primo tentativo su una zona insignificante e nascosta agli occhi.

A. Aceto

La miscela di aceto e acqua è uno dei metodi fatti in casa più efficaci. Costa poco e funziona bene. Mescola metà tazza d’acqua e metà tazza di aceto bianco in un flacone spray. Cospargi una sezione alla volta mentre la pulisci; ricorda che molta acqua può distruggere il tuo pavimento in laminato.

B. Bona

Se non hai una preferenza per l’idea di usare l’aceto per far brillare il tuo pavimento in laminato, un detergente specifico per questo tipo di pavimento come Bona è un’altra opzione favorevole.

Questo prodotto ha un pH neutro e sicuro per il poliuretano. Assicurati di acquistare il Bona Cleaner, non lo smalto o il rinfrescante. I detriti lucidi possono causare danni ai pavimenti in legno.

C. Alcool e aceto

Se preferisci usare l’alcol denaturato, puoi metterlo nell’acqua e nel solvente dell’aceto. Può essere utilizzato per rimuovere smalto per unghie, lucido da scarpe, pastelli, macchie e inchiostri dal pavimento in laminato. È necessaria mezza tazza di aceto, acqua e alcol denaturato.

L’acqua calda fa bene al tuo pavimento in laminato rispetto all’acqua calda. Non lascerà aloni se è fatto correttamente.

D. Aceto e olio

Aceto e olio sono un altro modo per far brillare i pavimenti in laminato. Usa un flacone spray per unire l’olio, l’aceto, l’acqua e mescola bene. Inizia da un angolo più lontano dell’area e cospargi la soluzione detergente sul pavimento, assicurandoti di non esagerare.

E. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è anche un detergente adatto per dare un lucido pavimento in laminato. Il bicarbonato di sodio è una polvere alcalina che può essere utilizzata come detergente delicato per rimuovere melma e sporcizia.

Ingredienti da usare

  • Mezzo bicchiere d’acqua
  • Mezza tazza di bicarbonato di sodio
  • Due cucchiai di aceto bianco
  • Mezza tazza di detersivo per piatti
  • due stracci

Mescola gli ingredienti in una ciotola di plastica o in un secchio. Inizia dall’area più lontana della stanza e applica la soluzione detergente su una sezione del pavimento usando lo straccio.

Pulisci delicatamente il pavimento con un’azione circolare per eliminare melma e sporcizia. Usa un secondo straccio per pulire il pavimento. Per rimuovere eventuali residui, strofinare l’area con uno straccio pulito.

Continua a pulire il pavimento in questo modo spostandoti da una sezione all’altra fino a raggiungere l’ingresso. Prima di calpestare il pavimento, lascialo asciugare.

La persona migliore a cui chiedere è un produttore di pavimenti in laminato come trasformare un pavimento in laminato opaco in un pavimento in laminato lucido. Se non segui le loro istruzioni, la tua garanzia può essere ignorata.

3. Un Mocio In Microfibra è Una Buona Scelta.

Strofina il pavimento in laminato con un panno in microfibra. Utilizzare un panno in microfibra pulito a testa piatta e pulire l’intera sezione del pavimento nella direzione delle particelle. La struttura del pavimento dovrebbe apparire leggermente umida, ma non troppo bagnata.

Non utilizzare una spugna o uno spazzolone sul laminato, in quanto possono lasciare aloni e lasciare troppa acqua sul pavimento.

Puoi lavorare in piccole sezioni fino a ottenere il pavimento pulito. Spostati ancora un po’ e poi cospargi la sezione successiva con il detergente. Usa il mocio in microfibra per strofinare l’area. Procedere con la spruzzatura e il lavaggio in piccole aree fino a quando l’intero pavimento non è pulito.

Dopo aver pulito l’intero pavimento, lasciarlo asciugare completamente per almeno mezz’ora. Non dovresti permettere a nessuno di calpestare il pavimento se è ancora umido. Ciò potrebbe far sbiadire i brillantini.

Un pavimento in laminato può graffiarsi facilmente, quindi non utilizzare spugne abrasive o detergenti abrasivi per pulire il pavimento in laminato.

Una microfibra o un tessuto morbido e privo di lanugine è un materiale eccellente per pulire il fondo. Gli scrubber abrasivi da evitare includono filo d’acciaio, spugne abrasive e spugne per la pulizia.

Motivi Per Cui Un Pavimento In Laminato Lucido Diventa Opaco

Usa troppi detergenti

Se non sai come usare correttamente i detergenti, può causare problemi con i tuoi pavimenti in laminato e farli sembrare opachi. L’uso eccessivo di qualsiasi detergente, anche il migliore, può causare l’accumulo di residui e lasciare il pavimento appiccicoso dopo la pulizia.

Esamina prima il tuo detergente in un’area appartata o controlla con un bicchiere prima di provarlo sul pavimento in laminato. Potrebbe essere invitante usare più detergenti o detersivi a base di sapone per pulire il pavimento, ma renderà il tuo pavimento laminato più incasinato che pulirlo.

Uso frequente di aspirapolvere e scopa

L’aspirapolvere o lo spazzamento regolari del pavimento in laminato possono eliminare sporco e particelle di polvere. Tuttavia, questo può causare graffi al tuo laminato e non dargli una finitura lucida. Un buon panno in microfibra o un panno per la polvere asciutta farà il lavoro.

Puoi aspirare o spazzare almeno una volta alla settimana per evitare l’accumulo di fango e polvere sul pavimento in laminato e possibili graffi. Tuttavia, puoi pulire il laminato più frequentemente se hai una casa attiva con bambini piccoli e animali domestici.

Uso Dell’acqua In Eccesso Sul Pavimento In Laminato

La pulizia del pavimento in laminato necessita di un panno umido. Troppa acqua può causare deformazioni, sollevamento o oscuramento del pavimento in laminato. Nei casi terribili, causeranno la deformazione del pavimento in laminato.

Raggi Di Luce Solare

I raggi del sole lasciano una striscia sul pavimento in laminato in modo tradizionale ogni giorno. Ciò può causare scolorimento e sbiadimento della sezione del pavimento in laminato. Usa le tende per proteggere il tuo pavimento quando ci sono forti raggi solari.

Agenti E Procedure Di Pulizia Difettosi

Anche se il giusto detergente potrebbe aver funzionato, è possibile utilizzare gli strumenti sbagliati, come mop o aspirapolvere con spazzole. Non è necessario utilizzare un prodotto di pulizia costoso per rendere brillante il tuo pavimento.

Ricorda che l’acqua può danneggiare i pavimenti in laminato. Per evitare striature e scolorimento dei pavimenti in laminato, fai attenzione agli strumenti che usi per pulirli.

Piante In Vaso E Animali Domestici

Perdite e danni ai pavimenti in laminato lucido possono essere causati da pentole d’acqua troppo piene. Presta più attenzione se hai piante in vaso sul tuo pavimento in laminato.

Inoltre, se possiedi animali domestici, cibo e piatti per animali domestici possono causare graffi sul pavimento in laminato. Il tuo pavimento in laminato potrebbe deformarsi o piegarsi nei casi peggiori. Proteggi il tuo pavimento da incidenti con animali domestici e vasi per piante con cuscinetti

Manutenzione Del Pavimento In Laminato

1. Asciugare immediatamente le fuoriuscite bagnate. L’acqua può danneggiare i pavimenti in laminato. Una volta che il cibo si è versato sul pavimento in laminato, raccogli i detriti di cemento usando un asciugamano. Usa un panno per pulire i liquidi che finiscono sul laminato. Elimina rapidamente le fuoriuscite poiché i laminati non sono resistenti all’acqua al cento per cento.

3. Evita di usare prodotti che promuovono la brillantezza. Possono causare accumuli cerosi difficili da rimuovere.

4. Evitare detergenti profumati al pino. Questi non sono adatti per pavimenti in laminato lucido e possono causare residui di sapone.

5. L’aceto può essere preparato in molti modi diversi. L’aceto è acido e può essere dannoso per la struttura del laminato. Tuttavia, molte persone usano l’aceto con molta acqua calda per rimuovere la melma degli animali domestici. Utilizzato in grandi volumi, tuttavia, può rimuovere il sigillo protettivo dei tuoi pavimenti.

6. Non dovresti provare a lucidare il pavimento in laminato con cera e lucidante. Opacizza il tuo pavimento in laminato. I prodotti per il restauro dei pavimenti in laminato sono migliori della lucidatura per ravvivare i pavimenti opachi.

7. Il tradizionale lavaggio a umido non è appropriato per i pavimenti in laminato.

8. I pavimenti in laminato non fanno per te. I tuoi tacchi a spillo dovrebbero essere lasciati alla porta di casa. Molto probabilmente porterai tutto lo sporco e la polvere dalle tue scarpe nel soggiorno.

9. Taglia le unghie degli animali domestici. Le unghie degli animali domestici possono graffiare il rivestimento protettivo del pavimento in laminato, causando danni causati dall’acqua e ostacolando la pulizia.

10. Metti imbottiture per mobili sotto tutti i tavoli e le sedie per mantenere lucidi i pavimenti in laminato. Se le imbottiture dei mobili mancano o sono usurate, potrebbero anche lasciare graffi e segni che potrebbero opacizzare l’aspetto del pavimento in laminato.

11. La pulizia del pavimento in laminato con la giusta miscela di detergente per pavimenti in laminato contribuirà a mantenerli lucidi.

12. Evitare la pulizia a vapore dei pavimenti in laminato poiché può danneggiare la lucentezza del laminato.

13. Per mantenere puliti i pavimenti in laminato, puoi stabilire una regola senza scarpe. Oppure puoi preparare scarpe da casa per la tua famiglia e i visitatori da indossare.

14. Il posizionamento di tappetini da 0,0 m nella parte anteriore della casa accoglierà gli ospiti.

15. Per raccogliere la polvere difficile da raggiungere negli angoli della tua casa, usa una spazzola delicata sull’aspirapolvere.

Conclusione

Le procedure di cui sopra sono fondamentali per lucidare i pavimenti in legno laminato nelle case senza problemi.

Tuttavia, sarebbe meglio se ti sforzassi di mantenere livelli di igiene standard e di assicurarti di avere un tappeto antipolvere o un tappeto per evitare che la polvere e i residui delle scarpe finiscano sui pavimenti interni.

Sii sicuro di fare una scelta saggia sui tuoi detergenti poiché il pavimento può trattenere una copertura che intrappola rapidamente sporco e polvere. Queste linee guida ti aiuteranno a ottenere un pavimento in laminato lucido.